Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 6 aprile 2015

Col cuore leggero dopo il precedente episodio analizziamo quest'ultimo!





Quando ero bambina le mie gite scolastiche consistevano per la maggior parte nell'andare ai musei; adesso invece si preferiscono i pronto soccorso degli ospedali.

Così funziona a Seattle, dove una scolaresca decide di visitare le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital come se fosse il Colosseo.

Così,tutti i medici mostrano le bellezze della medicina e Jackson propina anche a questi giovani studenti la grandiosità della chirurgia plastica o meglio della "banda dei plastici".
Apprezziamo comunque il suo grandissimo entusiasmo, perchè il suo intento è solo quello di solo condividere con altri la sua passione, e magari passare il testimone in futuro, magari a Warren.
Quando alla fine dell'episodio parla di Sloan mi sono commossa come un'idiota, ma cosa posso farci...quando parlano di lui il mio cuore si scioglie.

Ma in un posto in cui arrivano persone in fin di vita non è mai  tutto rosa e fiori, e durante la gita fanno la loro entrata tre poliziotti feriti durante una sparatoria.
Se lo scopo degli organizzatori della visita guidata era traumatizzare questi ragazzi, ci sono riusciti alla grande! I poveretti, infatti, diventano bianchi come lenzuoli, anche se vengono portati immediatamente,  lontano dal cattivo scenario. Ci mancherebbe.
Per salvare la vita degli uomini appena arrivati entrano in gioco i medici al completo (immaginate tutti insieme appassionatamente).
Meredith, che è felice come una Pasqua (cade proprio a fagiolo), deve smettere per un po' di disegnare cuori in aria per la ritrovata felicità con Derek, e mettersi al lavoro.
Per cui da tutta se stessa, cercando di salvarne almeno uno.

Ma personalmente credo che Callie sia stata la più fortunata, perché si trova a medicare la ferita da arma fuoco di un poliziotto che  sembra uscito da un Calendario  .
Ammetto di essermi distratta per molto tempo, guardando il bel ragazzo, il quale chiede alla Torres persino di uscire. Fortunata al quadrato!
La bella "Aggiusta-Ossa" sentendo la richiesta sta all'inizio un po' sulle sue e poi da una risposta che in gergo medico suppongo sia un si.
Sapete che la adoro con Arizona, vero? Ma chi non ne avrebbe approfittato!

Insomma, in ospedale regna una grande confusione ( pane quotidiano per questo ospedale).
La Bailey è in modalità stalker, dato che vuole a tutti i costi salvare un giovane ragazzo sospettato di essere complice dei rapinatori.
Nasce così l'operazione “Cercasi rene disperatamente” e Miranda diventa una piccola pulce nell'orecchio di Meredith, per avere quello di uno dei due poliziotti, morti entrambi (come a dire  "Piove sempre sul bagnato").

I bambini, nel frattempo, sono stati spediti al reparto pediatria dove Alex mostra loro chiodi e barattoli del caffè, incastrati in varie parti di corpo di vecchi pazienti.
Ciò li gasa al massimo, neanche avessero visto un film Horror.
Alex diventa una specie di Idolo.

C'è anche Edwards (obbligata a fare la baby sitter) , che a proposito di chiodi non ne batte da molto tempo, per questo flrta spudoratamente con l'accompagnatore dei ragazzi, che oltre ad essere carino è molto interessato al lei.
Cambiamo argomento.
Parlando di Derek,che sembra Buddha, tra un'operazione e l'altra non ha molto da fare, avendo lasciato il posto di capo del reparto ad Amelia, e chiede ad Hunt di andare a pesca un giorno o l'altro.
È ignaro che in futuro lui potrebbe diventare suo cognato e la pesca una specie di tradizione di famiglia.
Non so voi, ma io amo questo nuovo Derek, che ha imparato cosa desidera realmente dalla sua vita.
La Bailey dopo molti sforzi riesce finalmente a raggiungere il proprio scopo e avere il suo rene; è felicissima come se avesse vinto il premio nobel! 
Ma quanto la adoro a questa donna tostissima e incapace di rinunciare a quello che vuole?!
Mentre Edwards non è altrettanto fortunata perché scopre che il bel ragazzo è in realtà un liceale, nonostante sembrasse cinque minuti più grande.

Jo la prende in giro per un'ora, ma chi non l'avrebbe fatto; quando il ragazzo ha detto di non poter bere, doveva capire.
Devo ammettere che mi dispiace che la povera steph non trovi neanche un uomo, o meglio neanche un uomo all'altezza di Jackson.
Siate onesti, dopo aver assaggiato lo champagne il limoncello sa di acqua.

L'episodio si conclude in una maniera abbastanza carina, perché c'è una fantastica chiacchierata tra i fratelli Sheperd , in cui Derek spiega ad Amy i motivi che lo hanno indotto a tornare ( La sua famiglia) e in cui Amelia dichiara di essere di innamorata di Owen.
Se ho amato questa Reunion tra fratelli, sempre in competizione tra loro, mi è stato fatto notare che è molto prematuro il sentimento della ragazza verso Owen, ed effettivamente è vero.
Se paragonassimo questa neo storia a tutte le altre di Grey's Anatomy, viste in dieci anni, è stata strutturata in troppe poche puntate per essere pronta ai passi successivi. ma anche affinchè noi fossimo pronti a dimenticarci dell'amore tra Hunt e Cristina.
Quindi speriamo che si faccia dietrofront per darci il tempo di : gustarcela (cit. della mia collega recapper Antonietta).


È arrivato il momento dei salutarci, eccovi il promo del prossimo episodio 11x19 "Crazy love" che andrà in onda il 16 Aprile.
Baci Baci Guys!
Claudia <3


Voto: 10

immagini prese da : http://calzona-ga.tumblr.com/


2 commenti:

Unknown ha detto...

Questo episodio mi è piaciuto tanto, mi ha ricordato il vecchio Grey's!

Ho pianto quando è stato nominato Sloan; ho pianto per il discorso di Derek... Insomma, Shonda continua ad ammazzarmi da 10 anni e io le permetto di farlo. Sarò masochista? Comunque, Callie l'ho adorata e shippo più lei e il poliziotto che Owen e Amelia (#SorryNotSorry).

Claudia P ha detto...

ahahahhahahahha <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic