Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 14 marzo 2015
Saluti amanti dello Chardonnay!

 

In Francia ogni scusa è buona per ubriacarsi : non a caso hanno i migliori vitigni del mondo!


Se poi si festeggia anche l'apertura di un vino, siamo proprio a cavallo.
Ad occuparsi del banchetto c'è Kenna, l'anima delle feste ; se Sorrentino avesse saputo di questa sua passione, le avrebbe dato una parte nella grande bellezza.


Gli invitati giungono numerosi all'evento, e tra di essi bellissime dame, desiderose non solo di stappare bottiglie d'annata. Hanno saputo che il delfino era solo soletto e sono smaniose di rimediare al problema!
Francis, così, diventa un agnellino in mezzo ai lupi, vestiti e festa per diventare le sue amanti. 
Anche Narcisse propone la propria nipotina, Ameliè ; ti pareva non ne approfittasse! 
Chissà come però lei non è sgradevole come il suo parente. 

Mentre il ragazzo cerca invano di sfuggire alle grinfie delle dolci fanciulle ( momenti fantastici), Mary vive la sua nuova storia con Condè . Vanno anche in settimana bianca!
E' finalmente felice dopo molto tempo, ma ignara  che Antoine stia costruendo una alleanza con  Elisabetta, in contrasto col suo amore per Louis. I due tubano come piccioni, arrivando quasi ad essere melensi.....anzi, lo sono totalmente.
Stiamo sempre di più capendo quanto questa unione sia impossibile,non lo dico solo per voi Frary ma obbiettivamente (non gongolate...okay un po' fatelo).
Lo è per le mire politiche dei Borboni ; perchè se venissero scoperte dalla regina, lei allontanerebbe subito il suo pseudo amante ( si danno due bacetti per il momento). Sarebbe un pochetto infastidita, non credete?
I nostri autori hanno avuto un'idea ben precisa su come strutturare la vicenda,riuscendo a farci soffrire per due settimane. L'ultima scena me lo ha dimostrato totalmente.



Sono dispiaciuta per l'atteggiamento di Francis che, nonostante abbia tutte le ragioni di essere anche lui felice, ha dimostrato di essere facilmente consolabile, e anche che non disdegna le bionde!
D'altro canto, ha anche reso l'idea di essere maturo e amare comunque la sua regina, assicurandole protezione. In quel momento il biondino mi ha reso felicissima.
Ha capito che, impedendole qualcosa, l'avrebbe solo resa arrabbiata nei suo confronti, per cui ha promesso di tutelarla.
Intelligente, il ragazzo!


Per quanto riguarda Kenna e Bash, le cose vanno ancora maluccio.
Paragonerei la loro relazione ad un vagoncino delle montagne russe, che vaga tra alti e bassi.
Per questo, il nostro maritino decide di fare un viaggio a Parigi : Nella città dell'amore per forza il matrimonio deve andare bene.
Ma Kenna è cieca come una talpa davanti alla possibilità di diventare regina, tanto da invitare al castello anche la moglie di Antoine, per assicurarsi che dica la verità sulle sue intenzioni.
Dopo un secolo, però, comprende che è solo un'illusione quella di una vita perfetta, ma perde comunque suo marito dopo aver rifiutato il re. Due piccioni con una fama.
Tempismo perfetto per la dama, insomma!

Lola invece mi è piaciuta tantissimo in questo episodio. Ha dimostrato di essere rispettosa nei confronti, non solo di Mary, ma anche di Francis.
Il suo personaggio sta avendo una crescita, e spero continui.......e poi la voglio con Stephen, scusatemi!
Forse diventerebbe una degna amante,anche se questa storia degli amanti è orribile; ma per Francis sarebbe solo una sostituta.


Finalmente, dopo tante preghiere abbiamo avuto l'attesissimo Greith!!!!!! *grida di felicità time*
Greer è migliorata tantissimo, rispetto alla ragazza viziata dei primi tempi.
Seppure faccia la maitresse,un lavoro discutibile, la trovo simpaticissima oltre che molto forte caratterialmente, ultimamente.
Forse ha trovato il momento giusto per stare con Leith, perché riesce a capire meglio delle cose senza  più giudicare nessuno.
Quindi il mio plauso va Greer e a questa coppia, che adoro.


Termino qui, prima di impazzire del tutto.
Vi lascio il promo della prossima puntata 2x17" Tempting Fate"che andrà in onda il 19 Marzo.
Vi mando tanti baci.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Mary ti odio!! Mi stai proprio sulle balle! Francis ha fatto bene con la biondina e che cavolo, scemo si, ma gli occhi ce l'ha! Io non capisco Mary veramente, non è vero che ama Condè, crede di amarlo probabilmente come credeva di amare Bash. Non mi è piaciuta sono incavolata nera! Sono contenta solo per Greer e Leith.

Claudia P ha detto...

Capisco l'incazzatura Lety, si viva il Greith!!!!!!!

Giada ha detto...

Mary incomincia ad urtarmi il sistema nervoso!
è proprio cretina! Rischia anche la vita sua, quella di Condè e mette a repentaglio tutto per cosa? Ha un marito che la ama alla follia..
comunque non mi piace come stanno sconvolgendo la storia!
Nella realtà Mary e Francis si amavano tantissimo! Ora capisco che è un telefilm, devono romanzare e tutto..,.ma così no cavolo! Stanno sconvolgendo completamente la storia!

No no e no!!!
Unica cosa si di questa puntata? Il Greith!

Complimenti per la recensione, baci!

Claudia P ha detto...

Eh si, sono crudeli questi autori!
Grazie Giada, sei sempre la benvenuta se vuoi commentare la puntata <3 Baci Baci

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic