Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 31 marzo 2015


Cari miei svergognati, questa settimana non mi lamenterò con voi su quanto sia disperata e quanto i miei feels siano distrutti, perché sono delusa.

Non pensavo l’avrei mai detto, ma è così. Questo episodio di Shameless non mi ha entusiasmata per niente, anzi mi ha lasciato con l’amaro in bocca. 
Non credevo potesse succedere.


Quindi eccomi a provare a scrivere una recensione in cui vorrei solo scrivere la parola “schifo” . Schifo perché mi hanno mostrato personaggi di cui non me frega ‘na ceppa; schifo perché mi hanno mostrato cose che ci stanno propinando da 10 episodi. E io mi sono rotta le scatole.


Frank continua a passare il suo tempo con Bianca e io non continuo a capire il perché. In cinque stagioni abbiamo visto Frank fare le peggiori schifezze a tutti quelli che lo circondavano solo per un tornaconto personale. “C’è sempre una truffa”, questo gli diceva Kermit qualche episodio fa, e questo pensavo io. Invece pare che Frank sia veramente preso, anche se il suo attaccamento alla vita, il suo istinto di sopravvivenza, si è fatto vedere in questo episodio. I due continuano a fare pazzie: comprano whiskey da 10.000 dollari (è ovviamente Bianca a sborsare), fanno sesso sui binari del treno… e in ogni momento Frank ha rischiato le penne. Quindi dice alla ragazza che va bene divertirsi, va bene passare del tempo insieme, ma è lei quella che deve schiattà; lui ha avuto un fegato nuovo e non vuole morire. Ed eccolo di nuovo, il Frank egoista che torna alla luce.  Però, proprio perché preso, manda un sms alla famiglia di Bianca per far sì che questi la vadano a prendere. Lui vuole più tempo con lei e, per poter avere ciò, la ragazza deve curarsi. Sta di fatto che Bianca se ne sbatte e decide di partire per la Costa Rica. E Frank la segue. Così se ne vanno e, con loro, venti minuti dell’episodio e del mio tempo. Oltre a farci capire che Frank ama le pazze distruttive, che altro mi hanno voluto dire? Qua o sono scema io o gli autori fumano roba pesante per partorire ‘sto schifo. La storia con Bianca la stanno mandando avanti da tre episodi, bisognava proprio dargli venti minuti in questo episodio? Io non credo.


Fiona è ancora divisa tra due uomini. Ma che novità! 
Dopo che lei è stata così apprensiva nei suoi confronti, Sean vuole ricambiare, sostenendo Fiona col problema di Ian e i militari. Alla fine i due finiscono per cenare insieme al Patsy’s Pie e sembra un vero appuntamento: cucinano, si divertono, flirteggiano e sono tanto carini. Però che palle. Anche questa è una storia che stanno portando avanti dall’inizio e senza arrivare a una conclusione. Che abbiamo capito in dieci episodi? Che Fiona non riesce a stare tre secondi da sola, così passa da un uomo all’altro senza prendere mai una decisione.


Comunque Gus (dopo aver abbandonato lo studio, perché geloso delle varie esterne di Fiona) si è fatto vivo e annuncia il suo ritorno, perché il suo tour è stato cancellato. Quindi mi raccomando, settimana prossima ci troviamo tutti su Canale 5 per assistere alla scelta del trono di Fiona.


Lip è un altro che non ha fatto progressi in questa stagione. C’è lui, il college, le scopate con Amanda prima e la prof. poi, il non voler perdere la sua opportunità di avere un futuro migliore ma, comunque, restare legato al suo quartiere.  Sono cose dette e ridette, cosa c’è stato in più rispetto agli scorsi episodi? Assolutamente nulla.  


Passiamo a Ian alle prese con l’esercito. I danni fatti sono tanti e rischia un minimo di cinque anni di galera. Così i suoi familiari parlano del suo bipolarismo, di come la malattia lo renda una persona completamente diversa, dei momenti di euforia e di quelli bui, di tutte le difficoltà che ne derivano. Ian è devastato, non rivolge nemmeno uno sguardo agli altri, è ferito. Lo capisco, lui non accetta la malattia, figuriamoci se accetta quello che i suoi cari pensano di lui, ma deve capire che quelle cose le hanno dette per il suo bene, per evitargli la prigione. Non deve prenderla a male. Credevo che stesse iniziando ad accettare la malattia, ma mi sbagliavo: è convinto che gli altri non lo capiscano, così chiama l’unica persona che può realmente farlo, sua madre.


Ebbene sì, la pazza è tornata e porta solo scompiglio. Ma hey, cos’altro potevamo aspettarci? Monica consola il figlio dicendogli che lui deve essere quello che è, che la sua famiglia non lo capirà mai, quindi deve abbandonare tutto e vivere per com’è, con altri come lui. E i due vanno via insieme.

Guardando questa scena, non sono bastate tutte le parolacce del mondo per esprimere la mia rabbia. Quello Ian già fa fatica ad ammettere che ha una malattia, poi arriva questa e manda all’aria quei piccolissimi passi fatti in avanti. E lo so che l’ha chiamata lui, che è malata anche lei e tutto quello che volete, ma Monica è distruttiva. Non sarà un bene per Ian. Spero che il ragazzo se ne renda conto, che riacquisti lucidità e torni a casa, da chi veramente gli vuole bene e sta soffrendo con lui.

  
Ma questo episodio non è stato tutto schifoso, ci sono state due coppie che ho apprezzato: Kev e V e Debbie e Mickey.

Kev e V hanno finalmente fatto pace! E io sono felicissima, loro due sono perfetti insieme e anche molto comici: le scene all’Alibi sono state esilaranti e molto dolci, con il bar pieno d’acqua, loro che si punzecchiano e dicono tutto quello che hanno fatto mentre erano separati, per poi ammettere di non poter vivere senza l’altro (una dichiarazione particolare per un duo particolare) e fare finalmente l’amore sul tavolo da biliardo. Adesso voglio vedere cosa farà Veronica, alla fine è partito tutto da lei; voglio vedere se ci sarà un cambiamento di atteggiamento nei confronti delle bambine e di suo marito. 

    

Debbie e Mickey, invece, sono stati uniti dall’odio verso Sammi. Settimana scorsa avevo detto che Mickey era troppo signore per torcere un capello a quella baldracca e che speravo Fiona facesse qualcosa, mai mie parole furono tanto sbagliate. Fiona non ha fatto un emerito cazzo (è tutta fumo e niente arrosto) e Mickey, beh, lui è un Milkovich, come potevo aspettarmi che restasse con le mani in mano? Lui e Debbie pensano a diversi modi per torturarla e, infine, scelgono di drogarla, legarla a una sedia e poi collegarle i capezzoli a una batteria per auto. Ma Mickey le ha dato troppo roophis e crede sia morta. Il bello è che lo dice con una tranquillità che mi ha fatta morire dalle risate, poi io stavo già iniziando a ballare la conga perché la stronza era passata all’altro mondo (anche se lo ammetto, ho pensato per un nanosecondo al piccolo Chuckie senza madre e a quanto avrebbe sofferto), ma Debbie, invece, impanica. Così i due mettono il corpo di Sammi in un box da lei affittato (deve metterci la sua merda dentro e trasferirsi) e qui c’è stata un’altra scena esilarante: vengono beccati da Frank e Bianca e il modo in cui fanno finta di niente è davvero comico. Noel è fantastico, non solo è per me bellissimo, è anche un grande attore. Merita tutti i premi di questo universo.


Comunque, sorpresa sorpresa, nella scena dopo i titoli di coda, scopriamo che la stronza è purtroppo ancora viva! Ma possibile che in questo show le gioie durino dei nanosecondi? Per una volta che potevamo liberarci di lei, nemmeno 'sto piacere abbiamo avuto.

Tirando le somme, posso dire in tutta sincerità di essere delusa. Se escludiamo le risate che mi sono fatta grazie a Mickey, l'episodio non mi ha lasciato niente. E la cosa mi fa incazzare come una iena.  
Perché dare tanto spazio a personaggi che non stanno avendo nessuna crescita? Mi mostrate per una stagione intera sempre le stesse cose, non ci sono passi in avanti, non ci sono novità, positive o negative che siano, non c’è sviluppo delle storyline. Alcuni personaggi sembrano essere stati dimenticati (dove sono Carl e Chuckie?), altri sembrano essere stati snaturati, alcuni sono diventati di un noioso assurdo. Io voglio dei colpi di scena, di quelli che ti fanno piangere, ridere, strappare i capelli. Voglio qualcosa che mi attiri e mi faccia venire voglia di guardare l’episodio successivo. Non mi era mai successo, ma mi sono ritrovata a giocare col cellulare mentre guardavo l’episodio. Ma davvero facciamo? Ricevere una tale delusione dal tuo telefilm preferito è devastante. Spero vivamente che il prossimo episodio sia una bomba e ci faccia dimenticare questo neo.

     Image and video hosting by TinyPic

Vi mando tanti bacini e vi lascio col promo del season finale!



Fonti foto: Trash Italiano  | #gallavich 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Antonietta 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dico solo una cosa. AMEN.
TI quoto in TUTTO! Speriamo si riprenda!! Amo Sham è un peccato... :(

Martina Fiorillo ha detto...

Che episodio di merda. Vorrei sapere visto che era un appuntamento, a questo punto ci facevano vedere pure le chiappe di Sean e almeno ero contenta. Invece no, cose senza senso. Nemmeno la felicità di sapere che Sammi è morta! Di male in peggio. Sei stata tu a farmi iniziare questo telefilm e già ti maledico abbastanza. Penso proprio che se non si appara la situazione, la nostra relazione può finire qua.

Unknown ha detto...

Grazie anon! È bello sapere di non essere l'unica a pensarla così <3

Unknown ha detto...

Hahahaha ma come, prima mi dici che vuoi portare la nostra relazione a un livello superiore, e adesso vorresti troncarla?

Comunque le chiappe di Sean le volevo vedè pure io.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic