Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 4 aprile 2015
Questo è stato un episodio ricco di azione e devo dire che i flashback mi sono piaciuti almeno quanto le vicende presenti!
Protagonisti di questa puntata sono Bobbi e Mack, ora infiltrati nel team di Coulson per conto del “vero” SHIELD, mentre nel passato erano alle prese con la caduta dell’organizzazione, dopo tutte le vicende di The winter soldier. 
Bobbi era stata incaricata da Fury stesso di salvare alcuni agenti, tra cui Gonzales, e poi distruggere la nave su cui si trovavano, sacrificandosi, per evitare che tutte le informazioni segrete cadessero in mano nemica. Ma, dopo aver salvato Mack e altri agenti, lei e la Hartley - che formavano proprio una squadra dinamica! - si precipitano da Gonzales, medicando le sue ferita. Mack poi convince Bobbi a lasciare che lui e gli altri vadano con lei e la aiutino nella sua missione.

I due sono ancora complici nel presente, ma stavolta vanno contraddicono Fury, mettendosi contro Coulson e il suo team. Mentre le intenzioni di Mack vengono scoperte da Phil, Bobbi riesce a prelevare la “cassetta degli attrezzi” di Fury dall’ufficio del nuovo direttore. La May cerca di fermarla e le due si affrontano in un epico scontro. Inutile dire che aspettavo con ansia una bella rissa tra le due!

Mi dispiace un sacco per la nostra squadra: non bastava il tradimento di Ward, ora ci si mettono anche loro! Certo, Bobbi e Mack sono ben lontani dalla cattiveria con cui operava l’Hydra e Mack lo dimostra, proteggendo Fitz da un’esplosione.
Ma, anche se Simmons facendo la finta ingenuotta riesce ad abbindolare la sua amica Bobbi e a metterla fuori gioco, lo SHIELD tarocco fa irruzione e prende il controllo.
E mentre Coulson si confronta con Gonzales, Skye riceve l’inaspettata visita di Gordon che, nonostante il suo “problemino”, riesce a vedere un grande potenziale in lei e le propone di chiamarlo quando sarà pronta. No, ma seriamente: non potrebbe comparire il Professor X e portarli tutti nella sua scuola per giovani dotati? Dov’è quando serve?
Comunque, la ragazza potrebbe non avere tutto questo tempo per pensare all’offerta: l’altro SHIELD infatti è sulle sue tracce!
Per fortuna la May è riuscita a sfuggire e fa in tempo ad avvertirla prima che Bobbi e gli altri vadano a prenderla… non ce n’è, la May è sempre la May! 
E sempre lei riesce a liberare Coulson, affermando che senza di lui non esiste nessuno SHIELD e ordinandogli di andare a trovare Skye: sembrano molto due genitori iperprotettivi, li adoro! Dovrebbero co-dirigere lo SHIELD!

Intanto nei flashback vediamo com’è nata l’idea di uno SHIELD democratico nelle menti di Gonzales, Mack, Bobbi e la Hartley: sapendo che c’era una possibilità, seppur minima, di riconquistare la nave e salvare le vite di molti agenti, decidono di ignorare gli ordini di Fury e rischiare il tutto per tutto. Ovviamente, essendo molto badass, ce la fanno.
 

Mentre Simmons decide di collaborare con la sua professoressa, ora membro dell’altro SHIELD, la povera Skye si trova a dover scappare manco fosse in un film dell’orrore. Ma è ben lontana da essere la protagonista stupida ed indifesa! Non appena l’agente a capo della squadra la trova e le spara, sotto lo sguardo impotente di Bobbi, lei crea un’onda in grado di deviare il proiettile. Peccato che non sappia ancora dosare la sua forza… Il sisma manda in frantumi gli alberi circostanti, facendo sì che una grossa scheggia impali il malcapitato agente… ok che mi stava sulle palle, però ora Skye ha pure lui sulla coscienza, oltre a Trip!
A questo punto la ragazza, non sapendo che fare e in mancanza di Xavier, si rivolge all’unica persona che potrebbe aiutarla: Gordon. L’Inumano giunge prontamente in suo soccorso e la porta via.
Che cosa le succederà ora? Gordon riuscirà ad aiutarla a controllarsi o creerà un mostro in grado di fare concorrenza a Bruce Banner?

E i membri del team si uniranno in un unico SHIELD? Questo per ora non lo sappiamo, ma vediamo Phil che si incontra con Hunter davanti ad un drink. Lance firma entusiasta il suo consenso ad accettare la posizione permanente offertagli da Phil. Vorranno ricostituire la squadra in due? O decideranno di allearsi con Gonzales?
Ne scopriremo di più martedì! In più, vi ricordo che questa settimana un altro supereroe farà la sua comparsa sul piccolo schermo: Daredevil! Io gli darò una chance!

Voto all'episodio: 

Promo 2x16:


State sempre aggiornati sulle ultime news passando nella pagina italiana e dalla nostra amica. E, ovviamente, continuate a seguirci su Diretta Telefilm!

Buona Pasqua!
-Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic