Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 30 marzo 2015
Ritorniamo a dove avevamo lasciato Barry: nel passato!
Anche se è tornato indietro solamente di un giorno, il povero supereroe non può che sentirsi confuso e spaesato quando apprende che deve ancora recarsi all’obitorio e rivivere tutto quello che è successo!
Dato che Barry sembra più intelligente del solito e anticipa le battute di tutti, Wells capisce che qualcosa non va (in fondo, lui è un esperto di viaggi nel tempo) e lo mette in guardia sui rischi di alterare il futuro.
Da che pulpito, proprio!
Ma ormai abbiamo capito che Barry non è tipo da fare quello che gli si dice e dunque si precipita a catturare Mardon, ora che ne ha l’occasione.

Visto che quella minaccia è stata sventata e non sia mai che gli abitanti di Central City possano dormire sonni tranquilli, a tornare in scena stavolta sono i Rogues - Captain Cold e Heat Wave, anche se temporaneamente privati delle loro invincibili armi.
La cattura di Mardon ha anche permesso a Cisco di partecipare al compleanno di suo fratello Dante, con cui ha una relazione un po’ controversa. Caitlin offre il suo supporto all’amico e si trova vittima delle avances di Dante. 
Barry, intanto, è convinto di poter rivivere il momento con Iris: lascia Linda e ancora una volta confessa il suo amore all’amica. E lei, ancora una volta, gli dà un due di picche… Ti è andata bene una volta per caso, Barry, fattene una ragione.
Barry e Cisco decidono i annegare i rispettivi problemi nell’alcol, quando una bella bionda li avvicina e ci prova con Cisco, il quale ovviamente non si tira indietro! Peccato che la tipa non sia altro che la sorella di Snart, che lo attira dritto in trappola. Captain Cold e i suoi complici hanno infatti bisogno dell’aiuto del ragazzo per ricostruire le loro pistole… e, per essere più convincenti, hanno anche rapito il malcapitato Dante. Dunque a Cisco non resta che obbedire, creando anche un’arma apposita per Lisa, la sorella di Snart, in grado di trasformare le persone in oro (fa molto re Mida, non trovate?). 

Una volta completate le armi, i Rogues sono pronti per attuare la loro vendetta sulla famiglia mafiosa dei Santini, attaccando il loro casinò.
Flash tenta di sventare l’attacco ma, con Cisco ancora nelle mani dei nemici, non può fare molto. E il povero Barry si guadagna anche un cazzotto da Eddie… non che non se la sia andata un po’ a cercare!
Barry, afflitto, cerca conforto in Wells che gli rivela che i sentimenti di Iris erano emersi a causa di determinate circostanze ed eventi, ma che ora sono ancora sepolti dentro di lei. E cerca anche di farlo desistere dal tornare indietro a provare a salvare sua madre, dicendogli che potrebbe causare la morte di altre persone. 
Nel frattempo, Cisco e Dante sono ancora prigionieri e il maggiore confessa di essere sempre stato geloso di Cisco… insomma, il vecchio cliché del fratello che sembra perfetto ma in realtà è insicuro e geloso dell’altro!
I due Ramon vengono pestati da Mick e Captain Cold provoca un congelamento a Dante, per costringere Cisco a rivelargli l’identità di Flash. I due possono tornare a casa sani e salvi, anche se Cisco è emozionalmente provato e si sente molto in colpa per aver rivelato il nome di Barry al nemico, mettendolo in pericolo. 
Mi dispiace tanto per Cisco, ma anche Wells arriva a giustificarlo, in una scena che ricorda quella di settimana scorsa, ma che per fortuna stavolta non finisce in tragedia!
1x15
1x16
Intanto il team Flash capisce che i Rogues stanno per attaccare ancora i Santini e il supereroe intercetta Captain Cold… Ma ora che Snart conosce la vera identità di Barry, non si può rischiare! Così Flash lascia andare il nemico, dicendogli che lo lascerà continuare a fare quel cavolo che gli pare… a patto che non uccida più nessuno e che lasci stare le persone vicine a Barry. Snart accetta l’accordo, ma in realtà sono un po’ dubbiosa: riuscirà davvero a fare il bravo? Non so perché (probabilmente a causa del titolo della 1x22, “Rogue Air”), ma ne dubito.
Però per adesso la situazione sembra risolta… e, grazie a Cait, anche i problemi personali di Barry sembrano sistemarsi: la dottoressa rivela ad Iris ed Eddie che l’amico soffre di psicosi da fulminazione ed è per questo che si comporta in modo strano! Ovviamente i due - che non sono delle cime, diciamocelo - ci cascano e perdonano Barry. Meno male che c’è Caitlin a salvare sempre la situazione!
Ma, se Cisco si è salvato, qualcun altro non è altrettanto fortunato: l’AntiFlash trova la sua nuova vittima in Mason Bridge, il reporter che stava indagando su Wells! 

Vedendo la notizia, Barry si insospettisce e confessa a Joe i suoi timori. Che sia la volta buona che Wells riesca a non farla franca?

Anche se questo episodio è stato meno avvincente del precedente, è stato comunque interessante vedere il parallelo con i fatti che si sono svolti nell'altra linea temporale... inutile dire che preferisco di gran lunga questa versione!

VOTO: 

PROMO 1X17


Per rimanere SEMPRE aggiornati sulle ultime news mettete mi piace a The Flash Italia e a  Arrow & The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!


Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic