Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 23 marzo 2015
" Se sai chi è Ra's Al Gul, sai che è una tattica. Ti rendi conto che non è un'offerta, non si tratta di un'offerta. È una domanda. Se Oliver risponde no, ci saranno delle conseguenze terribili davvero incredibili". Cit. S. Amell 

Sarò forgiata nel blu, nel Raylicity, nella totale assenza della Salomon Ladder e nell'astinenza da Oliver shirtless.
Questo è ciò che ho pensato dopo aver visto quest'episodio.
Diventerò una  shipper migliore? Naaaaaaaaa
Sarò solo più frustrata! Come se ne avessi bisogno.
E si,sarò forgiata anche da questa immagine

Oliver in ginocchio e ammanettato !!!!!! 
Placate i miei ormoni, vi prego, Mr. Grey mi ha seriamente danneggiato.

Tornando seria, ciao a tutti, ben ritrovati miei cari arrowers. Vi è piaciuto ciò che avete visto? A me si, e molto devo dire. Ha appagato il mio bisogno di Olicity-flirting. Non fraintendetemi però, non seguo questo show solo per la ship più casta che abbia mai seguito, ma perchè adoro le dinamiche e gli intrecci che i geni del male, ossia gli autori, riescono a creare.
Ci stiamo avvicinando alla fine della stagione e le cose iniziano a farsi davvero serie, per molti personaggi, ma soprattutto per Oliver Queen.
Siamo ancora a Nanda Parbat, e Ras'Al Ghul, personcina che sappiamo essere poco incline al dialogo ed al soprassedere a qualche presunto sgarro, ha proposto al nostro amato Arrow di prendere il suo posto e diventare così il capo della Lega degli Assassini. Nyssa è stata dunque detronizzata, dal suo stesso padre, sembra a causa di una profezia, ma io io credo più a causa dell'amore che lei provava per Sara. 
Grazie comunque a questa inaspettata e sconvolgente offerta, Oliver, Diggle e Malcom hanno, per il momento, salva la vita e possono tornare a casa. 

Gli episodi di Arrow, ormai lo sappiamo sono fatti a strati, un po' come una cipolla passatemi questo paragone. Il primo strato che è ovviamente la storia che viene narrata, il secondo strato è quello che significa e comporta ciò che è stato narrato, il terzo strato che sono i flashback, il passato che spiega il presente infine c'è il cuore, che è la story-lyne principale della stagione. Sappiamo che quest'anno la story-Lyne principale è l'umanità di Oliver. La perderà o la farà sua definitivamente? 
Accettare l'offerta del Demone, equivale senza ombra di dubbio a rinunciare a qualsiasi forma di umanità.
Durante questi 16 episodi Oliver è stato spogliato e privato di ogni cosa materiale. Ha perso la casa, i soldi, il potere e l'azienda di famiglia.
Che cosa gli rimane a questo punto della sua vita? La sua missione, ovvero essere Arrow, la sua squadra , sua sorella e il suo rapporto con Felicity, nonché l'amore che prova per lei.
Bene in questo sedicesimo episodio assistiamo alla spallata definitiva degli autori ad Oliver Queen.
Team Arrow
La sua squadra è messa a dura prova dalla decisione che lui prende di salvare Malcom. Nessuno sembra condividerne le ragioni, tanto meno sono concordi nel liberare Nyssa. Oliver Queen, si comporta ancora da leader indiscusso, ma forse questi giorni stanno per finire.
Dovrà probabilmente trovare un altro modo per collaborare con Felicity, Arsenal, Canary  e Diggle. Perché i primi segni di insofferenza sono visibili, non può ignorarli. Solo Diggle al momento sembra andare oltre alle insensate decisioni che Oliver sembra prendere. La sua fedeltà è sempre intatta, perché Diggle quest'anno non è un membro della squadra. È un uomo, che ha deciso di rimanere al fianco del suo amico per aiutarlo a trovare l'omicida di Sara. Ricordate no? Nel primo episodio, Oliver lo allontana per non fargli rischiare la vita. Perciò Diggle in questa stagione rappresenta l'amicizia. Quella vera. Come ho già scritto nella precedente recensione, adoro questa bromance i Johiver.












Solo Diggle, sembra riuscire a leggere nel profondo il mio amato Oliver, solo con lui quest'ultimo si apre, con onestà e lealtà.

Arrow
L'eroe mascherato non se la passa certamente molto bene. Tornato a casa, e con una difficile scelta da fare, deve affrontare l'ennesimo malvagio apparso in città: Mormoro!!! Pisolo, Mammolo, Brontolo, Dotto, Eolo, Gongolo e Cucciolo non erano disponibile evidentemente!!!! 
Mormoro, che appena ho visto mi ha fatto saltare sulla sedia  perché credevo fosse un Fratello Silente ( solo chi ha letto la saga degli Shadowhunters potrà capirmi), è un criminale molto pericoloso che ha rubato un carico di proiettili capaci di perforare i giubbotti-antiproiettile della polizia. In un primo momento il team Arrow riesce a arrestare solo una parte della banda di malviventi. Ed è proprio in questa occasione, quando Arrow consegna i criminali al Detective Lance che scopre di non godere più della stima e della collaborazione della polizia di Starling City.
Arrow è di nuovo solo. La città e la polizia non saranno più al suo fianco. L'eroe mascherato è di nuovo considerato un vigilante pericoloso e da perseguire in quanto nessuno lo ha investito del potere di salvare la città.

Thea
La Bella Addormentata Nel Glades, lasciatemelo dire è sempre più sconclusionata. Il suo motto è: quando le cose precipitano tu fai del sanno sesso ed il mondo sembrerà più blu! E insomma, io non la condanno assolutamente, anche perché la ragazza ha buon gusto. Però insomma, dovrebbe prendere le cose un po' più sul serio e iniziare a pagare per i suoi sbagli. È molto confusa e impulsiva e suo fratello nutre seri dubbi che possa essere recuperata. Oliver combatte con tutte le sue forze, mette a rischio la sua stessa vita, non una ma ben due volte per salvare lei e la sua anima dalla perdizione. Ma per quanto si sforzi, per quanto compia gesta sempre più eroiche, l'anima della ragazza sembra diventare sempre più oscura, il desiderio di uccidere suo padre biologico è sempre più forte e meno controllabile. 


Riuscirà il nostro Oliver a salvarla da se stessa ?

Felicity
Eh beh. Qui la cosa è ingarbugliata forte. Lui l'ha respinta


E neanche una volta sola. Lei glielo aveva detto









E difatti non lo ha aspettato. Era suo diritto guardarsi intorno, da donna poi non posso né condannarla né biasimarla. Ciò che però posso rimproverarle è il fatto di frequentare Mr. Spilungone, colui che ha depredato Oliver di tutto ciò che aveva. 

Colui che in modo subdolo si è intromesso nella vita di Felicity. Bramo il momento in cui lei si renderà conto dell'abbaglio che ha preso.
Per il momento ce li dobbiamo sorbire. Mannaggia agli autori.
Solo a me questa scena con tutto questo blu ha scosso i nervi? 
Diavolo Felicity che caspita ci fai avvinghiata a questo ladro di vite?
Nervi ragazze. Nervi a fior di pelle!!!!!! 

Anche Oliver  non ha altra scelta che accettare lo stato delle cose. 
E così, invece di prendere a martellate la porta mentre i due piccioncini tubano, bussa per entrare nel SUO ufficio e parlare con la SUA donna.

Bramo il omento in cui lui rivendicherà queste due cose !!

Ho odiato questa scena. Doveva sputargli nel viso, invece si è comportato da signore.

Questo ritengo sia stato il colpo più forte che la vita di Oliver ha ricevuto.
Accettare di averla persa, senza averla mai avuta. 



L'offerta

Ed ecco che qui entra in gioco la proposta di Ra's Al Ghul. Il leggendario capo di una delle sette più potenti al mondo. Colui che comanda un esercito di migliaia di seguaci fedeli, sparsi in tutto il mondo, pronti a morire per lui. Colui che sembra aver sconfitto la morte, o almeno l'ha ingannata per molti anni.
E' un offerta importante, immensa oserei dire. Oliver in qualità di nuovo Ra's avrebbe il mondo nelle sue mani, o quasi. E forse, dico forse perché non ci crederò mai, potrebbe utilizzare la Lega degli Assassini, in modo diverso da come è stato fatto fino ad ora.
Ma la cosa più preoccupante ed allarmante, non è l'offerta in sé, ma cos'è che potrebbe convicnere Oliver a rifiutare l'offerta. Cosa c'è sull'altro piatto della bilancia?
Assolutamente niente, o quasi. Avevamo detto che all'inizio della stagione era stato privato di tutte le cose materiali. Bene adesso è stato spogliato di ogni cosa potesse avere un valore per la sua anima. Tutto ciò che lo rendesse felice ed orgoglioso di se stesso.
E soprattutto, qual'è la sua paura più grande? Ricordate la 3x02?

 e su quale piaga gira il suo ditone Ra's Al Ghul durante la proposta?

Il nostro eroe traballa, tentenna è fortemente tentato di accettare.
Ma dopotutto non è ancora solo. Colei che in passato è stata il suo grillo parlante, la sua luce, la sua forza non lo ha ancora abbandonato.





È grazie a lei che Oliver riesce a guardarsi dentro. Riesce a trovare quel coraggio che lo porterà ad attingere alla propria luce e trovare così la forza  per rifiutare una vita vissuta nell'onnipotenza ed accettarne una vissuta nella precarietà degli affetti e nella certezza della morte.  






Lui sceglie Arrow e Oliver Queen, nonostante tutto. 
Ed è proprio quest'enorme sbilanciamento fra ciò che sceglie e ciò che lascia, che eleva Oliver a livelli in cui fino ad adesso era mai stato. Il suo No è di una grandezza indescrivibile. 









Sono tornati !!! Gli Olicity, la loro complicità, il loro assurdo modo di flirtare è tornato !

E non solo. Felicity si è dichiarata ragazzi. Non ha detto ti amo ancora, ma ha ammesso qualcosa di altrettanto importante. Ha ammesso, finalmente,  che non può rinunciare a lui. In questo telefilm fanno tutte le cose in modo assurdo, ormai lo sappiamo. Oliver stesso la prima volta che le dichiara il suo amore lo fa con una negazione, figuriamoci quello che faranno fare a lei.



E adesso Oliver per piacere fai due più due e arriva alla conclusione!!!!!!!!!!!!!
Applica la logica.



" Ray rappresente tutte le cose che lei (Felicity) non può ottenere al momento da Oliver.Penso che ha fatto una scelta attiva e matura e sana visto come stanno le cose al momento fra lei e Oliver. " Cit. M. Guggenheim 


- Conclusioni sconclusionate.

LucyLaFelce è viva. Sta bene. Appare proprio mentre i Johiver parlano...sarà un segno???


-Stemily. Il mio cuore perde sempre un colpo quando vedo questi due come si guardano, ma soprattutto come Stephen non riesce a NON guardarla. E' vero, non ne possiamo più di queste pause ma questa volta siamo stati felicemente intrattenuti con questo evento. 





Grazie a tutti e tutte perché passate del tempo con me, a leggermi. Grazie alle mie compagne di Thé e Dolcetto, grazie a coloro che in silenzio approvano o disapprovano o sorridono, grazie al nostro stupendo BLOG e queste altrettanto favolose pagine di facebook :
Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity Italiaღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  , Arrow e The Flash e Delena OlicityOlicity ϟ , Emily Bett Rickards Italia , Oliver felicity = Love You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ , Nemily , The Amell ManiaTelefilm Mood , My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy , Arrow & The Flash Italia , Stephen and Emily: my Idols ,Fun with series ,  TvSeries Addicted ed altro. . Se siete appassionati di serie tv aalora siete appassionati anche di gadget, passate da queste pagine Gadget Serie Tv e Film Pozioni e bevande del regno dei maghi di Seriesland , per tutto il mese di marzo ci sono sconti su tuti i gadget visitate la pagine e mandate messaggio privato.

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv: Series Generation,  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time , The madness of a fangirl , Mi nutro di Serie TVღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv Italia

Il mio voto all'episodio è


Vi lascio il trailer di  Suicidal Tendencies  il nuovo episodio della prossima settimana.

Un bacio ed un abbraccio, la vostra
                                 Passion



9 commenti:

QuellaDellaCollana ha detto...

Ciao Girls, e ciao all!
La pausa forse ci ha fatto bene, ci ha dato un po’ di distacco e il tempo di riorganizzare le idee, almeno per me ha funzionato così! ;D e per voi?
O forse è solo che dopo lungo tempo abbiamo visto un po’ di luce e io mi accontento anche di poco! ;D
Quello che vorrei davvero fare è una statua d’oro a John Diggle, l’uomo che lavora per noi dall’interno mentre il nostro Capitano Stephen Amell lo fa dall’esterno! Non solo riesce ogni volta a tirare fuori di bocca a oliver queen ciò che lo tormenta, ma va anche a spifferare tutto a felicity. Le racconta della proposta di ra’s e dell’idea di oliver di accettare, ma le deve anche aver detto che ciò che oliver vuole è che lei sia felice (oliver lo aveva detto a diggle nella 3x07).

So per prima che gli ultimi accadimenti sono stati duri da digerire, e che adesso c’è un sacco di gente che mal sopporta felicity e sta perdendo interesse nella ship. Io invece non riesco a fare a meno di amarla lo stesso, la nostra bionda “momentaneamente” (cit. John Diggle) un po’ smarrita.
Se ti ricordi Passion, proprio dopo la 3x07, ti avevo detto che mi sentivo come se avessero tirato una sassata sulla cappella sistina. Ora sai anche, dopo che ho detto che oliver per me è come fosse una sua opera, che considero Michelangelo il più grande fra tutti: se per qualche motivo qualcuno stesse per distruggere tutte le opere frutto della mente e delle mani dell’essere umano e mi dicessero che sono stata scelta per salvarne una sola, sceglierei la Cappella Sistina. E la amo così tanto che se un terremoto la danneggiasse, non potrei mai dire che non mi piace più: la vorrei anche se in pezzi, restaurata come meglio si può, e anche se non sarà più come prima e non si potrà ignorare il danno, non potrei non vedere lo stesso ciò che rappresenta per me. Cambiate Cappella Sistina con Felicity Smoak, il terremoto con gli autori e il restauro col mio amore per lei ed ecco spiegato lo spirito con cui la guardo adesso, nonostante tutto.
L’incontro Oliver/SguardoInquietante: Oliver si è beccato un applauso a scena aperta da parte mia!
In un secondo e mezzo rimette insieme i pezzi e sfodera il più brillante se stesso, tanto che Tizio diventa un’ombra e si ritira con la coda tra le gambe. E’ lui il terzo incomodo in quella stanza, il nulla personificato, e, oltretutto, lui che quando entra in una stanza è il più intelligente di tutti (l’ha detto lui stesso nella 3x02) è stato appena sbeffeggiato da felicity, che ci mette 2 minuti per fare una cosa a cui lui sta lavorando senza esito da due settimane.
E’ questo che mi infastidisce: questo personaggio non è all’altezza. Non arriva a mezza caviglia di Oliver o di Felicity, quindi almeno gli autori la smettessero di dirci quanto è perfetto e giusto per l’economia della storia. Tra l’altro non stanno rendendo un gran servizio nemmeno allo spin off.
(e comunque, come notavo da una gif vista in giro, felicity sul cellulare ce l’ha registrato con un distaccato R. Palmer. :P)
Noi sorelle abbiamo già comprato un bidone di patatine per quando Oliver finalmente gliele suonerà di santa ragione, perché prima o poi lo deve fare. Brunina e Passion, siete nei nostri vero? E ci aspettiamo anche una bella ramanzina a felicity, che non valutato affatto bene chi ha davanti.
E’ vero che ha passato dei momenti bui, e che “di notte è molto strano ma il fuoco di un cerino ti sembra il sole che non hai” (cit. Caterina Caselli), ma una come lei non doveva sottovalutare certi segnali e le inevitabili conseguenze.

QuellaDellaCollana ha detto...

Di tutti i momenti Olicity di questa puntata non riesco a parlare lucidamente, non so tu come hai fatto (;D): ogni volta che li vedo insieme mi sento una valanga di scosse sottopelle, torno a essere la me che leggeva i fumetti di candy candy, e non riesco a non dire No Matter What. Non mi importa di quanto gli autori hanno incasinato la faccenda, e di quanto ancora la incasineranno: quando li vedo parlare, avvicinarsi, scappare, flirtare, finalmente aprirsi il cuore a vicenda come non facevano da troppo tempo mi dimentico di tutto, “perdono” (non in senso cristiano ma in senso laico, che è quello che mi appartiene) tutto.
Ma anche a voi fanno questo effetto? O sono io che sono obnubilata da tutta sta luce che emanano?

Su Thea la vedo un po’ diversamente da te (un classico, tra noi!! ;D).
Non credo sia mai stata sconclusionata, anzi il suo percorso finora è sempre stato lineare: tu le menti, lei ti taglia fuori. E’ stato così sempre e con tutti, ogni santa volta, senza mai valutare in maniera differente le differenti situazioni. Questo essere così coerente con se stessa l’ha portata al punto in cui è ora: a non sapere più chi è, a non avere più memoria di se. Sta crollando perché quello che ha sempre pensato fosse la soluzione si è rivelato un fallimento continuo che le ha tolto la terra sotto i piedi, e mentre crolla si aggrappa a ciò che può ricordarle chi era: Roy. Così come Roy si aggrappava al pensiero di Thea quando combatteva contro gli effetti della mirakuru: oliver per primo aveva capito che era l’unico modo per farlo rimanere centrato su se stesso. Spero davvero che almeno questi due non abbiano troppa angst sulla loro strada, basta quella tra oliver e felicity! Anche se non mi fido.

Lance: perché non te la prendi solo con tua figlia, visto che è tutta su di lei la sconsiderata decisione di tenerti nascosta la verità su sara? E soprattutto perché hai dovuto pronunciare la frase del malaugurio, come hanno fatto tommy e sara prima di te?
Laurel: ancora una volta un io io io. IO sono furiosa con te, ma comunque IO non ti vorrei morto. Momento sbagliato, frase fuori luogo: erano altre le cose importanti, e infatti non sa la fila nessuno. Ancora non capisco perché non evitano mai di sottolineare il suo laurelcentrismo: spero abbia uno scopo tutto ciò.

Oliver: “Il suo no è di una grandezza indescrivibile”: passion, non lo potevi dire meglio! :*
Anche questa settimana abbiamo avuto la nostra dose di “JeansStrettiPerOliverQueen”, grazie!!! :D
E per favore, non uccidetemi Akio!!!

Il nostro gruppetto non virtuale di arrow-addicted guarderà il prossimo episodio in abito da cerimonia: ditemi che lo farete anche voi! :D
Un abbraccio luminoso.
QuellaDellaCollana

Brunina ha detto...

Non ce la faccio a scrivere son troppo stanca... domani Vi raggiungo.... e cmq fatemi dire che l'olicity non è cosa per tutti un poco come Arrow.... certo è che gli autori ce la mettono tutta per farci uscire dai Gangheri, ma se non fosse così sai che noia!!! detto ciò ritengo che non sempre abbiano fatto del loro meglio!!!!... Ora scappo.... A domani......

Giorgia ha detto...

Bellissima recensione complimenti!!!
:) non commento spesso ma ti leggo sempre! un abbraccio!

Passion ha detto...

Ciao tesoro,
ti rispondo col tablet, il PC non vuole collaborare oggi, perciò perdonami se ci sarà qualche errore.
Ahahahha mi piace che lo chiami Tizio ihihihihi
Ed è vero non si è fatto amare per niente questo personaggio, ha avuto mire troppo alte per poterne uscire indenne a mio avviso. Doveva lasciare in pace la nostra Felicity.
Anche io voglio le patatine :( mi piace ioni tanto. Sarà fantastico se succederà che Oliver meni Mr. Spilimbergo, io nUtri dubbI in proposito.
Eh si, la cappelLa Sistina l hai nominata un'altra volta, forse alla mia prima recensione o seconda, quindi ti piace troppo. curiosità : hai potuto ammirarla dal vIvo?
eh si su Thea la pensiamo differente, io la trovo egoista e perciò mal la sopporto.
....Roy sta messo male al toto scommesse vivo/morto....Anche se io ho un'altra idea di chi possa finire nel pozzo di San Patrizio, ammesso che qualcuno ci finisca.
Ahhahah abito da cerimonia? ?? Compro il riso allora ihihuh
Oliver è immenso. Io lo amo. Sopra a tutto e sopra a tutti. Siamo concordi
vi adoro, te e sorella
non smettete mai di commentare :)
Bacione e a presto. ..questa notte si balla al matrimonio.
Kissss

Passion ha detto...

Ciao Giorgia,
Unisciti al nostro gruppetto di commento Thé e Dolcetto se hai tempo, saresti molto gradita.
Sono felice che ti piacciano le recensioni, grazie di aver preso tempo e coraggio per scrivermelo. toglie qualche insicurezza :)
Un abbraccio e a presto
Kissss

Passion ha detto...

Tesò sei di corsa, ti capisco. Anche io vivo correndo, voglio un paio di pattini il prossimo Natale!
La malefica triade, come la chiami tu, sta dando il suo peggio In termini di soddisfazioni per noi Oliciters
Ti aspetto cara
Buon appetito
a presto
Baci e abbracci :)

SelenyLuna ha detto...

Ciao dolcissima!!!!!!^_________^..eccomi qui perdonami se sono stata assente..ma tra impegni lavorativi e altro non ho avuto tempo..ma ti ho pensato!!!..e ovviamnete ho torvato smepre il tempo di guardare Arrow!*_*...io questa puntata l'ho adorata..tutta dall'inizio alla fine..ahhh e i miei Olicity!*O*...Ho adorato il loro modo di Flirtare nell'ultima parte..*_*..e finalmente Felicity ha ammesso qulcosa....finalmente!...>_<...però non c'è la faccio più ad aspettare!!!..voglio loro due insieme..ne ho bisogno!!!!!!!!!!!!!!!!!!*_*....
Capitan Lance in questa puntata proprio non mi è piaciuto...non è giusto che se la sia presa anche con Arrow!-_______-....
Comunque bellissima puntata..non vedo l'ora di leggere la tua prossima recensione!
Un bacione grande!:*
P.S: ahhhhhhhh gli Stemily....*_*

Passion ha detto...

Ciaooooo Seleny,
mi stavo preoccupando !!! Mi sei mancata. Spero sia tutto ok.
ihihihi io e te siamo innamorate degli Stemily. Sono magnifici insieme.
Bene , ti scrivo a recensione ultimata....ne parleremo insieme.
Odio Mr. Palmer sappilo !!!!
E come te alle volte mi riesce difficile capire i cambiamenti repentini dei personaggi. Va bene sono utili alla trama, ma questa loro lunaticità mi urta.
Kisssss
a presto

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic