Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 13 marzo 2015

Salve Gente!
Questa settimana, noi ragazze, abbiamo deciso di dedicare il nostro appuntamento alle Serie Tv di tutto il mondo! E dunque eccoci qua, a proporvi i migliori dieci telefilm d'oltreoceano e migliori dieci nostrani, nel senso di Europei!
Perché, se è vero che gli Stati Uniti sfornano telefilm a palate, anche noi, ogni tanto, tiriamo fuori perle niente male! E dunque, fateci sapere quale delle due classifiche preferite! 
Lets Go!


Per la categoria USA:

10) The Originals


Lo spin-off di TVD merita senza dubbio di entrare in classifica. Le atmosfere più cupe e la trama più matura rispetto alla serie principale ci invoglia ad immergerci nella magica atmosfera di New Orleans. Ammettiamo pure che Julie Plec ha il merito di aver creato dei personaggi che si prestavano perfettamente ad avere una serie tutta loro, in modo da approfondire un universo ricco di spunti, dove la trama amorosa è presente, ma resta in ombra rispetto alla famiglia!

9) Supernatural


Supernatural, ormai sulla stessa cresta dell'onda di Beautiful, è una serie statunitense che nasce nel 2005 e tratta della lotta contro demoni, angeli, mostri affrontati da due fratelli che cercano il cattivo che uccise la madre. Sostanzialmente diversi: Dean, il classico bitchboy dal cuore tenero, Sam, invece, è ragazzo modello che per poter realizzare i suoi sogni lascia il "lavoro" di famiglia. Qualcosa va storto, però, costringendolo a riprendere le orme del padre. La battaglia sarà lunga e tortuosa, altrimenti non saremo alla decima stagione?! LOL

8) The Vampire Diaries



Ok, forse i teen drama non saranno gli imperatori della profondità intellettuale. Forse hanno solo il merito di farci un po' evadere, ma TVD  è senza dubbio iconico. Nonostante il calo della trama nelle ultime stagioni, nonostante sia rimasto orfano di un personaggio come Klaus che, semplicemente parlando e strappando cuori, arricchiva la serie, TVD conserva il merito di mostrarci le varie sfaccettature dei rapporti interpersonali tra i personaggi. E poi, ammettiamolo, il Delena è una delle storie d'amore meglio costruite di sempre, fosse solo per il fatto che ci mostra ogni singolo passo avanti di questi due protagonisti. Già questo, vale la serie!

7) Breaking Bad


Durante le lezioni di Chimica preferivate giocare a tris con il vostro compagno di banco piuttosto che prestare ascolto al professore? Solo guardando Breaking Bad vi renderete conto dell'enorme errore commesso. Walter White compie una delle (d)evoluzioni più sorprendenti del piccolo schermo. La discesa negli Inferi del suo alter-ego criminale "Heisenberg" è costellata di personaggi dall'ambigua moralità, soldi sporchi, formule chimiche, soluzioni alla Mcgyver e un po' di sano splatter. Breaking Bad è la serie fenomeno degli ultimi anni, tanto è vero che la AMC ha già mandato in onda il suo spin-off "Better Call Saul".
...e sì, quello è il padre di Malcom.

6) Outlander



Serie Canadese ma ambientata in Scozia. Quante volte abbiamo sognato di immergerci nelle atmosfere di altre epoche. Diciamocelo, potenzialmente pericoloso ma senza dubbio affascinante. Questo accade alla donna protagonista della serie, e l'unica cosa che ci viene da pensare è "che bel modo di studiare la storia".

5) Arrow


 Serie televisiva statunitense alla terza stagione. E' partita lenta come un diesel ma adesso va veloce come un treno in corsa. Gli ingredienti per un fantastico intrattenimento ci sono tutti, ed ha il grande pregio di ammaliare e strizzare l'occhio sia al pubblico maschile che femminile. Azione, pericolo,intrighi, supereroi, belle donne e costumi di pelle attillate "per lui" e di nuovo costumi di pelle attillate, shirtless, amore, lacrime, ship e uno strepitoso Stephen Amell "per lei". Infine strepitose pillole dell''universo Dc Comics sapientemente inserite, fanno da cornice alla storia di Green Arrow, non a caso sono già due gli spin-off nati da questa serie (The Flash, e Atom) assolutamente da non perdere.

4) Once Upon a Time


Se credevate di sapere tutto sulle favole, vi sbagliavate di grosso ! Biancaneve non è solo un'ingenua fanciulla e la regina cattiva una crudele donna senza cuore. Nella foresta incantata ogni fata, principessa o lupo, re o sudditi che sia, ha una storia lunga da raccontare, che si allontana molto dai vecchi libri polverosi che abbiamo letto dell'infanzia. Ogni puntata di ouat, è una scoperta nuova. Abbiamo una storia scomposta e analizzata in ogni dettaglio, tanto che fra poco potremmo scoprire anche che granny è anche la nonna di Snow.

3) Shameless



Assolutamente una delle migliori serie degli ultimi anni. Pungente e sarcastica al punto giusto, ci mostra senza riserve il degrado di una famiglia disastrata, toccando temi come la droga, l'alcolismo, i problemi mentali, i rapporti occasionali, la delinquenza, l'omofobia. Eppure Shameless riesce a farti ridere e piangere nell'arco di pochi minuti. Per il momento, possiamo solo sperare che la situazione migliori, mentre ci godiamo questi bei personaggi e i Gallavich!

2) Vikings



Altra serie Candese che subisce il fascino della storia europea! Vikings ci offre meravigliose battaglie, ispirandosi a personaggi realmente esistiti. Il merito è quello di farci conoscere una cultura primitiva ed affascinante, il tutto arricchito dalla giusta dose di misticismo e divinità! Senza contare, la maniera assolutamente esaltante in cui le donne trovino la loro dimensione! Complimenti vivissimi!

1) The Walking Dead



Un serial televisivo americano ispirato all’omonima serie a fumetti. In TWD l’intero pianeta è infestato da affamati zombie e i pochi sopravvissuti rimasti umani – capitanati dall' agente di polizia Rick Grimes – cercano disperatamente una via di scampo nella speranza di riuscire a sopravvivere. Ma l’aspetto innovativo di TWD, rispetto ai classici zombie movies, sta nel fatto che il problema non sono tanto i morti viventi, quanto gli esseri umani e i tratti caratteriali che li contraddistinguono (gelosie, bullismo, stupidità, cannibali, cacciatori, pervertiti ecc...) Questo aspetto fa di TWD non soltanto una serie horror ma anche thriller,psicologico, poliziesco, drammatico. Impossibile insomma, resistere al mix di sensazioni, emozioni e pensieri che scatena.

Per la categoria Europa:

10) Gomorra


Gomorra è una delle serie più discusse d'Italia. Possiamo ben immaginare le ragioni: un argomento molto scomodo e difficile da trattare, la Camorra. Da un lato è comprensibile, che Napoli non voglia che la gente associ tutta quella violenza ad una città che ha anche molte ricchezze, morali e culturali. Eppure questa serie ha dato un importante insegnamento; i camorristi non sono grandi demoni o draghi impossibili da combattere, ma soltanto uomini che possono essere fermati. Perché per allontanate un nemico, bisogna prima imparare a non averne paura.

9) Downton Abbey


Dowton Abbey è il posto in cui tutti vorremmo abitare, specialmente se dovessimo condividerlo con crowley!l' enorme Abbazia si trova nel mezzo della lussoreggiante campagna inglese,come un piccolo paradiso in terra. Ma non è tutto rosa e fiori in quelle quattro o cento e qualcosa mura; la guerra e i disguidi familiari si susseguono tra matrimoni e fiere di paese. Di certo le sagaci battute della nonna allentano le continue tensioni , mentre lo struggente amore tra Mary e Matthew, ci fa shippare la coppia come se non ci fosse un domani.

8) Dr Who


Doctor Who è la serie tv fantascientifica più longeva di tutti i tempi! Dopo essersi conclusa nell'89, nel 2005 il Dottore torna a viaggiare attraverso lo spazio e il tempo (il cosiddetto "Time vortex") sul suo TARDIS, aiutato dalle sue fedeli compagne! Non si sa molto sul Dottore: è un Time Lord, nato sul pianeta Gallifrey, andato distrutto durante la Guerra Temporale, insieme a tutti i suoi abitanti. Il Dottore è, infatti, l'ultimo della sua razza. Ha una mente geniale e più e più volte è riuscito a salvare la Terra da attacchi alieni o, addirittura, dalla fine del mondo, usando solo la sua intelligenza e la sua spiccata capacità oratoria.
Doctor Who è un must, se non lo avete ancora fatto correte a vederlo, perché è qualcosa che vi entra nel cuore e non lo abbandona facilmente! Gli attori che nel corso degli anni hanno interpretato il Dottore sono brillanti, così come le sue compagne. Si ride, si piange, ci si innamora dei personaggi... Insomma, è tutto perfetto! Quindi... correte a vederlo!
Allons-y!

7) Dracula



Chi non conosce la storia di Dracula, e chi non ne rimasto affascinato! Ma diciamoci la verità, se Dracula non fosse interpretato da Jonathan Rhys-Meyers forse non saremmo così entusiaste di un essere che succhia sangue per nutrirsi. La seconda cosa che ci colpisce è che,sembra quasi in questo show, il vampiro che abbiamo tutti imparato a temere abbia un'anima o qualcosa che le assomigli. Traspare in presenza di Mina, che non è più una donzella in pericolo ma una ragazza coraggiosa, e che vuole arrivare lontano. Insomma le cose diventano qui più complesse di quanto Stoker ci abbia fatto credere.

6) Sherlock



Questa mini serie è sorprendente. Nonostante sia sempre pericolosa la scelta di trasportare Sherlock nell'epoca moderna, è stato fatto in maniera perfetta! Inoltre, la serie, è venuta alla ribalta immediatamente dopo l'uscita della versione cinematografica con un meraviglioso Robert D. Junior! Eppure Benedict ha tenuto botta. Anzi, non vorremmo esagerare, ma forse è addirittura più calzante!

5) Tudor


Tudors racconta la vita di un uomo che non ha mai provato l'esperienza di rimanere da solo .Re Enrico VIII, dipinto nella serie come un uomo molto affascinante, a differenza della realtà, ha ben sei mogli.
La sua storia con Anna Bolena, una di esse, è epica perché per averla il nostro re farà di tutto, anche litigare col papa allo scopo di sposarla. Lo show è molto realistico, non lasciando niente all'immaginazione, neanche le scene in cui il bellissimo protagonista è déshabillé.

4) Misfits


Divertente e senza pretese. Diciamoci tutta la verità: Nate trascina Misfits e ne fa una serie carina e divertente che non si prende sul serio e ci regala attimi ai limiti dell'assurdo! Ben fatta e non pretenziosa, Misfits rappresenta la pausa ideale per chi non vuole pensare e preferisce assistere alla fiera dell'assurdo! E poi, non riusciamo proprio a decidere se vorremmo o meno i loro superpoteri!

3) Penny Dreadful


Dark e cupa. Penny Dreadful reinterpreta personaggi della letteratura inglese in maniera quasi storica. Ci regala una tensione costante e non solo. Infatti, quello che più colpisce è l'interpretazione del cast che è assolutamente impeccabile. Diciamocelo, le serie tv non sono la sede dei monologhi e dello sfoggio artistico, ma Eva Green raggiunge dei picchi incredibili. E poi c'è Dorian Gray!

2) My mad fat diary


La protagonista della serie è Rachel Earl, una ragazza sedicenne di 105 chilogrammi appena dimessa da un ospedale psichiatrico dove ha passato gli ultimi quattro mesi per aver tentato di suicidarsi. La clinica non è come la città: ora che si trova di nuovo nel mondo deve affrontare una madre assente e inappropriata, amici che l'hanno abbandonata e i demoni del suo passato. È l'agosto del 1996, Lincolnshire, Inghilterra. È il decennio del Britpop, gli anni dove le gonne sotto al ginocchio e le maglia che mostrano l'ombelico sono un must per tutte le ragazze. Rae cerca di trascorrere serenamente il resto dell'estate, e riesce pian piano a inserirsi in un gruppo di ragazzi, ma è ben consapevole che i suoi nuovi amici non devono assolutamente conoscere la verità o li perderà.  My Mad Fat Diary affronta problematiche purtroppo comuni tra gli adolescenti con leggerezza. Leggerezza che non vuol dire superficialità: scava a fondo nella psicologia dei personaggi, mostrando insicurezze e paure, ma il tutto viene affrontato in un modo così leggero che non si può far altro che amare ogni singola scena e aspettare con ansia il prossimo episodio!

1) Game Of Thrones


In realtà la produzione sarebbe Americana, come zio George, ma considerato che le riprese sono quasi tutte europee e gli attori quasi tutti inglesi, ci sembrava doveroso prenderci un po' di merito per questa splendida serie tv. La migliore, in assoluto. Un fantasy che piace anche ai non amanti del genere, perché l'aspetto magico è quasi subalterno agli intrighi di palazzo. La serie ci mostra le debolezze dell'animo umano e ci incatena nel costante terrore di perdere uno dei nostri beniamini. Non c'è niente da fare, GOT vince, SEMPRE! Il che la dice lunga sul nostro masochismo!

Dunque, anche questa settimana siamo arrivati alla fine! Purtroppo sono rimaste fuori moltissime serie di qualità come American Horror Story o Orange is The New Black. Noi Girls avremmo voluto inserirle tutte, ma la democrazia è democrazia, e questo è quanto è stato deciso dal popolo!
Nella prossima uscita di Ladies Tastes, il tema ci è stato suggerito da una lettrice: Teen Vs Senior!
Vi ricordiamo che da domenica potrete votare! E vi ricordiamo che potete suggerirci le classifiche che vorreste trovare, noi saremo contentissime di proporle!
Un abbraccio, Le Girls di Diretta!


5 commenti:

Giada ha detto...

Fantastica come sempre questa rubrica! La amo davvero!
Non potrei essere più d'accordo con voi!
Got DOVEVA vincere e idem TWD!|

Che serie ragazze, che serie!
Complimenti :)
Se posso suggerire una classifica, vorrei vedere coppie Gay VS coppie etero *:*
Ciao ciaooooo

Anonimo ha detto...

Dracula ç______ç
Che trauma! LI ODIO

Mika ha detto...

Ciao caraaaa :) Sappi che io sono la paladina dell'amore arcobaleno! Quindi la metterò sicuramenteeee in lista! <3 Grazie a te per il suggerimento Giada! E grazie del commento in genere :)

Mika ha detto...

Oddio, io non l'ho visto! è così brutto?

SelenyLuna ha detto...

Fantastica classifica!^_______^.....anche se io TVD Arrow e Once li avrei messi hai primi posti!^_^

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic