Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 1 marzo 2015

Buona Domenica Grounders!
Ve lo dico, questa settimana dato l'avvenimento #Clexa, mi sa che prendo e stravolgo il mio canonico ordine per il recap. Sì, perché voglio parlarne immediately, anche perché poi diciamocelo, non è che sia successo granché in questa puntata. E' stato un episodio preparatorio alla Big War che sta arrivando.



Ormai si è capito che alla CW l'effetto sorpresa non garba poi molto, ci avevano spoilerato il bacio in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Questa settimana il fandom pareva impazzito, per un momento ho temuto di essere nuovamente in guerra come per il Delena vs Stelena. E no, se ve lo state chiedendo, non è affatto piacevole.



Ok, gli sguardi che Lexa lancia a Clarke sono inequivocabili da sempre, non mi aspettavo però che la biondina ricambiasse l'attrazione. E non è perché fino ad ora non ci avevano lasciato intendere che Clarke fosse interessata anche all'altro sesso, proprio per niente. Odio queste cose, non mi piace il fatto che sembra sempre che bisogni dare un'etichetta alle persone. Non credo ci sia bisogno di mettere i manifesti e dire: "Hei, attenzione, sono bisessuale". Non mi sembra che un qualsiasi eterosessuale si sia mai dovuto preoccupare di fare outing sui suoi gusti sessuali, quindi non capisco la necessità di dover per forza dire che si è interessati anche all'altro sesso. Ho trovato davvero azzeccata la scelta di far passare questo bacio come qualcosa di voluto in quel momento, senza dover a tutti costi tirarci mille storie sul fatto che a Clarke potrebbero o meno piacere anche le ragazze. C'era attrazione, aveva voglia di farlo, ha preso e lo ha fatto. Niente di più e niente di meno secondo me. 
Anche Jason sembra pensarla così, ha infatti chiarito la situazione anche sul suo twitter.


"In The 100, le persone non si etichettano. Se Clarke è attratta da qualcuno, il sesso di quel qualcuno non importa".

Passiamo al bacio vero e proprio ora. A me personalmente non è piaciuto, non mi ha regalato forti emozioni, non ci ho visto passione o altro. Non c'entra il mio essere Bellarke, anche perché ciò che meno vorrei per questo show è che tutto si riducesse ad una mera guerra tra shippers. Le vicende amorose non mi sembrano il fulcro principale della storia, c'è da sempre stato molto altro ed è proprio per questo che il fandom ama tanto la serie. O almeno lo spero.




Ho trovato una Clarke che ha ricambiato piacevolmente il bacio, dicendo successivamente di non essere pronta per una storia. Questo mi sembra scontato dopo la morte di Finn, penso proprio che lei abbia avuto voglia di baciare Lexa in quel momento e stop. Nella sua testa (e soprattutto nel suo cuore) ancora non c'è spazio per un nuovo amore, soprattutto per una Lexa dai. Alla fine è stata proprio lei a costringerla ad uccidere Finn, lei ha avuto un importante ruolo in tutte le decisioni che ultimamente sta prendendo Clarke, lei è colei che le chiede di diventare qualcuno che non è. Mi piace pensarla così, ovvero che la nostra protagonista si sia lasciata un attimo trasportare dal momento e abbia ricambiato il bacio, assecondando così la palese tensione sessuale. L'alternativa invece mi piace meno, non mi piacerebbe scoprire che Clarke lo facesse di proposito, per assecondare Lexa e rafforzare così l'Alleanza. Perché andremmo proprio out of character, Clarke non è mai stata quel tipo di persona e se anche adesso vogliono farcela diventare allora non capisco perché inserire più volte, proprio in questo episodio, il pentimento di Clarke e la sua voglia di tornare quella che era un tempo. 
Ad ogni modo, visto che ai fini della trama questo bacio non ha proprio significato nulla, spero, mi auguro e incrocio tutte le mie dita che questa scena non sia stata solo e soltanto del puro fanservice, ci rimarrei davvero male perché sono legata allo show e non mi piace essere presa in giro. 
Passiamo ora a Jaha, che ne dite? Nello scorso episodio non ce lo avevano fatto vedere (non che mi sia dispiaciuto, ndr), in questa 2x14 ecco invece che rispunta già dalla primissima scena con quel suo terribile turbante in testa. 


Dopo essersi ritrovati in un campo minato, e dopo aver visto saltare in aria un bel po' di arti umani, ecco che finalmente Thelonious e la sua allegra brigata vedono in lontananza la City of Light. Peccato che non tutto è oro ciò che luccica, ed infatti sembra proprio che i nostri amici siano stati bellamente trollati. Pare che questa città sia di Luce solamente perché ci sono un mucchio di pannelli solari che appunto la riflettono, ma scherziamo? Murphy, giustamente, si arrabbia e lancia un sasso contro un pannello ed è in questo momento che un drone prende e si stacca dal pannello avvicinandosi ai ragazzi, per poi volare via. 
Non me l'aspettavo proprio. Credo che questa sarà la trama della terza stagione: un nuovo manipolo di persone che vive sulla Terra. Visto che ci hanno fatto vedere un drone, si presuppone che queste persone saranno molto avanti tecnologicamente parlando, quindi sarebbe verosimile pensare che si tratti di una città futuristica. In effetti, se ci pensiamo, siamo tipo oltre gli anni 3.000 ormai. La figata.
Comunque, menzione speciale al personaggio di Murphy che è diventato troppo divertente. Ha fatto due o tre battute che mi hanno fatta rotolare giù dalla sedia. Lo sto amando.


Da citare in questo episodio anche la nostra Octavia, la quale fa sapere a Clarke che sa benissimo che la ragazza era a conoscenza dell'arrivo del missile e che ha deciso di abbandonare la sua gente. Chiaramente Octavia è veramente arrabbiata, sa che Clarke l'avrebbe lasciata morire e le dice che anche Bellamy non sarà molto contento di sapere cosa ha fatto. Questo è stato un colpo basso, il mio cuore si è un po' crepato, lo ammetto. Ad ogni modo, dopo che Lexa tenta di farla uccidere perché teme che il suo segreto non sia al sicuro, Clarke la salva e più tardi le dice che spera che prima o poi comprenderà la sua scelta. Eppure Octavia non mi sembra molto intenzionata a perdonarla, non ha la mentalità di Indra o dei veri Grounders (come noi del resto) e non riesce a comprendere che tutti sono sacrificabili in funzione della guerra che deve essere vinta. 

Anche Raven, come Thelonious, torna a fare la sua comparsa in questo episodio. E' in contatto con Bellamy che sta cercando di trovare il modo di arrivare al dispositivo che gli permetterà di disattivare la nebbia acida. La ragazza sembra in crisi perché non riesce a capire come fare a disattivarla, chiede quindi aiuto a Wick. I due mi piacciono molto insieme, c'è molta chimica e sinceramente mi piacerebbe tantissimo rivedere Raven di nuovo felice.
Infatti, i miei desideri si avverano da lì a poco e i due ragazzi finiscono per consumare. Oh, c'è da dire che Raven zitta zitta si sta passando tutto il cast, mica scema. Soltanto che il post sex non è stato dei più felici perché la ragazza si rende conto probabilmente di non essere pronta, esattamente come per Clarke, il fantasma di Finn è difficile da scacciare via. Wick però si mostra molto sicuro di sè e di quello che prova e le dice che non è disposto a giocare, vuole che Raven si decida. Forse un po' troppo avventato o forse no, chi lo sa. A me questa sicurezza e self control ha fatto davvero impazzire.

E Bellamy? Lui è sempre il migliore, non ce n'è. Continua a rischiare la vita ogni 2 minuti e mezzo. Non si da per vinto, uccide guardie, trova scorciatoie, fa di tutto pur di riuscire a disattivare questa maledetta nebbia. E ce la fa. Qualcuno aveva dubbi? Fa saltare in aria tutto e si salva per un pelo infilandosi nel condotto dell'aria, tutto bruciacchiato. Amore lui. Mi piace ricordarlo così.


Ditemi la vostra sul tanto chiacchierato #Clexa! Alla prossima!
Sara

Voto episodio: 7

Vi lascio qui il link del promo della 2x15 che dal titolo non promette nulla di buono!

Mi raccomando fate un salto sulla nostra pagina facebook Diretta Telefilm e sul nostro mitico gruppo!
 






 

2 commenti:

Daniela ha detto...

Concordo praticamente con tutto!!
Il clexa è stato giusto il bacio di un momento, non credo le due abbiano futuro, anche se lo ammetto, non mi dispiacerebbe vederle assieme! Secondo voi Octavia dirà a Bellamy cosa ha fatto la sua bella Clarke?! Perché se così fosse, la vedo dura x il bellclarke....sappiamo tutti quanto bellamy tenga alla sorella!
Sono sempre più curiosa di scoprire qualcosa sulla città della luce! Vedremo :)
Complimenti bella recensione! Ciao ciaooo

Unknown ha detto...

Ciao Daniela! Secondo me Octavia lo dirà a Bellamy e noi Bellarke continueremo a soffrire ad oltranza ahahah Ti ringrazio del complimento! :)

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic