Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 18 aprile 2015
Bentrovati seguaci di Reign!


Per tutto questo tempo, ci hanno fatto credere che la combinaguai di Francia fosse la principessa Claude, ma non è affatto così.

È stata Mary a provocare grande confusione, ultimamente, nel regno; non vogliamo darle la colpa di ogni evento negativo accaduto, ma di una buona parte di essi, almeno l'80%.
Eravamo, quindi, rimasti alla tragedia di gruppo che ha toccato la famiglia reale, riguardante Francis e Bash in fin di vita anche se in luoghi diversi. Non ne bastava uno soltanto? Altro che magia, direi che sono soltanto sfigati!
Mentre accadeva ciò, Mary si dava alla pazza gioia col principe Condè (Che rimane un figo pazzesco ai miei occhi, nonostante la situazione).
Badate bene, non la incolpo per non esserci stata in quel momento (Durante l'ammalarsi di Francis), ma per altro...
Tralasciamo, comunque, per un po' questo punto.
Pare che la sua storia con Louis abbia attraversato tutte le tappe (In alcune delle quali, invidio persino la regina....perché solo lei è attorniata da adoni?).
C'è anche un viaggio in Scozia in programma!


Caterina, invece, è tra l'afflizione e la rabbia, per l'infezione che ha colpito Francis.
È ritornata ad essere la “suocera cattiva “di prima, e ha i suoi buoni motivi; speriamo lo stesso non tiri fuori la boccetta di veleno.
Non riesce a trattenersi dall'accusare la nuora della sua totale assenza al fianco del marito.


Esagera un po',  ma quale madre non sarebbe così agitata in un momento del genere?
L'unica questione che non approvo, è che le pensa che Mary avrebbe dovuto fargli da balia, conoscendo ogni minimo problema di Francis. Magari controllandogli la pressione ogni tanto.
Anche se non fossero separati, non sarebbero incollati con lo scotch perennemente e il problema sarebbe potuto sopraggiungere lo stesso.
A quanto pare, il femminismo nel 1500 era una parola sconosciuta.


Mentre Francis lotta tra la vita e la morte, Bash sembra essersi ripreso, grazie a Delphine e alle sue doti da "Angelo Bianco di Streghe".
Puo' finalmente alzarsi dal letto, e andare ad assistere ad una "spensierata" impiccagione!
Durante l'evento incontra anche Clarissa, ex fantasma del castello, che è stata accusata di stregoneria per il suo aspetto.
La poverina ( lo è, anche se ha combinato qualche guaio) subisce ancora angherie dalla gente, come se non bastassero quelle di tutta la sua vita.
Deve persino morire per far vivere il fratello, secondo una stupida profezia.
Non so se gli autori si rendano conto, che questo è rigirare il coltello nella piaga. Non è un sacco da box, colpito da tutti!

Ritorniamo a Mary, che si ritrova a gestire la rivolta dei protestanti in Scozia. 
È impantanata in una situazione che non sa gestire, e la prima cosa a cui pensa è mandare truppe francesi nel proprio paese.
Non sono una regina, ma comprendo che poteva aspettare del tempo prima di prendere decisioni e partire, senza che Francis sapesse niente.
Ha la pazienza di un di un gorilla! Sembra che abbia perso la furbizia che la contraddistingueva in passato.


Possiamo ben dirlo che non è al meglio di se.
Claude, invece, è la stessa ragazza ubriacona e viziata di sempre, tenuta d'occhio da Leith, che avrebbe altro a cui pensare, che farle da Baby sitter ( Ma a vent'anni ne ha ancora bisogno?).
Aspetto con ansia il giorno in cui Claude dimostrerà di meritarsi il rispetto altrui.
Per quanto riguarda Leith, per poter sposare la sua bella Greer, deve fare del lavoro sporco del cardinale; è diventato una specie di esattore di tasse , debiti ecc, perdendo un po' della propria bontà d'animo.
Sono estremamente dispiaciuta, perché era l'unico in buona fede rimasto, fino a poco tempo fa.
Anche se il suo è un nobile scopo, non è la maniera più giusta di cercare di ottenerlo.
Detto questo, spero che ci sia presto un matrimonio Greith (Adesso Maitresse esperta), che ormai è l'unica cosa che mi da emozione.
Le altre mie ship sono in "alto mare".
Ma anche il risveglio del re me ne ha comunque data un po', insieme al suo comportamento razionale verso Mary.
Ha appoggiato la scelta di mandare truppe in Scozia, anteponendo il bene di un paese e di un'alleanza alla propria rabbia.
Lo amo tantissimo al momento, più della prima stagione!


Bene, termino qui.
Come sempre, è stato un piacere parlarvi; Vi lascio il promo del prossimo episodio 2x19 "Abandoned ", che andrà in onda il 23 Aprile.
Un bacio, Claudia <3


Voto :5




ingrazio le coraggiose e belle pagine che pubblicano le mie recensioni, andate a dare un'occhiata ad ognuna di esse  <3 :

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic