Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 18 aprile 2015
Se vi chiedete cosa ci fanno Barry Allen, Felicity Smoak, Beth Greene nello stesso show, c’è solo una risposta: fanno parte di un altro episodio-crossover! Stavolta non coinvolge solo i due show DC, ma anche The walking dead: immagino che molti di voi che seguono anche quella serie siano stati contenti di vedere di nuovo sullo schermo l’attrice della tanto compianta Beth!
Stavolta, però, veste i panni di una “scienziata pazza”, Brie Larvan, dall'impressionante somiglianza con Luna Lovegood! Ditemi che non l’ho notato solo io.
Per la polizia di Central City le cose stavano andando un po’ troppo bene grazie all’infallibile aiuto di Flash, ma ecco che le cose si complicano con una serie di omicidi causati da api!

Ed, oltre alla situazione tesa creata dai sospetti di Barry su Wells ed ora anche su Cisco e Caitlin, arrivano da Starling City anche due ospiti inaspettati: Felicity e il suo nuovo fidanzato (ancora per poco) Ray Palmer aka The Atom, in cerca dell’aiuto di Cisco per perfezionare la sua armatura. 

Felicity propone un fantastico appuntamento a cinque (?) per smorzare la tensione tra Eddie ed Iris. Il povero poliziotto non c’entra niente, ma per colpa della sua cara fidanzata perennemente mestruata, si ritrova a fare le spese del segreto di Flash.
Praticamente sì, Eddie.
Inutile dire che la cena si rivela un fiasco totale. A parte Felicity, che è sempre molto gnocca
Dopo essere stato attaccato dalle api e andato in arresto cardiaco (per fortuna la sua tuta ha un defibrillatore interno!), agli STAR Labs riescono a capire che le api non sono normali insetti controllati da un metahuman, bensì piccolissimi robot! 
Collegando gli indizi, il Team Flash arriva a capire che il prossimo obiettivo sarà Christine McGee, la direttrice dei Mercury Labs, ed è Atom a doverla proteggere mentre Flash va ad affrontare Brie. 
Ma per nessuno dei due supereroi il compito risulta semplice! Ray si trova a dover fare i conti con i limiti della sua armatura quando neutralizza le api facendole cadere in acqua… fai tanto il figo con tutta sta tecnologia all'avanguardia, ma non pensi a renderla waterproof? Per fortuna Cisco e Caitlin sono lì ad assisterlo e a prenderlo al volo!

Neanche per Barry la situazione è semplice: una moltitudine di api controllata da Brie è pronta ad attaccarlo! Tra parentesi, un applauso al reparto costumi per il vestito fatto ad “alveare”! 
Ma la scienziata non ha fatto i conti con Felicity e le due si sfidano a colpi di tastiera per ottenere il controllo dei mini-robot. Ma non c’è hacker che tenga contro la nostra bionda preferita!

Ma, anche dopo aver catturato Brie, non è finita: un’ape punta Ray e Cisco si mette in mezzo facendosi pungere al suo posto. 

Ho davvero temuto per la sua vita, soprattutto perché credevo che la sua morte fosse inevitabile dopo quello che è successo nell’altra linea temporale. Ma grazie al pronto intervento di Barry e dei suoi defibrillatori, la vita del ragazzo è salva. 
Mi sono piaciute particolarmente le parti riguardanti l’amicizia tra Barry e Felicity e quella tra Ray e Cisco. 

E ammetto che Palmer, che non mi aveva mai convinto, anche lasciando da parte l’Olicity, mi è stato abbastanza simpatico in questo episodio (anche se la mossa del comprare tutto il ristorante è stata decisamente esagerata). E soprattutto chiede quello che ci chiedevamo tutti:
Felicity è una grande, sia che si trovi a Starling che a Central riesce sempre a salvare il culo al supereroe di turno.

Una che si conferma sempre più rompipalle e inutile è invece Iris che, anche dopo aver ascoltato Barry prendere le difese di Eddie, minaccia il fidanzato di lasciarlo se continua a mentirle. Va bene la sincerità però vessare anche sto povero cristo in questo modo no!
Un personaggio che spero si veda di più è la McGee (e sì, la motivazione potrebbe avere a che fare con il suo bellissimo accento inglese) anche se temo che farà una brutta fine. Quando va da Barry per ringraziarlo, gli rivela come Harrison sia cambiato radicalmente dopo l’incidente che aveva provocato la morte di sua moglie (e, come sappiamo, anche la sua) e ciò non fa che rafforzare i sospetti di Barry.

Dopo essere stato convinto da Felicity sull’innocenza di Caitlin e Cisco, il ragazzo decide di mostrar loro le prove raccolte sull’AntiFlash e su Wells rivelandogli che sono la stessa persona. Caitlin non riesce a crederci, mentre per Cisco la rivelazione non è così sconvolgente: da un po’ di tempo infatti ha iniziato a fare dei sogni strani in cui Wells è l’AntiFlash e lo uccide… Ma noi sappiamo che quelli non sono sogni, ma i “ricordi” dell’altra linea temporale! Strano che sia riuscito a recuperarli! 
Che faranno ora i nostri eroi? Si coalizzeranno contro il vero nemico, Wells? E siamo sicuri che lui sia all'oscuro dei loro sospetti?
Speriamo di scoprirlo presto!
Voto all'episodio: 


Vi lascio il promo della 1x19, in cui ne sapremo di più su Wells!
Per rimanere SEMPRE aggiornati sulle ultime news mettete mi piace a The Flash Italia e a  Arrow & The Flash Italia e continuate a seguirci su Diretta Telefilm!


Lily

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic