Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 6 giugno 2015
Ben ritrovate anime oscure!


Quando un club di sole donne decide di rendere la tua vita un inferno, l'unica soluzione da valutare è evitare il maggior numero di danni possibile; lo sa bene Vanessa Ives e la sua combriccola di difensori del bene, decisi ad usare ogni mezzo a disposizione per difendersi.


Ignorano che le armi delle loro acerrime nemiche ( fa molto cartoon, lo so!) sono più potenti e soprattutto più subdole.
Da assetata di sangue quale sono, avendo letto troppi libri fantasy nella mia vita, trovo insipido questo modo di voler affrontare qualcuno e preferisco l'azione; Infatti, la puntata precedente da questo punto di vista mi ha soddisfatto maggiormente.
Mi sembra, inoltre, che colpiscano solo alle spalle della gente, ed è da vigliacchi,oltre ad essere noioso, no?

Così, attendendo il prossimo assalto, Miss Ives si rifugia tra le braccia di Mister Chandler che le offre persino il proprio letto. Dove si trovano galantuomini come lui? ( vorrei tanto saperlo).
Mi piace questo rapporto, perché ciò che li lega, ed è molto bello, è la comune voglia di non trasformarsi in un mostro e forse insieme possono davvero riuscire ad evitare che questo accada.
Sono forti e coraggiosi, ma hanno entrambi bisogno anche di qualcuno a cui appoggiarsi.
Tornando alle cose serie ( si fa per dire), mentre qualcuno prova a salvare il mondo o solo la propria città dalle notturne, altri sono più preoccupati dei propri rapporti sentimentali.
Jhon Clare , ad esempio, fa il cascamorto con Lily che, con molta eleganza, lo Friendzona , perché preferisce uomini di una certa cultura . E' affascinata dall'anatomia.


Ma ammettiamolo, chi non preferirebbe un bel dottore ad uno zombie? e poi Frankestein è anche una buona compagnia per un thè con gli  amici (se Vanessa può essere ritenuta tale).
Per quanto mi riguarda, li trovo carini insieme, sebbene mi faccia pena il nostro poeta maledetto e, sebbene gli autori abbiano calcato la mano come in un libro erotico.
In un solo episodio abbiamo visto tre coppie darsi da fare, al punto che mi è venuto il dubbio di non guardare il telefilm giusto.


Una delle coppie in questione è quella costituita da sir Malcolm e la "bitch witch" (Le si addice).
La signora, di cui dimentico sempre il nome per ovvie ragioni, rivolge uno dei suoi strani riti satanici contro la moglie del suo amante, provocandone una morte lenta e dolorosa.
Hitchcock non avrebbe potuto fare di meglio.
Ho trovato crudele la fine della signora Murray e si aggiunge ai motivi per cui vorrei uccidere le notturne, ma ho adorato la scena in cui i figli  escono dalla tomba, faceva molto video di "Michael Jackson".
Intanto il sir provolone ci è cascato come una pera cotta! Chi lo recupera più ora che ha trovato una bella gonna a cui aggrapparsi!


Infine la coppia più discussa, quella composta da Angelique e Dorian Grey.
Ho letto in giro molto dissenso riguardo le loro vicende, perché ritenute inutili.
Non sono d'accordo per niente, ma penso che siano dei personaggi interessanti e non mi infastidisce che li mostrino, dandoci la possibilità di capirli meglio,poiché diversi dall'ordinario (Nonostante in Penny Dreadful questa parola non esista!). Inoltre, affrontare il tema della transessualità è raro in una serie tv.
L'unica cosa che trovo sbagliata è la loro collocazione fuori dalla storia, come se fossero "altro" e non parte dello show.
Forse gli autori dovrebbero legarli meglio alla trama.
Poi non mi sembra giusto che tutti stiano morendo dalla paura per le streghe spogliarelliste tranne loro; dove è finita la par condicio?


Tralasciando le coppiette, ho apprezzato il riproporre una conversazione tra Vanessa e Clare, perché c'è una meravigliosa eleganza nel loro modo di porsi. Ci riporta ai romanzi ottocenteschi e alla loro atmosfera cupa e allo stesso tempo malinconica; il ballo è stato un tocco di classe.
Apprezzo il rispetto da parte di Vanessa nei confronti di Jhon; lo vede un'anima al di là di un corpo e questo potrebbe insegnarci qualcosa.
Deve solo seguire un corso di yoga per rilassarsi il signorino!


Termino qui per non annoiarvi troppo. Come sempre è stato un piacere parlarvi, anche se ho letto qualche commentuccio cattivello. Vi amo lo stesso....un tantino di meno, forse u.u
Un bacio, Claudia <3



   Voto:7




Grazie alle pagine che pubblicano le mie recensioni,vi adoro <3

                        Penny Dreadful Italia Series Generation Group The Series Serie Tv la mia vita





Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic