Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 18 maggio 2015
Hi extraordinary people!



Eccoci arrivati con molta fatica all'ultimo episodio di Grey's Anatomy.
Non credevamo che questa stagione ci avrebbe sconvolto così tanto, e nemmeno che avremmo dovuto raccogliere la briciole di tutto in “You Are My Home”.
Fra poco dovrò pure chiamare un analista, per i problemi che mi sta causando questo Show!


La nostra Mer che lascia la McDreamy home, per trasferirsi nella sua vecchia casa, è un esempio delle ragioni che mi porteranno alla pazzia.
Quanti ricordi sono legati a quel posto, nostri e soprattutto dei MerDer,motivo per cui lei ha deciso di lasciarla.
Se da un parte la capiamo, dall'altra non è affatto possibile accettarlo. È la fine di un'era, quella che ci ha fatto emozionare come milioni di scemi davanti allo schermo, fingendo di avere il raffreddore per giustificare le nostre perenni lacrime.
Ricordate le candele? Io con tristezza le ricordo bene.Tra l'altro nessuno tranne la nostra dottoressa Grey avrebbe rischiato un incendio per un fare gesto seppure romanticissimo!


Sono profondamente dispiaciuta, dato che stanno cancellando pian piano ogni traccia di Derek, come se queste numerose stagioni non fossero esistite.
Shonda ma cosa hai in testa? Non ne possiamo più delle tue idee rivoluzionarie, siamo dei veterani di questa serie e abbiamo bisogno di un po' di riposo dalle tue pazzie.
Le conseguenze di questa scelta colpiscono anche i Jolex, poiché Jo è arrabbiata per non essere mai tenuta in considerazione nelle scelte che riguardano la casa.
Nonostante immagini che una coppia necessiti di una certa privacy, credo non abbia capito che quella casa è molto di più, una specie di luogo di ritrovo.Il M.A.G.I.C. aleggia ancora ovunque.
É un punto fermo, dove chiunque può sentirsi al sicuro e non solo quattro banali mura.


Inoltre è ancora la casa di Mer, quindi lei dovrebbe lasciarla se non accetta il vai e vieni.
Per fortuna riesce a capirlo alla fine, e chiede persino ad Alex di trasferirsi in un posto che vorrebbe comprare, dove gli dice persino che lo ama (okay, ammetto di aver pensato ad altro ultimamente, ma mi è sfuggito che lei non glielo avesse ancora detto....non stanno da due anni insieme? Aspettavano il matrimonio? Bha!).
A parte ciò, è stato uno dei pochi momenti in cui  ho provato sentimenti diversi dal bisogno di compiere un omicidio!
Sono carini insieme, e Alex è felice. Mi basta!


Ma se per come questa unione, e quella della Bailey che passa tutto il tempo ad amoreggiare con Warren, le cose vanno bene, non si può dire lo stesso per tutti.
I Japril, ad esempio, rischiano la rottura; Il loro scontro è a causa della voglia di April di ripartire e dell'impossibilità di Jackson di accettare di nuovo una distanza, che pochi vivrebbero serenamente.
Effettivamente mettendomi nei panni di Jackson, riesco a capirlo. April avrebbe potuto aspettare qualche tempo e sistemare, o cercare almeno di farlo, le cose con lui,  prima di scappare di nuovo per tornare chissà quando (la prima volta rimandava di continuo come ben sappiamo).


Si... sta solo "scappando" dal dolore come Beep Beep da Wile il coyote.
Non ha affrontato veramente la sua perdita e la vita dopo questa, lasciando solo il proprio marito che ha lo stesso lutto da portare.
Se per un attimo lasciasse perdere le sue manie da Supereroina, potrebbe capire che la sua non è una grande idea. Ha troppo da perdere.
Nonostante ciò il suo pianto finale mi ha spezzato il cuore. Ho sempre amato questa donna che rispecchia più le donne reali delle altre ragazze di Grey's Anatomy, per la sua perfetta imperfezione.
E' un caos vivente!


Altra coppia non proprio serena è quella composta da Catherine e Webber che amano tanto litigare.
Non passa giorno che non si scontrino come titani,  il cui unico scopo è quello di prevalere l'uno sull'altro, creando soltanto un grosso e disastroso terremoto.
Nemmeno Elizabeth e Darcy si scontravano così spesso, come leoni che fanno a gara su chi è il più potente.
Pur volendo, non saprei dire con certezza chi lo sia.


Ma dopo ogni guerra, c'è un trattato di pace, e vale anche per i litigi tra innamorati.
Dobbiamo un po' anche a Mer la loro riappacificazione, e al suo discorso saggio e allo stesso tempo a dir poco triste.
A lei sarà per sempre negato un altra discussione con l'amore della propria vita, che vale quasi quanto un momento pacifico.
Se lo scopo era quello di farci ricadere in depressione, ci sono riusciti benissimo!
Alla fine dell'episodio si festeggia il matrimonio di questi titanti, come a darci un premio di consolazione.
E' un lieto fine di scorta, che tenta invano di farci dimenticare che non potremo mai avere quello dei MerDer.
Ma volevo far sapere a Shonda che, anche se avessero fatto sposare uno dei sette nani, avremmo sempre voluto lo stesso che Biancaneve stesse con il principe.
Non c'è paragone...


Per quanto riguarda Amelia e Owen, le cose non si sono spostate dal loro stato. I loro sentimenti sono congelati.
Rimangono sempre ad un passo l'uno dall'altro senza trovare un punto d'incontro.
Hanno fatto di tutto per darci una storia preparata in quattro e quattrotto, come in un brevissimo racconto qualunque, per poi bloccare tutto.
Io non desideravo che si sposassero anche loro, ma che provassero a intraprendere un percorso insieme, una frequentazione.
Invece si intrecciano le mani come due bambini delle elementari.
Potevano fare di meglio, no?


Ho l'amaro in bocca per questo, o forse è solo il desiderio di vedere felicità da qualche parte.
Mi ha intenerito molto Maggie per la storia del divorzio dei suoi genitori, e avrei voluto abbracciarla ogni volta che piangeva .
Trovo dolcissima questa donna, e sono contenta che finalmente Meredith lo abbia capito e si sia avvicinata a lei come una vera sorella.
Che sia la volta buona che Mer abbia una famiglia duratura?


Come sempre per Callie, che amo tantissimo, non c'è stato nessun momento importante, anche se invano attendo una Calzonia reunion.
Eppure lei meriterebbe una vittoria al lotto o qualcosa del genere, per quanto è speciale.
Una piccola gioia per i miei occhi è stato rivedere il bel dottorino De Luca, che vorrei avere come medico personale al posto di quello attuale, vecchio e poco affascinate.
Attendo che da Roma, poiché da fonti attendibili (Antonietta) so che si trova lì, scenda più giù.
Mi offro come guida turistica!
Vabè, credo sia ora di tirare le somme di quello che abbiamo visto.
Ho odiato, ripeto ODIATO, gli ultimi cinque minuti dell'episodio (Sono stata clemente a non dire l'intera stagione, tranne per qualche puntata). E' un finale pieno di ottimismo, che scarseggia al momento .
Non sono una vedova  ma credo che chiunque potrebbe intuire che è impossibile, come Tiziano ferro che passi all'Heavy Metal, che una donna a cui è morto l'uomo che ama, si metta a ballare pochi mesi dopo col sorriso sulle labbra.
Quanto vorrei una di quelle Gif di Tina con scritto : NO, MARIA......IO ESCO!
Esprimerebbe il concetto al meglio.
Mmmm ma potrei fare uno strappo alla regola!


Si, mi sento meglio effettivamente!
Bhè non servono altre parole per descrivere il mio stato d'animo per una situazione così assurdamente irreale come questa.
Il sole non splende senza che sia terminata una lunga notte....e allo stesso modo, riprendersi da una tragedia non è facile come  giocare una partita a carte.
Ci vuole tempo immagino, e non gliene stato dato.



Termino qui, mandando tantissimissimi baci a coloro che hanno letto e apprezzato un pochino le mie recensioni, anche se non sono stati sempre d'accordo con me o se pensano sia un pessimo soggetto ( come dargli torto!)
Un bacio va anche a chi ha letto i commenti storcendo il naso, ma che ha una sua opinione e rispetta nonostante tutto quella degli altri.
Avete tutti il mio cuore, e spero di riparlarvi l'anno prossimo di Grey's Anatomy, che in segretezza vi dico di amare comunque.
Vi voglio bene.
Claudia <3


P.S MI MANCHI DOTTOR STRANAMORE!





 Voto: 4










Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic