Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 27 gennaio 2015




Buonsalve carissimi telefili, sono appena approdata nel mondo delle recensioni quindi cercherò di fare una degna presentazione. 
Mi chiamo Irene e ho 23 anni. Torinese, drogata di libri, serie tv (ne seguo davvero tante, potrei fare un elenco ma diventerebbe troppo lungo) e musica. Fangirl al 100 % e shipper (depressa) che sogna di diventare una scrittrice.
Ma adesso passiamo all'ultima puntata di Revenge intitolata “Kindred” dove la famiglia e le parentele costituiscono il tema dell'intero episodio. 






La settimana scorsa gran parte della popolazione femminile è rimasta shockata a causa di un fatto increscioso: il matrimonio di Nolan Ross. Perché ammettiamolo, ognuna di noi avrebbe pagato oro per essere al posto di Louise. Che si tratti di un finto matrimonio poco c'importa; il solo fatto di diventare la Signora Ross mi fa pensare a situazioni alquanto piccanti, che forse non è il caso di riportare qui. Ad aprire le scene troviamo proprio l'ormai ex scapolo ed Ems, presi con l'organizzazione del ricevimento post nozze. L'amica sembra un po' titubante ma Nolan è deciso a salvare la moglie dalle grinfie della madre Penelope e  dove potrebbe farlo se non in una grande falsa festa matrimoniale degna degli Hamptons?







Passiamo poi al Distretto di Polizia che acclama Ben e Jack come gli eroi della città per aver tolto di mezzo Malcolm Black e aver fatto così giustizia al povero capo Alvarez. Il sindaco vuole addirittura conferire loro la medaglia all'onore, ma Jack non intende accettare e fingere che tutto vada bene. Si sente in colpa per aver preso parte a un affare sporco dove ancora una volta regnano le bugie. E io non mi stupisco. Jack è sempre stato un personaggio genuino, leale e sincero e forse l'appartenenza a un mondo così marcio comincia a stargli stretto. Ben al contrario non riesce a comprendere il comportamento del collega e il suo sguardo antipatico -sì, non lo sopporto – si acciglia ancor di più osservando Jack. 
Nel frattempo Victoria decide di organizzare una raccolta fondi per la fondazione Daniel Grayson e ne parla con Margaux; questa ribadisce il voler ripulire la reputazione del defunto fidanzato e nonostante la disapprovazione di Vic, sembra intenzionata a portare a termine la sua vendetta (povera illusa, dico io). 



Ma adesso voglio condividere con voi qualcosa che mi ha emozionato: David e Emily che  si comportano finalmente come un padre e una figlia. Quanto abbiamo aspettato per un momento come questo? Entrambi meritano la felicità che sembrava essergli stata negata e vederli parlare di quale cravatta indossare o meno, mi rende soddisfatta. David inoltre dice alla figlia che si impegnerà il più possibile per farla tornare come Amanda Clarke; la ragazza però non sembra molto convinta e in effetti non ha tutti i torti: è stata per così tanto tempo Emily Thorne che abbandonare questo ruolo dev'essere molto difficile. 







Al club Victoria annuncia alle amiche il suo nuovo progetto ma, tra una frecciatina maligna  e l'altra, scopriamo che una fresca candidata al trono è arrivata: Natalie Waters, la quale sembra intenzionata a dare del filo da torcere alla Regina indiscussa. Infatti, la sera stessa, nessuna delle amiche si presenta all'evento in onore di Daniel Grayson ma questo non abbatte la nostra Vic, perché diciamolo ragazzi, esiste una sola e unica Regina negli Hamptons e non ci sono intemperie che possano abbatterla. Lei sa come gestire quel covo di vipere e sotto sorrisini e parole dolci  riesce sempre ad ottenere ciò che vuole. 
Detto sinceramente non credo di poter sopportare un nuovo insulso personaggio come Natalie. Autori, perché non cercate di scrivere episodi più interessanti? Perché introdurre ogni settimana qualcuno che sicuramente verrà fatto fuori nel giro di poche battute? Il mistero s'infittisce. 







Dopo aver diffuso articoli riguardanti David Clarke e un presunto nuovo amore, Emily si reca dalla carissima Margaux per esortarla a smettere con quelle stupidaggini, ricordandole che potrebbe smontare il suo impero in un batter d'occhio (Team Ems sempre e comunque) e la francesina sembra accettare. Ma...naturalmente ha in mente di smascherarla e sappiamo benissimo che non si fermerà. 
Forse però non si rende conto di cosa significa. Voglio dire, Emily Thorne è un genio. Ha dalla parte il miglior Hacker informatico ed esperienze che l'hanno plasmata come una vera combattente. E' chiaro che non ha speranze. Ma io non vedo l'ora di vedere la sconfitta e, spero, il congedo di madame Lemarchal. Non so voi, ma ho già preparato i popcorn per l'evento. 
C'è solamente una cosa che mi preoccupa al momento: la sorte di Jack. Perché lo scagnozzo della francesina ha scoperto una questione scottante che lo riguarda. Sappiamo che in passato i due hanno avuto una storia quindi mi vengono spontanee due domande: Userà queste informazioni contro di lui? Arriverà a distruggere la vita del suo ex soltanto per ottenere la vendetta tanto agognata? Si accettano scommesse. 



Il ricevimento nuziale è in atto, ma Louise dopo aver letto il rapporto della polizia falsificato dalla madre, si convince di aver ucciso il padre anni fa'. In effetti è ciò che lei ricorda, ma solo perché la dolce Penelope riusciva a soggiogarla come più preferiva. 
Nolan Ross però non è il tipo di uomo che si arrende – il mio desiderio di sposarlo aumenta a dismisura – e smuove letteralmente mari e monti per trovare il poliziotto che si è recato sulla scena della morte del padre e zac! Ecco scoperto il misfatto: non è stata Louise a spingere il padre dalle scale, bensì la madre che viene smascherata davanti a tutti durante la festa. Louise può accedere così al suo fondo finanziario e come prima cosa estromette dai propri soldi il fratello Lyman e la sua campagna. Vittoria! Grande Lou-lou, mi sei piaciuta!
Certamente adesso che i problemi più grossi sembrano essere superati mi chiedo come i due affronteranno la vita da sposini. Nolan sarà innamorato? Continuerà a trattarsi di una farsa? Beh, io fremo dalla voglia di saperlo. 







Ultima parte, ma non meno importante: Jack e il suo tempismo perfetto. Oh, ma dai. Sul serio? Io non sono Jemily ma devo ammettere che vedere faccia antip...ehm Ben e Ems amoreggiare come se non ci fosse un domani mi urta un sacco. Complimenti cara fanciulla, adesso te li sei fatti tutti! A parte gli scherzi per me è un grosso NO. Ben è simpatico come un link streaming non funzionante e il fatto che Emily decida di dargli una chance non ha il minimo senso. Ma parliamo di ciò che starà facendo bestemmiare i #Jemily: Jack è arrivato al momento meno opportuno, ancora una volta. Dopo quattro stagioni e un misero bacio tra i due dev'essere frustrante. Molto frustrante. Onestamente non credo che questa storia durerà più di qualche episodio ma nel frattempo mi strapperò gli occhi da sola per non vedere i due interagire. CHE NOIA. E no, no, no. Non mi piace. Non mi piacciono insieme. 








Complimenti Porter, questa è la faccia giusta per chi è stato friendzonato! Però forse c'è ancora una speranza e potrete vederlo nel promo della prossima puntata che vi posto sotto.


Ultima bomba della giornata: Victoria ha ricevuto una chiamata che l'avvertiva di un lutto in famiglia Grayson. Chi sarà la prossima vittima


Puntata abbastanza carina nel complesso. Mi manca il Revenge delle prime stagioni, dove ad ogni episodio rimanevo incollata allo schermo e l'attesa mi logorava. Devo ammettere però che questa volta l'ho guardato con più interesse, forse perché i sotterfugi degli Hamptons mi interessano più dei cattivi che spuntano come funghi (aka Malcolm Black) e vengono fatti fuori senza ritegno. Personalmente sospetto che la fine di questo telefilm sia vicina, quindi spero davvero che gli autori si concentreranno sulla felicità di Ems, di Nolan e la bella combriccola e chissà forse riusciranno a creare qualcosa di fantastico, come succedeva in passato. 



Vi lascio il promo del prossimo episodio che sarà trasmesso l'8 marzo.  



Voto 7 


Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news su Revenge e altri telefilm Diretta Telefilm  e sul nostro mitico gruppo


Un saluto alle pagine e ai gruppi che mi condividono: 






2 commenti:

elisa ha detto...

Avete aggiunto anche revenge?!
Grandissime! Amo questo telefilm! :)
Anche se recentemente sono rimasta delusa..
bella recensione comunque complimenti!
Tornerò sicuramente a leggerti!
Ciao ciao!

Unknown ha detto...

Felicissima che la recensione ti sia piaciuta :)
Un abbraccio e alla prossima! <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic