Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
giovedì 23 aprile 2015
Benvenuti al consueto appuntamento settimanale con la sezione dedicata ad iZombie.
Siete pronti per un altro magnifico episodio?
Cliccate dopo la nostra Liv per saperne di più - poverina che faccetta che ha!




L'episodio si apre con Major disteso all'obitorio ( sta bene grazie al cielo ) e Ravi che lo cura! Entra Liv super preoccupata e cerca di dare indicazioni a Ravi su come ricucire le ferite di Major. Alla fine lo fa lei. Ovviamente lo rimprovera perché "Non saresti dovuto andare lì da solo, non sei un poliziotto e poteva andarti molto peggio di così." 



La scena passa a Jackie che è lì lì per entrare in full zombie mode perché a quanto pare non riceve i cervelli che ha comprato da Blaine. Un momento di silenzio per il ragazzo delle consegne. Come si suol dire : si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.


La sigla è una delle cose che amo di più " Cause I'm aaaalreeeeeaaady deeeead!"
( mi sa che non rende scritto, vero? )

IL CASO :

Questa settimana i nostri amici si devono occupare della morte di un hacker e computer gamer.... nonché diciamo un pò drogato! Povera Liv chissà che effetti avrà su di lei.


A quanto pare la nostra povera vittima è lì da circa 1/2 settimane. Ouch, non oso immaginare la puzza. E poi sarà una casino da risolvere perché a quanto pare riceveva tutto ciò di cui aveva bisogno direttamente davanti casa. Nessuno usciva e nessuno entrava. Chi sarà stato allora?

La solita folla dei curiosi che vogliono sapere da quanto tempo fosse lì, se abbia sofferto... e poi il tizio che si fa il selfie con il morto. Non ho parole!


E la scena passa a Blaine, finalmente lo rivediamo! Devo dire che mi erano mancate parecchio le sue battutine e anche lui si.

"Se vuoi ti porto una consegna speciale più tardi" - "No, non fa niente. Probabilmente è passato ma ho il campanello rotto. Ora ho una riunione." Disse la donna inquietante dopo essersi pappata il cervello di quel povero ragazzo che giace sul piano da cucina e con la camicia macchiata di sangue. Ma Blaine secondo me mica ci casca! 
Be careful, potresti perdere parte del tuo guadagno se Jackie prende gusto ad uccidere da sola.



Stanno ascoltando una registrazione in cui ci sono Simon - la vittima - e una donna che parlano. Simon si lamenta per l'attesa e dice che potrebbe fargli chiudere tutto in un batti baleno.

LA COLAZIONE DEI CAMPIONI :

Aiuto, non la invidio per niente. Non deve essere un cervello di buona qualità!



Ma parliamo del fatto che Liv ha detto "Ho il mio primo appuntamento con uno zombie stasera, vomitargli addosso non sarebbe una bella cosa" ( o una cosa del genere ). Lowell!
Liv vede delle ciambelle, Ravi le dice che gliele avrebbe offerte ma non è mai stata fan delle ciambelle sino ad ora... e Liv "MUST HAVE DONUTS".
Non dico che sto rotolando dalla sedia ma quasi..perché andiamo! A chi non ricorda Homer Simpson

https://www.facebook.com/RoseMcIverItalianSource?fref=photo

Ad ogni modo vado avanti. Ecco, appunto ahahah "Great I ate Homer Simpson's brain" Manco a farlo apposta!

LA PRIMA VISIONE :

Mangiando la ciambella Liv ha la prima visione : la vittima stava quasi per soffocare e corre ( con l'agilità di un elefante ), verso il piano superiore dove ha il bagno. Che fosse allergico a qualcosa? Oppure che qualcuno abbia 'avvelenato' le ciambelle. Ravi dice di non aver trovato allergie. Vedremo!



Major, come ben sappiamo, lavora come assistente sociale in un centro per adolescenti, e si presenta al consueto 'cerchio' - chiamiamolo così - nelle condizioni in cui l'avevamo lasciato a inizio episodio. La donna che lavora con lui gli manda un messaggio per fargli capire che andare lì in quelle condizioni, potrebbe non avere risvolti positivi sui ragazzi perché trasmette un messaggio sbagliato.


Il biondino accanto a lui ha capito che era andato a cercare i due ragazzi che sono scomparsi qualche settimana fa.

Temo che Liv non stia tanto bene..ha una visione del mondo un tantino.. distorta - diciamo così.


Mi ero dimenticata di dirvi che a casa della vittima avevano trovato un biglietto di auguri, ora però sappiamo che il compleanno di questo pover uomo non sarebbe stato prima di 4 mesi.
Liv apre il bigliettino e scopre che è uno di quelli che ti sparano i confetti non appena li apri.
Sarà stato l'assassino a portargli il biglietto d'auguri? Non c'era indirizzo, non c'era francobollo... e mancavano mesi al suo compleanno. Le cose si fanno parecchio strane!


A quanto pare l'arma è questa. 

L'APPUNTAMENTO :

Ad ogni modo, Liv si prepara per l'appuntamento con Lowell! ( il mio cuore da shipper non ce la fa. Artù e Trilly che si frequentano. )


Mentre si prepara però parla sempre di Major, di come non avesse mai dubbi su di lui, di come lui per lei ci fosse sempre e di come non la spaventasse l'idea di passare anni e anni con la stessa persona. Major era perfetto. Ma ora le cose sono bene diverse. Mentre sta per uscire, ha di nuovo una visione distorta della realtà, quindi rientra, si tappa il naso come se fosse raffreddata e telefona a Lowell per disdire. 


Mentre sta sparando queste scuse idiote, si rende conto che anche lui è uno zombie e quindi gli dice semplicemente la verità. Rose McIver è troppo brava comunque!

All'obitorio abbiamo Ravi e Clive che discutono su un'altra vittima : un ragazzino di strada a cui è stata tagliata la testa. Temo purtroppo che sia uno dei due ragazzi che cercava Major. Ad ogni modo Clive avrebbe voluto l'aiuto di Liv e delle sue visioni ma lei non avrebbe potuto aiutarlo - anche se Clive questo non lo sa!

La notte è passata e la mattina successiva, Ravi è a casa di Liv che comincia a giocare ad un videogame. Aspetto questo episodio da quando ne parlò alla wondercon!


Liv che prende in giro Ravi per questi videogame senza senso. Gli autori scrivono delle battute geniali.
Ravi corre a casa per aiutarla direttamente dal gioco con il suo personaggio :" This is going to be epic!"


Liv in full-videogamer-mode ed entra la madre che la vede parlare a caso di cose a caso. This is epic, Ravi!

https://www.facebook.com/RoseMcIverItalianSource

Arrivano al presunto assassino.. Liv riceve una telefonata perché gli dice che deve fargli delle domande da parte della polizia e guardate un pò chi è il cattivone - anche se bisogna ancora capire se c'entri o meno.




Il ragazzino che aveva minacciato la vittima è un 14enne di New York. Buco nell'acqua per Liv e i nostri amici. Almeno per il momento.

L'APPUNTAMENTO :

Lowell bussa alla porta di Liv e la trova in pigiama, con tutte le macchie del cibo mangiato poco prima. Le passa delle medicine per stare meglio e cominciano a parlare degli ex. Ho già detto quanto sia dannatamente sexy Bradley James con il suo accento british? No? Beh, è così.


Major sta controllando i video di youtube per cercare il tipo che l'ha picchiato, Ravi è con lui e gli fa notare gli si sta aprendo un punto. Major decide di andare da Liv e Ravi fa di tutto per impedirglielo fino a che non dice "She is not alone". Il faccino di Major, santo cielo che tenerezza.


Nel frattempo, a casa di Liv, ci sono le confessioni zombie style. Come e dove si sono risvegliati dopo essere stati uccisi e come si procurano da mangiare. Lowell era un musicista e Liv gli dice che gli piacerebbe sentirlo suonare quando farà un concerto. Il ragazzo le confessa che da quando ha avuto l'incidente non è più riuscito a salire su un palco. Hanno entrambi dei faccini adorabili e non è giusto che siano diventati zombie, insomma avevano dei sogni, delle ambizioni e tutto gli è stato portato via. Per fortuna che si sono trovati. Nessun'altro li può capire.


Il tentativo di baciarla di Lowell non è andato a buon fine. Ouch. Awkward.


Un altro indizio nel caso di omicidio : sul pc stanno scorrendo delle foto e ne passa una di un negozio di ciambelle che sta per chiudere. Cosa vorrà dire? Ma aspettate, Clive adesso conosce Blaine. Se osa fargli del male...oh cavolo!




Gli mostra una foto del ragazzo che è morto, perché quello che aveva nello stomaco era di qualità e lo aveva ricondotto lì. Blaine aveva detto di essere solo ma ad un certo punto si sente un rumore. Ho avuto paura che Clive andasse veramente sul retro e ci rimettesse la pelle, ma grazie al cielo la telefonata di Liv l'ha fermato. Ha lasciato la foto ed è andato via.
Oh Clive, se solo tu sapessi con chi hai appena parlato.



A quanto pare è stata la vittima a portare alla chiusura del negozio. Ha scritto una marea di recensioni negative su quel posto e i due proprietari non hanno avuto altra scelta. Erano gli unici a sapere dove Simon Cutler vivesse perché gli consegnavano le ciambelle. Ma sono innocenti, sia secondo Liv che secondo Babinaux.

Jackie riceve la visita di Blaine. Non è affatto una visita piacevole infatti la donna ci rimette la pelle. Letteralmente. Non me l'aspettavo.


A quanto pare la foto che gli aveva portato Clive era proprio quella del ragazzo delle consegne di Blaine e lui ha tirato le somme.

Nel frattempo Babinaux ha trovato una pista e Liv sta cercando di aiutarlo con le abilità che ha acquisito mangiando il cervello di Simon Cutler.


Liv riesce ad entrare nel database e ad ottenere così la lista dei dipendenti. Ora non le resta che controllarli ad uno ad uno e capire chi di loro abbia appena compiuto gli anni. 
Liv ha un'altra visione : la morte della vittima. 
Sente in sottofondo una canzone "Ring Around The Roses"
Liv si reca immediatamente da Clive in commissariato, ma non è che stia proprio in forma.




Il tizio che a quanto pare si confermerà essere l'assassino si trovava davanti casa del povero Simon. Esatto, è colui che ha chiesto "Did he suffer?" A compiere gli anni non è stato lui ma sua sorella. In commissariato gli stanno facendo ascoltare la conversazione che qualche scena prima ascoltavano Clive, Liv e Ravi all'obitorio.

IL MOVENTE :

Le minacce di Simon non erano rimaste semplici parole. L'hacker infatti le è entrato in tutti i social postando pornografia e altro, la donna aveva perso il lavoro e le ha sporcato la fedina penale. Le ha rovinato la vita. Era passato un anno e non ce la faceva più, sua sorella si era tolta la vita. Per quello ha cercato lavoro nel negozio di ciambelle : per potergliele consegnare e fargliela pagare per quello che le aveva fatto. "It was worth it"

Liv ripensa a quello che le aveva detto la madre "Don't let life pass away". Va a cercare Lowell e lo bacia. 


Major ha trovato il tipo che l'ha picchiato ma nella foto non è solo. Ravi mostra la foto a Liv :


Nella scena finale la mamma di Liv trova un negozio. Negozio che non avrebbe MAI dovuto trovare.
Indovinate un pò chi ci trova? Blaine. 
Stanno cercando personale e la mamma di Liv propone suo figlio 16enne. 
No. Accidenti no! La famiglia di Liv non si tocca.





















































Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic