Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 1 maggio 2015





Hola todos!! Neanche l’influenza e il Primo Maggio mi possono fermare, quindi parliamo di questa puntata, che ha portato a galla conflitti che erano rimasti un po’ sullo sfondo negli ultimi mesi. Lo scorso episodio ci ha lasciati un po’ sulle spine, e proprio da lì ripartiamo!





Abuela ha ritrovato la memoria e ora ricorda che Magda, la madre di Petra, l’ha buttata giù per le scale perché aveva visto Ivan, l’uomo che per un periodo avevano tenuto in ostaggio. Jane è decisa a mandare la donna in prigione, ma Abuela non vuole dire nulla perché ha paura che possano deportarla. Quindi per un paio di settimane le cose rimangono così, finché Jane non se la ritrova a lavorare al Marbella: questo la smuove a trovare una soluzione. Quando, finalmente, dicono la verità a Xiomara lei confida a Jane che, quando Abuela era in ospedale e l’immigrazione voleva portarla via, Michael l’aveva aiutate e sicuramente lo farà anche stavolta (con ulteriori motivi, ma chissene frega, finché si manda quella psicopatica in prigione, giusto?). Quindi Michael interroga Petra e Magda, che danno la stessa versione: erano nella loro camera quando è arrivata Alba, un po’ brilla, l’hanno mandata via e lì è finita. E le grida che ha sentito nella camera? Stavano guardando una telenovela, probabilmente era quella. Ovviamente le due stanno mentendo, ma finché non saranno smentite da ulteriori prove non si può fare nulla. Intanto però Magda continua a lavorare all’hotel, e quando vede Jane la minaccia: se non la smettono di accusarla farà deportare la nonna. La cosa fa ovviamente infuriare Jane, che chiede a Rafael di licenziare la donna, il che ci porta ad un altro conflitto che aspettavamo da molto tempo


E’ dall’inizio della serie che si girano intorno, sempre per diversi motivi, ed ora hanno una scusa per litigare sul serio. Ovviamente davanti a Rafael non c’è proprio partita e lui chiede a Petra di licenziare sua madre… subito prima di dirle che lui e Jane non stanno più insieme. E che lui ha lasciato lei (TROPPE INFORMAZIONI RAFAEL). Allora Petra, vedendo un’opportunità di riprendersi Rafael, licenzia sua madre e decide di appoggiare la sua idea per la direzione dell’hotel (ma che persona matura…).



Intanto Jane ha trovato delle prove che confermano che quella notte nella camera di Petra c’era un uomo. Quando Michael confronta Petra, lei gli dice che era un idraulico. Quando poi Michael riesce a rintracciarlo l’idraulico (Ivan, l’ostaggio) corrobora la storia di Petra. Già, avete letto bene. Ma perché, vi chiederete? Semplice: perché altrimenti Milos gli avrebbe staccato la testa. Quindi la storia finisce qui, tutti assolti e ci vediamo in giro.

 
 

Ma parliamo di cose serie: Luisa è tornata, ed è qui per rimettere il Marbella in carreggiata… con un match di wrestling. Eh già, la sua nuova ragazza è una wrestler professionista e, visto che all’hotel mancano i profitti, questa sarebbe l’idea perfetta per farli respirare un momento. Essendo nell’interesse sia di Petra che di Rafael averla dalla propria parte, visto che è la proprietaria di un terzo dell’hotel, malvolentieri dicono entrambi di sì. Altro scontro all’orizzonte.


La serata è un successo, ma non è lo stile del Marbella e Rafael perde le staffe con Luisa, perché per lui quest’hotel significa tutto. Allora lui le racconta tutto: della madre, di Jane, dell’hotel. Luisa capisce perché si è sentito costretto a fare ciò che ha fatto, ma comunque pensa che abbia scelto la cosa sbagliata, perché per quanto possa lasciare a suo figlio, comunque non sarebbe mai felice.




Intanto le cose tra Xo e Ro non vanno bene per niente. Dopo la rottura lei lo ha chiamato per parlare e farsi perdonare, ma lui non le ha risposto né l’ha mai richiamata. Era un po’ occupato.



Quest'uomo è la mia vita. Comunque, le cose nella nuova telenovela non lo soddisfano minimamente, e come un manna dal cielo, arriva Dina, la scrittrice di Passions: gli ascolti da quando se n’è andato sono al limite storico e lei lo rivuole nello show. Lui fa il difficile, ma ovviamente accetta.




Intanto Xiomara convince Jane ad andare da Rogelio per parlarci e convincerlo a parlare con lei. Quando torna Jane spiega alla madre che Rogelio si è sentito punto nell'orgoglio e che una cosa simile gli è già successa con la prima moglie, che fu paparazzata mentre andava a casa dell’amante. Quando i due si incontrano al Marbella e Xiomara apre il suo cuore per cercare di fargli cambiare idea lui non vuole sentire ragioni. Alla fine dell’episodio Xiomara torna da Rogelio dicendogli che accetta la sua decisione e che cercherà di andare avanti, perché la situazione che si è creata tra i due mette Jane in una brutta posizione e lei non vorrebbe mai che a causa sua Jane debba rinunciare a suo padre, soprattutto in un momento così delicato. Rogelio sembra avere il cuore spezzato, ma non la ferma (tutti coglioni se li scelgono gli uomini queste donne Villanueva).


E, dulcis in fundo, parliamo di loro: il Jafael. All’inizio dell’episodio le cose tra i due non vanno proprio lisce, e a ragione: Jane è molto arrabbiata, ma è comunque determinata a crescere questo bambino con Rafael. Lui si sente a disagio (soprattutto visto che le ha mentito), ma è fiducioso che le cose si aggiusteranno. Intanto scopriamo che il bambino è in posizione podalica, e se non si gira sono dolori. Quindi Jane durante l’episodio prova svariati modi fai-da-te per farlo girare, fino a far quasi bruciare la casa. A quel punto Abuela le chiede cosa aveva in mente e Jane scoppia a piangere: voleva provare a sé stessa che poteva farcela da sola, perché adesso è una mamma single, ed è successo tutto così in fretta che non è riuscita a far fronte alla situazione.

 
 

Ovviamente la storia di Magda e Petra è un altro ostacolo sul loro cammino, e quando Rafael comunica a Jane del licenziamento lei chiede quando Petra lascerà l’hotel, visto che anche lei è una complice nel tentato omicidio della sua Abuela. Raf cerca di far ragionare Jane: Petra è sua partner nella gestione dell’hotel e non può andare via. Quindi Jane decide di licenziarsi dal Marbella, perché non si sente sicura a lavorare lì. Di nuovo Rafael cerca di calmarla e le dice che questa non è la soluzione, dopotutto lui lavora lì e il bambino si troverà lì molto spesso. Lei però non cambia idea e se ne va. Quando arriva a casa parla con la mamma e la nonna e gli comunica i suoi programmi per il futuro e butta una bomba che, davvero, non mi aspettavo: visto che quell'hotel è praticamente popolato da criminali e pazzi omicidi Jane non crede che sia l’ambiente giusto per crescere un bambino, e quindi ha deciso di chiedere l’affidamento esclusivo del bambino.


I miei due centesimi:
Voglio partire col dire che le edit dell’episodio (e i giochi di parole) sono MERAVIGLIOSI. Ora passiamo alle cose serie. In primis voglio dire che la conversazione tra Luisa e Rafael è stata la mia scena preferita dell’episodio: finalmente lui ha potuto sfogarsi con qualcuno che lo conosce, lo capisce e sa che non lo giudicherà. Ho adorato come lei gli abbia fatto vedere una prospettiva che non aveva considerato, e come tutte le aspettative del padre e le emozioni portate alla luce dalla madre abbiano pesato sulla sua decisione. Veramente bello. Ora passiamo all’elefante nella cristalleria: Jane e la causa per l’affidamento. Da una parte vorrei soltanto scuotere Jane per una settimana, ma se si guarda la situazione allontanandosi un po’ dalla “modalità fangirl”, vediamo che il suo ragionamento non fa una piega: è vero che quel posto è un covo di criminali, Rafael non sarà uno di questi, ma la situazione non cambia: la sua priorità è proteggere il bambino. Bisogna anche pensare allo sforzo che Jane ha fatto per prendere una decisione così importante: sicuramente c’è una componente di rabbia nei confronti di Rafael perché l’ha lasciata sola a crescere questo bambino, ma non dobbiamo confondere l’obiettività con la rabbia. Lasciandosi alle spalle la sua relazione con Rafael e concentrandosi sull'essere un buon genitore, che è ciò che lui le ha chiesto di fare, tra parentesi, Jane ha potuto vedere delle verità che altrimenti non avrebbe mai visto, accecata dall'amore e dal desiderio di far funzionare il loro rapporto. Inoltre questa decisione renderebbe le cose più facili a Rafael: visto che ha deciso che la sua priorità, il suo bambino, se vogliamo, è l’hotel, quando poi il bambino nascerà lui potrà dividere il suo tempo in un modo che è più di suo gradimento se sarà Jane il genitore primario, senza doversi sentire in colpa o schiacciato dai doveri di padre. Sappiamo che questo show non si risparmia sul drama e sui conflitti, e con solo 2 episodi rimasti il finale sarà sicuramente esplosivo.

E quindi finisce anche questo recap. Episodio impeccabile come al solito, non riesco davvero a non amare questo show.

Voto: 9




Vi lascio con il promo della prossima puntata. Pare che Jane si troverà in una situazione un po’ spinosa.



Passate anche sulla nostra pagina Facebook e su Twitter per tutti i recap di Jane The Virgin e tanti altri telefilm. In più potete anche seguirci sui nostri gruppi qui e qui.

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic