Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 4 marzo 2015

Bentornati Oncers!

È una nuova giornata a Storybrooke! *immaginatevi la canzoncina Here Comes the Sun dei Beatles*
Il sole è alto nel cielo, Henry ricomincia finalmente ad avere un'istruzione, Mary Margaret riprende il suo lavoro di insegnante (sebbene abbia l'impressione che non segua molto i programmi ministeriali visto che non riesce a fare a meno di portare uccellini in classe), Emma e Uncino condividono un caffè prima di immergersi nei propri compiti di sceriffo e... investigatore del soprannaturale (???) e psicoterapeuta. Regina è di nuovo sindaco della città, non si sa per quale motivo, e la gente vive felice e spensierata in questa ridente cittadina del Maine.



Vi prego fatemi andare via da questo posto, ma che cos'è Noialand? Dove sono i cattivi? Fate tornare i cattivii!



Ok magari qualche settimana di tregua, ogni tanto, la meritano anche i cittadini di Storybrooke, ma dovrebbero essere grati ai cattivi di turno che li portano ad un passo dalla morte, almeno si smuovono un po' le cose.

In effetti la quiete dura poco. Hook cerca di trovare un modo per riportare indietro le fate, quelle che ha intrappolato nel cappello dello stregone. Sembra assere in un vicolo cieco ma Belle cerca di fargli forza. Un modo c'è, bisogna solo avere pazienza e aspettare che qualcuno in grado di tradurre l'incantesimo risponda alle sue email.

E a proposito di email.


Avevamo lasciato il nostro Rumple preferito a New York, dove (ancora non sappiamo come) è stato in grado di trovare Ursula, la strega dei Mari.
Dopo sei settimane Tremo si è ormai stabilito a casa di Ursula, scroccandogli ospitalità e Ramen con la promessa di ripagarla in modo più che congruo.
Anche la Strega dei Mari ha fiuto per gli scrocconi e comincia a dubitare delle parole dell'Oscuro, senonché un'email misteriosa compare alla casella postale NonSonoTremotino@hotmail.com


No, signori, non si trattava del classico spam con oggetto "Sei pronta per la prova costume?"(me n'è appena arrivata una uguale, vogliono farmi perdere 1 kg al giorno con non so quale strumento di tortura. D: E poi siamo a Marzo per l'amor di Dio, avrò il diritto di abbuffarmi per un altro mese e mezzo o dovete già cominciare a togliermi la voglia di vivere?) ma di una missiva molto attesa. È proprio questa, infatti, che mette in moto, definitivamente il piano di Rumple.

Aspetta un momento...Belle manda un'email, Rumple riceve un'email..
...
...
..



I due cattivoni lasciano la città per raggiungere una vecchia conoscenza: Cruella Feinberg, per gli amici Crudelia De Mon. La cara Cruella non è caduta così in basso come Ursula, si è trovata un bel marito ricco e ha passato gli ultimi anni tra pellicce e sfarzi, senonché, con un tempismo che non mi convince molto, cade in malora, le vengono confiscati tutti i beni e anche il marito, cosa che non la sconvolge più di tanto.
Questo trio un po' pittoresco deve ora giungere a Storybrooke, eh sì. Rumple le ha riunite perché intende ottenere il lieto fine, e per farlo ha bisogno del loro aiuto, non prima di aver fatto un salto a prendere il pranzo, s'intende.
 

Seh Rumple..lo sappiamo tutti che stai facendo i capricci perché volevi l'Happy Meal.

È necessario che un terzo componente si unisca alla band, un personaggio che avevamo già conosciuto: Malefica.
Malefica si trova già  a Storybrooke, ed è comparsa ciclicamente nello show sin dalla prima Stagione. Regina l'aveva intrappolata, nella sua forma di drago, nei sotterranei della Biblioteca, dove avrebbe dovuto fare la guardia all' "interruttore di sicurezza" della prima maledizione. Per quanto ne sappiamo, si trova ancora lì.

Certo c'è un grosso interrogativo da risolvere. Storybrooke è protetta da un incantesimo, nessuno vi può accedere neppure se invitato.
Ma Rumple ha una soluzione anche per questo, ha agito di furbizia per tutto il tempo e si è mosso su più fronti ed ecco che ritorna la famosa email.
Tremotino si è finto un professore di Hogwarts Oxford e ha tradotto l'incantesimo per Belle, in questo modo ha reso possibile la liberazione delle fate, e non solo. Assieme al cast di Sister Act ha conquistato la libertà anche un'altra creatura, dall'aspetto tutt'altro che amichevole: il Chernabog. Un mostro vagamente rassomigliante a un pipistrello che si nutre dell'Oscurità altrui, insomma che uccide i cattivi. E questo non dovrebbe renderlo un buono?


A quanto pare no.

Il nostro Rumple conosce bene questa creatura della notte, così come la conoscono Ursula e company che ne hanno, loro malgrado, fatto la conoscenza qualche secolo prima.
La ricerca del lieto fine non è storia nuova, in un tempo antecedente alla prima maledizione Tremo era già al lavoro per venirne a capo e  anche allora aveva coinvolto le tre streghe. All'epoca non esisteva il libro, né l'autore, quindi non era ad esso che mirava il nostro Dark One. Scopo dell'impresa era recuperare la maledizione oscura (Quella lanciata da Regina per intenderci). Rumple avrebbe probabilmente fatto a meno dell'aiuto delle tre streghe, ma per superare i tranelli a difesa della maledizione aveva bisogno dei loro poteri ed in particolare de:

I tentacoli di Ursula.
Il fuoco di drago di Malefica.
La manipolazione degli animali di Crudelia (????) o.o
Sul serio? E da dove è uscita questa! Io ricordavo Crudelia come un'ubriacona che uccideva i cani per farne pellicce.



Una volta superati i tre ostacoli, Tremotino scappa con il malloppo lasciando le tre cattivone alle prese proprio con il Chernabog che probabilmente pensava fosse Natale vista la quantità di cuori malvagi a disposizione.
Sfruttando l'indecisione del mostro, le tre si coalizzano e riescono a salvarsi. Va da sé che nessuna di loro ha conservato, nel tempo, grossa stima per Rumplestilskin.

Non sorprende la loro attuale ritrosia a credergli, sfido. Fossi stata Crudelia lo avrei steso con la macchina. Ma a quanto pare Tremotino sa essere molto persuasivo, e sa quali sono le debolezze delle sue alleate.





A nessuno piace sentirsi ordinario, tanto meno ad una cattiva che faceva tremare chiunque la circondasse. Perciò volenti o nolenti tutte sono affascinate dalla promessa ti tornare in un mondo dove è possibile contare qualcosa. Sono convinta che anche senza la promessa del lieto fine Crudelia e Ursula avrebbero aiutato Tremotino. Diciamolo, il gioco vale la candela.

I tre membri del club dei NONpuridicuore giungono al confine cittadino, che ovviamente non riescono a vedere. Un modo per entrare c'è ma bisogna giocare di diplomazia.
Tremotino sa che gli abitanti di Storybrooke sono minacciati dal Chernabog,che poverino, in mezzo a tutti quegli onesti cittadini deve accontentarsi di un po' di oscurità di Regina per riempirsi lo stomaco. Emma e Regina riescono a stordirlo ma non a neutralizzarlo, perciò quando ricevono la chiamata di Ursula sono meno scettiche sul fatto di accoglierle in città.
AHAHA

La strega dei mari, coadiuvata da Crudelia,dà indicazioni su come uccidere Cherny e così facendo conquista la fiducia di Regina. N'altra che da quando è diventata pura di cuore si è rimbecillita.
Tanto è vero che la parte dei saggi tocca proprio ai Charming, gli unici a far funzionare il cervello. (Non pensavo lo avrei mai detto). Mary Margaret cerca di convincere la figlia a non far entrare le due streghe, ma a quanto pare sei settimane sono state troppe anche per Emma che appoggia Regina e lascia entrare Crudelia e Ursula, proprio con la pergamena che aveva usato Ingrid anni prima.


Facepalm.

Stavolta tocca a Tremotino la parte peggiore, aspettare che le due compagne di viaggio lo tornino a prendere, e diciamolo non era molto fiducioso. Chi lo sarebbe? In passato le ha sfruttate e condannate a morte, se i ruoli fossero stati inversi lui le avrebbe lasciate a marcire per strada. Ma, inaspettatamente, proprio mentre si allontana sconsolato, ecco comparire la pergamena.



Rumple is back in town, bitches.



Ok, ora semplicemente ho bisogno della scena in cui si rincontra con Belle. Sono Rumbelle nell'anima non ci posso fare niente.





Totalmente inaspettata è l'ultima sequenza. Scopriamo che non era solo il buon senso a rendere i Charming sospettosi sulle nuove cittadine di Storybrooke. C'è un passato che li lega, e la nostra Snow sembra più che determinata a non volere che trapeli. Non vedo l'ora di saperne di più!











Questo inizio di stagione mi è piaciuto e tanto! Mi piacciono le cattive (cosa che succede raramente lo sapete), mi piacciono le premesse, mi piace tutto! Spero proprio che non si guasti per strada e che seppur vorranno darci un'idea del passato delle tre villains della 4B non cerchino in tutti i modi di farle sembrare delle povere vittime. Cattive così ci piacciono da morire. 
Come al solito rimangono diversi dubbi:

1. In che modo recupereranno Malefica? È pur sempre imprigionata sotto forma di drago da qualche parte.
2. Che cosa è successo tra Cruella, Ursula e i Charming?
3. Per quale motivo David ha i capelli come un ragazzino delle medie di fine anni '90?
4. Se l'autore e lo stregone sono due persone diverse, e se il primo è tutto tranne che buono, allora perché il libro crea un lieto fine per gli eroi? Non dovrebbe essere il contrario?
5. Perché il Chernabog seguiva Emma invece che Regina? Come può la figlia di Biancaneve e il Principe Azzurro, nata dal vero amore, la Salvatrice, avere un cuore più oscuro di quello della Regina Cattiva?

Tutte domande a cui avremo risposta, si spera, nei prossimi episodi!

E a voi è piaciuta la puntata? Parliamone insieme nei commenti qui sotto! :D

Note a margine:
1. "Darkness on the Edge of Town", il titolo dell'episodio, è anche il titolo di una canzone e di un album  di Bruce Springsteen e guardando il testo direi che si adatta anche bene al nostro Rumple.

2.Il Chernabog è una creatura già esistente nella "Mitologia Disney", compare infatti in Fantasia e non solo, fa diverse apparizioni nella serie per bambini "Micky Mouse Club" dove, guarda caso, ha una storia proprio con Malefica, non sorprende che abbia scelto proprio lei come prima portata!


OTP!!!


Voto:8









Per altre news e materiale su Once Upon a Time o altre serie, seguici sulla nostra pagina Facebook Diretta Telefilm, sul nostro FIGHISSIMO GRUPPO o sulla nostro, altrettanto fighissimo, PROFILO TWITTER.


Un salutino e un ringraziamento alle pagine che mi condividono!
Gli Amori di C'era una VoltaColin O'Donoghue Italia.We just go back to being stories again » Once Upon a Time «You Hook my heart. CaptainSwan?Once Upon A Time Italia - First Italian Forum CommunityC'era una volta ad ArandelleOnce Upon a TimeEvil Regals ღ Italia• Snow Fαlls in Storybrooke •Serie Tv, la nostra droga365 giorni di TelefilmPer tutti quelli che amano i telefilm e i filmSerie Tv ItaliaSerie Tv NewsI will see you again Rumbelle∞ C'era una volta ∞Once Upon a Time ~ {Anything can happen in fairytale land; Once Upon A Time Emma and HookAddicted to Lana Parrillaღ Let me die as ReginaHook&Emma,Come To The Edge Of True Love CaptainSwanOnce Upon a Time Italia - It's more than just a bookHook ϟ A man unwilling to fight for what he wants deserves what he gets"Once Upon A Time CaptainSwanLa magia ha sempre un prezzo. Regina Mills/The Evil Queen-Italian PageYou still have it,my chipped cup ~ Rumbelle. Series Generation❦ [ITA] Once upon a Time ≈ Welcome to Storybrooke ≈ The madness of a fangirl• Ginnifer Goodwin Italia • Welcome to Storybrooke.Josh Dallas Italian Fans ϟGli attori britannici hanno rovinato la mia vitaSerial Lovers - Telefilm PageOnce Upon A Time su SubsFactoryAll aboard with Captain Swan;Mi nutro di Serie TV {I Can't Survive Without YoU: MuSiC, Film and TeleFiLm} Il vero amore è la magia più potente di tutte ღ ONCE UPON A TIME ღ





Rossella




7 commenti:

Diana ha detto...

Bellissima recensione!
quanto mi è mancato questo show! *.*
Gran ritorno, mi piacciono molto queste nuove villans! Speriamo solo come dici te, che rimangano VERE cattive!
Cmq sia Regina cara... ti sei rammollita! Ed Emma te sempre stupidotta...cioè ma dico io, avevano scritto in faccia "VI STIAMO FREGANDO, BABBEI" e come se niente fosse le fanno entrare in città, dove ci sono amici e famiglia! !! Ma siete sceme? Già che ceravate potevate stendere il tappeto rosso!
Ahhhh avrebbero bisogno di qualche lezioncina privata da Rick! (Chi vede twd sa a cosa mi riferisco! :D)

Unknown ha detto...

Ciao Diana! :D
Che bello anche io guardo The Walking Dead! Mi gaso quando trovo qualcuno che ama questi cross-over! xD Sì comunque hai ragione, ci vorrebbe qualche lezione di sopravvivenza! Mi sono sorpresa della loro ingenuità!

Unknown ha detto...

Lo ammetto, durante questa pausa scleravo più per il riferimento al Boss che per l'episodio, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa! Come avete detto voi, spero che queste cattive rimangano tali, io dico basta ai cattivi senza spina dorsale!

Bellissima recensione, Ross.
Un bacio <3

Eli ha detto...

Oddio quanto ho aspettato questa recensione! *.* che bello tornare a leggerti Rossella!
Bravissima come sempre!
Mi è tanto piaciuto il ritorno! E concordo con quanto hai detto!
Cmq scommettiamo che le nuove cattive centrano con l'oscurità nel cuore di Emma?!
Secondo me il segreto che nascondono i charming a che fare con questa cosa... nel promo della prossima puntata si vede che una notte nella foresta incantata le tre villans vanno da biancaneve e lei dice "non toccate mia figlia" x me le hanno tipo fatto qualcosa. ... bo staremo a vedere! Rumple is back bitchessss *.*
Awwwew mi mancava troppo once!
Alla prossima! Bacioniiiii

Unknown ha detto...

Elii come stai? Bello ritrovarti qui a commentare Once.
Sono anche io impaziente di scoprire che cosa ci sia stato tra Snow e le Regine dell'Oscurità, credo sarà una rivelazione interessante. E la penso come te, questo fatto dell'oscurità nel cuore di Emma mi lascia un po' interdetta.
Grazie per essere passata!

Un bacio! :)

Diletta ha detto...

Questa volta devo andare contro di voi...
Non mi è per niente piaciuto questo ritorno...mi ha addiritutra annoiata!
Ma la cosa peggiore sono state innanzitutto le cose scontatissime che ci hanno propinato, tipo appunto la sotria di Tremo che riesce a risolvere tutto con una Email! -_-
Anche le tre cattive, che fatemelo dire, sono ridicole secondo me, riesocno ad entrare in città così, come niente fosse...cioè dico io, ma siete tutti scemi*? Non riuscite a fare due più due?
No no, boccatissima questa puntata!
Tralasciamo i costumi che hanno scelto per le cattive, sembrano battone da strada!
Spero davvero di cambiare idea nelle prossime puntate comuinque!
La recensione però mi è piaciuta molto :)
Ciao ciao!

Unknown ha detto...

Ciao Diletta! ;D
Hai fatto bene a dire la tua, un po' di critica non guasta mai. Che dire, la storia dell'email non è certo stato uno dei momenti più alti dello show, ma effettivamente in qualche modo era necessario ristabilire un contatto. Ahahah il commento sulle battone non mi è nuovo, con le altre ragazze del blog dicevamo qualcosa di simile l'altro giorno xD In quanto a stile Zelena vince a mani basse.

Grazie per aver commentato! Sono curiosa di vedere se cambierai idea con il nuovo episodio, se vorrai discuterne ci trovi qui con la rece della 4x13.

A presto :D

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic