Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 17 aprile 2015
Salve Gente!
Benvenuti ad una nuova classifica di Ladies Tastes! Questa settimana ci occuperemo delle coppie! Il confronto, se tale si può definire, vedrà da un lato le tradizionali coppie Etero, dall'altro invece le coppie Slash, non solo canon!
E allora, ecco a voi cosa è uscito dalla democratica votazione di questa settimana!
Lets Go!





Per la categoria "Het":


10)Pacey & Joy ( Dawson's Creek)
 Un primo bacio che cambia ogni cosa, che trasforma quella nata come un'amicizia, nel "vero amore".
Con buona pace dell'anima gemella Dawson. Andiamo, chi non ha fatto il tifo per questa coppia sin da quel primo bacio? E chi non ha esultato scoprendo che la scelta finale di Joey fosse ricaduta proprio su Pacey?
Perché anche se erano degli adolescenti incasinati, e poi degli adulti ancora più incasinati, riuscivano a ritrovarsi sempre.
Ed il loro ritrovarsi ci ha fatto sognare, e credere che sì, dopotutto, il vero amore esiste davvero! (Raffaella)

9) Big & Carrie ( Sex and the City)

Big,  o meglio John Preston, è un uomo d'affari sicuro di sé, che sa sempre cosa vuole. Tranne quando si tratta di Carrie. Si prendono e si mollano per sei stagioni e due film. E per quanto ci possano snervare o possano sembrare una coppia impossibile, in realtà ci piacciono da morire. Sarà perché, sotto strati di abiti firmati, cocktail e vita mondana newyorkese, ci ricordano noi?
(Rossella)


8) Robin & Regina ( Once Upon a Time)

Alcuni amori sono destinati ad essere, è il caso di Regina, la exEvilQuen e Robin Hood. Non avremmo mai immaginato che due personaggi così distanti potessero avere un destino comune, eppure a Storybrooke tutto è possibile. Certo ci sono una (finta) moglie e un esilio di mezzo, ma secondo noi, questi due, avranno il loro happy ending. Prima o poi.
(Rossella)

7) Ross & Rachel (Friends)

Una delle coppie più belle della storia della tv. Chi, da piccolo, non li shippava da morire mentre guardava Friends in tv? Il nerd e la popolare, così erano al liceo e così sono rimasti: due mondi opposti che non si incontrano mai. Eppure loro ce l’hanno fatta, con tante complicazioni, con tante pause, con il destino contro, ma dopo dieci stagioni eccoli lì, finalmente pronti a stare insieme per sempre. Because "he’s her lobster" (Antonietta)

6) Spike & Buffy (Buffy)


Chi lo avrebbe mai detto che un giorno potesse nascere l'amore laddove l'odio era un istinto naturale. Lui è un vampiro, lei è una cacciatrice di vampiri. Lui è venuto in città solo per lei, ucciderla sarebbe un grande onore e un grande lustro. Lei dovrebbe ucciderlo, non fosse altro per quel colore di capelli orripilante. Ma al cuore non si comanda, tanto meno alla "chimica ", così fra una lotta e l'altra i due si innamorano. Sincera? Una delle più belle ship della tv. E non era affatto facile rimpiazzare Angel nel nostro cuore. Ben fatto Spike, il nostro è un grande SI.
(Passion)

5) Derek & Meredith (Grey's Anatomy)


Meredith e Derek sono la coppia più incasinata delle serie tv .
In undici stagioni si sono sposati per due volte, hanno avuto tre crisi matrimoniali e rischiato di perdere la vita un milione di volte.
Insomma, la loro relazione non ha niente di normale, ma è certamente una delle più passionali che esistano e puo' affrontare qualsiasi cosa. Per questi motivi viene considerata da tutti spettacolare.
Ammettiamolo, un matrimonio post-it non è una cosa da molti.
(Claudia)

4) Hook & Emma (Once Upon a Time)


Difficile resistere al fascino di un pirata come Uncino, beh l'Uncino della versione Once Upon a Time ovviamente. Perché ci piace questa coppia? Perché, sebbene questi due fossero attratti l'un l'altro sin dall'inizio, entrambi non erano pronti per iniziare una storia. Li abbiamo visti crescere, maturare. Emma ha dovuto imparare ad aprirsi con gli altri, a fidarsi del prossimo; Hook ha dovuto abbandonare i ben consolidati modi da corsaro sanguinario. Si sono attesi a vicenda e ora, finalmente, possono vivere una storia d'amore da..favola. Troppo scontato vero? Chi se ne frega! Ci piacciono e continueremo a shipparli come se non ci fosse un domani!
(Rossella)

3) Bellamy & Clarke ( The100)



Bellamy e Clarke sono la ship più sfrenata del momento.
Ci sono stati soltanto teneri sguardi e un innocente bacio sulla guancia, ma ormai li consideriamo una coppia a tutti gli effetti.
La questione è che rappresentano la perfezione di una favola moderna; Lei è una principessa guerriera che non ha bisogno di essere salvata da nessuno, lui il principe con la pistola in pugno e lo sguardo irresistibile,bé non solo quello.
Speriamo solo in un vero bacio, adesso. Autori rendeteci felici! (Claudia)

2) Damon & Elena (The Vampire Diaries)



 Lui e Lei sono la Ship! Piaccia o meno il Delena è passato alla storia. Niente è più romantico di due bellissimi che si girano intorno per un tempo infinito, combattendo contro tutto e tutti, destino compreso, pur di coronare un sogno d'amore.
Non è bastata la maledizione che costringeva tutte le Elene del mondo ad amare Stefan; né lo spegnere i sentimenti; né la morte; né la negazione; né la perdita di memoria; né la rottura dei Nian.
Alla fine, però, qualcosa ce l'ha fatta: lo scadere del contratto della Dobrev e tanti saluti ad una delle coppie meglio costruite di sempre.
Ryan e Marissa ringraziano.. si sentivano da soli! (Mika)

1) Drogo & Daenerys (Game of Thrones)

Nessuno avrebbe scommesso una lira sulla riuscita di questa unione, effettivamente è difficile che un matrimonio combinato abbia successo, soprattutto se si tratta di quello tra una delicata principessa appena adolescente e il sanguinario capo dei Dothraki. 
Contro ogni aspettativa però questi due s'intendono, lei si avvicina alla cultura del suo popolo e ne diventa una degna regina, lui ammira la sua compagna ogni giorno di più. Sì, le ammazza il fratello, ma diciamolo Viserys se l'era anche un po' cercata.  
E mentre noi ci gustavamo l'immagine mentale di Drogo e Dany versione genitori dell'anno ecco che Zio Martin interviene togliendoci ogni speranza. Grazie tante.
(Rossella)



Per la categoria "Slash"

10) Mitchell & Cameron (Modern Family)

Sono la coppia più divertente del piccolo schermo. Ci piacciono perché sono buffi, innamorati e due papà perfetti. E tra una risata e l'altra riescono pure ad insegnarci come sconfiggere i pregiudizi.
E poi andiamo, come si fa a non amarli? (Rossella)

9) Piper & Alex (Orange is the new Black)
Una coppia che non convinceva nessuno all'inizio, così come Alex. Sul serio,a chi piaceva? È colpa sua se Piper è finita dietro le sbarre, guarda caso proprio mentre la sua vita era in procinto di giungere ad una svolta. Matrimonio, lavoro, tutto svanito per colpa di uno stupido errore fatto da una Piper ingenua a vantaggio della furba e manipolatrice Alex. Solo con il passare del tempo ci rendiamo conto che quello che c'è stato, dieci anni prima, tra le due non è stata una semplice avventura,  si trattava di vero e proprio amore. Capiamo anche che la versione di Piper, quella che si è raccontata ogni giorno allo specchio, forse non è totalmente corretta. (Rossella)

8) Castiel & Dean ( Supernatural)



Esiste modo più melodrammatico per conoscere la propria metà che esserne ripescati dall'Inferno?
Quando Castiel, angelo interpretato dall'adorabile Misha Collins, trascina di nuovo sulla Terra il cacciatore di demoni Dean Winchester, gli lascia un'impronta incandescente della propria mano sulla spalla. E, inutile dirlo, la ship chiamata Destiel marchierà in modo simile il cuore di tantissimi fan della serie.Come non commuoversi di fronte alle manifestazioni d'affetto tra i due? Come non sciogliersi quando l'altrimenti rude Dean mormora all'angelo "Noi siamo una famiglia. Abbiamo bisogno di te. IO ho bisogno di te"? Perfettamente consapevoli della presa che la coppia ha su una larga parte del fandom, gli sceneggiatori di SPN scrivono spesso dialoghi allusivi ("Cas, non per dire, ma l'ultima volta che qualcuno mi ha guardato così...ci sono andato a letto") e inseriscono frequenti riferimenti al legame. Nel duecentesimo episodio della serie, la Destiel viene menzionata apertamente, suscitando una reazione sorpresa e divertita da parte di Sam.
Non che tutto questo prometta sviluppi canon in un prossimo futuro...ma sognare è gratis, no?  (Tonks)

7) Renly & Loras ( Game of Thrones)



Sono giovani, belli e nobili. Ogni Lady del Regno li veda e prega di diventare la fortunata sposa di uno dei due rampolli più in vista di Westeros .. gran peccato che siano entrambi così profondamente devoti alla spada ... se capite cosa intendo!
Un amore appena mostrato, tra due giovani che hanno come miglior pregio la "leggerezza" il che ci ha privati di struggenti scene da romanzo rosa. Il momento più toccante? Quando sono costretti a fare i conti con la realtà, fuori dal palazzo. Quando Loras deve far fronte alla morte di Renly. è lì che tutto diventa chiaro. Ed è nel dolore che George ci mostra quanto quell'amore fosse grande. (Mika)

6) Cyrus Beene & James Novak (Scandal US)

Stiamo ancora cercando di riprenderci, e chi segue la serie sa a cosa mi riferisco.
Cyrus è il cinico capo dello staff del Presidente (degli Stati Uniti eh, mica bruscolini), James è un giornalista appassionato che lavora alla Casa Bianca. James è uno dei pochi che riesce a vedere il buono in Cyrus, ed è sempre lui che lo aiuta a scoprire la sua vera identità sessuale. Nonostante litighino costantemente non possono che amarsi alla follia,
 State già cominciando a fare il tifo per loro? Non fatelo. Shonda è una persona orribile.
(Rossella)

5) Xena & Olimpia (Xena: The Warrior Princess)

Ogni bambina (o bambino) degli anni '90 non può definirsi tale se non ha provato ad imitare, almeno una volta, il grido di battaglia di Xena, la principessa guerriera.
Xena è l'eroina più cazzuta dell'antica Grecia, manda all'aria interi villaggi e non c'è esercito che possa tenerle testa. Tuttavia, capita spesso che perda la bussola. A farle da guida morale è proprio Olimpia. Non sono una coppia canon, lo sappiamo. Ma questo non ci fermerà dal ritenerle fantastiche insieme.
(Rossella)

4) Artù & Merlino (Merlin)



 Artù e Merlino sono due personalità molto differenti, eppure si completano a vicenda.
L'uno non può fare a meno dell'altro, come la tequila col limone ( è l'unico esempio che mi è venuto in mente).
L'alchimia tra i due e inequivocabile, tanto da farci pensare che starebbero bene insieme anche come una coppia, sapendo come finirà la storia tra il re e Gwen.
Ammettiamo,di sicuro non mancherebbe la magia! (Claudia)

3) Connor & Oliver ( How to get away with Murder)



Altra coppia made in Shondaland, questi due sono entrati sin da subito tra le nostre coppie preferite. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un duo composto dal nerd e dal womanizer (o dovrei dire manizer?) Connor, che si approccia a Oliver solo perché gli serviva un hacker. Ma i due iniziano a frequentarsi, risultando di una dolcezza infinita. Sappiamo che il lupo perde il pelo ma non il vizio ma, quando Oliver caccia via Connor dopo essere stato tradito, quest’ultimo non si arrende e finisce per riconquistare l’amato. E nonostante l’improvvisa e scioccante malattia di Oliver; nonostante il #mainagioia regni sovrano tra le mie ship, spero che questi due insieme ce la facciano, perché sono bellissimi. “You love me and you wanna have my babies, I know”. (Antonietta)

2) Brian & Justin (Queer as Folk)



Justin e Brian. L'angelo e il diavolo. Belli insieme da togliere il fiato. Un amore, il loro, che di convenzionale ha pochissimo.
Justin che si affaccia in quel mondo di cui Brian è praticamente il re.
Brian che lo guida e, allo stesso tempo, si fa guidare da Justin ad esplorare quei sentimenti che aveva sempre voluto ignorare. Sono LA coppia, sono L'Amore, non quello sdolcinato da frasi "baci perugina", ma quello graffiante che ti fa vivere con il cuore in gola ogni giorno della tua vita.
"It's only time" è la promessa che quell'amore resisterà, a dispetto del tempo, della distanza e, perché no!?, della vita stessa.
(Raffaella)

1) Mickey & Ian (Shameless)


Tra loro è iniziato tutto per caso : Mickey era solo un teppistello che faceva dei furti al negozio dove lavorava Ian e, un giorno, i due si ritrovano a fare sesso. E la cosa va avanti così per un po’, ma è palese che non si cercano solo per quello. Provano qualcosa l’uno per l’altro, ma l’amore non è mai facile: Mickey ha troppa paura di se stesso e di ammettere ciò che è; Ian non vuole vivere in segreto e così si arruola; matrimoni combinati da padri omofobi… Insomma, ne passano di cotte e di crude, ma alla fine ce la fanno: sono passati dall’essere nulla all’essere una famiglia; hanno affrontato tantissime difficoltà e continueranno ad affrontarne, ma sono sempre lì a sostenersi a vicenda. Loro sono la prova vivente che gli opposti si attraggono e che l’amore è una forza così potente da riuscire a cambiare le persone. Perché "Jack Daniel’s and orange juice mix better than I would have imagined".
(Antonietta)

La medaglia d'onore di questa settimana va ai celebratissimi "Larry". Non storcete il naso, haters è la voce del popolo che parla. Che vi piacciano o no quando si parla di coppie slash bisogna menzionarli dato il delirio che li circonda. Ecco perché ne abbiamo voluto parlare:


Che sia vero o meno questi due sono anni che friggono il cervello di milioni di fan. Certo è che gli elementi per fare di questi due LA COPPIA per eccellenza non mancano. La loro storia è fatta di rumors e "prove" di ogni genere. Tatuaggi coordinati, sguardi languidi, ti amo sussurrati nel bel mezzo di un'intervista, abbracci, parole urlate e cantate l'uno in faccia all'altro con urgenza. Vediamo quello che vediamo o quello che vorremmo vedere? Forse è una questione di fede. Forse è una battaglia che ci piacerebbe combattessero e vincessero. Purtroppo, non essendo un telefilm, non ci è permesso seguire la trama passo passo ... dovremmo accontentarci delle ff. Per ora... (Mika)

Anche questa puntata di Ladies Tastes si conclude qui, vi ricordo che potrete decidere chi sarà presente nella prossima classifica partecipando ai sondaggi sul nostro gruppo QUI. Iscrivetevi e potrete dire la vostra! Il prossimo confronto sarà MIGLIOR LEADER vs MIGLIOR SOLDATO.

2 commenti:

SelenyLuna ha detto...

Ciao bellissime!sono d'accordo sia sulle coppie het sia sulle coppie slash!^____^davvero su tutte!!!!!!!!!!:D...
Adoro questi post(lo so sono ripetitiva)>_<...
Un bacione...

Anonimo ha detto...

Possiamo aggiungere una coppia slash? Per quanto non sia dichiarata, ed dai! Non possono mancare John e Sherlock BBC. Sono amore con la A maiuscola, per me. Ci sono certi sguardi tra loro che valgono più di 1000 parole.
E poi... Sorry, ma tra le coppie het non posso non annoverare katniss e Peeta. Lei è eccezionale, lui è l'inaspettato. Non posso non pensarli perfetti, davvero.
Per il resto, tranne Moder Family, che personalmente non trovo piacevole (ma è proprio per mio gusto, ammetto che è una serie molto ben congegnata e di pregevole scrittura) quoto!
Ciao!

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic