Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 20 febbraio 2015

Salve a tutti e ben tornati ad una nuova classifica di Ladies Tastes!
Questa settimana ci occupiamo di eroine, aka i personaggi nei quali dovremmo immedesimarci e per i quali dovremmo provare una profonda empatia/ammirazione.
Il fatto è che spesso è così, molte altre volte, invece, ci suscitano sentimenti del tutto differenti.


Dunque, per ogni eroina che vorremmo interpretare, ce n'è una che vorremmo picchiare a sangue.
L'abbiamo messa ai voti, ed ecco il risultato!
Lets Go!


Per la categoria "Eroine Flop" :

10) Laurel


Avrebbe dovuto essere l'eroina per eccellenza di Arrow, il top di tutte le vigilanti in pelle vestite. In realtà è stata un flop dalla prima inquadratura. Ex alcolista, ex drogata, con problemi di gestione della rabbia. Gli autori hanno dovuto riscrivere la storia e, forse, adesso iniziamo a vedere l'alba di una nuova e migliore Black Canary.

9) Amy


Lei è decisamente una ragazza che nessuno vorrebbe come amica, non perché sia una cattiva persona, semplicemente è una palla al piede. Amy è noiosa, petulante e tutto dovrebbe girare intorno a lei. Non parliamo poi di quando decide di mettersi a fare Cupido o quando si innamora di certi casi pietosi, cosa che porta tutti gli altri a preoccuparsi per lei, come se di lei non si parlasse già abbastanza. E poi, diciamocelo, porta anche un po' sfiga 8vedi Colin o tutte le audizioni che Ephram ha toppato!).

8) Beth


Se durante la prima stagione avremmo voluto prendere a schiaffi Lori, durante la seconda abbiamo cambiato idea, perché abbiamo avuto il dispiacere di conoscere Beth. Un'adolescente dai mille problemi, che tenta il suicidio (purtroppo non riuscendoci), che si limita a stare sullo sfondo o a fare da babysitter; non ha mai saputo utilizzare un qualsiasi tipo di arma e non ha mai detto nulla di interessante. Non ci stupiamo, quindi, se nemmeno sua sorella non la considera minimamente, ma restiamo a bocca aperta cercando di spiegarci come sia riuscita a vivere così tanto in un mondo difficile come quello di The Walking Dead.

7) Vanessa


Per essere bella è bella, non c'è niente da dire ma Vanessa ha vestito i panni della friendzonata, migliore amica respinta, innamorata ed anche un po' patetica. Diciamoci la verità, la maggior parte di noi ci sarà passata ma, purtroppo, in poche avevano quel corpo a disposizione alle superiori! Chi c'ha il pane non c'ha i denti. E dunque Vanè, smettila di piangerti addosso e dalla via come se non fosse tua!

6) Andrea


In un mondo post apocalittico, pieno di zombie che vogliono ucciderti, uno si aspetta di vedere della persone forti ed intelligenti, perché queste sono le caratteristiche che servono per sopravvivere. Purtroppo Andrea ha tutto tranne che questo: è una ragazza troppo legata ai suoi affetti e che non è mai riuscita a superare la perdita delle persone care, è smarrita, senza meta e senza alcun fine. Nella prima stagione pensa anche al suicidio, ma viene fermata e mai errore fu più grave: anche lei inizia ad entrare nella cerchia delle petulanti e si comporta anche da vittima. Caro Dale, non dovevi dissuaderla dalla sua scelta!

5) Sansa


Ingenua e capricciosa. Così ci viene presentata questa giovane Lady, sempre lodata, con un sogno nel cassetto tipico delle Principesse Disney vecchia versione: sposare il principe azzurro! Peccato che il tentativo di perseguire questo suo sogno abbia inesorabilmente portato allo sterminio della sua famiglia ed alla guerra mondiale! Sul serio, non possiamo perdonarla, ma di una cosa possiamo darle atto. Sansa ha imparato a sue spese la crudeltà del mondo, ed ha sviluppato un certo talento per la sopravvivenza! 

4) Barbara


Eppure era partita tanto bene! Bionda, bellissima, con un turbolento passato fatto di alcolismo e amore saffico. Voleva che Gordon la rendesse partecipe. Tutto perfetto. Poi ha dovuto rovinare tutto. Prima ben pensa di automettersi in pericolo rischiando di morire lei e far morire altri, poi si lascai prendere dal panico, scappa come una codarda e lascia il suo uomo solo, disperato e sessualmente frustrato. Nessuna sorpresa se quando torni lo trovi con un'altra B.! 

3) Sookie


Al terzo posto della classifica troviamo Sookie Stackhouse, la tipica ragazza americana: bionda e carina ma, dobbiamo proprio ammetterlo, non troppo acuta. Nel corso degli anni è passata dal letto di un vampiro all'altro, dimostrando più volte la sua frivola volubilità. Abbiamo potuto ammirarla nei panni della protagonista/fata/telepatica rimanendo comunque delusi: insomma il suo nome fa rima con inutile e noiosa. Qui potete ammirarla in una delle sue espressioni più intelligenti.
2) Belle


Lei è una ragazza di gran cuore, sicuramente, ma non si può dire che anche il suo intelletto sia ugualmente grande. Vorrebbe salvare il mondo, eppure non riesce nemmeno a salvare se stessa. Sarebbe molto meglio, per lei, se capisse che non servono solo i libri, ma anche un po' di polso e furbizia per combattere le proprie battaglie.

1) Elena


Lei non lo sa. Non sa perché sia finita al primo posto in questa classifica, non sa cosa voglia mangiare per cena, non sa se Elvis sia morto davvero oppure si sia trasferito su un'isola deserta, non sa se sia nato prima l'uovo o la gallina, insomma, non importa la domanda la risposta è "I don't know"! Senza contare che per salvare la sua pellaccia perfetta, tutti i suoi amici sono rimasti orfani, alcuni sono morti, molti sono rimasti feriti. Indipendenza Gilbert! Impara da Lady Katherine!

Per la categoria "Eroine Top" :

10) Emily



Ci sono persone come lei, che non conviene affatto avere come nemiche, se si vuole vivere una vita tranquilla. La sua missione nella vita è di farla pagare a chiunque le metta i bastoni tra le ruote. Emily è una guerriera, ma possiede anche bellezza ed eleganza da vendere. Riuscirebbe persino a stendere un bisonte su un tacco dodici!

9) Lagertha


Bella, appassionata, sexy e combattiva. Insomma altro che angelo del focolare, Lagertha è una donna di guerra che uccide chi prova a molestarla, che imbraccia le armi. Incarna la donna moderna, tutto il giorno a lavoro, poi si occupa dei figli, poi la notte ha ancora energie per scatenarsi sotto le coperte. Ma il TOP è il modo in cui ha gestito il tradimento del marito. Niente scenate a discapito della rivale, per la serie "nun te vedo proprio", ha preso e se ne è andata, lasciando al figlio la possibilità di scegliere e si è buttata a capo fitto nella "carriera", fino a diventare Jarl! BRAVA!
8) Carol & Michonne


Sono due facce della stessa medaglia, rappresentano due diversi modi di adattarsi ad un mondo in rovina come quello di TWD. La prima viene da un passato di abusi, di silente sopportazione, ed è diventata, nel corso delle stagioni, una donna forte, risoluta, in grado di prendere decisioni difficili, eppure sempre caratterizzata da un forte istinto materno e una grande sensibilità. Michonne è un guerriero, una macchina letale, fa una sorta di percorso inverso rispetto a Carol. Con il tempo, forse proprio grazie alla convivenza con il gruppo di Rick, riscopre un lato sensibile e comincia a rielaborare la rabbia che l'ha caratterizzata fin dall'inizio dell'Apocalisse. Nello show dialogano poco, nei fumetti sono nemiche giurate, eppure siamo convinte che insieme siano un due impossibile da non amare.

7) Veronica Mars


Un'eroina dei tempi moderni, armata di macchina fotografica, penna e tanta sagacia! Veronica non è senza cuore, ha dei sentimenti ma semplicemente non sono loro a governare lei. Si arrende a Logan, nonostante i drammi ed ha sempre il coraggio di rialzarsi, vede sempre un modo per uscirne. Punto di riferimento di tutta la scuola che la snobba salvo poi non riuscire nemmeno ad allacciarsi le scarpe senza il suo aiuto. Ci ha ispirate tutte!

6) Cristina


Ha tutto ciò che una donna desidera: è brillante, intelligente e con una carriera strepitosa. E' ironica, sarcastica, beve tequila e si scatena quando è sola in casa, una donna che si ama e mette al primo posto se stessa. Ma questo non le ha mai impedito di avere relazioni ed amici sinceri, perché è anche una donna che sa dare sempre i consigli giusti e sa farti sentire amato.

5) Regina



Lei è la rubacuori per eccellenza (in tutti i sensi possibili), l'unica regina malvagia ad essere più sexy della principessa buona. Si veste di sofisticati tailleur e cinismo, dispensando sguardi fulminanti a chiunque la infastidisca. L'omicidio al sapore di mele e veleno ha solo il suo marchio.

4) Clarke


Diciotto anni circa ed ha già ucciso delle persone, ha già guidato un popolo, è sopravvissuta ad una guerra, è andata in missione diplomatica, è fuggita da luoghi inquietanti. Clarke, senza dubbio, non è una che subisce gli eventi intorno a sé. Sicura, motivata, decisa, lucida anche quando sembra chiedere troppo. The 100 ci ha regalato un'eroina decisamente apprezzabile.

3) Xena


Ma quanto è anni 90??? Fantastica! Xena è una donna che ha combattuto contro tutto e tutti, si è accoppiata con Marte e altri, ha ucciso uomini, ha cavalcato, ha difeso gli innocenti ed è stata anche un'icona gay! Era ovvio che finisse in classifica, anche perché è rimasta in tutti i nostri cuori, lei ed i suoi mortali cerchi rotanti! E poi, non è estate senza le repliche di Xena in tv!

2) Buffy


Al secondo posto un'altra eroina del passato, l'ammazza vampiri più famosa del mondo. Colei che combatteva contro esseri che, certamente, non sbrilluccicavano al sole, e che ha avuto una storia con uno di loro, rispetto alla quale i Cullen dovrebbero andare a nascondersi! Forte e coraggiosa, Buffy ha affrontato a testa alta un sacco di pericoli e tantissimo dolore, pensando prima al bene dei suoi cari e dopo al suo. Tutto ciò, senza mai perdere la dignità. Un'eroina da cui tutte dovremmo lasciarci ispirare.

1) Daenerys


In cima alla classifica non poteva che esserci lei. La principessina che ha letteralmente bruciato il suo passato e la sua innocenza per diventare una regina forte e munita di dragoni sputafuoco. Il percorso di Dany è una stupenda metafora di come un'adolescente diventi una donna ed è ancora in itinere! Speriamo solo che George Martin non metta la parola fine a tutto questo, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni!

Medaglia d'onore a: Imma Savastano


Imma Savastano è una a cui non devi rompere i coglioni. Prende le redini del clan nel suo momento di massima fragilità, s' impone come leader in un mondo totalmente al maschile. Sanguinaria e fiera è probabilmente il "migliore," se ci passate il termine, boss che il clan dei Savastano abbia mai avuto. Epico il suo discorso ai capi delle altre famiglie malavitose: "Voi dividete il mondo in quelli che non uccidono e in quelli che uccidono e vi pensate che siccome io sono una femmina appartengo alla prima categoria...v'sbagliat"

Se non è bad-ass lei!


Bene, anche questa settimana siamo giunti alla fine.
Intanto vi diamo appuntamento alla prossima settimana! Parleremo di cattivoni, quelli veri e quelli cattivi per finta. Vi ricordiamo che da domenica potrete votare nel nostro gruppo e che accettiamo volentieri le vostre opinioni ed i vostri suggerimenti.
Per il momento è tutto!
Un abbraccio, le Girls di Diretta!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime classifiche! Anche se per me al primo posto c'è sempre e solo lei: Veronica Mars!

Mika ha detto...

Veronica è una tosta! Il posto in classifica se lo è ampiamente meritato! :D Indimenticabile, serie stupenda e spesso, purtroppo, sottovalutata!

bellissima questa classifica xD povera Laurel xD però hai proprio ragione... per quanto ci provi, ancora non è riuscita a diventarlo... ma prima o poi lo sarà dai! :D

Roby ha detto...

In cima alla lista non potevano che esserci loro!!! Elena la regina del Flop hahahahaha
e Khaleesi.... bè, merita ampiamente quel posto!
Brave, ottime scelte :) Questa rubrica è stupenda, la leggo sempre!
Bacioni

Mika ha detto...

L'importante è impegnarsi! Infatti si è posizionata in basso :) Almeno quello!!!

Mika ha detto...

Grazie Robi :) Sono proprio contenta che ti piaccia la rubrica e che tu sia d'accordo con le classifiche! A volte la democrazia funziona ;) Un bacione

SelenyLuna ha detto...

Questa classifica è perfetta!^_______^..sono pienamente d'accordo!^_^

Mika ha detto...

Ciao Seleny :) Grazieeee siamo molto contente di aver ben interpretato il volere di tutti <3

Mika ha detto...

Ciao Seleny :) Grazieeee siamo molto contente di aver ben interpretato il volere di tutti <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic