Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 17 aprile 2015


Chiunque si stia ponendo la domanda: "ma siamo già alla 10x18?", per cortesia, non la dica a voce alta. Per me è un trauma sapere che siamo arrivati così in fretta alla fine di questa decima stagione, quindi TACCIATE PER SEMPRE. Grazie xD

Dopo ciò posso iniziare a parlare della puntata:



Come non amare questo episodio che vede protagonista anche la nostra Charlie che sta scappando da due uomini che rivelano essere una setta; hanno un marchio, uno stemma precisamente, che li distingue dal resto delle famiglie e sono alla ricerca di quello che la nostra Ginger sta portando con sé: il libro dei Dannati.

*Pensavo che l'incappucciato fosse Stephen Amell che fosse arrivato da Starling City per salvare i Winchester LOL*

Charlie riesce a resistere tanto da arrivare ad una cabina telefonica per poter contattare i fratelli Winchester che preoccupati le indicheranno un luogo dove potersi nascondere e poterla raggiungere al più presto.




I rapporti tra Sam e Dean sono sul "filo del rasoio", non perché stiano litigando, ma perché il maggiore continua imperterrito a non volersi curare o per lo meno cerca un modo che non abbia delle grosse conseguenze, mentre il più piccolo non riesce a metabolizzare tutta la situazione, cerca così di non nasconderlo a Dean, ma dentro la sua mente già aleggia qualche idea catastrofica.




I due partono dopo aver raccolto il materiale indispensabile per poter leggere, tradurre e decodificare il libro che Charlie è riuscita a trovare dopo mille peripezie.
Arrivati alla baita, la ragazza è ferita, ma viva e spiega agli amici di cosa è fatto e da dove viene quel manuale: una suora di clausura si rinchiude in una cella dopo aver avuto una visione dell'Oscurità e decide di iniziare a scrivere usando la sua pelle e il suo sangue. La famiglia che lo sta cercando si chiama Styne e per poterlo trovare usa una bussola apposita; li vediamo parcheggiare al motel dove poco prima si era fermata Charlie.
La particolarità di questa scena è il momento in cui Dean rimane bloccato per qualche minuto con il libro in mano estraniandosi da Sam e Charlie; dalla sua espressione posso capire che anche il manuale ha qualcosa di malvagio che risveglia il marchio e il maggiore rendendosene conto chiede al fratello di nasconderlo e di non farglielo vedere.








Nel mentre i tre cercano una soluzione al problema, Castiel è con Metatron in viaggio verso il luogo dove è nascosta la Grazia di Cass. Lo Scriba di Dio da quando è divenuto umano non smette più di parlare non comprendendo tutte le sensazioni che sta provando. Durante il tragitto, naturalmente, i due incontrano degli ostacoli tra cui un Cupido che vuole uccidere Castiel, ma che alla fine viene colpito da Metatron. Quest'ultimo sembra che voglia riappacificarsi con l'Angelo, ma la mia esperienza di Fan di Supernatural mi dice che qualcosa si nasconde dentro quella testolina bacata, infatti arrivati alla Biblioteca, lo Scriba di Dio riesce ad intrappolare Cass fin quando, preso da uno scatto di rabbia riesce a riprendersi la sua Grazia perdendo di vista Metatron che nel mentre ha recuperato la Tavola dei Demoni.



*Diciamo che il lupo per il pelo e non il vizio; sapevo che Metatron nascondeva qualcosa e che era, Grazie e non, un viscido*













Ritornando alla Baita, Dean si accorge che il Libro dei Dannati non è la soluzione al Marchio, o meglio per lui non vale la pena usare uno di quegli incantesimi per guarirsi se dopo dovessero avverarsi delle conseguenze catastrofiche; quindi chiede a Sam di bruciarlo e farlo sparire, ma il fratello e Charlie non sono della solita idea e cercano in tutti i modi di far ragionare il cacciatore che preso da uno scatto di rabbia prende la macchina e se ne va.

Charlie e Sam rimanendo da soli ragionano sulla soluzione migliore da prendere; il minore non riuscendo a dirlo a Dean spiega alla ragazza quanto tenga al fratello.








PENSIERI RANDOM:
Io non capisco Dean. Va bene il fatto che non voglia delle conseguenze catastrofiche, capisco anche la paura che prova quando è vicino al Libro, ma perché cercare sempre di scappare dal problema?! Perché è questo che fa, mentre Sam lotta per il fratello, il maggiore si chiude in se stesso e si lascia scivolare addosso tutta la situazione. Mi domando, quando Dean voglia davvero togliersi il Marchio; arrivata a questo punto la mia risposta rimane la stessa: lui non vuole cancellarlo, a lui piace perché lo rende forte e, forse, immortale.




Intanto il cacciatore si è diretto al primo market trovato lungo la strada e appena dentro vedo che il proprietario è ormai andato all'altro mondo e che adesso a fare la parte del commesso c'è proprio un della famiglia Styne. Dean non se ne rende conto subito, ma quando vede lo stemma tatuato sul polso tira fuori la pistola e gliela punta contro invitando il Signor Jacop ad alzare le mani; purtroppo non c'è mai una gioia e un complice della setta riesce a distrarre e bloccare il cacciatore.
Jacop si avvicina e chiede al cacciatore di indicargli la strada per raggiungere Charlie, ma dopo qualche tentativo la meglio è di Dean che riesce a liberarsi e a sparare all'uomo che lo teneva stretto. Si accorge che per ucciderlo gli ci è voluto un caricatore intero, quindi preso dall'agitazione corre subito ad avvisare Sam e Charlie dell'arrivo inaspettato della setta.

Appena entra i due si alzano preoccupati e chiedono subito cosa sia successo; Dean gli spiega cosa è accaduto poco prima al Market e ordina al minore di bruciare il libro; ormai non c'è più tempo e tre uomini riescono ad entrare nella baita: Charlie e Dean combattono contro gli scagnozzi di Jacop, mentre quest'ultimo va diretto verso Sam che riesce a gettare il libro e a accoltellare il Signor Styne uccidendolo.


I pochi minuti che rimangono ritraggono Dean, Sam, Castiel e Charlie al bunker dove si riuniscono per parlare della giornata e per cenare insieme, ma nel momento in cui sembra finire con sorrisi e pizza ecco lo sguardo di Sam, quello che nasconde qualcosa; infatti il minore è a un tavolino che sta parlando con qualcuno e la scena ripercorre il momento in cui il cacciatore NON brucia il libro. Quello che ci si presenta davanti è la nuova Alleanza, che a dirla tutta non mi tranquillizza per niente: Rowena e Sam. WTF? Seriously? 
Il minore non ha realmente gettato nel fuoco il Libro dei Dannati, ma lo ha scambiato con uno di seconda mano e prima di morire, Jacop che gli confessa che la sua famiglia non smetterà mai di cercarlo.









In tutta questa confusione quindi abbiamo: La strega e Sam in un unico Team, Castiel che ha perso Metatron, Charlie che si è fatta il culo per il libro rischiando anche di morire e Dean che pensa di essersi liberato del manuale. Questo finale di stagione sarà devastante, lo so!

"Non mi fido di te e sarà sempre così"

Secondo voi a chi si riferiva Sam? a Rowena o a Dean? Pensando alla frase è logico dire che parlasse alla strega, ma qualcosa mi dice che lui non si fida del fratello; nel senso che sa che il cacciatore comunque vada nasconderà sempre il proprio dolore senza confidarlo mai a Sam. 

Chiudo qui e vi aspetto per la prossima puntata. Ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine e sono sicura che non sarà una di quelle con l"Happy Ending".
Vi lascio il promo del prossimo episodio:



Voto puntata: 10+




Ringrazio le mie colleghe e tutte le pagine che mi supportano:

Supernatural ~ Italia. Supernatural Italia Supernatural Italia Fan Page. Supernatural fan club Supernatural Legend - Il primo sito Italiano! NOI: supernaturaldipendenti Keep calm e ridateci Dean Serie tv, la nostra droga Series Generation Supernatural?La mia ragione di vita Supernatural italia Ian e Jensen I will always choose you Impotenza mentale e fisica di fronte a Misha Collins. Impotenza mentale e fisica di fronte a Jensen Ackes. Jensen&Jared, devo aggiungere altro?  Mi nutro di Serie TV Raduno Supernatural Family Roma Serial Lovers - Telefilm Page brothers winchester The Road So Far I Love Jensen e Jared "Spn" Jensen Ackles Italy The CW Mania Lost in a Supernatural World Jensen Ross Ackles , but you can call him Perfection A TUTTO.Jensen Supernatural world Supernatural ITA Spn: Dean,Sam e Castiel



"The Family Don't End With Blood"

MissW.


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic