Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 10 marzo 2015





Ehilà lettori! 
Dopo quasi due mesi di astinenza Revenge è tornato con un nuovo episodio intitolato Bait.
L'ultima puntata prima della pausa – lunga ed estenuante per quanto mi riguarda – ha lasciato in me una serie di dubbi esistenziali: la vendetta di Margaux, il lutto Grayson e la passione nascente tra Ben e Ems scoperta da uno sconvolto Jack. 





No. Purtroppo non siamo impazziti e non si tratta di un sogno. Ben “faccia antipatica” ed Emily hanno trascorso la notte insieme ed è proprio da qui che cominciamo. La mattina seguente i due piccioncini si trovano a parlare del più e del meno per poi ricominciare il secondo round di sesso sfrenato. Autori, ma dove volete andare a parare con questa  nuova relazione? Non riesco a trovarne il senso. I due insieme hanno una chimica pari allo zero, non mi emozionano, non mi intrigano e questo probabilmente è perché trovo il personaggio di Ben totalmente inutile e privo di carattere  ma spero vivamente che questa tortura finisca al più presto!
Scopriamo poi che Edward Grayson è passato a miglior vita e ciò significa una sola cosa: eredità in arrivo per la nostra Vicky!
Ma negli Hamptons nulla è certo e la lettura del testamento non va come lei aveva sperato, infatti le uniche “cose” che l'amato suocero le lascia in eredità sono i suoi due corgi, Ralph e Alice. Victoria rimane basita ma non è tutto: a quanto pare il resto del patrimonio deve finire nelle tasche della moglie del defunto. E chi è la donna che osa mettere i bastoni tra le ruote a Vic? Non lo sapete? Proprio così, signori e signore, Natalie Waters. Devo dire che non me l'aspettavo e se prima pensavo che il suo arrivo stonasse un po' inizio a credere che questa situazione aprirà dei risvolti interessanti. 






Nel frattempo continua la vendetta personale di Margaux che, testarda come un mulo, intende utilizzare il video mostrante la confessione di Jack sull'omicidio di Kate e sull'occultamento delle prove del suddetto. Un'assistente del giornale – complice di Margaux - informa Nolan del fattaccio facendo si che Emily ottenga il video incriminante. Prima di passare al prossimo attacco però la ragazza decide di avvertire un Jack dannatamente in pericolo; quest'ultimo appresa la notizia pensa di poter gestire Margaux con una genuina chiacchierata al parco. In effetti i due ex fidanzati si incontrano sul serio e parlano bonariamente delle loro vite e del loro futuro. Insomma, Jack tenta un approccio emotivo fatto di consigli e frasi d'effetto per cercare di impedire la diffusione del video. Margaux però non cambia idea, anzi dopo aver visto Jack è ancora più convinta: non si darà pace fin quando non avrà distrutto la sua nemica. Nella scena seguente troviamo Margaux insieme a due agenti dell'FBI nella camera di controllo informatico pronti a smascherare Emily ma...taaadan! Si trovano davanti Louise che finge di cercare la palestra e che, guarda caso, si trova nello stesso palazzo. Gli agenti cominciano ad essere stufi e quando Margaux tenta di mostrare loro il video scopre che il suo computer è stato distrutto. Non so voi, ma scoprire che la sconfitta è di casa Lemarchal mi ha fatto sorridere. Per non parlare del confronto che ha avuto con Emily. Emily è un genio e spalleggiata dagli amici è ancora più forte. Nessuno più di lei può ordire piani diabolici, forse solo Victoria è in grado di eguagliare la sua mente complicata ma di certo Margaux non può competere. Ecco ciò che amo più di Revenge: i colpi bassi, questi sotterfugi, questi colpi di scena degni degli Hamptons, elementi che negli ultimi episodi erano venuti a mancare.
 Ops, sembra proprio che il piano di Jack non sia stato così inutile. Infatti in un modo o nell'altro è riuscito a ottenere ciò che voleva grazie ad un...braccialetto. 











Passiamo poi all'incontro tra Natalie e David pieno di drink e barche in regalo. Abbiamo capito dove vuole andare a parare la donna: usare Mr. Clarke per colpire Victoria sembra una mossa molto arguta che accende in me una curiosità incredibile. L'alleanza tra Victoria e sfigato Lyman invece mi lascia un po' perplessa: non sarà un po' troppo azzardato da parte sua accettare l'aiuto di uno, diciamolo, sprovveduto? A questo punto solo il tempo ce lo dirà.

Ma non è finita qui perché in questa puntata piena d'azione c'è anche spazio per i sentimenti. Arriviamo infatti alla svolta decisiva del Jamily. Alla confessione, all'ammissione di ciò che prova Jack per Emily, qualcosa che voi capitane di questa ship aspettavate da quattro lunghi anni. Jack non può più tenerselo dentro, non può più fingere e così glielo dice.
“It's always been you”
Una frase che racchiude tutto l'amore che ha cercato di reprimere in questi anni. Lei è la sola che abbia mai amato e lo ha sempre saputo fin dal loro primo incontro. Ed io da non Jamily mi sono emozionata e ho sperato in una risposta positiva, perché piuttosto che vederla con Ben, sono disposta a convertirmi al Jamily. E obbiettivamente parlando so che Jack è l'unico in grado di poterle regalare un po' di felicità. Ma Emily arriva a una conclusione e dice che non può farlo. Un po' me lo aspettavo. Lei è chiaramente coinvolta a livello sentimentale ma per qualche strana ragione non può permettersi di spingersi oltre. Possibile che si sia lasciata andare con Ben pur amando Jack? Ho avuto questa impressione nella scena finale, quando piange. Penso che ormai si sia convinta di non essere adatta, di essere troppo complicata per lui e di non voler farlo soffrire. Sappiamo benissimo quanto Ems sia sfortunata in amore e probabilmente ha così tanta paura di rovinare tutto che preferisce passare ad altro. Fatto sta vedremo Jack cercare di andare avanti, o almeno questo è ciò che lui ha detto in risposta al rifiuto. 







Giudizio generale dell'episodio: positivo. Come detto in precedenza ho apprezzato Bait perché ha messo carne sul fuoco e prospettive interessanti. Amo sempre più Louise e il suo matrimonio con Nolan e in quest'ultima puntata più delle altre mi sono resa conto del suo potenziale.
Mi incuriosisce anche la nuova mossa di Margaux, ossia quella di ricattare Ben per il proprio tornaconto. Cosa nasconderà il poliziotto? Qualche segreto scottante? Beh, spero di scoprirlo presto e magari di togliermelo dalle scatole con la stessa velocità.














Voto episodio



7






Mi raccomando fate un salto sulla nostra fantastica pagina per altre news su Revenge e altri telefilm Diretta Telefilm  e sul nostro mitico gruppo.


Un saluto alle pagine e ai gruppi che mi condividono: 







1 commenti:

Daniela ha detto...

Ho aspettato questo ritorno con ansia, ma devo dire che sono rimasta parecchio delusa.
Credo che ormai Revenge sia alla fine a livello di trama e intrattenimento!
Va avanti ormai così..tanto per,,ma sebbene lo ami, non posso negare che è stato uno sbaglio portarlo cosi avanti!
Insomma, CONCORDO CON TE! puntata deludente, ma la recensione è davvero molto bella! bravissima leggerla è stato un piacere!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic