Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 22 febbraio 2015

Venerdì sera, una mia amica che stava già vedendo la puntata mi ha scritto: "cominciato HTGAWM da tre minuti e aspetto la tua recensione su ManzoNate". Per poi riscrivermi alla fine: "ti dico solo, tanto ManzoNate".

Quindi immaginate come mi sono appropinquata alla visione di questo episodio: praticamente così



continuando a ripetermi:



Ok, urlate con me #trofyistheway e sbaviamo commentiamo insieme!



Praticamente l'episodio si apre con un'ode a ManzoNate: lo avevamo lasciato ammanettato sull'uscio di casa e lo ritroviamo a fare il suo ingresso in prigione. E che ingresso!!!






Altro che un pettorale, un bicipite, una schiena: qua ce n'è per tutti i gusti!

A nome dei miei ormoni, grazie Shonda. Solo un appunto: erano davvero necessari questi espedienti del tavolo e delle mani??? Suvvia, non ci scandalizziamo mica per così poco!!!

Comunque, prendendo atto che la mia richiesta sia stata accettata, mi soffermo sul vero ingresso di ManzoNate in prigione, quando di arancio vestito viene condotto in cella. Lì ho pensato a come deve sentirsi un uomo di legge a finire dall'altra parte senza ragione, ed ho pensato che, magari, molti di quelli che condivideranno gli angusti spazi di quel carcere con ManzoNate saranno lì perché lui ce li ha fatti finire. Non credo possa avere vita facile lì dentro e spero che, presto, ne possa uscire a testa alta.
Devo dire che il bigliettino lasciatogli da Annalise a fine episodio mi fa bene sperare.


 
Abbandoniamo ManzoNate al suo destino e diamo un'occhiata a quanto accade ai Keating 5, Bonnie e Frank. I 7 sono da soli alle prese con il nuovo caso, Annalise (dopo la morte del brav'uomo e l'incarcerazione del Manzo) è giusto un pochino provata, per cui passerà l'episodio a fare la spola dal letto alla bottiglia di vodka.
Il nuovo caso, appunto. Posso dire che avevo quasi il vomito? Io odio il modo in cui la donna della nostra società viene trattata. Parità dei sessi un cavolo! La ragazza in questione, un'infermiera, è accusata di stupro di un suo paziente che, apparentemente, risvegliatosi dopo un intervento, se l'è ritrovata addosso che abusava di lui.
Il caso si rivelerà una messa in scena orchestrata dal paziente (gay) e dal suo fidanzato (avvocato dell'ospedale) per incassare i soldi del risarcimento.
Quello che mi ha fatto veramente incavolare è stato il modo in cui si è, più volte, dipinta l'infermiera: un cesso che doveva baciare la terra su cui camminava il paziente perché lui (bello come il sole) si era degnato di rivolgerle uno sguardo.
Come se, per una donna, l'essere attraente dovesse rappresentare tutto. Come se ricevere le attenzioni di un belloccio fosse l'unica aspirazione di una donna. Ma anche no!
Girlpower sempre e per sempre!
Per questo ho amato moltissimo Bonnie. Mi è piaciuto che abbiano posto l'accento sul suo personaggio. Mi è piaciuta quando ha richiamato l'attenzione dei Keating 5 facendo loro presente che, in assenza di Annalise, era lei il capo.


Mi è piaciuto il modo in cui ha vinto il caso e mi è piaciuta la sua camminata nel parcheggio diretta a riprendersi Asher!

Ma Bonnie e Asher come si chiameranno?
Bosher? Asnie?
Io voto Basher!
Che poi, come facesse a resistere al fascino del PuppyAsher era inspiegabile!


UselessMichaela stavolta mi ha sorpresa: forse perché è stata l'unica a pensare al mio ManzoNate e da lei non me lo sarei aspettata. Voglio dire, per gli altri, pare normale che a pagare per i loro errori sia an innocent man (crossover Revenge: ti prego Emily delle prime due stagioni, fai un salto a Philadelphia e dai giustizia a quest'uomo!).
Connor vive di luce riflessa da Oliver. Accantonate le paranoie sul gomplotto, è felice come una Pasqua perché le cose tra lui ed Oliver sembrano andare bene. Lo presenta ai suoi amici/colleghi (ma perché escludono sempre PuppyAsher, perché????) e, a fine serata, Oliver gli dice che lo ama. Sembra tornata la calma in paradiso! Fingers crossed per i Coliver!


Laurel vince il premio come battuta più azzeccata dell'episodio: devo davvero aggiungere altro?

E vince, vince sempre, vince su tutti anche quando compare poco. Perché lei è una diva, punto! Grazie a lei, NoMoreSoPuppyWes si risveglia dal torpore in cui ha sguazzato nelle scorse puntate e si decide a indagare su Rudy (finalmente stiamo dando un senso a questo personaggio). Scoprono che il ragazzo ha avuto un esaurimento nervoso ed è ricoverato in un ospedale psichiatrico: il tutto risale esattamente alla notte in cui è stata uccisa Lila. Coincidenza? Io non credo! I due vanno in ospedale ed hanno un confronto con Rudy. Wes gli mostra una foto di Rebecca e Rudy dice una sola parola.


Ma vuoi vedere che quella stronza brava ragazza di Rebecca ci ha presi per i fondelli tutti quanti???


Lascio in chiusura il confronto tra Annalise e sua madre, arrivata in soccorso della figlia che l'aveva chiamata nella scorsa puntata.
Praticamente mancava poco che si accapigliassero le due, tanto da farmi domandare il perché Annalise ritenesse di avere bisogno di lei.
Poi però la sua presenza è chiarita: The Mother qui ci aiuta a comprendere perché Annalise è diventata la donna che è. Si apre una finestra su un mondo di abusi, subiti da Annalise per mano dello zio Clyde, ma anche da altre donne della sua famiglia, inclusa sua madre.
Bellissimo il racconto a cuore aperto della madre che rivela alla figlia di aver fatto quello che andava fatto per proteggerla: incendiare la loro casa e lasciare morire, con essa, quel mostro.

Perché gli uomini si prenderanno anche tutto,
ma una donna fa quello che è necessario fare.





Voto complessivo all'episodio: 10+





Vi ricordo di fare un salto sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm, sul nostro gruppo e sul profilo Twitter.

Un grazie di cuore alle pagine che mi condividono!



Vi lascio con il promo del season finale (eh, sì, ahimé, siamo giunti già al season finale) "It’s All My Fault" ricordandovi che sarà un super mega puntatone di quasi due ore e chiedendovi, come nel promo: who killed Lila???




Grazie ancora di avermi letta. Come sempre, aspetto i vostri commenti!


Raffaella


PS: perdonatemi, ma io devo chiudere la recensione con il nuovo bronzo di Riace!

Ciao ManzoNate!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Raffaella!! Ottima recensione, anche a me è piaciuta molto questa puntata e ho fatto il tifo per Bonnie come una pazza, mi piace tanto e non è giusto che venga sempre messa in disparte, spero che avrà ancora modo di emergere. Lei ed Asher sono carini insieme, non so come potrà mai funzionare, ma quando mai questo è stato un deterrente per noi shipper?
Frank guardone mi ha inquietato lo ammetto, sul serio, ce n'era bisogno?
Rebecca è la true villain me lo sento!

Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio...e di leggere la prossima recensione! :D
Un bacio!

Unknown ha detto...

Grazie Ross. Io sono già in ansia all'idea che sia l'ultimo episodio!
Non credo ce la potrò fare senza la mia dose settimanale di intrighi e ManzoNate! :D
Anche a me Frank ha un po' inquietato, penso userà la cosa contra Bonnie, io lui ancora non l'ho inquadrato benissimo.
Sono sicura ne vedremo delle belle la prossima settimana!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic