Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 29 gennaio 2015


Bentornati Hunters! Aspettavo questo episodio da un secolo. *fa i salti di gioia* Sono così felice di aver rivisto la nostra Charlie che non vedo l'ora di esprimervi quello che provo, anche se il problemino alla "Dr.Jekill & Mr. Hyde" ci ha fatto prendere un bello spavento, ma vediamo passo passo come si sono svolte le cose: 


L'episodio si apre con Peter Harper che fugge da casa propria, mentre un'agguerrita Charlie lo blocca da dietro, cosa le sarà mai successo? 



Prima, però, di realizzare che Charlie è tornata, i Winchester sono nel bunker a cercare informazioni sul Marchio di Caino; mentre Sam finisce di parlare al telefono con Cass, un'indaffarato Dean sta preparando la colazione e a quanto pare, sembra, che abbia deciso di iniziare una dieta. Sono sicura che non stiamo parlando del solito Dean, perché uova, frullati e acqua non sono i cibi "sani e salutari" che mangia il cacciatore. Che abbia sbattuto la testa? 








Torniamo seri: improvvisamente Sam vede un video tra le news online e si rende conto che ciò che ha davanti è proprio Charlie. Rimane allibito quando vede la ragazza picchiare il procuratore distrettuale facendo notare al fratello che l'atteggiamento non è nella norma. Dean senza dare troppe spiegazioni prova a chiamarla e, subito dopo, prende le sue difese dalle "accuse" di Sam, pur sapendo che ciò che vede non è la ragazza che conosce. 
Per il bene comune decidono di andare a Topeka, ma nel mentre il maggiore prepara il necessario qualcosa fa tremare la sua mano: è la presa sul coltello che risveglia il Marchio di Caino o è solo la paura di tornare ad essere un pazzo psicopatico? Nemmeno il tempo di pensare che Sam entra in camera e distrae il fratello avvisandolo che è pronto per partire. 






Arrivati a casa del Procuratore Harper, i Winchester travestiti da FBI, iniziano a chiedere informazioni, ma l'uomo mette subito le mani avanti dicendo che non sa niente riguardo al suo aggressore e alle domande fatte su un incidente avvenuto molti anni addietro. Dean, fa il nome dei Middleton (la famiglia di Charlie) e chiede se ci sono novità sulla figlia dodicenne che hanno lasciato orfana; Peter gli consegna solo un file: quello dei servizi sociali che all'epoca si occuparono della ragazza. L'uomo cerca di sviare il discorso, ma il cacciatore si accorge che sta mentendo e lo forza a parlare. In che modo? Con le cattive! Se non ci fosse Dean a questo mondo dovremmo inventarlo. In tutti questo, un timido Sam, guarda la scena silenzioso.





Il procuratore si ritrova costretto a confessare il nome della persona che gli aveva offerto soldi in cambio di silenzio: Barbara Cordy, un consigliere locale.

PENSIERI RANDOM:
In questa scena ho potuto notare quanto la rabbia repressa abbia degli effetti negativi su Dean. Non che abbia fatto male a "minacciare" il Procuratore, ma lo sguardo assassino che aveva negli occhi, mi fa capire quanto per lui sia difficile vivere con questo peso. 

I fratelli si mettono subito in viaggio e nel mentre Sam controlla il file, scopriamo il vero nome di Charlie: Celeste Middleton e che è alla ricerca della persona che ha distrutto la sua famiglia.
Un pezzo sembra andare al suo posto, ma la necessità più urgente è salvare la donna che potrebbe essere aggredita proprio dalla nostra rossa.

Arrivati a destinazione cercano di parlare con Barbara che non sembra essere né cortese né disposta a dire la verità, quindi l'unica via d'uscita è prendere un'appuntamento con la sua assistente andarsene. 





PENSIERI RANDOM
Chi vi ricorda Gabriel/ Collins? I "Genesis" ovviamente, che sia coincidenza? Io non credo. 
In questo momento mi sento Adam Kadmon. Meglio continuare con il recap XD.



E intanto che attendiamo "la manna dal cielo", riprendiamo con i dodici passi della dieta che sembra non rendere entusiasta il nostro protagonista, mentre Sam si aggiorna sulle problematiche della loro amica. Senza né se né ma il maggiore continua a difenderla, ma quando all'improvviso sentono un urlo dalla casa della consigliera, i ragazzi si precipitano a vedere cosa sia successo: appena dentro puntano la pistola contro una Charlie incazzata nera diversa, tant'è che Dean ad un certo punto si rende conto di aver protetto qualcuno che non riconosce più. Prova a farla ragionare, ma la ragazza scappa e il cacciatore prova a prenderla, ma senza risultati. 





Quando Dean si gira per entrare in macchina vede le ruote tagliate e cerca subito il fratello per informarlo, ma una macchina gli si para davanti: è Charlie! Quella Buona ovviamente! Che sia uno SpinOff di The Vampire Diaries? Per caso la maledizione delle Dopplëganger ha invaso anche Supernatural? No, forse è solo Charlie che ha fatto qualche cazzata.


Insomma, Dean ha la faccia da "WTF" e Sam sembra più un bambino che si è perso per il centro commenrciale oppure un pazzo psicopatico che sta dicendo:"Ora mi strappo i capelli" No, Sam non lo fare. I tuoi capelli sono come la mucca per la religione Indù, SACRI!




Ma torniamo a noi; sembra che Charlie sia divisa tra quella buona e quella cattiva e mentre sono in un bar spiega ai due amici cosa è successo. In pratica ha combattuto una guerra che ha perso: un mago l'ha obbligata a liberare la sua se stessa malvagia e quando, poi, hanno fatto ritorno nel mondo reale quest'ultima ha spezzato la chiave per Oz, così da evitare qualsiasi soluzione per farla ricongiungere con quella buona. I Winchester decidono comunque sia di cercare una soluzione e il primo step da seguire sono gli estratti conto dell'autista ubriaco che ha ucciso i genitori di Celeste. Intanto che Sam e Charlie si mettono a lavoro, Dean va al bancone a "fare il pieno" e rivedendo se stesso allo specchio si trova di nuovo di fronte alla paura del suo essere maledetto.


Ritornato al tavolo, Charlie e Sam hanno trovato il colpevole, ma quando sentono dire all'amica che vorrebbe andare a cercare la sua parte cattiva, la bloccano sul nascere e le consigliano di non avvicinarsi a lei in nessun modo. "I don't like it, but you're right" queste le parole che la spingono a pensare ad un'altra idea: andare al bunker e cercare di scoprire qualcosa nei libri degli Uomini di Lettere. Dean, invece, decide di andare dall'assassino dei genitori della ragazza per poterlo proteggere dall'attacco che sferrerà la "Evil Celeste".



PENSIERI RANDOM
Ci voleva una donna per spiegargli che i segreti fanno schifo! No, perché se non se ne erano resi conto sono: 1 - dei pessimi bugiardi 2 - dei rincoglioniti cronici. Strano,è dieci stagioni che si dicono le bugie a vicenda, sarebbe l'ora di smetterla e di affrontare le proprie paure.


Ogni tanto riaffiora la "DeanDieta" che sembra non andare meglio, anzi peggiora sempre di più. In questo momento sono anche scioccata dal fatto che quella povera macchina debba ascoltare una radio-cassetta di yoga piuttosto che del Rock Classico, ma non ci sono più dubbi ormai: Dean è impazzito e non è colpa del Marchio, ve lo garantisco!

Appostato fuori vede arrivare Russel Welligton che sta entrando a lavoro; quindi lo segue e attende che lo riceva nel suo ufficio. 

Al bunker, invece, Sam e Charlie hanno trovato qualcosa, o meglio qualcuno che potrebbe aiutarli: Clive Millon/Michael Carter, trovando anche l'abitazione dove risiede. Decidono di andare dall'uomo per scoprire maggiori dettagli sulla soluzione. 

Ma torniamo al cacciatore più grande: è arrivato il suo turno, ma quando la segretaria lo nomina "Mr.Presley" non da cenni di alzare la testa fin quando non si rende conto che è rimasto solo lui e che deve affrontare ciò che troverà dentro l'ufficio.
Mettendosi a parlare di come sarebbe la casa dei suoi sogni, Dean, viene invitato ad uscire dalla stanza, ma ferma il venditore di case informandolo che è lì per salvargli la vita e mentre gli sta raccontando ciò che sa, le luci si spengono e qualcosa accade: Charlie è all'interno e chiede a Dean di farsi da parte, ma lui la invita a ragionare e a pensare a quello che sta per fare; sa che tutto ciò che le hanno tolto è per colpa di quell'uomo, ma da cacciatore e, soprattutto da amico, le consiglia di lasciar perdere. Celeste lo convince che vuole solamente guardarlo negli occhi e chiedergli il perché, ma quando arriva quel momento lei fa finta di perdornarlo, chiude la porta in faccia a Dean e uccide Russell per poi scappare. Lo stupore del Winchester è immenso, non pensava che la sua amica potesse arrivare a tanto, anche se sa che quella è solo la sua parte malvagia. 






Il cacciatore chiama immediatamente il fratello e gli riferisce quanto è successo, mentre il minore lo aggiorna sulle ultime news chiedendogli di raggiungerli, ma Dean decide di recarsi al bar per dimenticare quello che ha visto - e per dire NO alla sua "Dieta"-. Proprio in quel momento appare di nuovo la "Bad Ass" della situazione che gli confessa quanto si senta libera dopo ciò che ha fatto sapendo per certo che l'amico la può capire.. 








Quando la Charlie cattiva decide di andarsene, presa alla sprovvista dalla notizia che quella buona ha trovato un modo per riportala al suo posto, ruba la "Baby" a Dean - penso per fargli un dispetto LOL - tanto da obbligarlo a guidare un minivan per raggiungerla. 

Sam e la "Good One" sono arrivati a casa di Clive, appena gli viene aperta la porta, l'uomo fa finta di non sapere niente riguardo alla chiave, ma con un po' d'insistenza i due riescono a convincerlo e farsi raccontare tutto. Michael/Clive è stato vittima dell'incantesimo di Charlie prima di lei e quindi il Carter malvagio è colui che ha scagliato la maledizione sulla ragazza. Per poter richiamare il Mago di Oz nel mondo reale c'è un unica soluzione: Clive deve ferirsi.



Quando Dean arriva di fronte alla casa Michael si è già sparato e un rumore ferma il cacciatore sul pianerottolo: la "Bad One" è torna con la "Baby" sotto il sederino. 

In entrambe le scene - Dean/EvilCharlie e Sam/GoodCharlie - la situazione non è delle migliori, infatti in tutti e due i casi vediamo i nostri protagonisti combattere per la salvezza di Celeste.







PENSIERI RANDOM
A parte il fatto che tutto questo episodio mi ricorda "Dr.Jekill e Mr.Hyde", ma sembra che le coppie formatasi per la "battaglia" siano divise proprio in questo ordine intenzionalmente. Se ci pensiamo Sam e Charlie buona non hanno niente di malvagio, mentre Dean e Charlie cattiva hanno qualche problema di "rabbia repressa". Non voglio star qui ad analizzare, ma mi sembrava giusto farvelo notare. È importante come dettaglio. Inoltre un altro dato fondamentale e l'uso della luce/buio; se ci fate caso quanto è notte appare la "Bad One", mentre quando è giorno c'è la "Good One" inviando al telespettatore un messaggio di giusto e sbagliato, buono e cattivo. 



Il Mago di Oz si è presentato, tramite lo specchio, a casa di Clive e non mi è sembrato molto felice di essere lì. Sam, a quel punto, pensa subito di puntargli la pistola contro, ma l'uomo non si fa prendere alla sprovvista e usa la magia incatenando il cacciatore.


In questo preciso istante Charlie inizia a sentire i dolori della sua antagonista che sta combattendo con Dean, ma non facendosi prendere dal panico fa ciò che è giusto per se stessa e i suoi amici: uccide Clive.




La scena che segue è una delle più drammatiche, in quanto vede i nostri protagonisti cercare di rimettere insieme le due Charlie, ormai entrambe tramortite dalla lotta.
Sam pone le due ragazze vicine in modo da agevolare l'incantesimo che le vedrà ricongiungersi ad un unico corpo.






Subito dopo questa sequenza segue un'altra scena altrettanto triste: Dean preso dai sensi di colpa si rinchiude in se stesso e lascia che il fratello vada a consolare l'amica. 





Tornati al bunker la situazione non cambia, ma grazie alla forza volontà di Charlie succede una delle cose più belle di questo telefilm: le parole che pronuncia per sollevare il morale al cacciatore sono magnifiche, il senso di famiglia che questa serie tv esprime è davvero sorprendente. In qualche modo la ragazza è il collante tra i due fratelli, la sorella minore che non hanno mai avuto e sono sicura che quelle parole non sarebbero mai uscite dalla bocca di Sam o di Castiel. La ragazza promette di combattere al suo fianco, di restargli sempre vicino, ma soprattutto LO PERDONA per ciò che è successo, perché sa che non è colpa sua, sa per certo che lui non le avrebbe mai fatto del male.








Sam, nel mentre, si è messo in contatto con Castiel - il nostro Angelo è al corrente di tutto - per rassicurarlo che suo fratello è molto più tranquillo adesso. Charlie gli chiede se hanno novità sul Marchio e sembra che ci sia un libro in Toscana - ok, forse è vicino a casa mia - che si intitola "Il Libro dei Dannati" e che, forse, potrebbe risolvere qualche problema. La ragazza si prende la responsabilità di andarlo a prendere e li saluta con un  "Arrivederci, bitches".


PENSIERI RANDOM
Già il fatto che ha usato l'italiano ha la mia stima, inoltre possiamo dire con certezza che ci sarà un suo ritorno. In questo caso la parola "Arrivederci" ha un valore importante perché il suo significato sta a intendere che non è un "Addio" a differenza, invece, se fosse stato usato "Goodbye" (addio).

L'ultima sequenza vede Dean immerso nei suoi pensieri che osserva la mano con la quale ha colpito Charlie, che sia la forza della ragazza ad aiutarlo a combattere l'Oscurità? 


  






I fratelli Winchester questa volta  ci lasciano con pochi punti interrogativi e solo con l'ansia di vedere la prossima puntata, quindi sperando che questa recensione vi abbia tenuto compagnia, vi lascio il promo del prossimo episodio.





Voto Puntata: 10



Ringrazio tutte le pagine che mi supportano e mando un abbraccio forte alle mie colleghe:
Supernatural ~ Italia. Supernatural Italia Supernatural Italia Fan Page. Supernatural fan club Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! NOI: supernaturaldipendenti Keep calm e ridateci Dean Serie tv, la nostra droga Serie Tv Mania Series Generation Supernatural?La mia ragione di vita » Dαnneel Ackles itαliαn fαns; Supernatural italia Ian e Jensen I will always choose you Impotenza mentale e fisica di fronte a Misha Collins. Impotenza mentale e fisica di fronte a Jensen Ackes. Jensen&Jared, devo aggiungere altro? The madness of a fangirl. Mi nutro di Serie TV Raduno Supernatural Family Roma DemiMovie Serial Lovers - Telefilm Page brothers winchester The Road So Far And. Yes, I love telefilms and films ∞ I Love Jensen e Jared "Spn" Jensen Ackles Italy I fratelli Winchester Supernatural ITAThe CW Mania Lost in a Supernatural World


Io vi abbraccio, vi bacio, vi amo!
"The Family Doesn't End With Blood"

xoxo
MissW.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic