Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 14 marzo 2015

Questa seconda parte di stagione mi sta piacendo sempre di più!
E, a farmi amare questo episodio, ha contribuito una guest star d’eccezione: lady Sif! O meglio, una sua versione vestita in pelle e senza memoria.
Sperduta in Portogallo, la povera asgardiana ricorda solo una parola: kava.
E che la parola Thor la rende felice



Intanto allo SHIELD, mentre Skye è ancora scossa (perdonate la pessima scelta di parole) e ha paura di ferire qualcuno, Hunter e Bobbi se la spassano alla grande, nonostante lei continui a mentirgli riguardo al segreto che ha con Mack. Hunter invece è sempre più innamorato e accetta l’offerta di Phil di diventare un membro effettivo della squadra.

Il direttore e la May trovano Sif e cercano di aiutarla scoprendo che la guerriera aveva perso la memoria dopo essere stata colpita dalla strana arma dell’uomo con cui stava lottando. Un uomo che porta con sé azoto liquido… Abbastanza sospetto: praticamente grida alieno! da ogni parte!
Ovviamente tutto il casino degli Inumani non era abbastanza: ma sì, infiliamoci anche gli alieni!
Bobbi e Skye riescono a trovare l’uomo (che di umano ha proprio poco), ma la ragazza non riesce a controllare i suoi poteri e causa un altro sisma, facendo sì che il kree scappi.
Dopo qualche ricerca, i nostri agenti scoprono che “kava” in linguaggio alieno significa “chiavi” e capiscono che devono recarsi a Chaves. Lì trovano il kree intento a trafugare una pesante cassa e lo intrappolano.
Ma l’alieno, dopo aver restituito i ricordi a Sif, confessa di essere giunto nel nostro mondo per aiutare i terrestri: il suo scopo è quello di eliminare gli obelischi che crede siano contenuti nella cassa in modo che non vengano creati altri Inumani. Ma, come Simmons scopre, la cassa è vuota e forse gli obelischi sono nelle mani dell'Hydra.
Spiega dunque come i Kree abbiano creato gli Inumani allo scopo di usarli come armi distruttive e li etichetta come “abomini” che vanno fermati prima che se ne creino altri.
Ovviamente tutto questo avviene sotto gli occhi della povera Skye che giustamente inizia a preoccuparsi (un po’ come quando decidete di googlare i vostri sintomi e vi vengono fuori le malattie più terrificanti che possiate immaginare… Non è una bella sensazione!). I suoi poteri le sfuggono di mano e inizia a creare un forte terremoto, che rivela a tutti la sua vera natura!
Ovviamente, sebbene sorpresi, i membri dello SHIELD si schierano dalla sua parte per cercare di aiutarla e proteggerla, proprio come aveva fatto Fitz, mentre il kree è deciso ad eliminarla. Perché deve intromettersi, non poteva starsene sul suo pianeta?

Sif, convinta della pericolosità degli Inumani, inizialmente si schiera anch’ella contro lo SHIELD ed insegue Skye, mentre il kree e Bobbi ingaggiano una lotta.

Mi è dispiaciuto un sacco per Simmons che vede la sua amica Skye in difficoltà e non sa che cosa le sta succedendo. 

Mi ha spezzato il cuore quando ha guardato Fitz correre ad aiutarla e gli ha detto «tu lo sapevi»... Va bene che era stata lei ad allontanarsi da Fitz inizialmente, ma ora è normale che si senta esclusa e anche un po' tradita da quelli che sono i suoi amici più cari.
Il ragazzo dimostra ancora una volta il suo valore aiutando Bobbi a mettere KO il kree e a togliergli la memoria.
Dopo che Skye si ferisce di sua spontanea volontà per fermare il terremoto, anche lady Sif si convince della sua buona fede. 
Lo SHIELD decide di rimanere al fianco di Skye e di aiutarla, nonostante siano tutti spaventati dai suoi nuovi poteri. Skye, sentendoli e capendo il loro disagio, decide di esiliarsi in una delle celle.
Quando Coulson e la May salutano Sif e il kree in procinto di andarsene con il bifrost, la asgardiana li avverte di fare attenzione con Skye, rivelando loro che ci sono correnti nell'universo oltre l'umana comprensione e impossibili da ostacolare e che la trasformazione della ragazza potrebbe andare oltre il loro controllo. Va bene tutto però in un mondo in cui ci sono supersoldati, uomini esplosivi, dei e alieni e chi più ha più ne metta, una con il potere di creare scosse sismiche non mi sembra neanche tutto sto gran problema! Vedremo che cosa decideranno di fare con lei in attesa di capire qualcosa di più sugli Inumani dal film in programma.
Intanto Mack, che non mi è mai piaciuto e che ora sto odiando davvero, ordina a Bobbi di interrompere la relazione con Hunter per il bene della loro missione. La Morse, che finora aveva seguito la politica
inizia a distanziarsi da Hunter, lasciandolo a chiedersi cosa nasconda la donna che ama. Così, nella scena finale, vediamo l'ex mercenario andare a confrontare Mack riguardo al segreto che lo sta assillando. Sa che Bobbi aveva nominato un "supporto" e chiede al meccanico di rivelargli l'identità. Mack non cede e attacca Hunter, lasciandolo... privo di conoscenza? Morto? Spero di no! Hunter sta diventando uno dei miei personaggi preferiti e non voglio che gli succeda niente, specialmente ora, con il vuoto lasciato da Trip. In cosa consisterà la missione di Mack e Bobbi, se è tanto importante da metterli contro il loro team? E visto che non sono né Hydra né SHIELD, da chi è organizzata? 
Purtroppo non ci resta che attendere i prossimi episodi!


VOTO:



Vi lascio con il promo della 2x13: 


State sempre aggiornati sulle ultime news passando nella pagina italiana e dalla nostra amica. E, ovviamente, continuate a seguirci su Diretta Telefilm!
-Lily


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic