Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 12 febbraio 2015

Ehi Hunters di tutto il mondo, ci siete? Sono tornata come ogni settimana per parlarvi di Dean, Sam e il caso INTERNET. Puntata Old School in piena regola; ho visto troppo spesso gli "Young" Winchester in questo episodio, tanto da mandarmi in estasi per ogni frase pronunciata. In "Halt&Catch Fire" ho riscoperto la comicità tra i fratelli, il cibo ingurgitato come se non ci fosse un domani e gli sguardi "telepatici" che dicono tutto e niente e che rendono questi due personaggi fenomenali. Inutile dire quanto sia orgogliosa di questo "ritorno al passato" perché per quanto mi piaccia da morire la decima stagione, non posso che gongolare sulle prime che amo da impazzire.
Ma bando alle ciance, iniziamo a spiegare meglio questo episodio:



Ci troviamo "On the Road" a Spencer, Iowa insieme a Billy, la sua ragazza e Trini, il GPS che sembra decidere da sola la strada da far percorrere ai due ragazzi. All'improvviso si ritrovano di fronte ad un ponte chiuso per instabilità e la voce computerizzata chiede a Janet di scendere dal veicolo. Quando lo fa, Billy viene intrappolato dentro la macchina e la prossima destinazione che dovrà percorrere sarà la MORTE.


Nel frattempo, al bunker, Dean ha deciso di abbandonare la dieta e di ridarsi alla pazza gioia con il cibo spazzatura; mentre mangia un "Crosscookie" chiede a Sam se ha avuto notizie da Castiel, il quale è andato alla ricerca di Caino solo soletto.
Il minore inizia a spiegare al fratello che l'Angelo sembra essere più vicino a scoprire dove si trovi Cain, ma viene interrotto perché secondo il cacciatore non c'è nessuna soluzione. Il caso a Iowa è l'unico modo per distrarsi dal vero problema; così, come sempre, Sam lascia perdere il discorso, chiude la bocca e asseconda Dean in un altro lavoro sovrannaturale.



PENSIERI RANDOM
Naturalmente Sam ha sempre i capelli al vento...che fanno *swisssh* a destra e sinistra LOL

Arrivati al college interrogano Janet su quanto è accaduto e,mentre Sam capisce ciò che la ragazza riferisce, Dean, da parte sua, ha problemi a comprendere la tecnologia. Ecco qui che parte Supernatural Old School: battute, fracciatine e prese in giro proprio come all'inizi.
- Teneri, mi sciolgo -





- Naturalmente Dean ricambia il "favore"-




Il risultato di tutto ciò è l'ipotesi che Joey, il fratello maggiore di Billy si sia impossessato del furgone e abbia fatto uccidere il minore. I Winchester, allora, s recano alla rimessa delle macchine per dare "una giusta sepoltura" alla Jeep.







PENSIERI RANDOM
Nel mentre stanno bruciando la macchina le battutine e le prese in giro non finiscono di esistere e assistiamo ad un'altra scena comica tra i fratelli. Se non fosse che siamo in una situazione di stallo, direi che Sam e Dean sono più uniti che mai in questa stagione, ma sono certa che qualcosa cambierà e peggiorerà.





Ma Ritorniamo al college dove due ragazze parlano dell'ultimo esame che dovranno affrontare: la rossa decide di andare in biblioteca per studiare un altro po', mentre Julie rimane nella camera a scattarsi #SELFIE.
Quello che le sta per accadere, però, è dietro la porta, o meglio dentro lo schermo del PC perché improvvisamente qualcuno in chat la contatta scrivendole che sa quello che hanno fatto lei e i suoi amici.
La bionda impaurita inizia a spegnere il computer sperando di salvarsi dall'incubo a occhi aperti che sta vivendo, ma inaspettatamente lo screen si riaccende facendo comparire solo un numero: 810.
La ragazza muore strangolata dal cavo d'alimentazione del PC.


Sam e Dean si recano sulla scena del crimine e per adesso l'unica ipotesi è quella di un "Fantasma delle Macchine". Unica soluzione, quindi, è andare a parlare con Delilah, la compagna di stanza di Julie cercando di scoprire di più su quello che sta accadendo.

In tutto ciò Dean è molto concentrato LOL




La ragazza non sembra sapere molto sulla coinquilina, quindi i Winchester decidono di prendersi una piccola pausa e vedere cosa possono ricavare dai file all'interno del PC di Julie.




PENSIERI RANDOM
Naturalmente non c'è un secondo da perdere: pizza, spaghetti cinesi e gelato sono il mix migliore per affrontare la giornata! Dean è uno che non prende alla leggera la parola "abbuffarsi"

Sam riesce a trovare informazioni sulla conversazione avvenuta la sera della morte di Julie: è la Instachat tra lei e Princesselsa8; il numero 810 sembra essere, invece, un numero civico di una via di Spencer ed è la prossima destinazione per i fratelli. 

Arrivati sul luogo scoprono che il nickname usato dal mittente è stato hackerato e che il loro assassino non è di certo una ragazza con la mania di Frozen. Intanto una donna esce per andare a raccogliere dei fiori che circondano un palo della luce e Sam e Dean le si avvicinano per chiederle cosa sia successo in quel punto. Lei, addolorata, racconta che nove mesi prima il marito ha perso la vita in un incidente e ogni settimana una ragazza dai capelli rossi pone dei fiori come ricordo per quello che è successo.

Per fare il punto della situazione serve un altro break e mentre Sam trova informazioni sul marito della donna, Dean si dedica al cibo per la terza volta.
- penso che prima o poi gli venga davvero un infarto -.



Al college, invece, Delilah sta confessando a Kyle che quello che è successo a Billy e Julie è segno di una maledizione e che il segreto che hanno tenuto nascosto per tutto questo tempo sia finalmente venuto alla luce. Se la ragazza ha paura, il ragazzo le dice di tenere la bocca chiusa perché tutto ciò è solo una coincidenza, ma qualcosa cambia quando Delilah se ne va dalla camera di Kyle. 
Lo studente sente qualcuno bussare alla porta, va ad aprire e non c'è nessuno; che sia solo frutto della sua fantasia? No, il fantasma è andato a "prendere" anche lui: muore per il rumore assordante della musica. Questa volta il numero 810 appare sullo schermo digitale della sveglia. 



Come mai l'insegnante si sta vendicando di questi ragazzi? Che cosa hanno fatto? Ma, soprattutto, come fa il fantasma ad uccidere e ad impossessarsi degli oggetti se è stato cremato e nessuno dei ragazzi ha un oggetto personale dell'uomo? Semplice, la scoperta che fanno in seguito alla dichiarazione di Delilah è sconvolgente: nove mesi prima i quattro ragazzi mentre erano in macchina, distratti dai cellulari sono andati fuori corsia mandando l'altro conducente ha sbattere contro un palo della luce. Andrew bloccato dentro la sua autovettura è stato fulminato da un cavo elettrico staccatosi dal lampione. I ragazzi impauriti da quanto stava accadendo decidono di scappare e di proseguire per la loro strada mantenendo il segreto fino ad oggi.

Per rimediare a tutto ciò Dean rimane con la ragazza cercando di difenderla da eventuali attacchi, intanto che Sam va sul luogo dell'omicidio per capire quale sistema usi il fantasma per uccidere i ragazzi.

I due iniziano a parlare delle proprie colpe: da un lato Delilah che non sa come perdonarsi e dall'altra il maggiore che cerca di farle capire quanto sia difficile, a volte, fare le scelte giuste.





PENSIERI RANDOM
Sbaglio o tutto quello che ha detto è come se lo esternasse per la prima volta? E soprattutto come se parlasse più a se stesso che a Delilah? Cosa ne pensate di questa scena?


Sam interrompe la chiacchierata comunicando al fratello che Andrew uccide tramite la WIFI
- WTF?- per questo, dovranno nascondersi in un luogo dove non c'è nessuna connessione.
Intanto, il minore decide di andare a parlare con la vedova che, secondo lui, sa qualcosa riguardo a tutta questa faccenda.




Proprio in quel momento il fantasma si fa vivo e cerca di attaccare Delilah con tutti i mezzi a sua disposizione, dai PC agli Smartphone, finché i due non si rifugiano in cantina sperando di essere salvi.

Nel frattempo Corey ha confessato di sapere della presenza del marito e spiega a Sam quanto sia stato difficile non fermarlo per paura di allontanarlo da sé.

Dean e Delilah, invece, hanno scoperto che la cantina non è poi così sicura come credevano perché il fantasma torna, inizialmente, per uccidere la ragazza, ma dopo che il cacciatore cerca di placarlo, questi tenta di far fuori Dean. Il tutto viene fermato dalla video chiamata di Corey che finalmente rende "libero" il marito dalla sete di vendetta.

Delilah, in seguito, viene accompagnata a casa di Corey per permetterle di scusarsi per ciò che è successo, mentre Dean e Sam affrontano per l'ennesima volta il discorso sul Marchio di Caino e sulla soluzione da trovare.










Qui finisce la puntata, lasciandoci con tante speranze e con la calma prima della tempesta perché il promo della settimana prossima non promette bene per niente. Date un'occhiata:


Ringrazio tutte le pagine che ogni volta mi supportano:


Supernatural ~ Italia. Supernatural Italia Supernatural Italia Fan Page. Supernatural fan club Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! NOI: supernaturaldipendenti Keep calm e ridateci Dean Serie tv, la nostra droga Serie Tv Mania Series Generation Supernatural?La mia ragione di vita Supernatural italia Ian e Jensen I will always choose you Impotenza mentale e fisica di fronte a Misha Collins. Impotenza mentale e fisica di fronte a Jensen Ackes. Jensen&Jared, devo aggiungere altro?  Mi nutro di Serie TV Raduno Supernatural Family Roma DemiMovie Serial Lovers - Telefilm Page brothers winchester The Road So Far I Love Jensen e Jared "Spn" Jensen Ackles Italy The CW Mania Lost in a Supernatural World Jensen Ross Ackles , but you can call him Perfection A TUTTO.Jensen Supernatural world Supernatural ITA


Voto Puntata: 10


Io vi abbraccio, vi bacio, vi amo!
"The Family Doesn't End With Blood"

xoxo
MissW.

4 commenti:

Daniela ha detto...

Caspita MissW, quanto si vede che sei appassionata di Spn! Non ti sfugge proprio NIENTE!
La adoro anche io questa serie, ma sicuramente tu mi batti! ed è bello che tu sia così tanto appassionata, perché traspare molto dalle recensioni :)
Come sempre questa puntata non mi ha deluso, DIVINA a dire poco, anche sopra la media rispetto alle altre! :)
Che ci posso fare, amo questi fratelli!!!
Cari saluti, alla prossima!

Unknown ha detto...

Vi quoto in tutto ragazze! Supernatural è Supernatural...davvero imbattibile!
Siamo praticamente cresciute con Sam e Dean!
Non mi stancano mai! Spero davvero che proseguino il telefilm fino alla mia vecchiaia! Ahahahahahahah!!! Bella recensione, baciotti alla prossima

Unknown ha detto...

Daniela tu così mi fai sciogliere però ^^ GRAZIE per i complimenti! È vero, io amo questo TV show più di qualsiasi cosa, è come un figlio per me e quando guardo la puntata ( da notare che ho riniziato la serie dalla prima proprio in questo mese) cerco di prendere ciò che non viene detto perché sappiamo tutti che è incentrata sulla famiglia, ma i singoli personaggi hanno una psicologia differente tra loro ed è qui che io mi soffermo! Inutile dire che io AMO ALLA FOLLIA Dean, quindi lui lo psicanalizzo di più LOL.
Bacioni alla prossima!

Unknown ha detto...

Elisa, GRAZIE anche a te per i complimenti e anche io mi auguro di arrivare alla vecchiaia insieme a questi due! Io comunque per adesso mi godo la decima e attendo con ansia l'undicesima, poi si vedrà come si svolgeranno le cose. Naturalmente non mi delude mai, non è mai scontato!
Bacioni alla prossima!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic