Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 22 marzo 2015
Anche questo episodio vede protagonista Skye e le sue nuove capacità. 
Come tutti i “dotati”, Skye deve essere inserita nell’Indice, ovvero l’elenco delle persone con particolari poteri insieme ai loro dati psicologici e livello di pericolosità.

A psicanalizzare Skye ci pensa un dottore d’eccezione: Andrew, l’ex marito della May! Ovviamente la prima reazione di Skye è quella di chiederai tutti i particolari del matrimonio con Melinda! 

In effetti in questa puntata i nostri agenti sono molto Agents of GOSSIP, tutti pronti a ficcare il naso nelle relazioni altrui e a spettegolare!
Intanto Cal si atteggia a Charles Xavier de’ noaltri e recluta non-tanto-giovani (criminali) dotati, tutti individui pericolosi e con particolari abilità.


Insieme ad un genio informatico, a un tizio superforte e ad una donna con delle unghie d’acciaio, si introduce in un ospedale psichiatrico e libera un altro criminale che era rinchiuso sotto la protezione dello SHIELD: Angar, capace di mettere tutti KO con un ruggito.
Quando Phil sopraggiunge trova soltanto la scritta Fight on e capisce che la resa dei conti si avvicina. Nel frattempo, spettegola con Bobbi: le dice che sa della sua relazione con Hunter e la donna si mostra poco sorpresa che lui abbia abbandonato la nave per evitare delle responsabilità. Ma la verità è che il povero Hunter si trova ammanettato nel bagno di Mack, in attesa che il meccanico gli riveli qualcosa.
Mentre Skye prova ad autocontrollarsi, spronata da Andrew ad affrontare il suo dolore, la May dirige il Bus nel Wisconsin, dove Coulson e Bobbi stanno andando ad affrontare il padre di Skye e i suoi Cal-Men. 
Cal ha scelto come arena di combattimento il vecchio liceo di Phil e lo ha attirato lì dopo che Angar ha messo fuori gioco un bel po’ di studenti innocenti (e uno stormo di uccelli di passaggio). Giusto per rendere chiaro chi sia il suo nemico.
Ma perché Cal ora odia così tanto Coulson, se fino a poco fa giocavano nello stesso team? Fondamentalmente, per due ragioni: innanzitutto, se l’è presa che Phil abbia freddato in quel modo Whitehall, l’uomo verso cui Cal tramava vendetta da molto tempo. La seconda ragione è legata al cambiamento di sua figlia e a tutti gli individui dotati, come anche lui d’altronde (sebbene i suoi “poteri” siano frutto di esperimenti e non di una vera e propria trasformazione) e la sua nuova squadra. Secondo l’uomo lo SHIELD è colpevole di reprimere questi individui speciali, al posto di aiutarli… beh, un po’ è anche vero ma c’è anche da dire che questi dotati non sono tutti Steve Rogers!
Dunque la May interviene puntando una pistola contro Skye e minacciando Cal, ma l’uomo riesce a capire il bluff e non ci casca. E, nel bel mezzo della lotta SHIELD vs Cal-Men nel campo da football, compare Gordon, l’amico senza occhi, che crea un campo magnetico e puff! Svanisce insieme a Cal, lasciando tutti gli altri alle prese con i loro combattimenti.
E’ Skye a salvare ancora una volta la situazione quando crea un terremoto e lo estingue convogliando tutta l’energia verso di sé, provocandosi 75 microfratture e un bel po’ di ammaccature!
Povera Skye! Ma le brutte notizie non sono finite: Andrew spiega che la ragazza si era solo illusa di riuscire a controllare i suoi poteri, quando in realtà li stava solo incanalando contro se stessa! Siamo quasi punto a capo, dunque: Skye non può sprigionare il suo potere senza rischiare di ferire qualcuno, ma non può nemmeno continuare a farsi del male da sola!
In privato, Andrew esprime all’ex moglie la sua preoccupazione e le confida che secondo me sarebbe meglio che la ragazza lasciasse lo SHIELD… Ma l’istinto da mamma chioccia della May prende il sopravvento: lo SHIELD è la famiglia di Skye e non la abbandoneranno in un momento così delicato. A proposito di “mamma May”… lei ed Andrew parlano di una foto sulla scrivania di quest’ultimo e lui dice che è una foto di una certa “lei”… possibile che si tratti di una figlia? Voglio una mini-May badass al quadrato! 
Intanto Hunter viene finalmente fatto uscire dal bagno di Mack e portato in una base segreta… E quando chiede per quale agenzia lavorino davvero Mack risponde cripticamente: “Per il vero SHIELD.”
Cosa sarà mai e chi ne è a capo? Saranno amici o nemici?
E un altro fronte da tenere d’occhio (scusate l’infelice gioco di parole) è Gordon, che, dopo aver “rapito” Cal ed avergli fatto notare la differenza tra loro (uno è stato reso speciale naturalmente, l’altro in seguito ad esperimenti scientifici), lo lascia semplicemente andare.
Anche Simmons ha capito la differenza; dopo aver finalmente compilato il profilo di Skye per l’Indice, propone una variazione: secondo lei sarebbe meglio catalogare gli individui come Cal, Mike, Angar ecc come Potenziati, in quanto resi speciali dall’uomo e Skye, Raina e Gordon sotto “altro” visto che i poteri erano già dentro di loro, in attesa di essere attivati.

Cosa ne sarà di tutti loro?



VOTO: 



Promo 2x14



 Ricordatevi di passare dalla pagina italiana e dalla nostra amica. E, ovviamente, su Diretta Telefilm!
-Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic