Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 29 marzo 2015


Salve a tutti! Nuovo appuntamento con Sound Tv Shows e mi dispiace ripetermi con la mia collega, nonché Founder Cecilia per aver scelto un'altra volta una canzone proveniente da questa bellissima serie TV: Vikings!
Inutile per me negare che le colonne sonore che vengono inserite in ogni puntata sono magnifiche, ma oggi vorrei proporvi la canzone che è all'interno dell'ultimo episodio andato in onda questo Giovedì; purtroppo la musica che sentirete inizia in un momento assai delicato e sconvolgente per molti fan (non faccio SPOILER almeno non rischio il linciaggio, tanto per rimanere in tema xD).





La canzone in questione ancora non è stata incisa e quindi non nemmeno un testo, ma posso spiegarvi chi sono coloro che la cantano:
I Wardruna sono un progetto musicale che prese vita nel 2003 da Einar "Kvitrafn" Selvik insieme a Kristian Espedal (Gaahl) e Lindy Fay Hella.


È basato sulla spiritualità dei paesi nordici e sulle rune dell'Fuþark antico (la più antica forma di alfabeto runico) ed ogni album è concettualmente basato su una determinata disposizione delle rune. Fino ad oggi hanno pubblicato due album: Gap Var Ginnunga (2009) e Yggdrasil (2013) che fanno parte di una "Trilogia" che il progetto di Einar Selvik ha intenzione di dedicare alle rune. È in lavorazione il terzo album, Ragnarok.

ANNEDOTO: Oggi per trovare un link funzionante ho cercato in lungo e in largo per tutto il web, ma non trovandola ho addirittura pensato di tagliare il pezzo della puntata per farvela sentire, quando ad un certo punto la mia collega Letizia (TI AMO SALLO <3) ha finalmente trovato questi due link:


Prima Parte

Seconda Parte


Spero di non essere stata ripetitiva e di avervi fatto emozionare e sognare almeno un po' con questa musica runica; se non avete mai visto Vikings, vi consiglio di andarlo a guardare immediatamente perché merita davvero molto.
Come sempre fateci sapere qui sotto cosa ne pensate...

Un Bacio,
alla prossima
MissW.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie tesssorooo!
Confermo quello che hai detto: iniziate a guardare vikings perché e' eccezionale!!!

Unknown ha detto...

Di niente Leti xD

Anonimo ha detto...

Bellissima scelta! *.*

Unknown ha detto...

Grazie Anonimo =) MissW.

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic