Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 31 marzo 2015

Dire che questa puntata è stata FANTASTICA è dir poco, mi sono emozionata tantissimo e ho ancora la scritta FANGIRL in fronte, ma andiamo per ordine:

Ross e Demelza si sono sposati, ma questa notizia quando arriverà alla cerchia della borghesia farà storcere il naso a molte persone.
Gli sposini non si preoccupano troppo delle voci che gireranno sul loro conto, tant'è che il marito tornato a casa invita la moglie ad una "seratina hot". *Saltello, urlo, balbetto e cerco di respirare regolarmente per farmi arrivare ossigeno al cervello xD*





La mattina seguente Ross è alla miniera a controllare che i lavori vadano per il meglio, quando alcune donne gli comunicano che c'è il rischio che il cibo per l'inverno scarseggi.
Francis è per la strada di Wheat Leisure, quando per la strada incontra il cugino che gli comunica di essersi sposato e che vorrebbe il suo aiuto per comunicarlo a tutti i suoi conoscenti, i quali non prenderanno bene la notizia, meno che Verity che scrive una lettera ai neo sposini dicendoli che quanto prima andrà a trovarli.

Intanto Charles è arrabbiato talmente tanto con il figlio da provare ad andare a cavallo per andare a vedere la situazione della sua miniera; questo gli costa la sua stessa salute causandogli un ulteriore infarto.
Demelza nelle nuove vesti da signora si sente così fuori luogo che non riesce a stabilizzare la sua posizione né all'interno della casa né all'esterno con i minatori che reputa nella sua stessa classe sociale. Ross, invece, cerca in tutti i modi di convincerla che ormai è tempo di cambiare e che non ha bisogno di fare la serva, così la porta con sé in cerca di nuovi servi per Nampara.



Alla miniera, intanto, si lavora senza sosta e senza alcun risultato: il rame non viene trovato e molti investitori si rifiutano di dare ulteriori somme a Ross, soprattutto dopo la notizia del matrimonio vista come una mancanza di rispetto per l'alta società.

Purtroppo una brutta notizia arriva nella famiglia Poldark: Charles è morto, il suo cuore non ce l'ha fatta e l'ultima persona che ha voluto vedere è stato proprio il nipote Ross, il quale ha promesso di vegliare sul cugino e di mantenere il buon nome di famiglia. *Menomale che lo odiava, sembra invece che lo ami più del figlio. Sono contenta che si fidi così tanto del nipote*

Il giorno del funerale la maggior parte di persone è dispiaciuta dell'accaduto, meno che il figlio Francis che si sente sollevato e liberato dallo sguardo accusatorio del padre. Alla cerimonia funebre sono tutti presenti, Elizabeth, però,  non ha il coraggio di scendere nella sala per non incontrare Ross e chiede a Verity di congratularsi da parte sua per il matrimonio. Francis, dal canto suo, rimane allibito che la moglie non venga a fare visita ai presenti e inizia il suo solito "ritornello di battute" in cui offende il buon nome della famiglia Poldark dimostrando quanto la sua gelosia lo stia corrodendo dall'interno.
I Warleggen, nel mentre, stanno cercando sempre di mettere i bastoni tra le ruote al Capitano che con grande eleganza li liquida; a quel punto decidono di parlare con il dottore, nonché uno degli investitori di Wheat Leisure, proponendogli di poter saldare il debito fatto con il gioco d'azzardo. *Sappiate che sto odiando questi tre come se non ci fosse un domani*

Il giorno dopo, Verity fa visita a Ross a Nampara e incontra Demelza che all'inizio si dimostra molto timida e titubante su come comportarsi nei suo confronti, ma poco dopo nasce tra le due un'amicizia e immediatamente iniziano a confidarsi i segreti più nascosti: Verity parla dell'amore e si capisce da tale discorso quanto le manchi l'uomo di cui si è innamorata, mentre Demelza le chiede di insegnarle a comportarsi da vera signora. Alla fine della giornata, quest'ultima accenna un discorso strano che Verity capisce subito grazie allo sguardo gioioso della signora Poldark. *ODDIO È INCINTA. OH MIO DIO. FERMATEMI STO LENTAMENTE SVENENDO. OSSIGENO PREGO* Demelza, però, chiede un favore alla "quasi" amica di non dire niente a Ross.

Finalmente qualcosa di buono sta avvenendo: le sardine sono arrivate per l'inverno e sono molte di più dell'anno precedente. Ross e Demelza vanno ad aiutare quei poveri uomini e quelle deboli donne a riempire i secchi da portare al mercato. La nota storta è ancora la mancanza di rame a Wheat Leisure e ormai mancano pochi giorni al fallimento di un lavoro che sembrava essere partito benissimo.
Il suo banchiere, ma anche amico comunica a Ross che il capitale sta finendo e che il dottore non ha più intenzione di stare dalla sua parte e aiutarlo nell'impresa. L'investitore, invece, gli consiglia di tenere aperto almeno una settimana prima di Natale, ma il Capitano lascerà che i suoi fittavoli si godano almeno le festività.

Un invito da parte di Francis arriva a Nampara e sulle prime Ross chiede a Demelza cosa vuole fare, ma lei come sempre rifiuta sentendosi inferiore agli altri, soprattutto ad Elizabeth; il marito accetterà l'invito perché crede che sia giusto che la moglie si faccia vedere insieme a lui e che dimostri chi realmente sia: una signora pari alle altre.

L'accoglienza a casa del cugino è ottima: la prima a presentarsi è Verity che la mette subito a suo agio e subito dopo arriva Elizabeth che si comporta da vera signora, ma è anche altrettanto gentile e accogliente con la neo sposa. Durante i preparativi, Ross si ritrova a parlare con la moglie di Francis che le chiede se davvero suo marito ha un'altra donna come dicono le voci a giro e prima di darle risposta ecco apparire il cugino Poldark che fa qualche battuta di cattivo gusto. Contemporaneamente si presentano a casa i Wargaller che vengono invitate alla cena natalizia.
Verity e Demelza, intanto, sono in camera a prepararsi e quest'ultima è molto agitata: primo perché non riesce a respirare dentro il corpetto e secondo perché ha paura di fare una figuraccia davanti a tutti.
Arrivato il momento della cena, però, quella che si presenta è una bellissima Demelza con un vestito rosso di velluto e i capelli raccolti; inutile negare le battutine della signora Wargaller che tenta in tutto di mettere a disagio la moglie di Ross.





Subito dopo cena Demelza ha l'ennesima emesi, questo sta a significare solo che la mia teoria è vera: È INCINTA e POSSO GIOIRE. Cerca di ricomporsi, subito dopo l'avventura al bagno xD e raggiunge gli altri che stanno ascoltando Elizabeth suonare l'arpa; in quel momento la signora Wargaller chiede alla Poldark di provare a farlo anche lei, ma Ross la interrompe dicendole che lei sa cantare.
Inutile dire quanto sia bella la canzone che hanno scelto per questo momento, è una poesia che racchiude tutta una storia d'amore, infatti i presenti in quel momento hanno occhi solo per Demelza, soprattutto Ross, ma ognuno di loro pensa anche al proprio amato o alla propria coniuge facendogli capire che certe volte ciò che abbiamo davanti è tutto ciò di cui abbiamo bisogno. *SHIP POLZA MODE ONE SAPPIATELO. ODDEO*






Ecco il testo:

I’d’ pluck a fair rose for my love;

I’d’ pluck a red rose blowing.

Love’s in my heart a-trying so to prove

What your heart’s knowing.

I’d’ pluck a finger on a thorn,

I’d’ pluck a finger bleeding.

Red is my heart a-wounded and forlorn

And your heart needing.

I’d’ hold a finger to my tongue,

I’d’ hold a finger waiting.

My heart is sore until it joins in song

Wi’ your heart mating.



Gli ultimi minuti di questo episodio si chiudono in bellezza perché abbiamo due bellissime notizie, per di più il giorno di Natale: alla miniera è stato trovato finalmente il rame di cui Ross aveva bisogno per farsi aiutare dagli investitori, inoltre dice a Demelza che la ama e lei gli comunica che stanno aspettando un bambino.





Non mi aspettavo tutto questo "Love" in questa puntata; dopo 58 minuti passati a fangirlizzare sui Polza posso dire di essermi fatta una buona dose di "Romanticismo Acuto". Sono così felice per loro due e mi auguro che per adesso nessuno metta in discussione niente e non cerchi di rovinare la vita ai Poldark; sto rivaluntando Elizabeth, vorrei più momenti Verity/Demelza e Francis dovrebbe allontanare "gli uccelli del malaugurio" per aver un minimo di stima da parte mia.

Io vi lascio con il promo della prossima puntata:



Ringrazio le pagine e i gruppi: POLDARK 2015 ITALIA Poldark Italia Serie tv, la nostra droga Serial Lovers - Telefilm Page Eleanor Tomlinson Italia


Voto: 8



Un bacio,
MissW.



Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic