Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 22 maggio 2015
C'era una volta.....dimenticate queste tre parole, e inoltratevi in un mondo in cui le fiabe non c'entrano nulla e il male qualche volta vince!


Se avessimo avuto dei dubbi su quanto fossero odiose le notturne, adesso non ce ne sono più.
Scopriamo poi, che appartengono anche al passato di Vanessa queste donne crudeli, vicine al demonio a cui hanno donato la propria anima per ottenere potere e bellezza.
Non che abbia funzionato per tutte!


Non sono, comunque, l'unico esempio di streghe esistenti perché nella brughiera vive una donna, chiamata la macellaia, che pratica la stregoneria, ma che si differenzia da esse.
Il nome non prospetta nulla di buono, però Vanessa è determinata a scoprire la propria essenza e non può tirarsi indietro, anzi, attende due giorni fuori dalla sua porta al freddo pur di parlare con lei. Più o meno tutti noi ci saremmo presi la febbre a quaranta, ma lei è sempre fresca come una rosa.
Non è una donna elegante o dai modi gentili, è sgradevole quando un ubriacona ed è vestita in un modo che Valentino non apprezzerebbe.


Eppure solo lei può aiutarla a capire la propria diversità, ed è proprio quello che farà.
Le insegna a leggere le carte e a parlare la lingua del diavolo, mostrandole cosa può fare col suo potere. Altro che metti la cera e togli la cera!
La situazione è più complessa.


Nasce un'amicizia strana tra loro, che imparano a convivere insieme, nonostante la macellaia tratti la nostra londinese altolocata, come domestica personale. Esagera un po'.
Vanessa ottiene così un nomignolo, che solo in un mondo parallelo potrebbe essere affettuoso, scorpione e ciò ci fa comprendere finalmente il suo significato.
Ma nella brughiera ci sono anche streghe che hanno intenzioni un po' diverse, meno pacifiche.Tutte qui si sono riunite, ma che fortuna!


Alla congrega apparteneva anche la macellaia che, poi, scoperte le intenzioni negative, ha deciso di lasciare.
Non le è convenuto così tanto, nonostante sia stato un nobile gesto.
Infatti non si è inimicata soltanto le streghe, ma tutta la popolazione che viene aizzata dal proprietario terreno della zona, soggiogato dal capo della congrega.
Il modo in cui avviene questa persuasione non è propriamente come immaginiamo, con pozioni e filtri d'amore, ma con una specie di Bodage.
Effettivamente perché sprecare grimori o altro quando puoi usare un semplice frustino!
Sa essere molto efficace dato che lo convince a far lapidare e bruciare la sua nemica.


Sinceramente mi è piaciuto come tutti gli altri episodi di Penny Dreadful, ma non mi ha appassionata come i due precedenti.
Preferisco vedere anche gli altri protagonisti, ma capisco che quanto questa parte fosse necessaria.
Attendo con ansia la prossima puntata , per sapere come i gruppo dei monsters affronterà le notturne.
Il lato sadico di me, spera che non abbiano una bella fine.
È tempo di lasciarvi e ritornare nel mio antro, non prima però di avervi lasciato il promo del prossimo episodio 2x04 "Evil Spirits in Heavenly Places" . Vi saluto bella gente.

Un bacio, Claudia <3



    Voto:8


Grazie alle pagine che pubblicano le mie recensioni,vi adoro <3


Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic