Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 22 aprile 2015


E sono tornata con il penultimo appuntamento di questa Serie TV che sinceramente mi ha emozionata tanto; non solo per le vicende, ma anche per come è stato strutturato il tutto. Ad alcuni è sembrata una Soap Opera mentre a me ha dato un senso diverso: per quanto ci siano intrighi, amori e non, matrimoni e tradimenti, il tutto è contornato da un senso di azione e suspance che lascia il telespettatore incollato allo schermo per ben un'ora. Non è come una di quelle Serie che poi non ti lascia niente; quando la puntata finisce rimani con mille domande e nessuna risposta e non vedi l'ora di arrivare alla settimana per un nuovo episodio.



"Svegliati, Keren"

Voglio introdurre per primo il matrimonio tra Mark e Keren che in questa puntata abbiamo visto andare in mille pezzi. I due coniugi ormai sul filo del rasoio non sono mai andati d'accordo; sposandosi pensavo che tra loro ci fosse del vero amore, ma ho riscontrato che in realtà è stato solamente uno sbaglio. Keren, bella e talentuosa, non voleva un marito che lavorasse in miniera, ma qualcuno che la contornasse di complimenti e regali ogni giorno della sua vita, mentre Mark è il tipico minatore che si fa in quattro pur di rendere felice la moglie anche solo dimostrando con un bacio quanto amore prova per lei. 
La ragazza vista la situazione dedica le sue attenzioni a Dwight, il dottore, il quale all'inizio resiste alla tentazione ed evita qualsiasi contatto, ma alla fine dei fatti accade ciò che tutti si aspettavano da tempo: Keren per l'ennesima volta seduce Enys che sulle prime rifiuta cedendo tutto se stesso poco dopo.
Quando la ragazza torna a casa pensa che Mark non sia lì, ma appena lo vede si spaventa ed inizia a giustificare la sua assenza arrivando ad incolpare Dwight di averla sedotta e obbligata a rimanere; a quel punto il marito non ce la fa più e inizia a raccontarle ciò che sa scaturendo in Keren la rabbia. I due si picchiano fin che non succede l'inevitabile: senza la minima intenzione Mark mentre la tiene stretta le spezza il collo, uccidendola. 
Sulle prime non si rende conto di ciò che ha fatto, ma quando poi vede la realtà decide di andare da Ross a chiedere aiuto, il quale usando la propria barca riuscirà a farlo scappare.






Nel frattempo le altre vicende sono tra se collegate e pur essendo differenti hanno un unico filo conduttore:

Verity e il Capitano Blamey 

Gli innamorati sono ormai prossimi alle nozze segrete, perché all'inizio dell'episodio vediamo Verity lasciare alla zia una lettera sigillata segno che qualcosa sta per cambiare; infatti la ragazza ha preparato il suo bagaglino per andare dal suo futuro marito, il quale la ospita per i prossimi giorni nella sua dimora vicino al porto.
Per la prima volta mangiano insieme e Verity è così radiosa che non sembra nemmeno vivere sulla terra. Quello che ha fatto Demelza, in parte, è stata la cosa più bella e giusta che un'amica potesse fare. 
Se consideriamo però tutte le voci che circolano sul Capitano non posso biasimare la preoccupazione del fratello che quando lo viene a sapere va su tutte le furie incolpando, senza nemmeno accertarsene, il cugino Ross e iniziando ad offendere senza ritegno la nuora.




Fracis e George

I Warleggan sono prossimi al loro colpo di grazia su Ross e la compagnia e nel momento in cui Francis viene a sapere della fuga della sorella ecco apparire George, considerato da tutti un tipo falso e viscido, ma che io SHIPPO con Francis xD. I due soci si ritrovano a bere insieme e parlano di quello che è successo, George oltre ad essere un buon ascoltatore è anche un bravo ingannatore e dopo quello che è accaduto, durante il gioco di carte, informa Francis di dovergli restituire in parte dei soldi; questa è la ciliegina sulla torta a rendere i due amici ancora più uniti tanto da far confessare al cugino di Ross tutti gli investitori collegati con la compagnia del Rame.






Ross, Demelza e la Compagnia del Rame

Gli ultimi fatti sono strettamente collegati tra loro, rendendo la trama ancora più avvincente e piena di colpi di scena.
Demelza che nella sua ingenuità ha fatto riunire due innamorati non pensando alle conseguenze non si rende conto di quali siano le conseguenze di tale atto, tanto da capirlo troppo tardi quando Ross le comunica cosa è successo alla riunione straordinaria dove la maggior parte degli investitori si è ritirato dal progetto perché i Warleggan gli hanno bloccato i conti in banca portandoli così alla banca rotta. 
La coppia che scoppia? Non credo. Non mi sento di pronunciarmi in merito, posso solo dire che Demelza resasi conto di ciò che è successo chiede perdono a Ross, il quale però amandola non l'allontana come avrebbe fatto all'inizio, ma la guarda con occhi stanchi e delusi. 
I due coniugi sicuramente si riuniranno prima o poi nei migliori dei modi, anche se per adesso sembra che le cose tra loro gli stiano scivolando di mano. 






Per essere stata una penultima puntata, mi ripeto, non è stata niente male... Guardando il promo del prossimo episodio sono sicura che rimarremo a bocca aperta, quindi aspettando il finale di stagione, vi saluto e vi ringrazio come sempre sperando di essere stata più esaustiva possibile. 





Voto Puntata: 9


Un bacio,
MissW.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic