Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 5 febbraio 2015

Ciao Hunters, sono tornata per una nuova puntata di Supernatural che si lascia alle spalle i misteri del mondo di Oz per entrare in una storia dei fratelli Grimm: Hansel e Gretel. Vedremo un Dean "diverso", alle prese con crisi ormonali e tutto ciò che contorna un ragazzino di 14 anni, ma partiamo dall'inizio.



L'episodio si apre a Pendlegton, Oregon dove due uomini, all'interno di un bar, stanno litigando: uno dei due è il proprietario, l'altro è JP, quello che ruba le mance. Sbattuto fuori dal locale si avvia verso la sua macchina, ma proprio in quel momento un tizio con mezza faccia ustionata preme il sacchetto che ha nel collo e una luce accecante lo fa scomparire.
Un barbone ha assistito a tutta la scena e quando si dirige verso il punto esatto, trova ai suoi piedi solo dei vestiti sgualciti.









Nel bunker, invece, un'instabile Dean sta cercando qualche informazione utile nei libri che ha letto e riletto cento volte. Spera che sul web ci sia di più, ma il massimo che trova è come rimuovere i tatuaggi e No, il Marchio non è solo inchiostro sulla pelle, è molto di più. A interrompere il "rituale del tesoro perduto" è il fratello minore che gli comunica che hanno un nuovo caso: qualcuno sta prendendo le persone lasciando solo i loro vestiti, ma il maggiore non se la sente e gli dice di andare a dare un'occhiata mentre lui rimane in quarantena nella sua camera. Sam, allora, decide di aprirsi e dire quello che pensa: non lascerà Dean ancora in questo stato, sa come si sente, ma tutto ciò che deve fare è perdonarsi e credere in se stesso.
A questo punto, convinto Dean, i Winchester sono pronti a rimettersi in marcia e dimenticare per un po' il problema più grande.






Arrivati sul luogo, chiedono informazioni al barbone che la sera dell'incidente si trovava lì; il pazzo gli fornisce due strani indizi: fiori fioriti e alieni. Ok, io lo dico sempre che certi personaggi non andrebbero ascoltati e anche i Winchester se ne rendono conto tanto da allontanarsi lasciandolo da solo a parlare.
- "Dire che è stato un buco nell'acqua è un'eufemismo" Dean mi legge nel pensiero -
L'unica soluzione rimasta è dividersi, quindi Sam va a casa di JP, mentre Dean cerca informazione nel suo "Habitat Naturale", il bar.









Il maggiore entra nel bar, ordina qualcosa di "scuro e forte" e dopo aver saputo che il barista non è il migliore amico della vittima, butta giù il liquido dentro il bicchierino. Il suo cuore inizia a battere velocemente e tastandosi il braccio, il pensiero del Marchio si fa sempre più vivido finché una ragazza accanto a lui non interrompe i suoi tormenti per parlargli di JP. I due decidono, dopo essersi presentati, che bere insieme è un'ottima idea: nasce così un "amicizia" all'insegna dell'alcool, ma Sam interrompe la chiacchierata informando il fratello di ciò che ha trovato nella casa. Intanto Tina se ne sta andando e Dean si accorge che è seguita da un uomo dalla faccia sospetta, così interrompe la telefonata e decide di seguire l'indiziato, ma proprio nel momento in cui chiama la ragazza vede una luce abbagliate che gli da modo di continuare la sua ricerca. Quando il cacciatore si rende conto che sono rimasti solo i vestiti è troppo tardi perché Hansel è dietro di lui che toccando il sacchetto maledetto lo fa sparire.

Non sembra che le cose siano messe bene, perché Dean si ritrova dentro una cella insieme a Tina e JP, ma il loro corpi sono diversi, cambiati: sono tornati ai "migliori momenti della loro vita": i 14 anni.
Nel mentre parlano, Hansel entra in una delle stanze per prendere il primo adolescente rapito che verrà portato al piano superiore.





Nel frattempo Sam ha raggiunto il bar e quando entra per cercare Dean non lo trova; prova a chiamarlo e un cellulare dietro al bancone inizia a squillare. Il barista guarda il telefono per poi richiuderlo facendo insospettire il minore che gli domanda dove ha trovato la giacca. Questi gli risponde che è sua, ma il cacciatore non gli crede, lo prende alle spalle e ritenta la domanda con più "enfasi"; questa volta gli dice la verità e indica a Sam il luogo dove è scomparso il fratello: quello che trova sono solo le scarpe, la pistola e il profumo di fiori.

Il maggiore, intanto, ha trovato una via di fuga, ma non può portare con sé Tina perché Hansel è sceso di nuovo per prendere uno dei due: la ragazza decide di distrarre il rapinatore per aiutare l'amico a fuggire.





A questo punto, l'unico luogo dove può andare è al motel da Sam e quando quest'ultimo apre la porta rimane allibito di ciò che si ritrova davanti.




Il giovane Dean entra senza dare troppe spiegazioni e inizia a preparare l'occorrente per andare a riprendere Tina e per togliere di mezzo Hansel, ma Sam non ha accettato ancora l'idea di trovarsi di fronte suo fratello quattordicenne, così decide di porgli delle domande:







PENSIERI RANDOM
Ancora non avevo trovato nulla di sorprendente, ma adesso basta vedere le diverse espressioni di Sam per poter esprimere quanto io sia fiera di questo personaggio e di Jared. Da notare quanto sia sconvolto, ma soprattutto ciò che vuole trasmettere. Il fatto di ritrovarsi il fratello maggiore più piccolo di lui, secondo me, gli ha fatto pensare: "Cosa faccio adesso? Chi lo regge? Ormoni, sesso, alcool" Già con il Marchio era un casino, ma avere un adolescente a cui fare da babysitter è davvero impegnativo.

Comunque sembra che Dean non ne voglia sapere di come e quando sia ritornato un teenager, l'unica sua preoccupazione è risolvere questo problema e chiede al minore di seguirlo e di aiutarlo nella missione.






PENSIERI RANDOM
Sono scoppiata a ridere. "Your son is polite" e la faccia di Sam che rispondeva: "chi è mio figlio? Io non ho figli. Thanks" ahahahahaah EPIC FAIL della signora.

Si recano alla macchina e Dean decide di guidare, ma c'è un piccolo problema: non arriva ai pedali e quando sposta i sedili, il fratello minore si ritrova con le ginocchia in bocca, letteralmente. Quest'ultimo per non rimanere tutto il viaggio in modalità startac chiede al maggiore di fare a cambio così da poter "sopravvivere" al viaggio.





L'informazione più inquietante arriva quando, durante il tragitto, Sam chiede a Dean come si senta: oltre ad avere tempeste ormonali, essere vergine e ascoltare Taylor Swift - il che fa spavento - sembra che il Marchio sia sparito e per quanto il maggiore voglia ritornare ad essere adulto, c'è una parte di lui che vuole rimanere adolescente così da evitare la maledizione del Cavaliere dell'Inferno. Quale sarà la reale decisione del Winchester?










PENSIERI RANDOM
Oltre a tutto ciò ha anche problemi con "le parti basse", stiamo scherzando?! Amico, che vuol dire non te la ricordi l'adolescenza? ahahahah. Complimenti a Chad Everett perché ha interpretato Dean divinamente: espressioni, linguaggio e mimiche tali e quali a Jensen. Date un Oscar a questo ragazzo per cortesia ORA.







Tornando seri scopriamo che Sam ha capito che dietro tutto questo c'è una strega e quando arrivano sul luogo i fratelli devono dividersi di nuovo perché l'entrata per arrivare nelle celle è troppo piccola per il minore. Ormai dentro, Dean si ritrova faccia a faccia con Hansel e la forza dell'uomo è superiore alla sua tanto da arrivare a strozzarlo senza fatica, ma Sam da dietro riesce a metterlo KO. Al quel punto porranno delle domande al rapinatore così da capire dove si trova sia Tina che la strega, ma l'uomo oltre a rispondere racconterà la vera storia di Hansel e Gretel facendo capire ai Winchester che lui è dalla loro parte e che è rimasto con la vecchia solo perché obbligato.
Arrivati al piano superiore irrompono nella stanza, ma qualcosa va storto: Hansel ha fatto il doppio gioco. La lotta continua fin quando il maggiore non riusce a staccare il sacchetto magico dal collo dell'uomo che gli permette di ritornare adulto e di poter salvare sia suo fratello che la ragazza. A quel punto l'unica cosa da fare è uccidere la strega: viene rinchiusa dentro al forno a bruciare.





PENSIERI RANDOM
Abbiamo capito che l'assassina di questa puntata fa parte della Congrega che sta cercando Rowena. Cosa potrà mai significare tutto questo? Che sono delle scellerate non ci sono dubbi, ma perché la stanno cercando? Non è che questo gruppo di streghe è formato da tutti quei personaggi cattivi che provengono dalle fiabe? Sarebbe favoloso da una parte, ma dall'altra risulta essere surreale, anche se in Supernatural questo discorso non vale.


Sam, Dean e Tina finalmente fuori parleranno di ciò che è avvenuto; quest'ultima chiede ai fratelli di non essere curata perché vuole approfittare della seconda chance che la vita le ha dato e decisa a partire, sarà lasciata ad una fermata del bus.

Come sempre Supernatural ci lascia con un messaggio morale: Sam vuole suo fratello indietro, ma riusciranno insieme a cancellare per sempre il Marchio di Caino?




 Inutile dire che gli ultimi secondi sono stati MITICI, non solo perché i ragazzi sono più uniti che mai in questa stagione, ma perché abbiamo scoperto un lato POP del cacciatore.
- Se mai dovessi trovarmi in macchina con Dean sicuramente metterei Taylor Swift a palla. -










vi lascio con il promo della prossima puntata e vi aspetto per la prossima recensione:


Ringrazio tutte le pagine che ogni volta mi supportano:


Supernatural ~ Italia. Supernatural Italia Supernatural Italia Fan Page. Supernatural fan club Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! NOI: supernaturaldipendenti Keep calm e ridateci Dean Serie tv, la nostra droga Serie Tv Mania Series Generation Supernatural?La mia ragione di vita Supernatural italia Ian e Jensen I will always choose you Impotenza mentale e fisica di fronte a Misha Collins. Impotenza mentale e fisica di fronte a Jensen Ackes. Jensen&Jared, devo aggiungere altro? The madness of a fangirl. Mi nutro di Serie TV Raduno Supernatural Family Roma DemiMovie Serial Lovers - Telefilm Page brothers winchester The Road So Far And. Yes, I love telefilms and films ∞ I Love Jensen e Jared "Spn" Jensen Ackles Italy Supernatural ITAThe CW Mania Lost in a Supernatural World Jensen Ross Ackles , but you can call him Perfection A TUTTO.Jensen Supernatural world


Voto Puntata: 10 



Io vi abbraccio, vi bacio, vi amo!
"The Family Doesn't End With Blood"

xoxo
MissW.

4 commenti:

Davide ha detto...

Mamma mia ragazzi che Super puntata!!! Sempre più emozionante davvero!
Questa stagione è il TOP del TOP!
I fratelli non deludono mai!
Complimenti per la rece! :)
Alla prossima!

Unknown ha detto...

Grazie mille Davide! Anche io credo che questa stagione sia il TOP, non è calato per niente. I personaggi si sono evoluti benissimo e la storyline è sempre diversa e originale! Alla prossima

Dany_Ela Cat ha detto...

A me è piaciuta molto questa puntata. È stata divertente, ma anche carica di spunti di riflessione. Per esempio, la possibilità di poter ricominciare, di avere una "seconda occasione" nella vita, che non è cosa da poco, e difficilmente la si può avere. Infatti Tina decide di non voler neanche trovare un modo per tornare ad avere la sua età. E sinceramente, quanti vorrebbero tornare alla propria età se hanno l'occasione di rifare tutto da capo? Di rifare tutto meglio? Di evitare gli errori commessi, di cogliere al volo le occasioni che si sono lasciati sfuggire per inesperienza o per ingenuità? Io penso che siano davvero in pochi.

Unknown ha detto...

Ciao MissDany grazie mille per aver commentato! Comunque anche io la vedo allo stesso modo, penso che ognuno di noi voglia in qualche modo tornare indietro per migliorare qualcosa della sua vita. Alla prossima xoxo MissW.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic