Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 17 marzo 2015

Ci sono momenti nella vita in cui ti fermi a pensare e ti chiedi come non hai fatto ad accorgertene prima. Durate le varie stagioni di una Serie TV cerchi sempre il personaggio più affine ai tuoi gusti o semplicemente al tuo carattere, ed è lì che scappa l'AMORE ETERNO, quel sentimento che non provavi nemmeno per il ragazzino della classe accanto alle medie, quell'angoscia che ti tortura, ma ti appaga.




anche Elagna lo dice, come darle torto!


Oggi ho deciso di condividere con voi i miei scompensi DISAGIANTI e insieme a me, ci sarà Alba a farmi da braccio destro perché anche lei in questo ultimo periodo sta dedicando gli ultimi neuroni rimasti ad un unico uomo: David Tennant (Dottor Who), mentre la mia mente è ormai partita per un altro mondo con Robert Jefferson Hall (Torstein -Vikings).



Spero che vi piaccia l'idea, ma soprattutto vorrei sentire i vostri "problemi di cuore", perché sì, in fin dei conti siamo tutti una grande famiglia se si tratta di Serie TV, quindi fatevi avanti, non abbiate paura e URLATE AL MONDO il vostro amore impossibile...

Mi presento sono MissW, ma potete chiamarmi anche Sara, sono la recapper di Supernatural e poco tempo fa Cecilia, la Founder di questa bellissima conbriccola mi ha convinta ad iniziare Vikings; inutile dirvi che l'ho divorato in un solo boccone, ma fino alla fine della seconda stagione non ho fatto caso a quello che mi stava capitando.
Sostanzialmente in tutti gli episodi mi concentravo su quello che stava accadendo, mentre nel mio cuore si apriva un varco per un unico uomo (che ve lo dico a fare, è stato amore a prima vista).



Potete darmi della pazza, dell'ingenua o addirittura della malata mentale (lo sono quindi non lo dite XD), ma io fra tutti i Vichinghi presenti mi sono andata ad innamorare proprio di quello che ormai è nel Vahalla a godersela con Odino (tutto ciò è inaccettabile SAPPIATELO!):
TORSTEIN.



Amico di Ragnar sin dalla seconda puntata, lo segue ovunque vada, mai una nota storta, sempre pronto a salvare "la famiglia" e a dimostrarsi il guerriero che è stato. Non sono arrabbiata, ma furiosa perché effettivamente è morto per una guerra non sua e soprattutto in terra cristiana, quindi che se ne voglia dire, per me, non è stato un successo.



Ovviamente appena ho sentito la mia mente partire per terre sconosciute ho iniziato a documentarmi sull'attore che lo interpreta e, naturalmente, seguita sempre dalla mia solita sfiga il risultato è stato praticamente nullo. Non vi dico cosa mi sono messa a fare perché potreste denunciarmi per stalking, ma ho scoperto solo che è del 1978 (sperando sia lui LOL), che ha partecipato in serie TV come Emma di Jane Austen e Game of Thrones come Cavaliere (quello morto con la lancia nella gola, ve lo ricordate? È lui, non sembra, ma è Mr. Hall), che ha un profilo Facebook con il nome di Bob Tony (NB la foto è FAVOLOSA XD) e che ha un canale youtube insieme a vecchi amici del college; insomma alla fine ho trovato ben poco sul suo conto e tutto ciò mi crea un problema mentale chiamato: OSSESSIONE.



La mia ossessione si è protratta fino ad oggi creando dentro di me un dolore immenso che non so spiegare a parole e che le mie colleghe definiscono PAZZIA MENTALE (come dargli torto!): non mi sopportano più, cercano in tutti i modi di farmi parlare d'altro, ma ormai mi sono innamorata e l'unica cosa che spero è di sapere, prima o poi, quale sarà il suo prossimo progetto perché per quanto io sia una Telefilm Addicted, ammiro quest'uomo come attore (e qualcos'altro xD).

Ora passo la parola alla mia collega Alba che come me è entrata nel tunnel senza rendersene conto.









Salve ragazze, io sono Allonso...



No ok, serietà. Non è questo il modo giusto di iniziare un articolo che parla di lui... del grande, intelligentissimo e bellissimo Decimo Dottore, alias David Tennant. 

 

Come avrete intuito, sono Alba, la collega disagiata di Sara che, insieme a lei, si è addentrata in posti in cui una persona non vorrebbe mai finire: l'ossessione per un uomo che non potrà mai avere.

Ebbene sì, anche io sono finita in un tunnel, nel tunnel... per la precisione nel Time Vortex.
Sì, proprio lui, il vortice del Tempo, quella... “cosa” stupenda e affascinante della quale il Dottore ha il pieno potere. Lui è, infatti, un Time Lord (vorrei poter mettere l'audio e farvi sentire il modo in cui lo pronuncia Tennant, che è qualcosa di irresistibile, ma purtroppo non posso).


Come dicevo, è un Time Lord e viaggia sul suo TARDIS attraverso il Tempo e lo Spazio, raggiungendo pianeti dispersi nell'Universo e arrivando in qualunque epoca. Come lui stesso a detto, ha assistito alla Creazione dell'Universo, alla “Pasqua Originale” (ahahah l'ho adorato quando ha detto così xD) e addirittura alla Fine dell'Universo.

Ma il nostro Time Lord è qualcosa di più rispetto a un semplice uomo alieno che viaggia nello spazio. Non sappiamo nulla di lui, solo che viene da Gallifrey. Nient'altro. Non ha mai detto il suo nome a nessuno (eccetto ad una sola persona e ancora mi sto domandando “PERCHÈ???” dato che quei geniacci dei produttori non hanno voluto farcelo scoprire, ma questa è un'altra storia, ragazze mie...). 

Giusto per farvi capire meglio chi è...




Ecco, secondo me questo set di gif racchiunde pienamente quello che è il Dottore!
In più, lo amo follemente in queste scene... quindi, come potevo non mettele? XD
 


Fondamentalmente, il Dottore è un uomo solo, l'ultimo della sua specie (i Signori del Tempo, distrutti durante la Guerra Temporale) che ha deciso di salvare l'Universo intero, accompagnato sempre da una compagna, una ragazza umana. È un uomo che ha visto troppa crudeltà, troppa follia trasformarsi in guerra e infliggere dolore a mille e mille specie diverse di esseri viventi. Ha visto la vita, ma soprattutto la morte, per questo ha sempre combattuto per porre fine alla distruzione e all'odio usando un'unica arma: la sua intelligenza. 


Più volte ha salvato la Terra, alla quale è strettamente legato! Adora il genere umano, così poco tecnologico (rispetto alle altre specie, s'intende!), così pieno di sentimenti come amore, felicità, compassione... sentimenti che molte razze, come i Dalek o i Cyberman, hanno eliminato dai loro cuori pur di poter ottenere il potere e il pieno controllo dell'Universo.








Le avventure del Dottore e la sua compagna sono storie che hanno colpito profondamente tutti i cuori dei telespettatori che hanno iniziato ad amarlo sempre e sempre di più.
Ci sono quelli che non hanno mai perso una puntata, nemmeno della serie classica (quella andata in onda dal '60 all'89). Ci sono quelli che hanno la loro camera piena di gadgets, libri e chi più ne ha, più ne metta. 
 
E poi ci sono io.

Io, povera pazza, che ho iniziato questa serie tv solo perché fantascientifica. “Viaggiare nello spazio e nel tempo, che cosa affascinante” mi dicevo “iniziamo Doctor Who!”.
Ecco. Non avrei mai, e dico mai, dovuto farlo.
Perché sì... ho visto la prima stagione entusiasta e sempre più curiosa di seguire le vicende del Dottore e Rose Tyler (prima compagna della nuova serie). Poi però è successo qualcosa che non avevo calcolato... I fell in love.

Episodio speciale natalizio del 2005. Prima apparizione del Decimo Dottore... prima apparizione di Tennant nei panni del Dottore. L'inizio della mia fine.
Eccolo, prima apparizione del Decimo Dottore.
Poi ditemi se non lo si può amare ahahahah

Ho visto la seconda stagione quasi tranquillamente, senza accorgermi che la mia ammirazione verso quell'uomo pian piano si stava trasformando in ossessione.
Tra le scene esilaranti dove ho riso fino alle lacrime e quelle strazianti da farti gelare il sangue nelle vene, mi sono innamorata di questo splendido attore che ha reso un personaggio fantastico, ancora più magnifico! 

O sì, puoi ben dirlo!!
 

David Tennant è considerato uno dei migliori attori dell'Inghilterra, nato nel lontano '72 (ahimè, è troppo grande per una ventiduenne ç_ç). 

Se non avete idea di chi sia, ma avete visto Harry Potter, saprete sicuramente chi è: nel 2005 è stato scelto per interpretare Barty Crouch Jr. in Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Invece, procedendo con gli episodi di Doctor Who, sono venuta a conoscenza del fatto che dal 2005 al 2007 ha avuto una relazione con Sophia Myles e che nel 2011 si è sposato con Georgia Moffett. Entrambe conosciute sul set di DW, (Georgia ha interpretato proprio la figlia del Dottore). A quel punto mi sono detta “perché non hanno chiamato me per una parte?”. Magari sarei diventata la sua amante. Ahahahah

Comunque...


Ovviamente tutte le cose belle finiscono e arriva sempre il momento in cui qualcuno ti spezza il cuore. In questa storia, i cattivi sono i produttori di Doctor Who, che hanno pensato bene (bè, era ovvio che prima o poi l'avrebbero fatto!) di far rigenerare il Dottore e...pufh! Ecco a voi l'Undicesimo Dottore, interpretato da Matt Smith.

Senza nulla togliere a Matt (che oltre ad essere carino è anche dolcissimo), come farà a raggiungere i livelli di Tennant? E così sono caduta in depressione... non ho più il “mio” Dottore... In ogni scena dei nuovi episodi penso “David avrebbe recitato così... David avrebbe detto così, avrebbe fatto così...”.
...Insomma, non sto più seguendo Doctor Who, ormai è un continuo paragone tra i due attori. E questa cosa mi fa andare fuori di testa.
Per questo ho deciso di iniziare alcune serie (che sinceramente non avrei mai e poi mai visto!) solo perché Tennant è protagonista!


Insomma, qui non si tratta di una semplice cotta, si tratta di ossessione allo stato puro. Ma come si fa a non amare un uomo fantastico come lui? Insomma, è un attore bravissimo, che mette anima e corpo in quello che fa, che ti fa morire dalle risate o piangere fino a perdere ogni liquido del tuo corpo. È simpaticissimo, divertentissimo, bellissimo...
...E poi viaggia nello Spazio e nel Tempo su una cabina blu.

Non è l'uomo perfetto?




Come avrete potuto capire, potrei stare ore e ore a parlare di lui, ma è meglio che la chiudo qui o scriverò ancora altre cento pagine. 

MA prima di salutarvi DOVETE vedere questo video! Credo sia la scena più bella che io abbia mai visto, la so a memoria ma continuo a ridere come una malata ogni volta! AHAHAH
Purtroppo non riescoa postarvi quello con i sottotitoli, su youtube c'è solo quello in inglese, quindi vi lascio sotto la traduzione!
Vi prego vedetelo perché è da non perdere! Ahahahahahahah




Ecco la traduzione:

Doc: Qualcosa sta inibendo i miei enzimi. Sono stato avvelenato!
Donna (la ragazza rossa): Cosa facciamo?  Cosa facciamo?!
L'altra ragazza (che interpreta Agatha Christie): - Mandorle amare!
E' cianuro! Cianuro frizzante!


Doc: Ginger!
Cameriere: - Chiedo scusa?
Doc: - Ho bisogno di ginger!
Cameriere: Il signore e' impazzito!
Agatha: Sono un'esperta di veleni, Dottore. Non esiste antidoto! E' fatale!
Doc: Non per me! Io posso forzare gli enzimi inibiti a invertire... Proteine! Mi servono proteine!
Donna: - Noci?
Doc: - Brillante idea!
Donna: Non ti capisco! Quante parole?
Doc: Una, una parola!
Donna: Latte, milk shake? Latte? Latte? Ah, non latte?
Agitare... mescolare, frullare... Uno shaker per cocktail! Cosa vuoi, un Harvey Wallbanger?

Doc: Harvey Wallbanger?
Donna: Ma che ne so io!
Doc: Per te "Harvey Wallbanger" e' UNA parola?
Agatha: Cosa le serve, Dottore?
Doc: Stavo mimando il sale! Sale! Qualcosa di salato!
Donna: Questo va bene?
Doc: Che roba e'?
Donna: Sale!
Doc: Troppo salato!
Donna: Ah beh, troppo salato!
Agatha: E queste?
Donna: Che roba e'?
Agatha: Acciughe!
Donna: Che c'e'? Che altro? 
Uhm... E' una canzone?
"Mammy"?

Non lo so, "Funiculi' Funicula'"?
Doc: "Funiculi' Funicula'"?!?
Donna: Va bene, allora... "L'Inferno di Cristallo"?
Doc: Uno shock! Guarda! Uno shock! Mi serve uno shock!
Donna: E va bene, allora... E' in arrivo un bello shock.

Doc: Disintossicazione! Devo farlo piu' spesso. La... disintossicazione, intendo.


Eccolo qui!! Ahahahahahah io ormai lo so a memoria! E ancora rido! xD

Spero vivamente di non avervi annoiato, ma di avervi fatto venire una piccola curiosità di iniziare Doctor Who.
Non badate a ciò che ho detto, anche se si soffrirà vi consiglio vivamente di iniziare a vederla perché è una serie che merita, merita tanto. E poi c'è David. Motivo in più per guardarla! U_U

Con questo vi saluto, io e Sara siamo curiosissime di leggere le vostre avventure con i vostri “uomini perfetti”, ma soprattutto siamo ansiose di fare un sondaggio per capire se siamo noi ad essere davvero malate o è una malattia comune e normalissima per un Telefilm Addicted.
Quindi... via con i commenti! Raccontateci i vostri
problemi di cuore!

28 commenti:

Giada ha detto...

HAhahahahh che articolo fighissimo!!!
Vi adoro ragazze! :D
Il mio cuore invece appartiene a Klaus *:*
Lo amo alla folliaaaa! Lui e ovviamente Jo mo...la mia rovina!
Un bacione a presto!!!

Unknown ha detto...

Ciao Giada, sono felicissima che ti piaccia l'articolo! Anche noi ti adoriamo e la tua scelta mi sembra ottima LOL xoxo MissW.

Diletta ha detto...

Troppo bello *_*
Condivido assolutamente la vostra pazzia ragazze!!! *_*
Io sono persa di Oliver Queen! Sono anni che mi ha rapito il cuore!
complimenti per l'articolo!!!

Unknown ha detto...

Ciao Diletta, Grazie mille per i complimenti! Certo non ti sei scelta uno qualunque ahahahahhahhaah... Già mi sento meno sola LOL xoxo MissW.

Unknown ha detto...

Che dire?
Vi capisco perfettamente! AHAHAHAH
Allora, la mia storia è iniziata nel lontano 2008 quando su italia1 hanno ben pensato di mandare in onda una nuova serie, "Merlin". Non appena vista la pubblicità mi son detta "Oh che figata! una serie sulla storia di re Artù e Merlino! Guardiamola" (povera piccola ingenua bambina) così iniziai e piano piano, puntata dopo puntata, notai che il mio povero cuoricino da futura fangirl batteva all'impazzata non appena nello schermo passava Bradley James aka Artù Pendragon. La pazzia mi raggiunge quasi subito, portandomi a salvare milioni di foto, documentarmi sull'attore e parlarne con le persone (poveracce) come se fosse un mio compagno di scuola (purtroppo no, tutti babbani). Ovviamente la cosa va avanti anche ora da brava ossessiva compulsiva quale sono.
Dopodiché, due mesi fa, ho iniziato a guardare Supernatural. Neanche a dire che Dean mi colpito come un palla di cannone in pieno petto.
All'inizio ero più attratta da Sam, lo reputavo molto più sensibile e poi gli piaceva studiare e leggere, ma piano piano Dean mi ha totalmente catturato. Anche qui ovviamente la pazzia è stata istantanea (ringraziamo Dio per averci concesso un uomo come Jensen Ackles). Naturalmente a vent'anni la mia vita non era abbastanza malata quindi ha deciso di fare la sua comparsa un certo Castiel (ehi capo, grazie anche Misha Collins), anche lui voleva la sua parte ahahah!
potrei continuare in eterno, parlando anche di Dylan O'Brien, ma penso di avervi scocciate abbastanza quindi evaporo lol
Bellissimo articolo, siete simpaticissime! :)
Sara .x

Adoro i vostri post!! Sono sempre divertentissimi e mi fate sentire meno sola! :D al momento il mio amore più grande è Barry Allen (The Flash), ma inutile dire che ce ne sono migliaia! *-*

Unknown ha detto...

Ciao Sara, è stato bellissimo leggere la tua PAZZIA (deve essere colpa del nome secondo me xD) comunque Jensen Ackles è il mio primo amore, marito fedele da ormai dieci lunghissimi anni, mentre gli altri che hai nominato sono più amici LOL ahahahahahah Non posso che augurarti tutto il bene di questo mondo, ma soprattutto che LA PAZZIA SIA CON TE (no, non con il tuo spirito LOL)! Ti ringrazio, infine, per i complimenti. Noi siamo qui per voi e speriamo sempre di farvi sorridere! xoxo MissW o Sara ahahahaah

Unknown ha detto...

Ciao Ika, Graze mille per il complimento, siamo felici che ci siano lettori che apprezzano il nostro lavoro, Barry... è un Romeo del 2015 che a me farebbe piacere avere come amico della porta accanto, quindi è tutto tuo, tranquilla LOL! Grazie ancora, xoxo MissW.

Unknown ha detto...

Grazie infinite ahahaha la cosa è reciproca!

Unknown ha detto...

Ti aspettiamo per la prossima manche... xoxo MissW.

Alba ha detto...

Ahahah grazieeeeee! <3
Klaus... bè, non ti si può mica biasimare! Ahahah Cosa non è JoMo :Q__

Alba ha detto...

Grazie Dilettaaa!!
Anche tu vedo che hai dei buoni gusti! Ahahahah
Grazie mille per il commento
Un bacioooo <3

Alba ha detto...

No vabbè, potrebbe nascere un immenso amore tra noi: amo tutti coloro che hai citato... non conosco "Artù", ma mia sorella giusto due settimane fa ha visto la serie e me ne parla mooooooolto bene di quest'uomo ahahahahahah
Anyway, BENVENUTA NEL CLUB!!
Io e Sara siamo sempre felici di aprire le porte ad altre persone: ci sentiamo meno pazze! Ahahahah

Alba ha detto...

Grazie mille per il commento Ika, e grazie di aver condiviso la tua ossessione! :*
Qui tra un po' possiamo aprire il gruppo "Ossessionate Anonime" ahahahahah

Un bacioneeeee <3

Ahahahah carinissimo qquesto articolo! È una bella sensazione quella di non sentirsi l'unica che ha questi amori impossibili! :D la mia ossessione nell'ultimo anno é senza dubbio il carissimo e fighissimo Oliver Queen! Aspetto il mercoledì come dovessi vedere davvero il mio d fidanzato!! Al secondo posto ci piazzo Klaus perché è il cattivo più figo che non puoi odiare! (Figo in ogni senso del termine,eh).
Un bacio!

Anonimo ha detto...

Ahaha mi rispecchio molto nell articolo....eh la lista è lunga, Oliver queen, Artù pendragon, Cisco ramon (the flash, cavolo quel ragazzo è un genio) ma al primo posto ci sarà sempre lui,lo splendido Klaus Mickaelson, con lui si che sono una telefilm addicted innamorata♥♡

Leda ha detto...

Hahahahaha oddio che figata di post!!! *.*
é il mio!!!!!! :D Sono ioooooo!!!! :D
Cioè davvero, mi ci rispecchio troppo!
I miei amori sono tanti, TROPPI direi! :D
Ma al primo posto c'è Damon...oddio quando lo amo!
Un bacio ragazze complimenti per il blog in generale e per l'articolo! Fantastiche!

Anonimo ha detto...

Non centra una mazza, ma mi è venuta voglia di vedere Vikings! :D
Merita? me lo consigliate?
Ad ogni modo articolo meraviglioso! :D
Anche io ne avrei di manzi di cui parlarvi....ma la lista è infinita, rimarremmo qui fino a dopodomani! Hahhahahah belle scelte le vostre comunque! :)
Ciao ciao!

Alba ha detto...

Oooooh Klaus *-* uno dei miei tanti mariti... ahahahahahahah
Grazie per il commento, cara, è sempre un piacere leggere dei vostri amore impossibili xD ci sentiamo meno sole ahahahahah
Un baciooooo <3

Alba ha detto...

Vedo che Klaus ha fatto breccia nei cuori di mooolte donzelle! Ahahahah Ma dopotutto come non ci si può innamorare di lui... *-*
Grazie per il commentooo <3
Un bacione

Alba ha detto...

Grazieeeeee *__*
È sempre un piacere leggere i vostri commenti!! Grazie, grazie e ancora grazie per i complimenti *-*
I love all of you <3

Alba ha detto...

Ahahahah lascio a Sara l'onore di consigliarti la serie LOL
Comunque grazie mille :D
Un bacioooo <3

Unknown ha detto...

Ciaooooo Grazie mille per il commento e per i complimenti! Oliver Queen è un'ottima scelta tranquilla <3 MissW.

Unknown ha detto...

Ciao menomale non siamo le uniche e comunque davvero Klaus è nel cuore di molte donne LOL <3 MissW.

Unknown ha detto...

Leda Grazie mille per i complimenti siamo molto felici di questo! E siamo fiere di questo articolo... È il nostro bambino LOL <3

Unknown ha detto...

Anonimo me lo chiedi pure?! ahahahahahahaha Merita tantissimo da un punto di vista storico, di trama e di personaggi! Consigliatissimo! Unica cosa: non innamorarti di Torstein ok? <3 alla prossima... MissW.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze, innanzitutto vi informo che sto ancora ridendo per il vostro meraviglioso articolo�� Poi devo dire che in questo periodo sono soggetta alla stessa ossessione di Alba. Ho iniziato settimana scorsa Doctor who e dire che sono innamorata di David è riduttivo. Ho iniziato a guardare tutti i suoi film e le sue serie Tv, ho guardato ogni intervista che sono riuscita a trovare su youtube e mi sono depressa più che mai perché so di non avere neanche mezza speranza. Il mio problema principale però è che non ho mai un'ossessione alla volta. Ad esempio ora ci sono David Tennant, Tom Hiddleston, Benedict Cumberbatch, Grant Gustin e la lista continua all'infinito... Almeno so di non essere l'unica! È sempre bello avere delle persone con i tuoi stessi problemi mentali con cui parlare ��

Unknown ha detto...

Ciao Grazie mille per il complimento! So bene cosa significhi David Tennant per Rosalba ahahahah... Comunque non perdere i prossimi appuntamenti potremmo parlare di alcuni attore che tu hai citato =) Ti ringrazio ancora per tutto,
Alla prossima,
MissW.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic