Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
martedì 5 maggio 2015

Siamo ormai agli sgoccioli, ma The Original continua a stupirci sempre più!
Cosa è successo in questa puntata? Colpi di scena, cuori spezzati, vendette... di tutto e di più!

La scorsa puntata si era conclusa con un potente colpo di scena: Klaus si era alleato con Dahlia per proteggere sua figlia dall'estrema forza della sua magia; Hayley e Jackson erano scappati alla ricerca di un posto sicuro nel Bayou dove poter proteggere la piccola Hope; Elijah, Rebekah e Freya stavano cercando un modo per poter mettere fine alla vita della strega malvagia!

Questa puntata ha stravolto tante, tante cose... 



Unico e solo protagonista di questa puntata è stato Klaus. È fuori di sé, prova una rabbia smisurata nei confronti dei fratelli che lo hanno tradito come se niente fosse stato. Dopo un millennio trascorso insieme, nel bene e nel male, dopo tanti giuramenti "Always and Forever" si vede voltare le spalle dalle uniche persone che l'abbiano mai amato: Rebekah ed Elijah. 
Di Hayley non ne parliamo nemmeno... Sì, Klaus ci teneva alla lupa, ma questo prima che lei gli voltasse le spalle, prima che si sposasse con Jackson, prima che smettesse di considerare Klaus padre di sua figlia. 
In queste circostanze, ecco che Klaus fa l'unica cosa che gli sia mai riuscita veramente bene: vendicarsi con atroci punizioni. Io non lo biasimo. Ok, le azioni di Klaus saranno state avventate, ma ha tutte le sue ragioni.
Quello che abbiamo visto in questa puntata è una Klaus che non vedevamo ormai da tanto tempo. Il Klaus che tutti temevano e per il quale cominciavano a tremare anche solo sentendo il suo nome.
Un uomo che non conosce alcun sentimento, non conosce pietà o perdono. Cerca vendetta nei confronti di chi lo ha tradito e cerca quella più dolorosa. Ma c'è una piccola differenza tra il Klaus di TVD e quello che abbiamo imparato a conoscere in queste due stagioni di The Originals: adesso sa cos'è l'amore. Prova l'amore più grande che un uomo possa anche solo sperare di provare: l'amore di un padre verso la figlia. 
È questo che spinge Klaus in questa lotta furiosa contro tutti. Contro i suoi fratelli, contro Hayley... forse anche contro se stesso. Dopotutto, ne sono certa, nonostante i tradimenti e le dispute, nel profondo del suo cuore Klaus non avrebbe mai voluto far del male ai suoi fratelli, ma è stato costretto. Lo ha dovuto fare per amore nei confronti di sua figlia.
È questo che lo ha portato a soggiogare Marcell per fargli rapire Rebekah; è questo che lo ha portato ad uccidere Gia davanti agli occhi disperati di Elijah; è questo che lo ha portato ad uccidere Cami


Nascosto dietro la sua ira si cela l'amore verso Hope. 

Ho deciso che non parlerò del piano di Elijah, Rebekah e Freya per uccidere Dahlia, avete visto la puntata e sapete bene cosa è successo, è inutile che lo riporto qui! Piuttosto vorrei concentrarmi sulla vendetta più grande di Klaus, quella nei confronti di Hayley e Jackson.
Infatti, dopo aver fatto saltare il piano dei fratelli, si reca nel Bayou in cerca della felice coppietta in fuga. Secondo me, gli unici sui quali si è vendicato solo per disprezzo e odio sono stati loro. E anche se mi è dispiaciuto un po' per Hayley, sono felice della loro fine. 

In questa puntata Hayley ha mostrato un amore sconfinato verso il suo branco, verso persone alle quali non ha mai rivolto una parola. Lo stesso rispetto che avrebbe dovuto portare nei confronti di Klaus che, invece, ha sempre disprezzato e criticato, specie nelle ultime puntate. L'unica cosa che all'inizio la teneva legata a lui era l'aiuto e la speranza di poter riabbracciare ancora una volta sua figlia, ma non appena Hope è tornata tra le sue braccia... pufh. Klaus è magicamente diventato il cattivo della situazione e gli ha rivolto le spalle.
E adesso lei e Jackson hanno ottenuto ciò che meritavano: la Maledizione dei Mezzaluna è ricaduta su di lei e, di conseguenza, sull'intero branco. Ora sarà costretta a vivere per sempre intrappolata nel corpo da lupo, tornando umana solo nelle notti di luna piena. 
Ripeto, nonostante mi sia dispiaciuto un po' per lei, sono felice della fine che ha fatto! Non la sopportavo più, né lei né, tantomeno, quell'imbecille di Jackson. 
Quindi, miei cari...enjoy yourself!

E finalmente Klaus può tornare a stringere la sua bambina tra le braccia, sicuro di averla salvata! 
Questo sorriso è stata la cosa più bella dell'intero episodio! Il sorriso di un padre che si riconcilia con la propria figlia, di un padre che nonostante tutto quello che ha dovuto affrontare, è riuscito a salvarla!
Il sorriso di Klaus che vede finalmente l'amore della sua vita, l'unica sua ragione di vita, è qualcosa di fenomenale! 

Adesso però anche Dahlia vuole il suo premio! Ma salvare Hope dalla sua magia, la strega è costretta a legarla a sé. 
Klaus si oppone: Dahlia è costretta a vivere un anno ogni cento anni di sonno e Hope non può avere lo stesso destino. Per questo propone alla zia di legarsi con lui: un ibrido immortale. La sua maledizione verrà sconfitta e, solo allora, Dahlia potrà legarsi a Hope.

"Peccato" che in questo patto ci sia qualcosa sotto.
Klaus è furbo e sa bene qual è la cosa più giusta per sua figlia, per questo non ha morso Cami fino alla morte, anzi, l'ha morsa solo per poterle dire che la sua alleanza con Dahlia è tutta una finzione, che sa come poterla sconfiggere una volta per tutte, ma ha bisogno che lei si fidi di lui al 100%
Grazie all'aiuto di Cami, che ora sa come sconfiggere la strega, e di Elijah, Klaus riuscirà a salvare davvero sua figlia. 

La domanda è, Elijah sarà dalla sua parte? Si tratta del futuro della nipote, è vero, ma Klaus gli ha tolto, ancora una volta, l'amore della sua vita! Riuscirà a perdonarlo? Li rivedremo ancora a consigliarsi ed essere sempre pronti l'uno per l'altro? Oppure lo aiuterà in questa battaglia, ma non vorrà più avere a che fare con lui?
Per avere una risposta a queste domande dovremo attendere la prossima puntata, ahimé l'ultima della stagione! 

Una parola a parte, invece, la merita Davina che, zitta zitta, in queste due puntate è riuscita a diventare nientepopodimeno che la reggente delle streghe. Assumerà un potere immenso e potrà far tornare in vita il piccolo Kol! *-*
Quello che mi preoccupa è che potrebbero sviluppare la trama della terza stagione su questa base, magari facendo vendicare le streghe contro i Mikaelson... non lo so, staremo a vedere! Intanto aspettiamo la puntata della prossima settimana.


Spero che la recensione vi sia piaciuta, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate ;)

VOTO ALLA PUNTATA
 




Ed ecco a voi il promo della prossima puntata...

 
 
Un bacione, a presto, 
Alba


Ringrazio le pagine che mi supportano:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tornerà anche Esther, anche se credo solo per un episodio, perché Klaus ha visto, come Dahlia dice a Freya, chi è la strega che Dahlia ha amato di più e che le ha spezzato il cuore.

Di certo Davina sarà un prossimo nemico, il punto sarà cosa farà Kol. Ha giurato di stare accanto ai fratelli che finalmente gli hanno dato l'amore che per 1000 anni lui ha aspettato di sentire, si schiererà o cercherà di fare da pacere? C'è qualcosa nella volontà di immortalità di Dahlia, l'incantesimo dei primogeniti Mikaelson, che va oltre anche lei? Qualcuno o qualcosa da temere per il futuro?

Alba ha detto...

Sì infatti, al ritorno di Esther ci ho pensato anche io, solo che non l'ho scritto xD
Per quanto riguarda Kol, non ci avevo ancora fatto caso... chissà cosa sceglierà... o.O E per quanto riguarda Dahlia sì, secondo me c'è qualcosa che va oltre i suoi poteri e la sua volontà...

Ripeto: ci sono troppe domande e secondo me per ottenere una risposta a gran parte di esse dobbiamo, ahimè, aspettare la terza stagione.

Grazie per il commento Anon <3
Un bacio,
Alba <3

Posta un commento

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic