Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 28 marzo 2015
Finalmente in questo episodio scopriamo che fine ha fatto Ward! Mi dispiaceva che l’avessero un po’ abbandonato… alla fine, anche se è un traditore, è pur sempre un ex membro del team originale!
Dopo essere stato colpito dai proiettili di Skye e salvato dall’agente 33, l’ex agente SHIELD si è alleato con quest’ultima e la aiuta a farsi sistemare la nanomaschera ancora incollata alla sua faccia. 
Aggiustatone il funzionamento, ora l’agente 33 può modificare il suo aspetto a piacimento, basta una scansione facciale e può trasformarsi in chiunque… dopo Cal che si atteggiava a Professor X, ora abbiamo pure lei che vuole diventare la nuova Mystika!? Ho capito che la Marvel non ha più i copyright sugli X-Men però potrebbero anche inventarsi qualcosa di più creativo!
La poverina però ha dei problemi di identità che non le impediscono di provarci spudoratamente con Ward. Lui, dopo averla rifiutata in versione Skye, la conforta e le racconta molto sommariamente la sua storia. Insieme, decidono che è ora di regolare i conti con Bakshi, ancora tenuto in custodia dall’esercito.

Intanto alla base SHIELD, tutti sono preoccupati per la situazione di Skye. Fitz si mostra supportivi come sempre (cucciolo lui!), in fondo un po’ riesce a capirla. Invece Simmons è decisa ad aiutarla a “guarire”… I due iniziano a discutere e Fitz la accusa di essere lei quella che ha paura dei cambiamenti: e direi che ci ha azzeccato, basta pensare alle sue reazioni quando l’amico le ha rivelato i suoi sentimenti o quando è successo l’incidente. 
Anche Phil e Melinda discutono di questa faccenda e la May si dichiara d’accordo con l’ex marito: è meglio che Skye lasci temporaneamente il suo ruolo di agente.
All’altra base SHIELD - o perlomeno, lo SHIELD tarocco - Hunter fa conoscenza dei capi, al cui vertice sta un certo Gonzalez. Questa organizzazione è nata per soppiantare il vecchio SHIELD operando con più trasparenza: Gonzalez e i suoi soci sono stanchi delle bugie e dei segreti che hanno caratterizzato l’operato di Fury e temono che anche Coulson stia seguendo la stessa politica, per questo avevano infiltrato Mack e Bobbi. Io sono d’accordo con questa visione (Fury non mi è mai piaciuto troppo!), ma credo che stiano sbagliando approccio! Potrebbero unirsi con Coulson e il suo team contro i nemici comuni al posto di agire nell’ombra pure loro… il che è abbastanza contraddittorio! 
Anche per Hunter il tutto ha poco senso e si sente tradito dalla sua amata Bobbi.

big up per la citazione potteriana!
Coulson cerca di tranquillizzare Skye paragonandola alla sua amata Lola: anche se ora la macchina vola, è ancora una corvette, quella che lui e suo padre aggiustavano insieme. Phil è davvero bravo con lei, adoro il rapporto paterno che hanno instaurato. Alla fine decide di portarla in una baita isolata, dove anche Steve aveva trascorso un po’ di tempo dopo essere stato “tolto dal freezer”, in modo che possa concentrarsi un po’ su stessa e sui suoi poteri. Per aiutarla, le dà anche dei guanti ideati da Simmons che servono a contenere i suoi poteri, molto Frozen style:

Perché ho il presentimento che lasciarla lì da sola non sia una buona idea?
Nel frattempo, Ward e l’agente 33 trasformata da moglie di Talbot riescono ad entrare nella base dell’esercito. Il generale riesce perspicacemente a capirlo, ma, cercando di smascherare l’infiltrata, finisce solo per rendersi ridicolo davanti alle sue dipendenti e rischiare il matrimonio quando attacca sua moglie, quella vera! Così Ward e 33 riescono ad aggirare tutti e ad arrivare a Bakshi.
Hunter, ancora prigioniero del finto SHIELD, propone a Bobbi di abbandonare tutto ed andarsene con lui, ma lei, sebbene ammetta i suoi sentimenti per lui, rimane fedele alla missione. 
Lance riesce a rubare un sommergibile e a scappare, sconfiggendo tutte le guardie, mentre Bobbi decide di tornare ad infiltrarsi nel team di Coulson. 
Quest’ultimo, però, inizia a sospettare di Mack, che ha mentito alla May riguardo a quello che è successo ad Hunter. 

Alla fine vediamo l’agente 33 riassumere la sua vera identità, quella di Kara, e riacquistare sicurezza, mentre, insieme a Ward, sottopone Bakshi allo stesso trattamento ipnotico di cui era stata vittima anche lei.

Un episodio un po' di passaggio, che si merita un: 


PROMO 2X15:


State sempre aggiornati sulle ultime news passando nella pagina italiana e dalla nostra amica. E, ovviamente, continuate a seguirci su Diretta Telefilm!
-Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic