Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 21 febbraio 2015

Fallout ci mostra il continuo dell’avvincente vicenda di Firestorm che, com’era prevedibile, non poteva finire in una mega esplosione distruttiva!
Il congegno costruito da Wells e Cisco ha funzionato: Ronnie e Stein sono tornati ad essere due entità separate e possono finalmente ricongiungersi con i propri cari… 
O forse no?

L’esercito è ancora interessato al progetto Firestorm e decide di attaccare Ronnie durante un’uscita con Caitlin… non c’è proprio un attimo di pace per loro!
Ma le menti di Ronnie e di Stein sono ancora provvidenzialmente collegate così il professore può percepire il pericolo in cui si trova il giovane.
Flash si precipita a salvarlo ma Eiling è proprio senza scrupoli e lo intrappola con dei dolorosissimi aghi. 
Per fortuna c’è Caitlin a salvare la situazione!
Ma due persone che si fondono e hanno un legame telepatico erano troppo normali, no? Aggiungiamoci anche un bel VIAGGIO NEL TEMPO!
Infatti Joe rivela a Barry la scoperta fatta con Cisco ed i due iniziano a informarsi sulla possibilità di tornare indietro nel tempo. Dopo che Wells conferma che ciò sarebbe teoricamente possibile (a questo punto l’avevamo capito), con Cisco che cerca di spiegare le cose citando film per far capire a Joe, Barry trova supporto nelle teorie di Stein. Il professore aveva infatti casualmente condotto degli studi in materia e gli spiega che grazie alla sua velocità Barry potrebbe riuscire ad aprire un buco nel continuum spazio-temporale! Ecco spiegato come ha fatto Wells!
Quest’ultimo conferma ancora una volta la sua meschinità facendo un doppio gioco segreto con Eiling: gli consegna Stein, che viene legato e torturato, ma poi aiuta il Team Flash (+Ronnie) a salvarlo.
Molto ad effetto la parte in cui Ronnie riesce a sentire il dolore del professore grazie al suo legame telepatico (anche se, da fan di OUAT, mi ha dato l’impressione di già visto: ricordate quando Snow, grazie ad un’incantesimo, era riuscita ad “immedesimarsi” in Regina e sentire il suo dolore mentre quest’ultima veniva torturata?) 
La cosa davvero sconvolgente e geniale è stata quando Ronnie si è dolorosamente inciso la parola WHERE sul braccio cosicché Stein capisse che avrebbero potuto aiutarlo e riuscisse a rispondere in codice morse “27” ovvero il numero della base militare in cui si trovava!
Molto avvincente lo scontro, devo ammettere che adoro la squadra Flash/Firestorm! 
Ronnie e Stein sono costretti a fondersi di nuovo stile Dragonball per poter sconfiggere Eiling. 

Il generale però è pieno di risorse e riesce a metterlo fuori gioco. Ancora una volta tocca a Flash salvare tutti, anche dopo essere stato colpito da un missile chimico.
Così i due supereroi possono “volare” a casa sani e salvi.
Il problema di Firestorm è tutt’altro che risolto: Ronnie ha ancora Stein dentro di sé (no, Cisco, non esiste un modo migliore per dirlo!). E, anche se ora possono dividersi e riunirsi a piacimento, sono costantemente in pericolo e decidono di andare via. Ancora una volta Caitlin ha perso il suo grande amore, ma ammette di non avere il cuore spezzato come l’ultima volta: forse perché lo sa al sicuro… O magari perché ora c’è un certo Barry Allen nella sua vita? 
Intanto la storyline di Iris assume un senso più o meno: dopo che un suo collega le mette la pulce nell’orecchio, la reporter si convince che ci sia qualcosa di losco dietro agli STAR Labs e capisce anche che Ronnie è Firestorm. Ma, invece di chiedere spiegazioni a Barry, decide di indagare di nascosto… Se stanno cercando di farmi piacere di più Iris stanno fallendo miserabilmente. Ogni episodio che passa la sopporto meno! E dire che aveva iniziato bene prendendo a scazzottate i cattivi… Ora è decisamente il personaggio che mi piace meno.

Speriamo che Barry riesca nel suo viaggio temporale a salvare sua madre (come si propone di fare studiando per bene le immagini del passato) e così non venga adottato dai West… almeno non dobbiamo sorbirci Iris!
Perfino Wells inizia a piacermi di più, anche se è sempre più inquietante! Alla fine di questo episodio, vestito nel giallo costume della nemesi di Flash, preleva Eiling e lo porta nelle fogne dov’è nascosto Grodd e lascia che lo massacri! Ora, io non sono un’esperta di mantenimento di gorilla, ma come fai a tenerlo nascosto? Come lo nutri? Mah. 

E Wells che si svela come AntiFlash non mi convince! Secondo me c’è anche qui qualcosa sotto!


VOTO EPISODIO


Vi lascio il promo della 1x15 (che andrà in onda il 3 marzo)

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime news mettete mi piace alla pagina The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic