Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 9 maggio 2015
Gli eventi accaduti in Age of Ultron hanno portato molta distruzione ma anche una nuova consapevolezza per lo SHIELD, che spinge Coulson a proporre dunque di unirsi a formare un’agenzia democratica sotto la sua guida.
Grazie alle amorevoli cure di Skye, Lincoln si sveglia, ma teme per la sicurezza della sua casa. Skye lo rassicura e, insieme a Coulson, cerca una soluzione per mettere pace tra le sue due “case”: lo SHIELD e Afterlife. 

Intanto, nella casa degli Inumani, Raina ha una visione riguardante una grossa pietra in grado di distruggere la loro razza, attualmente in possesso dello SHIELD. Così, insieme a Gordon, si infiltra nella base segreta per impossessarsene, creando scompiglio tra gli agenti.
Gonzales e il consiglio, però, riescono a rintracciare gli spostamenti di Gordon e a trovare l’ubicazione di Afterlife. 
Su insistenza di Skye, decidono di provare ad avviare una trattativa pacifica con Jiaying, sperando che la donna ascolti la figlia e decida di collaborare con l’agenzia.
Intanto, Raina ha una visione in cui i quinjet SHIELD bombardano Afterlife e prova convincere Gordon a lasciare che sia lei ad assumere il controllo e a trattare con l’organizzazione, per poter cambiare la situazione. 
Similmente, allo SHIELD, Gonzales preferisce che non sia Coulson ad andare da Jiaying e si offre lui come volontario. Il Consiglio - compresa la May - vota a suo favore, visto il coinvolgimento affettivo di Phil.
I Fitzsimmons parlano di Ward e si riavvicinano, ma anche i feels Skimmons sono molto presenti quando Jemma riporta all’amica la sua bambolina hawaiana! Aw, amo la loro amicizia, mi manca vederle collaborare!
Scena un po’ insulsa: Mack lascia lo SHIELD dopo aver saputo che Phil ne è di nuovo a capo. Ok addio, non ci mancherai. 
Rivoglio Trip al suo posto 
Nel frattempo, la nostra coppia di psicopatici preferita, ovvero Jiaying e Cal (Caying? Jial?), discutono sul da farsi e del loro passato da innamorati. Alla fine decidono di consegnare l’uomo allo SHIELD come offerta di pace per i suoi crimini. 
Mentre la May, Gonzales e la Weaver raggiungono Afterlife, Bobbi si ritrova a confrontarsi con una falsa May. sì, di nuovo lei, Kara! L’agente 33 riesce a mettere al tappeto Bobbi grazie all’intervento di Ward. 
Gordon non sottosta al piano di Raina e confida le sue intenzioni a Jiaying.
Finalmente si svolge l’incontro tra Jia e Gonzales: inizia come una cosa molto garbata e civile ma il tutto precipita quando l’uomo pretende di capire le “cicatrici” che l’Hydra e Whitehall hanno inferto alla donna. 

Lei, con tutta la calma del mondo, rompe il cristallo terrigeno ottenuto dai Divinatori, uccidendo Gonzales. Non posso dire che mi dispiace più di tanto. Dopodiché si ferisce con la pistola dell’uomo, simulando un finto attacco per giustificare l’omicidio. Se fino ad ora credevo che Jia non avrebbe creato troppo casino per il bene della figlia, è proprio ora di ricredermi! Evidentemente quello a cui auspica è proprio la guerra allo SHIELD!

Come se già non ci fossero abbastanza schieramenti e opposizioni varie. Tra SHIELD di Coulson, “finto” SHIELD, Ward, Raina e Jia! Solo complicazioni su complicazioni.

Inoltre le tensioni tra Phil, Melinda e Skye mi rattristano: rivoglio la famigliola felice! 

VOTO: 

Appuntamento con il season finale di 2 parti:

State sempre aggiornati sulle ultime news passando nella pagina italiana e dalla nostra amica. E, ovviamente, continuate a seguirci su Diretta Telefilm!


-Lil

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic