Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 18 febbraio 2015
Oh mamma mia che puntata!
The Devil is Damned è sicuramente una delle mie puntate preferite dell'intera serie! Una puntata ricca di emozioni e suspence, davvero eccezionale!

Tema centrale dell'episodio è la famiglia.
Sì è vero, la famiglia è il tema centrale di questa stagione, ma in questa puntata il tema è più centrale che mai.


All'inizio dell'episodio vediamo Freya incontrare Finn. Gli rivela che sta scappando da Dahlia, la quale giocava con lei alla Bella Addormentata: per un millennio intero l'ha costretta a cento anni di morte e un solo anno di vita. Ecco perché è ancora viva.
Finn, dal canto suo, non ci mette molto ad aggiornarla sulle vicende famigliari: la figlia di Klaus è viva e bisogna ucciderla o sarà una maledizione per tutti i Mikaelson.
Freya accetta con gioia la notizia, se riesce a catturare Hope può usarla per rompere la maledizione di Dahlia.

Kol decide finalmente da che parte stare: a seguito di un litigio con Klaus, entrambi capiscono che è arrivato il momento di mettere da parte i rancori. Se vogliono averla vinta su Finn devono unire le loro energie – nel vero senso della parola xD
E così, aiutati anche da
Rebekah, si mettono all'opera per sconfiggere Finn.

Quest'ultimo non ha perso tempo prima di fare una visitina al suo fratellino Elijah. Tutto spavaldo come sempre si presenta da lui convinto che lo metterà ko, ucciderà Cami e porterà con sé Hope.
Eh eh eh, ti sbagli mio caro!
Anche i più potenti hanno un tallone di Achille e quello di Finn è il troppo potere. Infatti, come fa notare Kol a Klaus e Rebekah, se aggiungono molto più potere a quello che Finn sta canalizzando attraverso i suoi genitori, si ritroverà con un quantitativo così immenso di potere che non riuscirà a sopportarlo, finendo col distruggersi.
La scena toccante è proprio quella in cui, avendo bisogno di molto più potere, Klaus offre se stesso come fonte di potere e si fa canalizzare.
Dopotutto...


Chi se lo sarebbe mai aspettato? Klaus cresce episodio dopo episodio... se all'inizio della serie non riusciva ad accettare l'idea di una figlia, di una famiglia unita, perché rendeva fragili e deboli, adesso capisce che l'unico modo per uscirne sempre vittoriosi è proprio il poter contare sulla famiglia.
E così i nostri Originali mettono fine a Finn. Una volta reso debole, Elijah, approfittando di una perdita di gad della quale Finn non si era accorto e levandosi l'anello diurno, si espone al sole facendo saltare in aria l'intera casa. 

Ben ti sta, Finn! Te lo sei proprio meritato. E ora che succederà? Di certo il suo personaggio PURTROPPO non può morire così... spunterà ancora una volta sotto le sembianze di Vincent quando meno ce lo aspettiamo? O salterà dentro un altro corpo? E cosa farà stavolta?


Ma parlando di famiglia... nel frattempo nel Bayou sono arrivati diversi Alfa di altri branchi, che vogliono sottomettersi a Jack, rinunciando alla loro posizione per poter godere del potere di Hayley. L'esercito di lupi si fa sempre più grande, il che è un bene. Spero solo che dopo l'attacco dei vampiri – sotto incantesimo di Finn – durante la cerimonia non porti cattive conseguenze.

Un pensiero a parte lo merita Hope.
Immaginavamo fosse dotata di potere, dopotutto è un ibrido anche lei, figlia di un vampiro millenario... che avesse potere era scontato, ma cavolo! Ha salvato la sua vita e quella di Cami. È qualcosa di straordinario contando che si e no avrà otto mesi! Non vedo l'ora che questa bambina cresca, non vedo l'ora di scoprire cose in più sul suo conto, di vedere quanto davvero è potente!

Che dire?? Puntata ricca di emozioni, stupefacente! E per questo si merita un bel


Ora non mi resta altro che vedere – finalmente – la 2x14, sperando che venga detto qualcosa in più su Freya. Davvero questa ragazza è dalla parte di Finn?
Ok, è vero che Finn è l'unico fratello che ha avuto modo di conoscere, che non sa proprio nulla – o questo è quello che sappiamo – su Klaus e gli altri, però, suvvia... non può stare dalla parte del cattivo anche lei!
Qualcosa mi dice che non sarà così, voglio proprio vedere come evolveranno la sua storyline, sono proprio curiosa!

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic