Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 17 febbraio 2015

Sono devastata, un lunedì di questi ci lascerò le penne. I lunedì già sono una botta in fronte, poi ci si mettono Shameless, Looking e The Walking Dead che mi portano alla depressione. Tra baci in fronte, coppie che si sfasciano e problemi vari, è un miracolo che oggi sia qui a scrivere.

Questa settimana è stata peggio della scorsa e non credo mi riprenderò presto, è da ieri che piango e le lacrime sembrano non finire mai. Morirò triste e disidratata.



“Crazy Love” , mai titolo fu più azzeccato: in questo episodio, infatti, vengono analizzati i due amori più potenti dello show, quello tra Fiona e Jimmy e quello tra Ian e Mickey.

Chi dice Jimmy, dice guai. L’avevo detto settimana scorsa: questo essere è venuto a creare scompiglio. È tornato quando Fiona stava provando ad andare avanti, solo per dimostrare che ha ancora potere su di lei. Come ho già detto, per me questo non è amore, perché non si distrugge la persona che ami (Callie Torres docet), non puoi ripresentarti così e pretendere che lei ti cada di nuovo ai piedi. Avrei voluto riempirlo di mazzate anche io: Fiona ci è andata leggera, io sarei passata alle sprangate sulle gengive.


Però questa ragazza mi sta deludendo parecchio. Non solo perché ci è ricascata come una pera cotta appena ha sentito il “ti amo”, ma perché ormai è in balia dei suoi due uomini e non pensa ad altro. Jimmy e Gus le stanno succhiando via tutto e lei si sbatte tra i due, non pensando alla sua famiglia. Ma dov’è finita la Fiona delle prime due stagioni? Lo so, è una vita che si assume responsabilità che non dovrebbe, ma le cose stanno così. E se durante le prime stagioni era sempre lì per la sua famiglia, adesso sembra essersene dimenticata. Non sapeva nemmeno che Debbie doveva iniziare il liceo, rendiamoci conto.   

Comunque, se proprio Fiona deve pensare solo ai suoi belli, sono in parte contenta che alla fine, dopo la cazzata di passare la notte con Jimmy, sia tornata da Gus. Jimmy si è perso troppe cose, non le è stata vicino nei momenti peggiori; quando c’era, scappava. So che è l’amore della sua vita, ma spero vivamente non ci ricaschi. Gus, purtroppo, non ha ancora avuto modo di conoscere bene lei e la sua famiglia, ma non sembra un coglione colossale come Jimmy. Le cose però non saranno per nulla facili, come la prenderà il maritino quando scoprirà dell’ex?


Ed ecco l’altro amore folle, quello di Ian e Mickey. Dio santo, questi due mi ammazzano ogni volta.

Ian, spaventato e deluso dalle parole di Mickey sull’ospedale, scappa con il piccolo Yev per lasciarsi tutti i problemi alle spalle. Lasciando stare il fatto che stavo per avere un orgasmo solo a guardarlo (era un qualcosa di eccezionale mentre guidava l’auto e sorrideva senza pensieri), il mio cuore non ha retto nel vedere la spensieratezza di Ian, da un lato, e la preoccupazione di Mickey dall’altro.  

'gna posso fà

I diversi tentativi di chiamata sono inutili: Ian pensa solo a fuggire via dalla sua malattia. Purtroppo non è così semplice e deve fare i conti con questa: quando lascia Yev in macchina, per poter guadagnare qualche soldo andando con un uomo, e al ritorno trova la polizia, ha un crollo. Ed è quel crollo che gli fa guardare in faccia la realtà: ha bisogno di essere curato. Si è arrivati al punto di non ritorno. E quando Ian firma i documenti  per farsi ricoverare, con Mickey e la sua famiglia lì a sostenerlo, io non ce l’ho fatta. Ho pianto così tanto che penso mi abbiano sentita pure i miei genitori dall’altra parte della casa.

 

L’amore di Ian e Mickey è così bello, puro e folle che non ci sono parole per descriverlo. È quel tipo d’amore che noi tutti desideriamo, solo che nella realtà è difficile trovare un Mickey Milkovich. Una persona chiusa, con una paura tremenda di mostrarsi per quello che è, che si nascondeva dietro la maschera da duro, ma che in realtà si fa travolgere dai suoi sentimenti. Il Mickey che ha pestato Ian a sangue perché non voleva ammettere e accettare i sentimenti provati, è lo stesso che oggi si preoccupa per lui e gli dice finalmente che lo ama. Mickey ci ha provato: ha provato a proteggerlo, ma la malattia di Ian è una cosa troppo grande, che loro conoscono poco, e le cose potrebbero andare anche peggio. Quindi, alla sofferenza già provata, adesso si aggiunge questa nuova sfida. Il loro amore deve resistere, e sono sicura lo farà: Mickey ha fatto di tutto per Ian e adesso Ian sta facendo questo per il suo ragazzo, per il loro amore e la loro meritata felicità. Sicuramente ne usciranno più forti di prima.

 

In conclusione, questo episodio è stato una bomba di feels e sofferenza, la romanticona che è in me non ha retto. Non so davvero le cose come andranno, è tutto così incasinato e complicato, sicuramente non abbiamo finito di penare; #MaiUnaGioia continuerà ad essere il nostro motto ancora per un po’.


Shameless ritorna il 1° Marzo, qui il promo

Per altre news su Shameless e altri telefilm seguiteci nostra paginasul nostro account  Twitter e sui nostri gruppi (qui e qui).

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Antonietta 


10 commenti:

Raffaella L ha detto...

Nooooo torna il primo marzo???? Perché??? Perché??? Non ce la posso fare!!!!!
Comunque, io sono estasiata dalle interpretazioni di Noel e Cameron che in questo episodio si sono superati.
Concordo con te su Fiona/Jimmy/Gus: io voto Gus tutta la vita.

Alba ha detto...

Ooooh quanto ho aspettato la tua recensione Antonietta *-*
No ma dico, perché devono farci questo??
Altro che 3x06, altro che 4x08 o 4x11...
QUESTA è LA MIGLIOR/PEGGIOR PUNTATA DI SEMPRE!!

Ho così tante parole che mi frullano in testa, ma sono ancora troppo scossa e non so come metterle in fila (cosa che si è già notata dal commento scialbo fatto in pagina) ahahahah
Ma come potrei trovare delle parole adatte per descrivere i sentimenti e le emozioni che mi hanno fatto provare quei due? I loro sguardi, i loro abbracci... Ian che cerca il consenso di Mickey prima di firmare, della serie "lo faccio solo se sta bene a te, lo faccio PER te".

O mamma ç__ç
Io non ci arrivo all'uno marzo, no no. ç__ç

Comunque ottima recensione Anto, bravissima <3

PS: Jimmy deve crepare male.

Antonietta V. ha detto...

Purtroppo si prende una settimana di pausa! Come possono lasciarci in queste condizioni?
Cameron e Noel sono strepitosi, si meritano tutti i premi di questo mondo!

Antonietta V. ha detto...

Io sono ancora devastata, scrivevo e piangevo! Poi quando si tratta di Ian e Mickey divento impedita, scriverei una recensione formata solo dalle parole "piango", "muoio" e "soffro".
Grazie per le belle parole <3

Raffaella L ha detto...

Mi associo al "Jimmy deve crepare male". :)

Giorgia ha detto...

Non ho molto da dire purtroppo. ..solo questo : Sono distrutta! Autori vi odio profondamente!

Complimenti per la rece!.baci

Diretta Telefilm ha detto...

Anto bella recensione brava, hai espresso tutto ciò che penso!
Ho finito ora di vedere la puntata...sono distrutta!
Povero ian e povero Mikey! Tremendo vedere quelle scene!
Il mio cuore di mamma si è disperato nel vedere il piccolo Yev in quella situazione! Un appunto vorrei fare su questo, mi è sembrata una cazzata che Svetlana non abbia fatto nulla! Cioè io avrei chiamato la polizia circa due nano secondi dopo! Cmq chiusa parentesi, parliamo di Fiona! Ah...Fiona, Fiona, Fiona. ..che gran delusione!
Come temevo ci è ricaduta con tutte le scarpe...peccato! Jimmy lo odio, lo disprezzo. ...anche il modo in cui ha cercato di riconquistarla...con tutti quei ti amo forzati, mi sa davvero di viscido, che schifo! Spero tanto che rimanga con Gus...ma la vedo dura.
Un abbraccio Anto e complimenti ancora! ♥
Cecilia

Antonietta V. ha detto...

Cara Giorgia, siamo tutte sulla stessa barca! Sono passati due giorni e ancora non mi riprendo..
Grazie per essere passata, un bacio <3

Antonietta V. ha detto...

Muniamoci tutte di mazze da baseball e andiamo a picchiarlo!

Antonietta V. ha detto...

Ciao Ceci!
Io, invece, non mi sono preoccupata moltissimo per Yev: Ian è sempe stato dolce con lui, non credo gli avrebbe fatto del male. Ed è questo che Mickey dice a Svetlana quando lei ha intenzione di chiamare la polizia. Ovviamente Svetlana era super preoccupata, ma chiamare la polizia avrebbe reso le cose più complicate e lei ha probabilmente pensato e accettato di dare una possibilità a Ian.

Grazie, sei dolcissima, un bacio <3

Posta un commento

News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge