Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 30 gennaio 2015
Ammetto che questa settimana l’episodio non mi ha entusiasmata più di tanto, sarà che ero stanca e non me lo sono goduto per bene, ma mi è parso un po’ moscetto rispetto ai precedenti.
La cosa che mi è piaciuta di più? Il cattivo.

Abbiamo Hartley aka Il Pifferaio, questo geniale ma bastardissimo scienziato che una volta era il pupillo di Wells e che ora è deciso a vendicarsi su di lui e sul suo “rimpiazzo” Barry giocandosi la sua lotta come una partita di scacchi.
Scusate ma ci voleva proprio un cattivo del genere, dopo tutti gli insulsi metahuman che mi hanno iniziato a stancare un po’.




Tra parentesi, ho anche guardato un episodio doppiato in italiano e ha avuto lo stesso effetto dei guanti sonici di Hartley: la voce di Caitlin mi dà un sacco fastidio, mi sa di perennemente arrabbiata! Andiamo, quella di Danielle è molto più dolce. E poi amo troppo quella di Grant (sì, anche quando si limita a parlare e non canta con i Warblers!). Quindi vi consiglio di continuarlo a seguire in originale!
La storyline parallela di Iris assunta come reporter solo perché conosce il supereroe e viene trattata malissimo, oltre ad essere noiosa ed inutile quasi quanto quella di Laurel Lance nella seconda stagione di Arrow, mi sa anche tanto di cliché stile Peter Parker! Iris ha molte potenzialità come personaggio e spero che non continuino a darle questo ruolo marginale, potrebbe essere molto di più che un semplice love interest!
Invece, ho molto apprezzato i flashback sulla vita agli STAR Labs prima dell’incidente, con quell’antipatico di Hartley che trattava male Cisco e il primo incontro tra quest'ultimo e la dottoressa Snow!

Invece oggi la vita degli scienziati è molto più entusiasmante, con il supereroe costantemente alle prese con inseguimenti e criminali! E, oserei dire, anche più divertente! Volete mettere Barry con quello stronzone di Hartley? Non saprà parlare più lingue come lui, ma è capace di scattare un selfie a distanza: altro che selfienator!



Dopo essere scampato all’attacco del suo ex pupillo usando la supervelocità (che ha qualche problema ad utilizzare), Wells confessa al team e, successivamente, a tutta la città in conferenza stampa, che il ragazzo l’aveva avvertito di un possibile malfunzionamento dell’acceleratore, ma lui aveva deciso di ignorarlo. Ammette quindi di essere molto dispiaciuto di aver tradito la città.

Ma il Pifferaio aveva previsto tutto e, dopo aver cercato di avvertire Barry riguardo a Wells, dicendo di conoscere il suo segreto e di sapere che un giorno lo tradirà, riesce a liberarsi e a prelevare tutti gli scan molecolari di Flash, ferendo lievemente Cisco.
Dopodiché inizia a fare la solita scena da supercattivone in cui blocca strade, attacca cittadini random, lancia la sua sfida al supereroe…
Barry ovviamente si precipita alla riscossa, ma grazie ai dati che possiede, Hartley ha potuto impostare i suoi guanti a risonanza sonica in modo che interferiscano con la frequenza degli auricolari di Flash!
Il povero supereroe si ritrova inerme a contorcersi, con un assordante stridio nelle orecchie e gli organi interni che stanno per essere spappolati.
Provvidenziale è l’intervento a distanza di Wells (niente da fare, alla fine è lui il più intelligente!) che riesce ad inviare al satellite una frequenza in grado di annientare le armi del Pifferaio e salvare Barry.
E, senza i suoi guanti, Hartley è disarmato e può essere catturato nuovamente… Ma trova comunque il modo di fare un’ultima mossa: promette a Cisco di dargli informazioni su Ronnie in cambio della libertà. 

Un colpo di scena proviene da Joe: dopo una scena stile padre-figlio con Barry, scopriamo che il detective ha chiesto al suo quasi genero Eddie di indagare sul conto di Wells! Infatti era molto sospetto che l’incidente in casa sua, con esplosione di vetri e fiamme, l’avesse lasciato completamente illeso!
Ma  noi abbiamo scoperto che ha la supervelocità, o almeno l’aveva ed ora non funziona a dovere… Ancora una volta lo vediamo nel suo “covo”, intento a fare esperimenti e con la tuta dell’AntiFlash lì in bella mostra. Piccola osservazione: quando Wells ha usato la supervelocità, a me è sembrato che la scia fosse di colore rosso e non giallo come quella della nemesi di Flash. Possibile che lui in realtà non sia l’AntiFlash, ma l’altro velocista presente sulla scena dell’omicidio di Nora Allen? Ma a che pro? Cercando di salvarla probabilmente avrebbe evitato la nascita di Flash! Che invece stesse aiutando il cattivo? Ma perché l’AntiFlash avrebbe avuto bisogno di lui? 
Ovviamente queste sono solo mie supposizioni, potrei anche essere molto lontana dalla verità!
Come al solito, la fine di un episodio non è mai la fine, ma porta solo più domande e confusione!


Voto: 




Speriamo che il prossimo episodio risollevi un po' il plot e ci dia qualche risposta!



Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!


Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic