Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 21 febbraio 2015
Inutile negarlo: The Walking Dead è una delle serie più amate e seguite degli ultimi anni, eppure sono in pochi ad aver raggiunto un livello di "nerdaggine" tale dall'aver letto anche i fumetti. La curiosità di sapere che cosa succede nella versione cartacea ha impossessato anche noi profani e quindi ecco a voi alcune delle principali differenze tra serie tv e fumetto.

1. Carol è fuori di testa. [..e morta]


Uno dei personaggi che più amiamo dello show è proprio Carol, artefice di un'evoluzione senza precedenti. Nella serie passa da moglie sottomessa a macchina da guerra..nei fumetti, beh non proprio. Ci viene presentata come una donna instabile, addirittura propone a Lori di sposarla per creare un'unica grande famiglia, una cosa tipo "Sister Wives" .
Image











Ha una relazione con Tyreese, e quando lui la tradisce con Michonne tenta il suicidio tagliandosi i polsi. La scampa per un pelo. Dopo il tentativo di uccidersi comincia a soffrire dei giudizi del gruppo, ha l'impressione che tutti la considerino una folle e la trattino con condiscendenza e così decide di farsi un nuovo amico al di fuori del gruppo dei sopravvissuti.. uno zombie. Inutile dirvi come è andata a finire.
"Io sono Carol. Credo che parlerò solo con te da oggi in poi. Tu ascolti, non sembri giudicarmi. Questo è molto importante in un'amiciza, sai? Non giudicare le persone. Spero che ti piaccia. Oh bene..allora ti piaccio".
Image


2. Sophia è viva!

Nei fumetti la piccola Sophia è viva e vegeta, dopo la morte di Carol viene adottata da Glenn e Maggie. All'inizio, a causa del trauma, rimuove i ricordi della madre biologica e crede di essere davvero figlia della coppia, con il tempo,anche grazie all'aiuto di Carl, imparerà ad affrontare i ricordi dolorosi e la verità.




3. Tyreese è un personaggio principale.

Nei fumetti, Tyreese non è il cucciolo di foca che ci è stato presentato nello show, tutt'altro. Si aggiunge al gruppo con la figlia Julie e il suo fidanzato Chris. I due innamorati decidono di farla finita sparandosi a vicenda, ma Julie non fa fuoco in tempo e Chris le sopravvive,  anche se di pochissimo. Tyreese lo ucciderà con le proprie mani dilaniandone i resti. Mmmm non proprio il gigante buono che conosciamo! Muore per mano del Governatore che gli staccherà la testa,sarà Michonne a dargli il colpo di grazia. Vi ricorda niente? 





a














...e Hershel? Verrà ucciso anche lui, ma con un colpo di pistola alla tempia. Chiederà esplicitamente al Governatore di spararlo dopo aver assistito alla morte del figlio Billy. 


4. Il Governatore è ancora più pazzo.

David Morrissey ha fatto un ottimo lavoro ma la sua immagine poco rassomiglia a quella del Governatore dei fumetti: un ispanico di nome Brian senza un braccio e totalmente fuori di testa. Un tipo stile Danny Trejo insomma.
Danny Trejo-7

Nel fumetto  alla sua figura si affiancano quella del fratello (Philip) e della nipotina (Penny). È evidente che quelli che nei fumetti erano due personaggi ben distinti, nella serie tv sono stati fusi.
Il Governatore dei fumetti è meno diplomatico e molto più esaltato e feroce. Non perde tempo in chiacchiere e quando scopre Rick e gli altri a Woodsbury usa le maniere forti, stupra e picchia Michonnee ripetutamente e amputa la mano di Rick, proprio quella che usa per sparare. 


a








A completare il quadretto c'è il rapporto morboso con la nipotina Penny a cui fa rimuovere i denti per poterla baciare sulle labbra. D:
a




Michonne si vendicherà amputandogli un braccio e torturandolo, ma non sarà lei ad ucciderlo. Proprio come nel telefilm morirà per mano di Lilly. La donna, nella versione televisiva, è un'infermiera che ha una relazione con il Governatore, ignorandone la natura malvagia. Nel fumetto è una combattente. Dapprima è fedele a Brian, poi, quando le ordina di uccidere Lori (e Judith), prende coscienza della sua crudeltà e gli spara.


5. Judith è morta

Eh sì, questa è davvero brutta. Lori non muore di parto. Dopo aver dato alla luce la bambina viene colpita da un proiettile di Lilly che la uccide all'istante. Perciò, la piccola Judith muore durante l'assalto alla prigione, schiacciata dal peso della madre.
a



6.Daryl e Merle Dixon non esistono!



Ebbene sì, i due fratelli Dixon sono del tutto assenti dai fumetti. Di sicuro la serie ci ha guadagnato inserendoli, non credete?


7.Carl uccide Shane.

E no, non ci riferiamo alla sua versione zombie, ma allo Shane umano. Nei fumetti lo scontro avviene molto prima rispetto alla serie tv.

a


8.Andrea non è irritante 

Lo so, è una notizia sconvolgente anche per me, ma l'Andrea dei fumetti è effettivamente una donna intelligente e capace. Niente storia con il Governatore, e neanche con Shane, con Dale invece ha una vera e propria relazione, troncata dalla morte di quest'ultimo. Ah! Nei fumetti Andrea è ancora viva e vegeta!










Considerate tutte queste incongruenze non si può certo dire che gli sceneggiatori siano molto fedeli all'opera originaria. 
Secondo voi questo allontanarsi dai fumetti penalizza lo show o lo migliora? 

Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! ^_^



Rossella
Fonte
Fonte


6 commenti:

Lilith ha detto...

Che articolo meraviglioso!
Adoro leggere queste curiosità! Caspita nei fumetti Daryl non esiste? :O :O :O
Ereticiiiiiiii! hahahahahaah molto meglio così!
Invece mi domando perchè abbiano voluto far morire la piccola Sofia...peccato.
Un saluto!

Unknown ha detto...

Ciao Lilith! :)
Secondo me Sophia è stata sacrificata per Carol. Penso che la morte della figlia sia stata determinante nella sua evoluzione, certo non sarebbe dispiaciuto neppure a me vederla interagire ancora un po'. (soprattutto con Carl, da come ho visto hanno avuto una sorta di storia per un po' xD)
Per quanto riguarda Daryl sono d'accordissimo con te, lo show non sarebbe lo stesso senza di lui, è davvero un personaggio ben costruito!

Grazie per essere passata! A presto! :D

Unknown ha detto...

praticamente nn c' azzacca niente con la serie!! Cmq brava Ross!!

Unknown ha detto...

Ma che figata! Sapevo solo di Daryl e Merle. Bellissimo articolo Ross ;)

Unknown ha detto...

Hai visto Leti!? E chi se lo aspettava!

Grazie <3

Unknown ha detto...

Grazie Sara! :D Comunque ce ne sono ancora molte di differenze, è allucinante, un prodotto totalmente diverso!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic