Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 28 febbraio 2015

Salve Gente!
Eccoci nuovamente con le nostre classifiche.
Questa settimana ci occupiamo di cattivi spaventosi. Perché, senza dubbio, uno degli ingredienti più importanti per far funzionare una storia è quello di trovare il giusto antagonista.
Deve essere spietato, crudele, capace di suscitare sentimenti, spesso malevoli ma talvolta anche ammirati, nel pubblico. Per questo, non ci piace proprio quando gli sceneggiatori ci rifilino un cattivo di scarso spessore. Già, perché se finiamo con l'amare comunque l'eroina che frigna, lo stesso non accade con il cattivo che cattivo non è!
Dunque, ecco a voi cosa è venuto fuori dal nostro sondaggio settimanale!
Lets Go!


Per la categoria "Cattivi Flop":

10) Zelena


Uhhh aiuto. La Malvagia Strega dell'Ovest è tornata, nascondetevi bambini! Nah. Scherzavo. Non è che sta rossa peperina faccia poi tanta paura alla fine. Figlia illegittima di Cora e sorella di Regina, Zelena non poteva che essere una strega potente in cerca di vendetta. Insomma, in quella famiglia regnano i caratteri forti! Eppure anche lei va incontro ad un destino sfortunato: dopo aver provato in tutti i modi ad essere accettata ed amata (dagli abitanti di Oz, da Tremotino, dalla Strega del Nord ...) decide di abbandonarsi alla rabbia e all'invidia, accettando la sua natura malvagia e dandosi alla Conquista del mondo. Ovvio che ogni suo piano finisca in un buco nell'acqua, dato che c'è sempre qualcuno pronto a metterle i bastoni fra le ruote e distruggere i suoi sogni di gloria. Andiamo, sua sorella arriva perfino ad usare la MAGIA BIANCA pur di distruggerla! poor Zelena. I feel you. In più, scusate, ma vi rendete conto che brutto deve essere avere i capelli rossi e la pelle verde? Che cazzotto in un occhio, poverina!
(Irish)

9) Finn


Nella categoria "cattivi perdenti" non può mancare lo psicopatico più psicopatico che conosca: Finn Mikaelson. Non so se dava più fastidio nel suo corpo originale o nel suo nuovo corpo, sta di fatto che pochi -nessuno!- lo sopportano. In ogni scena ha in mente qualcosa di malefico, il suo intento è solo quello di ferire gli altri, di ferire la sua famiglia, perché composta da mostri, come lui sostiene. Non facendo caso che il primo ad essere un mostro sia proprio lui. Fastidio e senso di vomito ci assalgono quando appare questo personaggio, non sarà mai uno di quei cattivi che tutti temono, mi fa quasi pena nel vederlo combattere per degli ideali che nessuno condividerà con lui. Finn è un povero malato che, a modo suo, cerca giustizia, ma che non ha ancora capito che l'unica cosa buona che può fare è scomparire per sempre e non tornare più.
(Alba)

8) Red


Galina Reznikov, per gli amici "Red", è l'autoritaria cuoca del penitenziario Lietchfield. Arrestata per reati di stampo mafioso, la nostra Red è un punto di riferimento per le altre detenute che la vedono come una vera e propria figura materna. Certo, all'inizio non è proprio uno zuccherino, ma con il tempo impariamo ad apprezzarla, e poi come si fa a non amare la sua ossessione per la Gallina fantasma?
(Rossella)

7) Crowley


Con il suo fare spavaldo è riuscito, dopo cinque stagioni, a diventare uno dei cattivi meno cattivi di tutte le serie tv. Lo si ama, non c'è dubbio, ma è sottomesso come un cane bastonato dalla madre e, non solo, si è innamorato talmente tanto di DemonDean che si è fatto mettere i piedi in testa anche da lui. Io capisco che "I Deserved to be loved" sia stata la sua confessione più grande, ma questo non è desiderare l'amore, questo è togliersi proprio la dignità di Demone. Con ciò non voglio allestire un banco (come quelli per le bibite) e raccogliere fondi per ridare al nostro Re dell'inferno la cattiveria che, secondo me, ha perso in qualche posto sperduto della terra.
(Miss W.)

6) Ingrid


Lei è sin troppo sentimentale per essere una perfetta regina cattiva. Ha la mania di voler creare una bella famigliola di donne dai super poteri e ama le sue sorelle immensamente. Compie azioni che ci fanno illudere che possa creare chissà quali disastri, ma basta una semplice lettera per far saltare i suoi piani, come la più fragile delle signorine. Avrebbe molto da imparare da Tremotino.
(Claudia P.)

5) Silas



Per una stagione e mezza hanno fatto terrorismo psicologico al fine di prepararci all'arrivo di un cattivo che più cattivo non si può. Arrogante e crudele, doveva essere la quinta essenza del male. L'unica cosa che fa è chiudere Stefan in una cassa, permettendo ai Delena di darsi al sesso tantrico tutta l'estate, senza la faccia depressa del fratello friendzonato che gironzola per casa. Fatto ciò, si dedica al suo terribile piano che consiste nel suicidarsi! Dobbiamo aggiungere altro?
(Mika)

4) Il Mastino


Onestamente l'aspetto è inquietante, le azioni crudeli, l'onore non pervenuto. Insomma le premesse per la cattiveria del mastino erano piuttosto buone, fino a che non abbiamo scoperto che nella vita non volesse fare il guerriero bensì la tata. Ehi, non siamo nessuno per giudicare i sogni degli altri, solo che la sua missione diventa quella di salvare le ragazzine di casa Stark. Il che non sembra spaventoso.
(Mika)

3) Cole


E' il demone più bello degli inferi. Per quanto si ostini a seguire il suo lato malvagio, ha un tallone d'Achille che gli impedisce di farlo completamente, l'amore della sua vita. La storia con Phoebe è un turbinio di odio e passione, dovuti alla propria natura ibrida che lo rende costantemente in conflitto con se stesso. Fino alla sua dipartita, non capiamo chi sia veramente.
(Claudia P.)

2) Regina


La grande strega malvagia che ci viene mostrata nel primo episodio e che, in fondo, tanto malvagia proprio non è. Anzi non passano neanche tre o quattro puntate che il nostro odio nei suoi confronti -se mai c'è stato- si trasforma in pura adorazione. Regina è cinica, scaltra, intelligente e bellissima; la sua forza di volontà è praticamente incrollabile e la passione che mette in tutto ciò che fa la rende ai nostri occhi uno dei personaggi più interessanti dell'intera serie Tv. Poi, scoprendo il suo passato e le sofferenze subite, non  possiamo fare altro che innamorarci di lei ancora di più, sperando che, finalmente, anche la nostra Evil Queen possa avere il suo lieto fine. Perché Regina ama, senza se e senza ma e noi tutti non aspettiamo altro che vederla davvero "felice e contenta". Quindi, caro Robin, visto che sei un ladro coi fiocchi, fai in fretta a trovare un modo per "scassinare" l'incantesimo di Storybrooke e torna da lei!
(Irish)

1) Spike


Spike è un vampiro ed anche molto potente. Ha già ucciso due cacciatrici, guadagnandosi così un certo rispetto tra i vampiri e gli umani. E' alto, giovane, attraente ed anche molto intrigante. Il destino lo porta a Sannydale, dove incontra la sua terza cacciatrice, Buffy, e ovviamente cerca di ucciderla. E' un personaggio bordeline, capace di gesti spietati, quanto di gesti umani ed ha certamente il dono di sorprendere anche il telespettatore. Non ha un anima, ma prova affetto ed anche amore. Sarà proprio l'inevitabile amore per la cacciatrice a mostrarci il suo lato buono. Sarà questo amore, saranno i capelli ossigenati, sarà il chip impiantato nella testa, non so, fatto è che Spike diventerà il vampiro cattivo che fa male solo ai cattivi!
(Passion)

.
Per la categoria "Cattivi Top":

10) Vee


Vee è una stronza manipolatrice. Ecco, l'ho detto. Appena giunta al penitenziario si impone come nuovo leader creando discordia tra le detenute, iniziando una lotta per il predominio fatta di vandalismo e violenza. Per fortuna ci ha pensato Miss Rosa a darle una lezione di umiltà!
(Rossella)

9) A.


-A è il cattivo più trash di sempre. Un anonimo che stalkerà quattro ragazze e le minaccia di raccontare tutti i loro segreti. Non so voi, ma questo è l'unico personaggio per cui valga la pena continuare questo telefilm: ne combina di tutti i colori (arrivano anche al limite dell'assurdo); puntualmente riesce a rinchiudere qualcuna in forni o celle frigorifere; ha una fornitura illimitata di fuochi d'artificio; riesce anche a prendere il sangue delle liars per incriminarle in qualche omicidio ... Insomma, chi più ne ha più ne metta. E poi diciamocelo, le quattro liars sono così stupide che, sotto sotto, se lo meritano.
(Anto)

8) Tremotino


Non è che Tremotino lo faccia apposta, è che se l'egoismo avesse un volto, sarebbe il suo. Non c'è amore che tenga, non ci sono buoni propositi. Lui è come le donne il 7 gennaio, giurano a loro stesse di mettersi a dieta, ci provano, poi il 10 le trovi a fare l'aperitivo a base di arachidi e patatine! Vive il conflitto, ma il suo istinto di sopravvivenza è davvero troppo potente per essere sconfitto. Ma con un padre come il suo, cosa potevamo aspettarci?
(Mika)

7) Moriarthy


Adorabile pazzo! Veramente cattivo, indiscutibilmente fuori di testa, con una preoccupante capacità di sopravvivere a tutto. Il Genio del Crimine è smart quanto Sherlock e determinato a batterlo. Dalla sua, ha una discreta abilità nel leggere le debolezze delle persone e nessuno scrupolo ad usarle contro di loro. Ma, nonostante ciò, adoro il suo stile e quel musetto da "ho combinato una marachella".
(Mika)

6) Terry Milkovich


Se siete fan di Shameless e, soprattutto, fan dei Gallavich, concorderete con me sul fatto che Terry Milkovich sia il male allo stato puro. Un criminale, rozzo ed ubriacone, che passa la sua vita a violare la condizionale; rarissimi i momenti in cui non è dietro le sbarre. Quelle poche volte che è fuori, fa solo danni: violenta la figlia scambiandola per la defunta moglie; ammazza di botte il figlio, perché lo becca con un altro ragazzo, e lo costringe ad andare con una prostituta e a sposarla. E' un orco senza amor proprio e amore per i figli, con cui ha un rapporto che è tutto tranne che bello. Figli che, come il resto di South Side, hanno paura di lui. Violento e senza alcuna morale, speriamo resti in prigione per il resto della sua vita.
(Anto)

5) Peter Pan


Ragazzi, anche in Once Upon a Time" ogni tanto i cattivi restano cattivi! Volete un esempio? Eccolo qui: un ragazzetto apparentemente innocuo, ma capace di farci venire i brividi anche solo parlando. Peter Pan, l'eroe della nostra infanzia, il bambino mai cresciuto, che ad un tratto assume un'aria talmente sinistra e mostruosa da diventare il peggior miglior malvagio di sempre. Mai una parole di scuse, mai un dubbio, mai una speranza di redenzione: Peter è un uomo logorato dal desiderio di potere, tanto da abbandonare ogni possibilità di una vita reale, pur di ottenerlo. Scoprire la sua vera natura, poi, ci porta ad odiarlo ancora di più, a considerarlo un essere meravigliosamente meschino e terrificante. La sua figura rimarrà sempre impressa nelle menti degli amanti di OUAT, come monito che nessuno è mai realmente ciò che sembra.
(Irish)

4) Ditocorto


Subdolo, viscido, doppiogiochista. Il problema è che è dannatamente bravo a far volgere la situazione sempre in suo favore. Fiuta quale sia il carro del vincitore mesi prima che cominci la battaglia, ha praticamente scatenato una guerra sfruttando la sua influenza, la cotta di Lysa, i soldi, le informazioni, il riscaldamento globale. Quanto vorrei togliergli quel sorrisetto compiaciuto dalla faccia a forza di pizzettoni. Temo, purtroppo, che Zio George lo ami particolarmente!
(Mika)

3) Il Governatore


Psicopatico della peggior specie, Philip Blake, meglio noto come il Governatore, è uno dei migliori cattivi del piccolo schermo. Ottiene sempre ciò che vuole e per farlo usa tutti gli strumenti a sua disposizione: la gentilezza, la diplomazia, la furbizia e non disdegna metodi più ... diretti per eliminare i propri nemici o gli alleati che non si siano dimostrati all'altezza delle sue aspettative. E' un abile stratega che individua immediatamente il punto debole dei propri avversari a cui non concede neppure il privilegio di una degna sepoltura. Il Governatore, infatti, conserva le teste dei nemici, umani e non, per poterle osservare in solitudine, contemplandole con un bel bicchiere di whisky. Paura, eh?
(Rossella)


2) Joffrey


L'uomo che mise d'accordo il mondo. Nel suo caso, la cattiveria forse dipende da qualche tara genetica dovuta al fatto di essere il frutto di un incesto. Non c'è niente che riesca ad intenerire il cuore del biondissimo principe. Fa uccidere cuccioli e padri di famiglia; obbliga la futura sposa a fissare la testa del padre impalata su una picca e la fa picchiare. Arriva, addirittura ad uccidere le prostitute! Quale mostro uccide una prostituta? Unico cedimento quando incontra Margaery e resta affascinato dal suo modo di maneggiare la balestra ... e no, ragazzi! Purtroppo non è un doppio senso!
(Mika)

1) Cersei


Lei non parla, abbaia! Basta con questa storia del "lo fa per i figli" e  "Robert non l'ha mai amata". Questa ha fatto buttare un ragazzino giù da una torre perché beccata a fraternizzare in maniera decisamente non fraterna con il fratello. Insomma, come può pretendere di costruire una famiglia felice quando da sempre va a letto con Jaime e bullizza Tyrion (per quel che le riesce!)???
(Mika)


Per concludere, questa settimana la medaglia al valore la assegneremo ad un cattivo, cattivissimo, pessimo individuo che ci fa propendere per la tesi "cattivi si nasce, non si diventa". Un applauso all'apparentemente adorabile ed innocuo Stewie!



Bene, anche questa settimana siamo giunti al termine! Vi diamo appuntamento alla prossima settimana. Il tema sarà Serie Americane Vs Serie Europee! Vi ricordiamo che da domenica potrete votare sul nostro gruppo! Insomma, fateci sapere se siete d'accordo sulla classifica, se avete lamentele o suggerimenti!
Nel frattempo, vi salutiamo. Un abbraccio, le Girls di Diretta!

5 commenti:

Amo le vostre classifiche, non c'è niente da fare! XD Comunque si... mi trovo d'accordo su tutti i cattivi (delle serie che seguo ovviamente!) soprattutto per quel che riguarda Joffrey e Cercei >.<

Mika ha detto...

I cattivi sono croce e delizia delle serie tv! Se non funzionano loro, va tutto a rotoli XD
Grazie mille Ika <3

Unknown ha detto...

Cercei è il mio mito! :D :D In generale comunque sono d'accordo con le vostre scelte...soprattutto per i cattivi flop di OUAT!

Mika ha detto...

Ciao Elsa! Grazie mille del commento!
Un cattivo ben costruito può essere un gran personaggio, e questo vale anche per Cersei. :)

SelenyLuna ha detto...

Adoro quando leggo questi post di classifihe e osno troppo d'accordo su tutto!^________^

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic