Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 13 aprile 2015
Un saluto amanti dei Ferry Boat di Seattle!


C'era una volta un posto chiamato Grey Sloan Memorial Hospital dove chiunque era felice.




Non l'avrei mai detto, eppure Shonda Rhimes si è trasformata da Dario Argento in una coppia di fratelli, chiamati Grimm.
L'inizio di Crazy Love è idilliaco; Meredith e Derek si rotolano tra le lenzuola felici e contenti prima di alzarsi per andare a lavoro, come se tutto fosse tornato al proprio posto.
I vecchi rancori si sono dissolti e le cose vanno a gonfie e vele.
Sono straordinari insieme, è palese.

Perché allora non fare anche una bella colazione di famiglia? Se poi arriva Amelia, si aggiunge un posto o  magari due: con lei c'è a sorpresa Owen.
La bella Sheperdina viene quindi colta in flagrante e l'imbarazzo allaga la stanza come quando un fiume è in piena.


La loro frequentazione infatti procede bene, anche se Mer sembra una suocera odiosa quando avverte Amelia che è tenuta sottocchio; ha promesso, infatti, a Cristina di proteggere Owen, se ve lo foste dimenticato
Are you Serious? Quanti anni ha questo sant'uomo? Cinque?
Penso che sappia badare da solo a se stesso.
Ma andiamo avanti.
Mentre dagli Sheperd c'è maretta, in ospedale abbiamo come sempre una tempesta.
Arriva al pronto soccorso un uomo a cui è stata tagliata un'appendice a lui molto cara , e viene prontamente aiutato da April e Meredith. Su su non è difficile immaginare quale sia! Siamo pur sempre in un telefilm in cui tale componente è sempre presente.
Il primo passo da fare è portarla da Jackson per sistemarla(?); così Edwards percorre due rampe di scale in pochissimi minuti come se fosse Flash, affinché l'oggetto in questione arrivi a destinazione.
Ha lasciato un polmone per strada probabilmente, tanto che è stremata all'arrivo. Non riesce nemmeno a dire una frase di senso compiuto senza doppi sensi.
Dobbiamo comunque ammettere che la ragazza ha una certa classe e una volontà di ferro. Speriamo che raggiunga prima o poi l'obbiettivo di capire quale sia la specializzazione più adatta a lei.
Passa tutto l'episodio solo a chiedersi cosa voglia fare! bhe almeno urologia è depennata dalla lista, dopo la brutta esperienza.



Ritornando al paziente menomato da sua moglie, serve una vera esperta per permettere a questo chef di riacquistare le sue capacità di seduttore.
Si può dire che sia un Don Giovanni, per non essere volgari o chiamarlo idiota (Excusez moi)!
La scelta su come intervenire è semplicissima.
April chiama subito Catherine che è in zona, trecento chilometri più o meno, nonostante la ritrosia di Richard. ( Le sue continue espressioni accigliate ci fanno cadere le braccia).
E FACCIAMOCELA UNA CAMOMILLA OGNI TANTO!



Appena la fighissima urologa arriva, abbraccia April con trasporto, facendomi commuovere per la  tenerezza del momento; sembrano essersi riavvicinate molto nell'ultimo periodo, forse purtroppo a causa della loro tragedia.
Possiamo notare che hanno fatto grandi passi avanti dai primi approcci ( ricorderete le frecciatine crudeli) e mi fa molto piacere perché le adoro entrambe.

Avevamo lasciato i “Richerine” in una situazione di crisi e li ritroviamo ancora così.
Tra loro ci sono silenzi carichi di tensione sessuale e parole che vorrebbero uscire, ma a causa dell'orgoglio non riescono a farlo.
La verità è che Caty ( personaggio meraviglioso) vede così tanti appendici ogni giorno che deve essergliene cresciuta una, cosa che Webber non è capace di gestire. Fortunatamente riescono ad riavvicinarsi alla fine ( tutte queste ship mi faranno venire un'infarto!)
Un'altra cosa ingestibile è una conversazione civile tra Amelia e Torres che battibeccano su chi delle due sia più indispensabile.
Io la risposta ce l'ho da prima di conoscere Grey's Anatomy, ma nonostante gli dessi delle stupide davanti al Pc, continuavano a litigare.
Owen si schiera dalla parte di Amelia (chissà perché!) anche se in tutto ciò alla fine Callie diventa essenziale come la colla vilinica, per attaccare le estremità della colonna vertebrale di una paziente.
Ero certa che l'avrebbero chiamata dopo due minuti!
Amelia non dovrebbe sminuire il ruolo di altri medici. Ma fosse solo questo il problema....


All'improvviso impazzisce, perché si sente terribilmente in colpa del fatto che la scelta di Owen sia stata più personale che critica.
Così interrompe la pseudo relazione con lui,. Ci ha pensato dopo esserci andata a letto che non si mischia il sesso con il lavoro ( a quanto pare si piange eccome sul latte versato).
La cosa mi ha infastidito molto, perché non ce ne era bisogno; potevano cercare una soluzione insieme al riguardo e far convivere il rapporto lavorativo con quello amoroso ( se possiamo definirlo così).
Anche Maggie ha lo stesso problema. 
Infatti, il suo radiologo (di cui non ricordo mai il nome e per questo lo chiamerò sempre Radiologo) la evita da un po' dopo il loro primo appuntamento.
Assistiamo così alle manie persecutorie di una ragazza che secondo me e Alex è fantastica, tranne per gli evidenti problemi di autostima che ogni donna sente.
Ha la parlantina ma è rimediabile;il RADIOLOGO le fa capire che ci sarà un altro appuntamento
(Il dargli del bello ha influito particolarmente).
Io quasi quasi accetto che i due stiano insieme anche se lui è stato un po' odioso, ma credo che Maggie meriti quello che ha sua sorella e se l'unico disponibile è lui... 
Che posso farci : ho la fissa degli Happy Endings!


Amelia nel frattempo ancora scossa fa un discorso davvero intenso a Meredith, in cui le mostra grande debolezza e allo stesso forza, per impedirle di intromettersi nella sua vita.
Ha sofferto tanto e le da rabbia questo atteggiamento ostile nei suoi confronti.
Io penso che darebbe noia a chiunque di noi se qualcuno giudicasse la nostra vita, perlopiù non conoscendoci davvero.
Ecco perché ho apprezzato il suo discorso.
Alcuni di voi avranno pensato che Mer capisca tutto ciò che lei ha passato,ossia la morte di una persona importante per lei , eppure io non direi completamente riferendoci a ciò inteso da Amelia.
Ha perso persone che amava molto, ma non ha visto Derek morire ( A proposito Shonda non farti venire strane idee) e non ha pianto la sua perdita; quindi su questo punto immagino che Amy abbia avuto  qualche perplessità riguardo al comportamento di Meredith che la vede come il lupo cattivo.
Ogni tanto la nostra dottoressa bionda caccia il suo caratteraccio!


Detto questo, vi saluto e vi do l'appuntamento alla settimana prossima.
Ecco il promo del prossimo episodio 11x20 "One Flight Down", in onda il 16 Aprile.
Un bacio, Claudia <3








Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic