Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 7 aprile 2015

"Dopo questo episodio lo show non sarà mai più lo stesso" Cit. M. Guggenheim

Starling City è di nuovo senza Sindaco. 
Chi di voi vuole candidarsi ?
Io dal canto mio, passo.
Quella carica non è per niente salutare.

Salve a tutti, come avete passato le feste? Io male, e sono molto arrabbiata per gli spoiler!!!
Il malefico Trio ce la mette tutta per farsi odiare.
Ma iniziamo a parlare di questo episodio e di chi in realtà sia, secondo me,  il vero nemico pubblico.
Ricordiamo tutti questo episodio vero? 
3x14 la profezia di Slade io l'ho chiamata ! 




Allacciate le cinture, perché il vero viaggio inizia adesso. E non sarà una passeggiata, bensì una folle corsa sulle montagne russe.


La furia di Ra's si è appena abbattuta su Oliver Queen, e siamo solo all'inizio, non si fermerà fino a che non avrà avuto soddisfazione. Quest'uomo è un demonio , ma anche un fine stratega, non ho idea di come Oliver riuscirà a fermarlo senza pagarne un grande prezzo.
È  una partita a scacchi quella fra Oliver e Ra's. Ra's attacca e Oliver si difende.
Tutti coloro che in qualche modo fanno parte della vita di Oliver o Arrow, sono pedine che lui muove a proprio piacere e per i suoi scopi. Che sia odio o che sia amore, questi sono i sentimenti che Ra's sfrutta per indebolire Arrow o Oliver.
Non deve fare molta fatica per armare il Capitano Lance contro di lui, è bastato raccontargli la verità su Lyan You e niente ha più potuto fermarlo. Neanche sua figlia.


Direi che possiamo gridare al miracolo. Improvvisamente Quentin ha smesso di ingoiare pasticche ad ogni piè sospinto e, animato da una nuova forza, vuole ad ogni costo catturare Oliver ed il team Arrow.

Ra's ha fatto la sua mossa.  Ad Oliver non rimane che arrendersi. Ma a chi si arrenderà ?




Questi due un giorno mi manderanno al manicomio. Ogni loro addio è una lacrima che cade dai miei occhi. Avete Visto vero come lui si avvicina a lei? Come lui cerca lei con lo sguardo? Come lui vuole che lei, soprattutto lei, capisca ciò che sta per fare e perché. Ormai conosciamo Oliver e la sua passione per immolarsi alla causa. 


Nessuno è capace di fargli cambiare idea, soprattutto se si tratta di proteggere coloro che ama. Non avrei scommesso un soldo bucato sul fatto che questa serie potesse commuovermi così tanto, ed invece sono stata smentita. Ogni benedetto episodio riescono a farmi lacrimare. Ho odiato il momento in cui Oliver si arrende alla polizia, e ancor di più il mio cuore si è stretto in una morsa quando Quentin lo ha picchiato. 
Credo che in questa stagione, ogni personaggio della serie, stia compiendo il suo personale viaggio alla ricerca di se stesso. Diggle, sembra essere stato il primo a scoprire quale sarebbe stato il suo cammino, bene adesso anche Quentin sembra arrivato al traguardo. Rabbia e vendetta sembrano essere il suo percorso. 



Credo che in realtà il vero nemico pubblico, al quale il titolo si riferisce, sia proprio Il Capitano della Polizia di Starling City. Il quale ha definitivamente scelto di odiare Oliver Queen, dichiarandogli la sua personale guerra.


Perché di questo si tratta, il rancore è personale. Qua non si tratta di fare vera giustizia.
 Il Capitano Lance sfrutta la sua posizione per vendicarsi di Ollie. Quel ricco ragazzo viziato, il cui unico errore è stato quello di tradire la sua fidanzata. Ma, pensiamo un attimo tutti quanti. Se non ci fosse stata Sara, quasi sicuramente ci sarebbe stata Laurel. E allora lui, che colpa avrebbe avuto? 
Ma Ollie, sappiamo bene che non esiste più, adesso c'è un uomo degno e coraggioso che ha preso il suo posto. Le persone sono disposte a sacrificarsi per lui. 


Il cucciolo di uomo, l'apprendista di Oliver, si è sacrificato al suo posto. Direi che l'apprendistato è finito no? Il suo gesto è senz'altro eroico, incrociamo le dita per lui. 

Bene dicevamo di percorsi alla ricerca di sé stessi.
Mentre il nostro amato Diggle, sembra aver già trovato la sua strada, Felicity appare più in difficoltà. 
E' ovvio che ormai, il continuo cambio di abiti ai quali gli autori la obbligano, inizino a darle alla testa. 
Rosso, blu, rosso blu e lei non sa più  neanche lei chi sceglier e perché farlo.
Un uomo ti dice ti amo. Se tu non ti getti fra le sue braccia,  non occorre un genio per  spiegarti che TU non lo ami, Felicity. 
Lei in cuor suo lo sa chi ama, ha solo bisogno che qualcuno le dica che non può più ignorarlo. 




Adoro questa donna,  ha un modo tutto suo di fare la mamma. Sorprendentemente, ed a dispetto di come veste e si pone,  è così genuina che è impossibile non fidarsi ed affidarsi a lei.
Chissà se queste parole riusciranno a dare coraggio alla nostra Felicity, e farle prendere l'unica decisione che la renda felice. 
Scusate se ho lasciato l'Olicity da ultimo, ma davvero non ho trovato queste scene degne di nota, se non n questo piccolo particolare e nel fatto che credo Atom sia definitivamente "nato".

Concludo questa recensione, con una piccola menzione sui flash-back !
Una nuova massima è nata:


e va ad aggiungersi a quella della 2x12 "L'amore è la più potente delle emozioni. E quindi anche il più pericoloso"
Sinceramente non ne ho capito il senso.  Così come non ho capito il senso di inserire la sorella gemella di Shado. Ma forse, rimanendo sintonizzata, lo scoprirò.
Ah dimenticavo:
Stiamo scherzando vero? 




Oliver capelli bagnati e jeans stretti, insieme nella stessa scena? 
Illegale proprio.
Da denuncia!

.........................................
Prima di salutarvi vorrei solo esprimere il mio disappunto, sul video rilasciato riguardante le scene degli ultimi episodi. Sinceramente vedere quella scena Olicity mi ha tolto anche il gusto anche di fare questa recensione. 
Forse è proprio per questo che non sono riuscita in alcun modo a commentare le scene dell'ospedale. 
Maledizione agli Spoiler. Sono arrabbiata.

Conclusioni Sconclusionate:
- Buona Pasqua anche se in ritardo da Oliver Queen


- Best scene ever ever: ahahahahahah



Grazie a tutti e tutte perché passate del tempo con me, a leggermi. Grazie alle mie compagne di Thé e Dolcetto, grazie a coloro che in silenzio approvano o disapprovano o sorridono, grazie al nostro stupendo BLOG e queste altrettanto favolose pagine di facebook :
Arrow • Oliver & Felicity •∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ , There was just something about you. Olicity ღ If you are not leaving, I'm not leaving. Arrow Source ItaliaFelicity-Smoak-more-like-perfection , The World of Olicity Italiaღ Stephen Amell - Oliver Queen ღ  , Arrow e The Flash e Delena OlicityOlicity ϟ , Emily Bett Rickards Italia , Oliver felicity = Love You can inspire people.ϟ ARROW & the FLASH ϟ , Nemily , The Amell ManiaTelefilm Mood , My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy , Arrow & The Flash Italia , Stephen and Emily: my Idols ,Fun with series ,  TvSeries Addicted ed altro. . Se siete appassionati di serie tv allora siete appassionati anche di gadget, passate da queste pagine Gadget Serie Tv e Film Pozioni e bevande del regno dei maghi di Seriesland , per tutto il mese di marzo ci sono sconti su tuti i gadget visitate la pagine e mandate messaggio privato.

Non mancate di passare anche dalle nostre affiliate che soddisfano la nostra fame di serie tv: Series Generation,  Serie tv la nostra droga Serie Tv e film time , The madness of a fangirl , Mi nutro di Serie TVღ I can't live without my favorite series and movies. ღ , Serie Tv Italia

Il mio voto all'episodio è



Vi lascio il trailer di Broken Arrow   il nuovo episodio in onda il 15 aprile.

Un bacio ed un abbraccio come sempre, dalla vostra
                                 Passion

Le fonti delle gif utilizzate in questa recensione sono smoakqueen klarolicityswan oliverdant ohlicity queensarrow oliversmoak  winterwldow ohmyolicityarrowsamell





12 commenti:

Brunina ha detto...

Ahhahahhahahaha...... be ma allora parliamone di questi spoiter.... no?????? Tu sei cosciente che per una gioia conecessa avremo da tribolare il triplo.... io mi sto preparando alla fregatura.... perchè lo dico sinceramente io al sesso Olicity non ci speravo più.. sono entusiasta ma al tempo stesso terrorizzata.... e anche stavolta credo che a cambiare nuovamente le carte in tavola sarà lei : Thea Queen!
Diciamo che la frase della gemella Di Shado rappresenta a tutto tondo l'essenza dell'episodio:
- Lance davanti alla verità sceglie di vendicarsi e fare tutto ciò che tu hai descritto egregiamente
- Felicity davanti alla dichiarazione del babbeo (un principe Disney????? Ma Felllllll ripigliati!) E alla verità sbattutale in faccia dalla madre è costretta ad affrontare quello che finora si è categoricamente rifiutata di accettare
- La veritá sull' identità di Arrow porta Oliver Queen a dover scegliere tra Ras e il carcere.....
Manca altro?
Roy l'unico ad aver capito che se la missione è di tutti non deve essere solo Oliver a sacrificarsi...... Promosso a pieni voti, aspettavo da tanto la sua consacrazione e finalmente è arrivata.Ragazze mi aspetto di rileggervi ancora, per la 3x19 ci vuole Ancora più di una settimana.... Bacione e Abbraccione a tutte

Passion ha detto...

ahahahah ciaoooo tesoro :)
Ecco la mia prima Pollyanna, ci volevi proprio tu per farmi sorridere. Sono così arrabbiata per quel video!!! Sono super convinta che la scena non sarà quella, anche il bacio spoilerato fu diverso, ma resta il fatto che mi hanno fatto infuriare. Giuro. Sono arrabbiatissima e fare questa recensione mi è costato sacificio, ècome se mi avessero rubato il mio regalo di Natale dalle mani. Perfidi
ahahahh adoro che tu chiami Babbeo Mr. Palmer.
Cavolo !!! hai ragione. Hai completamente ragione. Non avevo capito cosa volesse dire Oliver con quella massima, tu invece hai colto nel segno.
Bravissima. brava brava!!!!
Per quanto riguarda Roy, io ho una teoria :'(
certo che ci rileggerai.... ci mancherebbe, insieme fino alla fine nella gioia e nel dolore
ops...ti ho per caso appena sposata? ahahahahah
kiss aspettiamo anche il commento delle altre e poi tiriamo le somme :)
kisssss
abbraccio e bacio

QuellaDellaCollana ha detto...

insieme fino alla fine, nella gioia e nel dolore?
"HELL YES" (cit. John Diggle)
è il patto intrinseco per l'appartenenza al club The e Dolcetto, no? ;)

passion, non essere arrabbiata per lo spoiler!
prendiamo quel che è e semmai ci arrabbiamo dopo aver visto la puntata.
è vero che il bacio fu diverso, ma per me è stato come emozionarmi due volte per la stessa cosa. e resto su quella lunghezza d'onda! :*

non riuscirò a rispondervi oggi, credo: troppo lavoro arretrato dopo le feste. X(
spero di riuscirci domani!
a presto, mie adorate compagne!
QuellaDellaCollana


Passion ha detto...

Ciaoooo Cara,
uffa ti giuro che questa volta mi sono sentita come un bambino al quale svelano che Babbo Natale non esiste. :'(
te sei la mia pollyanna lo sai vero?
NOn possono spoilerare il sesso Olicity.
Buon lavoro un bacio a te e sorella
😙
Ciao

QuellaDellaCollana ha detto...

chi l'ha detto che babbo natale non esiste?
non dobbiamo permettere ai miscredenti di rovinarci i sogni!!!
un abbraccio!!
QuellaDellaCollana

QuellaDellaCollana ha detto...

Ciao all!
Mi dispiace di non aver potuto scrivere prima. In questi ultimi due giorni è successo di tutto, ma commentare con voi mi distrae e quindi eccomi, e grazie di essere un punto fisso!! :))
Allora, diciamo che questa puntata mi ha prosciugato, gli ultimi venti minuti sono stati un crescendo emotivo incredibile per me e non so voi ma ho viaggiato sull’onda della commozione per tutto l’episodio.
Per fortuna alle quattro di notte l’occhio lucido andante è più facile da gestire.
Sono d’accordo con brunina sulla potenza della verità in questo episodio: in una serie che finora ha disseminato segreti ovunque ormai quasi tutto è venuto alla luce in maniera dirompente.
Anche SguardoInquietante ha avuto la sua dose dritta in faccia, sotto forma di gelatina ospedaliera.
Felicity ha avuto tre momenti di verità sui suoi veri sentimenti: il primo quando davanti a una situazione che indicava una sola via d’uscita (se i medici intervengono Palmer muore, se non intervengono Palmer muore, se gli inietti la sua nanoinvenzione ce la potrebbe fare) ha tentennato. Quando oliver era ugualmente in pericolo non ha esitato un secondo a fargli iniettare da barry il veleno topicida. Forse ci sono decisioni epocali che prendi senza esitare quando chi hai davanti significa tutto per te, portandoti a rischiare il tutto per tutto. Mentre se così non è, la responsabilità di una vita tra le tue mani ti porta al dubbio.
Il secondo momento quando si è sentita dire I love you: puoi ingannare te stessa quanto vuoi, ma quello che senti quando ti dicono quelle parole cambia di valore a seconda di chi te lo dice, e ti rivela inequivocabilmente quello che provi tu.
Il terzo è il discorso di Mama Smoak (penso che la vorremmo tutti guest star sempre! Vero?), ma non tanto la parte in cui le dice che ha capito in 5 secondi che è oliver la persona di cui è innamorata, ma quando le dice che non ascolta i notiziari perché la annoiano. Mama Smoak ora lo sa che oliver è the Arrow, lo ha sentito al notiziario insieme a felicity, erano entrambe davanti al televisore quando hanno dato la notizia. Quando felicity le dice che oliver non era disponibile già da prima, che in sostanza che quello era il motivo quindi immaginiamoci ora con tutto quello che sta succedendo, Donna risponde che quelle cose non le ascolta perché la annoiano: sembrerebbe una frase superficiale, in realtà secondo me sta dicendo alla figlia che non deve permettere che quelle cose siano un ostacolo, che lei deve solo decidere cosa vuole, tutto il resto non conta, in pratica che se decide che il suo cuore è di oliver, deve lottare per lui nonostante le circostanze. Spero che questo momento di verità porti tutti noi alla famosa scena sul jet della 3x20 che ama così tanto il nostro Capitano! (io sto già in piedi sul tavolo dell’ufficio!! cit. Dead Poets Society)

QuellaDellaCollana ha detto...

Il Team Arrow mai come questa volta è stato un vero team, e Laurel nelle sue vesti “legali” è perfetta, è proprio il suo elemento e penso che avrebbero dovuto mostrarcela di più sotto questa veste.
La scena dell’inseguimento all’inizio non finiva mai, io in queste situazioni tendo a trattenere il respiro e ho seriamente rischiato di dimenticarmi come mi chiamo! Diggle è il mio eroe, e la roccia di Oliver, e lo ringrazierò sempre per questo!
Roy mi spezza il cuore: come dici tu, passion, il cucciolo d’uomo ha trovato la sua strada seguendo l’esempio dell’unica persona che non lo ha mai abbandonato. Oliver deve esserne orgoglioso!
(Mia sorella shippa Oliver&Roy a più non posso.)
Detto ciò, altro che dita incrociate!! Se devo pensare razionalmente, credo che tra tutti i candidati alla dipartita Roy sia quello che ha ancora un mondo intero di cose da dirci: la sua storia ha un potenziale di sviluppo infinito, mentre altri sono già al capolinea secondo me (parlo di Lance). Ma non siamo noi a decidere, quindi dobbiamo rivolgere le nostre preghiere a “The Old Gods and the New” (cit. The Game of Thrones), ognuno in base alle proprie convinzioni.

Nota dolente: Vedere Lance così accecato mi fa passare la voglia di commentarlo.

Menzione speciale a Stephen Amell per il momento in cui, ammanettato nel saletta del distretto di polizia, dice “including yours” con la voce spezzata guardando Felicity negli occhi (perché Oliver sa bene che sulla punta della freccia che si è beccato Palmer c’era scritto Felicity Smoak): uno dei miei momenti Olicity preferiti di sempre.

E ora la scena spoilerata: devo dire che quel trailer spacca davvero, dalla musica al montaggio a quello che ci mostra.
La scena Olicity la vedo come un piccolo regalo. Forse alcuni dei frammenti di immagine che ci hanno mostrato neanche li vedremo in puntata (ho il sospetto, e non solo io, leggendo un po’ quel che si dice in giro, che la censura potrebbe intervenire in qualche modo) ma intanto godiamoceli.
Ho trovato tutto molto consapevole, da parte di entrambi, e per questo potentissimo. Anche se dovesse essere un atto di momentaneo addio. Momentaneo perché penso che si stia profilando un happy ending, per quando happy possa essere un ending in Arrow!!
Sicuramente dopo questa scena avremo il nostro già prenotato calice di cianuro, come sempre è stato dall’inizio di quest’anno. Ma siccome la mia Scuola dice che non può piovere per sempre mi aspetto un antidoto per il finale di stagione, perché ce lo meritiamo noi, ma soprattutto se lo merita Oliver Queen.

Vi mandiamo un abbraccio speciale!
E coraggio: manca meno di una setitmana alla 3x19, mai come stavolta dovremo sostenerci a vicenda!!
QuellaDellaCollana + Sister

Brunina ha detto...

Giusto sorella...... ;-)

Brunina ha detto...

Io dico solo "My Name is OLIVER QUEEN"..... e attendo..... buahahahahahhaha... Ho l'impressione che questi ultimi 5 episodi ci regaleranno molte perle..... io sto già in astinenza, ditemi che non ci saranno altre interruzioni!.....
OS. Dove si firma per un maggiore presenza di Mamma smoak ????

Passion ha detto...

ahahahahah ok allora aggiungiamo anche gli unicorni.
adoro gli unicorni
:)

Passion ha detto...

Ciao mie care sisters
innanzitutto lasciatemi dire la ship Roy/Oliver è fantastica, sarà che Oliver lo shippo con chiunque <3
Incrociamo le dita per la non-dipartita di Roy, il nostro piccolo grande eroe. E detto qui incrocio anche le dita per il team arrow e per un matrimonio che mi auguro di non vedere ......ma di questo ne parleremo più avanti semmai. Ho l'impressione che il finale di stagione stravolgerà tutto ciò che oggi conosciamo, ma spero i sbagliarmi.
Il capitano Lance, è odioso e tornato in perfetta forma a quanto pare. La cattiveria gli è salutare.
Quando comparirà il papà Smoak avremo sicuramente più mamma Smoak
e adesso mie care bimbe...incorciamo le dita che dopo domani c'è un altro episodio mozzafiato
OT : Hai visto GOT questa notte?
kissssssss


QuellaDellaCollana ha detto...

dipende da chi si sposa!! ;D

--
GOT visto (anzi, viste! non so se mi spiego! ;P), ma sono un po' perplessa.
lasciamo perdere che dice la mia sister, che è una purista dei libri e quindi ha il dente avvelenato!
--

coraggio girls!!!!
la puntata è domani!!!
un abbraccio!
QuellaDellaCollana


Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic