Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 25 marzo 2015




Che dire..pre-pausa col botto ragazzi!

Ancora un episodio da cardiopalma, per questa stagione che –ormai è diventato il mio ritornello- è SPET TA CO LA RE.

Colpi di scena, partenze, ritorni, incredibili trasformazioni, sorprese, tradimenti..assolutamente la stagione più riuscita, almeno dal punto di vista delle storyline.

Ovvio, di pecche e problemi, volendo osservare attentamente, ce ne sono ed anche tanti. 

Come il completo rimbecillimento di Elena, con il suo strano declassamento a comparsa più che protagonista, a favore di personaggi e storie decisamente più interessanti ed innovativi di lei.


Che poi, a dire il vero, questa storia della Cura ritrovata mi ha riacceso le speranze sul possibile ritrovamento delle memorie perdute.
Solo che poi Elena diventa la cura e non può più tornare vampiro e..ODDIO NO VIA, CHE DIAVOLO SUCCEDERA’ NO HO PAURA.

Che dite, andiamo per ordine???
LET’S START!!!!

L’episodio si apre poche ore dopo la fine della scorsa puntata, mentre Caroline è intenta a mettere apposto il bar, in modo che nessuno possa accorgersi del piccolo litigio avvenuto fra lei e Stefan.
Insomma, si sono lanciati addosso tavoli e sedie per diversi minuti..direi che qual cosina di rotto doveva esserci per forza, no?

Enzouu fa il suo ingresso nel grande salone, avendo seguito il gps del suo cellulare –vi ricordate? Caroline gliel’aveva bellamente fregato da sotto il naso- e resta stupito dal comportamento della ragazza.

“Caroline, la cosa più bella dell’essere senza sentimenti è proprio quella di fregarsene di rimettere tutto in ordine.” Che guru ragazzi.

La nostra Care però, come avevamo già notato nella scorsa puntata, ha mantenuto il suo desiderio di normalità e quotidianità, nonostante i sentimenti perduti.

Quindi, niente assassinii strani, niente follie premeditate, niente momenti da rippah spietato e senza scrupoli: lei vuole solo godersi la vita senza problemi o preoccupazioni, in attesa che il suo ‘Leap Year’ non sarà finalmente concluso.

Caroline e la sua volontà di ferro.
Ammirevole.



Comunque..dato che tutti conosciamo la passione di Care per il teatro e la musica..non ci stupiremo affatto, nello scoprire che fra poche ore parteciperà alle audizioni per il ‘Musical Scolastico’.
Noi no..ma Enzouu sì.



Eh sì, caro Enzino.

In fondo Care fa parte della generazione di ‘High School Musical’..come potrebbe farsi sfuggire una possibilità del genere??

Comunque, dopo aver scoperto i piani della ragazza per il giorno dopo, Enzou vorrebbe anche un attimo capire perché diavolo abbia deciso di rubargli il cellulare..e la risposta che riceve lo lascia leggermente sbigottito ed allarmato.
Leggermente.



Insomma Enzo..non sembri uno a cui non importa proprio niente di Sarah, sinceramente.
Quasi quasi potrei anche iniziare a pensare che le mie previsioni fossero giuste e che il tuo cuore stia tornando finalmente a sciogliersi..per un’umana.

MA DAVVERO??? NON L’AVREI MAAAAI DETTO.

Comunque, la ragazza lo lascia lì, visibilmente irritato dall’accaduto, dopo avergli fatto intendere che Stefan ha davvero perso la sua umanità e che adesso fa parte anche lui del club dei ‘NONMENEFREGAUNACIPPA’.



Nel frattempo, Steffy Stronzo è tornato all’ovile, dove il fratello maggiore lo sta aspettando alzato, preoccupato per la sua incolumità.


Nah, scherzo.
Damon è arrabbiatissimo con suo fratello, che ha deciso di spegnere la sua umanità, ma a me sorge un dubbio improvviso.

Se Big Salvatore NON sa ancora dell’esistenza di Sarah..qual è la scusa che gli ha rifilato Elena su questo ‘Shutting Off’?? Non credo gli abbia detto la verità, altrimenti sarebbe stato ancora più arrabbiato o sorpreso..quindi..gli ha mentito??
MAH, MISTERI DELLA PLECCONA.

Comunque, Stefan è venuto a ritirare un po’ di armi anti-vampiro dal nascondiglio segreto –per farne chissà cosa- e, sorprendentemente, riesce a mettere a tacere il fratello con pochi e semplici mosse.



Ma ecco che, dopo una puntata di silenzio, ritroviamo la dottoressa Gioia –sempre bella incinta- che sta cercando di curare la piccola Saretta, abbastanza debilitata dalla brutta esperienza della notte precedente.

Ovviamente tutti i suoi ricordi sono stati cancellati e la ragazza pensa di aver bevuto troppo, arrivando a svenire, per essere poi ritrovata senza sensi da uno dei professori.
CHE STORIA GENIALE.

Si mi immagino quanto ricordi..

Alaric è fuori dalla porta, pronto ad accogliere la sua futura mogliettina, che ancora si indispettisce nel dover coprire i casini provocati dai vampiri.
Guarda, tempo pochi mesi e ti abitui, fidati.

(Ma come sono cariiiiniiiii)

 Comunque, parliamo di cose serie..
Ci avete pensato al nome del bambino?? Se sarà femmina? E se sarà maschio?????
DAI CHE QUI SIAMO CURIOSIII


Mamma mia, la reazione di Rick..HAHAHAHAHAHAHAHAH
Josette Jr.??
Seriously????
MOIO.

Intanto, Damon è a casa Salvatore, mentre sfoga la sua rabbia contro una povera poltrona, usando una normalissima mazza da baseball.

Sono lontani quei momenti in cui prendeva ed uccideva povere ragazze a caso.
Il nostro Damon è cresciuto..ormai è un vampiro maturo, rispettabile e..quasi controllato.
Quasi.

Ed è così che Elena lo trova, alle prese con una povera lampada, non appena entra nel soggiorno della villa.



“Stefan senza umanità, è solo ad un arteria di distanza da Stefan lo squartatore. Ed ogni giorno che passa sarà un anno di sensi di colpa che lo aspetta quando tornerà normale.”

E Damon ci fa capire ancora una volta quanto davvero ami suo fratello.

Ha appena scoperto che sua madre è ancora viva, che era una squartatrice, che probabilmente ha abbandonato lui e suo fratello e tutta la sua preoccupazione va a Stefan.

Si preoccupa per cosa succederà, quando avrà riacceso i sentimenti e tutto il senso di colpa gli piomberà addosso, senza possibilità di fuga.
I fratelli Salvatore, una Bromance con la B maiuscola.

Ma ecco che..anche Elena scopre la verità su mamma Salvy.



La faccia di Elena che si spegne improvvisamente, dopo essersi illuminata per qualche secondo, nel conoscere la fine della storia.

Esatto, Lily è una SQUARTATRICE di prima categoria ed è per questo che lo è anche Stefan: probabilmente è un tratto genetico ereditario..se questo può avere senso.
Ma, come sappiamo, le donne in questo show –e non solo- hanno sempre e comunque una marcia in più.
E così..


Esatto.

Lillian potrebbe essere l’innesco emotivo adatto, per risvegliare le emozioni di Stefan e, conseguentemente anche quelle di Caroline.
Un ‘effetto Domino’, come ci dice lo stesso Damon.

E poi..ci rendiamo conto? I due fratelli, soli per così tanto tempo, potrebbero finalmente ricongiungersi con la loro mamma, una persona che, a detta dello stesso Damon, era ‘Il loro mondo’. Il loro mondo.
Il loro mondo.
Non smetterei mai di ripeterlo!!!! Fangirlo troppo oggi..<3



Ma, per entrare in un mondo prigione, i due fidanzatini hanno bisogno dell’aiuto di un paio di persone..una strega Bennet –Bonnie- ed il capo della Congrega dei Gemini –Kai.
YESSSSS, finalmente li vedremo insieme..dai raga, io li shippo troppo!!!!



Insomma, Bonnie sembra farsi convincere facilmente dal bel vampiro –CRUSHCRUSHCRUSHCRUSH- anche se vorrebbe solo essere lasciata in pace e godersi il suo ritorno a casa da buona strega in pensione.

Eppure, l’ultima frase di Damon sembra essere una sorta di promessa nei confronti della ragazza: che cosa stai tramando vampiretto? Eh?? Cosa ha elaborato la tua mente diabolica????
LO SCOPRIREMO SOLO VIVIVENDO.

FACCIA DA 'SO IN LOVE'.

E così, Bonnie si incontra con Kai in un terreno neutro –la tavola calda di Storybrooke???- chiedendogli non tanto fra le righe di consegnarle l’Ascendente di questo secondo, misterioso, mondo prigione.



Insomma, contro ogni possibile aspettativa, Kai ha già in mano l’Ascendente.

Il suo desiderio di farsi perdonare da Bonnie è troppo forte e, mi rendo conto, il ragazzo farebbe di tutto pur di esaudirlo.
Il fatto è che non capisco se sia solo una mossa egoista la sua..oppure provi davvero qualcosa per la nostra streghetta preferita.

Bonnie vorrebbe davvero mandarlo a quel paese..ma non può lasciare Caroline e Stefan nelle condizioni in cui si trovano, pronti a scoppiare da un momento all’altro?
E così..deve accettare, rendendo felice il piccolo Kaino.

Credo proprio che questo viaggio nell’Altro Mondo sarà un po’ più affollato del previsto.

Nel frattempo, Caroline è nel bel mezzo della sua audizione, in una delle aule del College, con il forte desiderio di entrare nel Glee Club ed iniziare la scalata verso il successo.

Ah no, quella era Rachel Berry.
Me so sbagliata.



Pure le lacrime finte, Care??
Che trash.

Io, fossi il regista, sarei già morto di noia.
E in effetti…



Stefan ha appena decapitato il regista e questi due stanno a discutere del talento artistico di Caroline.

MA SIETE SERI?????
Mi state sulle palle, basta.

Ovviamente i due iniziano a battibeccare; Stefan ha un piano incredibile in mente e sta facendo di tutto per farlo funzionare.

Essendo lui un #RIPPAAAHNELLANIMA, non sopporta che un vampiro senza umanità possa anche solo pensare di vivere una vita normale, senza uccisioni e pasti da re..specialmente se quel vampiro è la nostra metodica Caroline.

Ormai è una sfida per lui; deve riuscire a farla ‘sbroccare’, utilizzando ogni metodo che conosce, in modo da farle assaporare il vero gusto di una vita senza emozioni.

Libera.
Depravata.
Lasciva.
Priva di schemi.
Eccitante da morire.



E scusate, ma quando le passa il pollice ricoperto di sangue sulle labbra..ecco, questo davvero è eccitante.

Ovvio, parlando sempre di vampiri, licantropi e tutte ‘ste robe.
Nella realtà sarebbe davvero, davvero, macabro.

Comunque; fra i due inizia una sorta di guerra all’ultimo respiro, durante la quale Stefan cercherà in tutti i modi di far impazzire Caroline mentre la ragazza tenterà di resistere al suo ‘Charme’.
MA DOVE? SAPPIAMO GIA’ CHE QUESTA E’ UNA BATTAGLIA PERSA IN PARTENZA.

Nel frattempo, Kai e BonBon sono giunti a casa Salvatore, pronti ad attivare l’ascendente e dirigersi insieme nel ‘The other Side 3.0’ .



Io li shippo..l’avevo già detto, vero???

Comunque, dato che le streghe in questione sono due, hanno la forza necessaria per trasportare nell’altra dimensione non solo Damon, ma anche Elena. Così, le due coppie ‘scoppiate’ partono insieme, nonostante l’iniziale rifiuto del vampiro, dando inizio alla missione ‘Salviamo Mamy’.

In fondo, Elena non vede l’ora di conoscere la donna che ha dato alla luce ‘I due amori epici della sua vita’, no??
REGA’, ma Elena senza ricordi sembra mezza ritardata.
Sul serio, queste battute frivole non le faceva neanche quando aveva spento i sentimenti.
MAH.


However, neanche il tempo di giungere nell’altro –freddisssssssimo- mondo, che Bonnie ha già iniziato a dare ordini e disposizioni, da perfetto leader del gruppo.

I mean, lei ha già una certa esperienza con questi mondi paralleli, ed è l’unica ad aver visitato anche questo..perciò gli altri dovranno fidarsi di lei ed agire secondo le sue indicazioni.



Così, il gruppo deve già dividersi: Elena e Damon andranno a recuperare mammina, mentre Bonnie e Kai cercheranno di trovare l’altro ascendente –il corrispettivo di questo mondo, per intenderci- in modo da poter tornare indietro.
BENE, CHE LA MISSIONE COMINCI!

STAI ZITTO, DISGRAZIATO.

Come avevo anticipato, Caroline e Stefan si danno alla pazza gioia ed iniziano a farsi dispetti, come i bambini di cinque anni.

E così, Caroline svita un bullone della moto del vampiro, guadagnandosi un’altra presa in giro da parte di Stefan, che continua a non accettare la completa mancanza di ferocia e libertà della ragazza.
E la stuzzica, continuamente, con lo sguardo, le parole ed i fatti, cercando di portarla sempre più vicino al baratro.


Intanto si è beccato un buco nel serbatoio.
Tiè.

Nel frattempo, il nostro futuro paparino si è messo seriamente a cercare dei possibili nomi per il bebè, riempiendo foglio e fogli di possibilità, sperando di far dimenticare presto a Gioia quella gran cagata di ‘Duke’.
CHE ORRORE.

Ma ecco che Mr. Enzouu si presenta di fronte alla sua porta, in cerca di un aiuto manuale: ha bisogno che Stefan torni a provare emozioni, altrimenti il suo piano di rovinargli l’esistenza attraverso Sarah sarà risultato completamente INUTILE.

Mooolto bene, sei davvero simpy.

Così, con la scusa che ‘il bambino che avrai non può mica avere un padre codardo..’, Enzouu convince Alaric ad aiutarlo nel riaccendere i sentimenti di Stef.


I Delena sono giunti finalmente alla tenuta dei Salvatore, dove un’Elena tutta eccitata non vede l’ora di tocchicciare ogni cosa e conoscere mamita.

Che poi, scusate, ma la figuraccia che fa nel non distinguere il BIONDISSIMO Stefan bambino dal MORISSIMO Damon bambino???
ELENA, CHE DIAVOLO DI PROBLEMA HAI????


Ma com’è bello insieme alla sua mamma?
E non vedete come sfiora la foto, emozionato??

Damon ama sua madre, deve solo riuscire a ricordare cosa voglia dire.

Infatti, ancora prima di incontrarla, il vampiro ci tiene a precisare che sta facendo tutto questo solo per salvare suo fratello e che Lily sarà solo uno strumento utile allo scopo.

Oh Damiano, ma chi ti crede???? Tanto lo sappiamo come sei fatto: farai il sostenuto, fingerai che non te ne freghi niente, ti arrabbierai con lei, la odierai, ti sfogherai e poi tornerai ad amarla senza riserve.

Ad amare come fai tu, senza se e senza ma.
Dovremo solo aspettare i tuoi tempi.

Ma ecco che, dal niente e nel momento meno opportuno, Lillian Salvatore fa il suo ingresso nella stanza, scoprendo Damon ed Elena.
E quale modo migliore per accogliere sua madre, se non utilizzare le stesse parole che aveva utilizzato con Stefan, qualche anno fa??



Come potremmo mai dimenticare l’inquadratura che si stringe lentamente su quel viso da schiaffi, mentre pronuncia LA frase che rimarrà per sempre nei nostri cuori?

Eppure l’espressione del viso è così diversa, adesso; così piena di sentimenti, paura, incredulità.
Così umana.

Ovviamente, da buona ottocentesca, la donna offre agli stanchi viaggiatori un thè caldo, mentre cerca di capire quanto tempo sia passato dal momento della cattura e cosa ci facciano Damon ed Elena lì con lei.

Come previsto, il vampiro assume da subito un atteggiamento brusco nei confronti della madre che lo ha abbandonato, cercando di mostrare solo orrore nei suoi confronti.



Sì, Damon è davvero arrabbiato.
E chi non lo sarebbe, scusate??

Uno pensa che sua madre sia morta innocente e poi viene a sapere che, non solo lo ha abbandonato tranquillamente a se stesso, ma che è anche diventata una pazza sanguinaria.

CARRAMBA CHE SORPRESA.

Elena, dal canto suo, è curiosa da morire.
Come diavolo ci è finita questa donna in un mondo prigione???

“Era il 31 ottobre 1903 –AAAH IL MIO COMPLEANNOOO- ed ero appena arrivata al porto di New York. Il cielo notturno era come vivo, c’era una bellissima luce scintillante, e dal nulla, una congrega di streghe ha attaccato e quando mi sono svegliata, se n’erano andati.”



Inoltre, come se questa storia non fosse già abbastanza deprimente, scopriamo anche che la nostra Mamma Vampiro sta finendo la sua riserva di sangue.

E’ ormai molto tempo che sta sopravvivendo con una piccola razione al giorno, giusto per non finire essiccata e mantenersi sveglia.

BOIA, CI FAI UN PRANZO DI NATALE CON QUELLO.


Ma scopriamo altri dettagli: Lily era riuscita ad avere notizie costanti sui figli, tanto da venire a sapere della loro trasformazione, nel 1964.

Ah..e anche lei voleva bene al Giusssseppone Nazionale, comunque.
“Era sconvolto..finché Stefan non gli ha staccato la giugulare.”



E io Lily davvero non riesco a capirla.
Ama i suoi figli?
Gli sono mancati durante tutto questo tempo??
Perché non ha cercato di incontrarli, durante quei quasi cinquant’anni in cui era stata in libertà???

Comunque, torniamo nel nostro mondo.

Stefan è passato al contrattacco, entrando di nascosto nel dormitorio del College ed attaccando Care prima con una Granata alla Verbena e poi direttamente con un paletto.



“Dai Caroline, lasciati andare. Ti prometto che ti farà sentire bene.”

Ma la ragazza non cede, e con una mossa fulminea inverte le posizioni, impalando Stefan e lasciandolo inerme sul pavimento.

Ormai non capisco più neanche chi sia il gatto e chi il topo, in questo gioco.

Ehm..vi ricordate che Enzou ed Alaric?
Eccoli arrivare al Whitmore, armati di tutto punto pronti a mettere al tappeto i vampiri e costringerli a fare un bel ‘Turning On’ di gruppo.

Alaric è inorridito dall’assurda presa di posizione di Enzo, che pur di far soffrire Stefan ha deciso di mettere in pericolo la vita di Sarah, sfruttandola per i suoi loschi scopi.

Il Grillo Parlante.

“Devi solo affrontare la tua evidente e profonda solitudine.”

RAGA, L’HA GHIACCIATO.
VAI ALARIIIIIIC!!!

Caroline, intanto, sta cercando di trascinare il corpo svenuto di Stefan fuori dal corridoio, per non creare sospetti, quando, purtroppo, una giovane studentessa fa il suo ingresso nel dormitorio, notando la scena.

Care fa per avvicinarsi e soggiogarla per mandarla via, ma Stefan, di tutt’altra opinione, decide di conficcarle nella pancia –ALLA RAGAZZA, INTENDIAMOCI- il paletto che fino a pochi secondi prima era dentro di lui.



Ma Caroline lo atterra, con una bella palettata nel muso, salvando (almeno per ora) la vita della giovane.

QUANNNNDO LO DICO IOOOO

“Quindi, lasciarsi andare vuol dire: essere un idiota, aumentare le proprie possibilità di essere scoperti ed ancora peggio, scegliere attivamente di essere..”

Ma la ragazza non riesce a finire la frase, perché gli Alenzo sono appena arrivati e Stefan sente subito la loro presenza.



Ed in un attimo, #Boom !

Ecco come liberarsi di fastidiosi ed indesiderati ospiti.
Un gioco da ragazzi, direi!!

Mamma mia, fra Caroline e Stefan sono uno più ‘di fòri’ dell’altro.

Volete un’altra strana coppia??
Eccovi serviti.

 Bonnie e Kai sono sempre al freddo, in mezzo al bosco, printi a fare l’incantesimo localizzatore e trovare il fantomatico Ascendente.

La ragazza continua ad essere molto fredda nei confronti di Caino e lui, stanco di essere ignorato, si lascia per un attimo prendere dall’ira e..torna il vecchio se stesso.

E, vi giuro, mi basta quest’urlo per tornare a tremare.
Ripeto, uno dei migliori cattivi di sempre, anche se per poco.

L’attimo prima dolce, comprensivo, in cerca di redenzione; l’attimo dopo di nuovo perso, folle, privo di umanità.

“Lo sai perché sono qui? Perché il senso di colpa non mi lascia dormire la notte. Non mi aspetto che tu mi creda..ma ho bisogno che tu mi dia un’altra possibilità.”
Ma lei non lo ascolta, o finge di non ascoltarlo, ed allora lui perde la testa, incapace di trattenere l’istinto.


Cazzo.
No ma che scatole oh, Kai, proprio ora dovevi farne una delle tue????
UFFFFFFFFA.


Intanto, Mamma Salvatore ha finalmente scoperto cosa è successo a Stefan: sa che Damon vuole usarla come interruttore emotivo del fratello ed è pronta a dare una mano.
In fondo, è pur sempre suo figlio.

“Perfetto, avverto gli altri.”
EH?
QUALI ALTRI???
DI CHI DIAVOLO STAI PARLANDO SALVY????



Secondo il racconto della donna, questi suoi ‘compagni vampiri’ erano con lei la notte dell’attacco a NY e sono rimasti con lei da quel momento.

In effetti, probabilmente è grazie a loro ed alla volontà di mantenerli in vita, che è riuscita ad imparare a controllare la sua sete, lasciando una piccola razione per poterli risvegliare.



Perciò, adesso li vuole davvero portare con sé.
Immaginate quanto ne sarà felice Damon.

La donna lascia la stanza, per andare a prendere il sangue rimasto e svegliare i suoi ‘amici’, e nel frattempo..Elena trova l’Ascendente.
E’ sempre stato nella casa, pronto per essere usato.
Ma allora..



DOVE STANNO LEI E KAI??

Credo che fra poco scopriremo cosa significava quello strano sguardo di Damon dell’inizio..
I due stregoni infatti, sono ancora sperduti del bosco, mentre Bonnie finge che l’Ascendente sia ormai vicino.

Ecco, ho finalmente capito a cosa è servita tutta questa messa in scena.
Anche se avrei sperato che non arrivasse a tanto; in fondo Bonnie è sempre stata buona, ha perdonato perfino Damon, che ha trasformato sua madre in vampiro, ed ora vuole..uccidere Kai??



Bonnie accoltella Kai alla schiena, atterrandolo e scaricando su di lui tutta la sua frustrazione.

E’ per colpa sua se è rimasta sola, colpa sua se ha tentato il suicidio, colpa sua se, anche adesso che è tornata, non riesce ad essere felice.
E non importa se Kai è cambiato: Bonnie è troppo frustrata ed arrabbiata per riuscire a perdonarlo, almeno per il momento.
Per questo cerca di ucciderlo; perché spera che liberandosi di lui potrà liberare anche se stessa.

Ma il ragazzo è pur sempre una strega, e così, proprio quando per lui sembra essere finita, sparisce da sotto gli occhi di Bonnie, scampando una morte quasi certa.

Caroline e Stefan, intanto, stanno discutendo su come comportarsi con Alaric ed Enzou: il ragazzo, ovviamente, vorrebbe fare loro MOLTO male, mentre Care sta solo cercando un modo per passare inosservata.



Ma per due persone salvate..dai, almeno una che ci rimette la pelle doveva esserci, o questo non era ‘The Vampire Diaries’.

Vi ricordate la tipa di prima? Quella con il paletto conficcato nella pancia?? Quella a cui Caroline aveva ordinato di andarsi a nascondere nella propria camera???
Ecco..



E Caroline, tentata dal sangue e dalla visione di Stefan in estasi..non resiste più, abbandonandosi completamente ai suoi istinti.



E così..la prima volta fra Caroline e Stefan avviene in completo Shutting Off.

Non so davvero cosa pensare..nel senso, da una parte sono contenta che stiano vivendo questa esperienza insieme, in tutto e per tutto, ma..dall’altra avrei sperato che potessero davvero provare qualcosa, oltre al piacere fisico, nello stare insieme.

Che scatole.
Proprio, CHE SCATOLE.


Intanto, dato che Kai è MIA, Damon informa sua madre che non potranno portare con loro gli altri vampiretti, ma che torneranno indietro a prenderli se necessario.

Ma sua madre, più testarda di lui, decide che senza di loro non se ne andrà da lì: così si allontana velocemente, riuscendo a dare un po’ di sangue al primo dei vampiri, prima di essere bloccata da suo figlio.



Damon è sconvolto.
Sua madre gli ha appena urlato che questi vampiri sono la sua famiglia.

Sua madre.
La persona che, forse, lui ha più amato al mondo.

“Questi mostri saranno anche la tua famiglia; ma Stefan Salvatore è la mia e se non vorrai aiutarlo, io ti lascerò qui a marcire. Hai capito?”

DAMON, IO TI AMO.
MOLLA ELENA E SPOSA ME.
PLS.

Comunque, il discorso sembra aver funzionato, perché Bonnie, Elena, Damon e Lily tornano tutti insieme nel nostro mondo, lasciando Kai indietro, ferito e di nuovo solo.



Poverinooooo.
No dai, BONNIE NON FARE LA STRONZA.
Tornate subito indietro a prenderlo.
ADESSO.

Comunque, Enzouu si è risvegliato ed è andato a trovare..#SarahSalvatore.
Ma davvero vuole continuare il suo piano??
SERIOUSLY??
Ma il discorso di Aaric non ti ha insegnato niente???
E invece..no.

Forse le parole di Alaric hanno davvero sciolto qualcosa dentro il vampiro perché..



Sarah sembra davvero dispiaciuta, comunque.

Ma non doveva fregargliene niente dei vampiri?
...o forse…inizia ad importarle qualcosa di Enzo come uomo????

Ma comunque, essendo lui lo stronzo che è, non poteva non sganciare la bomba del secolo, prima di lasciarla andare.



Eccoci.
Pronti, ora si ride.


Lily Salvatore si sta intanto ‘’’’ambientando’’’’ nel ‘Nuovo Mondo’, fatto di computer e cellulari, così chiede al figlio se, magari..potrebbe insegnarle lui ad usarli.

Damon continua a mantenere la sua parte da duro, dicendole che è Stefan quello buono, a cui piace aiutare gli altri.

Ma lei ha voglia di parlare.

E così, scopriamo che l’angelo di cui aveva parlato Stefan, quello che era passato a trovarlo e gli aveva detto che sarebbe andato tutto bene..era davvero sua madre, appena dopo la trasformazione, che era passata a trovarlo.

“Mi ero appena trasformata e..volevo vedere i miei figli. Ma quando mi sono chinata per sussurrare all’orecchio di Stefan, la fame è scoppiata in me. Riuscivo solo a sentire il battito nelle sue vene, solo a sentire l’odore del sangue.”



Ecco, ora cominciamo a ragionare, cara Lily.
Tu dovrai impegnarti, per dimostrare quanto vali e per riconquistare la fiducia dei tuoi figli.
Ed io non vedo l’ora di vederti all’opera.

Intanto, Kai sta cercando una possibile via d’uscita ed indovinate un po’ dove va a finire???
Nel bel mezzo della casa delle bambole di vampiri.

Che poi, mi ero sbagliata oppure Lily era riuscita a nutrirne almeno uno???


Oh no..non mi ero affatto sbagliata.

La puntata si chiude in casa Salvatore, con due scene intime, anche se molto diverse, per contenuti.

Iniziamo con la nostra razione quotidiana di #Delena: Elena si sta studiando attentamente la foto di Damon da bambino, trafugata prima di lasciare il 1903, quando il vampiro si presenta davanti a lei, nella cucina dei Salvatore.



Sì, peccato che non te lo ricordi.
Ti vergo!!!

Comunque..i due si lasciano andare alla passione –un po’ come hanno fatto gli Steroline al Whitmore- e finirebbero presto nelle loro stesse condizioni se..



Bonnie, cosa fai, spii????

Così, la povera ed imbarazzata Elena se ne va con la coda fra le gambe, lasciando Bonnie e Damon a discutere..qualcosa di privato.



Ora, deciso questo, che poi io qualcosa in contrario ce l’avrei, Bonnie è qui per un motivo ben più importante.



NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
LA CURA????
ANCORAAAA??????????

E io che speravo di essermene liberata insieme a Silas e Markos.
Adesso dobbiamo ricominciare con questa storia??
VI PREGO, NO.

Non avrai mica intenzione di darla ad Elena, vero??
Che ne so io, dalla a tua madre, MA AD ELENA NO.
BASTA.

Insomma, l’episodio si chiude così, lasciandoci col dubbio atroce di non sapere, non capire, e DOVER ASPETTARE TRE DANNATISSIME SETTIMANE PER CAPIRCI QUALCOSA.

La vita è ingiusta, davvero.

Ecco il trailer della 6x18, vi lascio chiedendovi come sempre un vostro parere sull’episodio e soprattutto sulle coppie che si stanno delineando..fatemi sapere ragazzi, ci tengo molto!!!
Ringrazio le pagine Fb per la pubblicazione:


- Wait for me to come home, Delena

-Klaus & Caroline - Klaroline

- DemiMovie 

-Nemily 

-Mi nutro di Serie TV

-Ian Somerhalder & JosephMorgan.

-Daniel Gillies & Claire Holt Always and Forever

- ღ I can't live without my favorite series and movies. ღ

-Telefilm community

-Vampires and Warewolf love


Un bacio, Iri (:








6 commenti:

Giada ha detto...

Mamma mia io amo alla follia le tue recensioni!
Sei troppo brava!!!
Ti quoto in tutto, ho amato la puntata...sto amando tutto di questa stagione e sinceramente sono parecchio in crisi per la pausa! Uffa!
Non ne ho mai abbastanza di Tvd! :D
Ad ogni modo curiosissima di saperne di più sulla mamma dei salvatore che secondo me nasconde qualcosa..
Povero Kai ragazze... nonostante tutto mi ha fatto terribilmente pena! non mi aspettavo che Bonnie arrivasse a tanto!
concludo dicendo che avevo ragione a credere che Stefan non avesse finto...
Che idiota mamma mia!
Alla prossima! continua così :)

Leda ha detto...

Ok puntata bellissima sono d'accordo, ma ragazze dico solo una cosa.
La cura ha rovinato TUTTO!
ANCORA?! SERIOUSLY?! WTF?!?!!?!?!
No, no e NO!!!
Sono incazzata! se Elena la prenderà (anche se non credo proprio) giuro che mollo tvd!
Questa in ogni caso se la potevano risparmiare!

Lia ha detto...

Cavolo che bella recensione! Divertentissime le immagini! :D
La puntata tutto sommato mi è piaciuta ma la parte della cura l'avrei tranquillamente evitata!
Ce la ripropinano ancora, seriously?!
Sono felice di aver finalmente conosciuto la mamma dei fratelli, ma secondo me ha raccontato tante cavolate..staremo a vedere!
Questa sera niente TVD :(
Che presa a male! Maledettissime pauseee!
Vi saluto, Lia

Unknown ha detto...

Ciaoooo grazie mille cara!! (:

Kai ci riserverà delle sorprese..NE SONO SICURA!!!

Un bacio..e a fra qualche settimana (uffauffauffaaa)

Unknown ha detto...

Brava!!
BASTA CURA, AVETE ROTTO LE SCATOLE.

Un bacio

Unknown ha detto...

Hhahaha grazie mille! (:

Mamma Salvatore..mmmm...vedremo..
Chissà cosa nasconde!

Bacio (:

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic