Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
domenica 7 giugno 2015
Mi scuso in anticipo ma le precedenti puntate le avevo pubblicate come al solito, solo che blogger le ha cancellate e non ho avuto tempo fino ad oggi per via di un esame e un problemi in famiglia. Per cui, ecco qui 3 recensioni al prezzo di una. Sono ancora scioccata dalla 1x12 per cui andrò abbastanza velocemente sulle precedenti e mi concentrerò di più su quella andata in onda martedì.
Scorrete se, e solo se, avete visto la puntata altrimenti ci saranno una serie di spoiler! Zombie avvisato, zombie salvato!



#1x10 | Mr Bersek


Sebastian Meyer. Dobbiamo ricordarci di questo nome perché riapparirà nella 1x12. Liv in questa puntata, insieme ai suoi colleghi, indaga su una bevanda killer messa in commercio dalla Max Rager. Perché killer? Perché ad alcuni consumatori provoca attacchi d’ira. Inoltre, è importante ricordare, che la Max Rager è la stessa società che sponsorizzava la festa in barca…esatto, la festa in barca durante la quale Liv e molte altre persone, sono state trasformate in zombie. Vi ricordate la giornalista Rebecca Hinton? Esatto, era la ragazza che lavorava con Major per scoprire il più possibile sulla scomparsa di quei ragazzi, peccato che ci sia rimasta secca e il nostro caro Sebastian, si avvicina a Liv facendole credere di essere dalla sua parte mentre invece lavora per Vaughn. Il ragazzo rapisce Liv e Adele, segretaria di Vaughn e l’unica in possesso di una chiavetta USB contente la verità sui componenti usati nella bevanda, e poi getta la poveretta in mezzo all’oceano. Tenta di fare lo stesso con Liv, ma la ragazza entra in full-zombie mode e si difende. Sebastian è morto e Liv è sotto shock. E’ morto? Siamo sicuri? Nope, è diventato uno zombie e non è altri che il primo zombie creato dalla nostra Liv!
Poi boh, in una scena Clive rischia di mangiare/scoprire un cervello umano! Devo dire che gli autori sono bravi ad alternare momenti di serietà, tragicità con momenti più leggeri e battute fenomenali!



Un altro momento dolcissimo ma anche doloroso, è stato quando Liv finalmente decide di vedere Lowell per l’ultima volta all’obitorio e Ravi, da bravo amico quale è, la consola in un abbraccio. Giuro che ho pianto come se non ci fosse un domani. Terribile.


Ora che Blaine le ha portato via una persona a lei molto cara, la nostra Liv giura che lo ucciderà e che gliela farà pagare per tutto il male che ha inflitto da quella festa in barca.
Sul fronte Major è un macello… questo povero ragazzo non sa più che pensare : trova cose fuori dal normale, le persone gli dicono che ciò che vede non è reale e che sta impazzendo per cercare di risolvere il caso dei ragazzini scomparsi. Viene quindi ricoverato nell’ospedale psichiatrico e….. questo ci ricollega alla prossima puntata :

#1x11| Astroburger 


Come accennato prima, Major viene ricoverato e fa amicizia con un ragazzo, Scott, che conferma la sua teoria sugli zombie . Poco dopo viene trovato morto nella sua stanza. Colpa degli zombie? A questo giro no! Ma nel cellulare della vittima, uccisa dalla dottoressa Larson perché rimasta incinta di Scott il quale avrebbe rivelato a tutti la verità, vi è un video della sera della festa in barca. L’unico video che dimostra l’esistenza degli zombie e un video che contiene anche uno spezzone in cui Liv mangia il suo prima cervello. Non immagino cosa abbia provato vedendosi per la prima volta. Poverina guardate che musetto.


#1x12 | Dead Rat, Live Rat, Brown Rat, White Rat


Come vi avevo accennato poco più su, ecco che torna in scena Sebastian...stavolta però è in full-zombie mode, non sa controllarsi e viene pure investito da un gruppetto di ragazzini ubriachi che hanno rubato un'auto. Che potrà mai succedere? Solo che i ragazzi seppelliscono il corpo - credendo che sia morto - per cercare di nascondere l'accaduto, peccato che uno di loro viene ucciso : la cheerleader che era con loro e che voleva addirittura lasciargli un fiore o qualcosa ( poco furba mi dicono ).
Anyway, i ragazzi scappano ma Sebastian è assetato di cervelli e dopo aver ucciso anche un altro ragazzo, finisce per mangiare il cervello di sua zia Edna, la donna che lo ha cresciuto. 

Rose è stata fantastica in questo episodio : sia nelle parti da biondina svampita che in quella più serie di se stessa in full zombie mode.


La scena in cui uccide Sebastian è entrata nella top 10 delle mie scene preferite in assoluto. Intensa, meravigliosa e poi.... Peyton, la mia piccolina, ha visto tutto. Ora sa chi è Liv, che cosa è diventata la notte della festa sulla barca..l'ha vista nella sua parte peggiore e ha dovuto dirle tutto. 

Aly Michalka 

Sono certa, o almeno lo spero, che nella seconda stagione Peyton tornerà ed accetterà la sua migliore amica. Liv è sempre la stessa persona nonostante per essere se stessa debba mangiare cervelli umani e capisco che per Peyton non debba essere facile. Ma secondo me ripenserà agli ultimi mesi e insomma..non le ha mai fatto del male e non lo farebbe mai!! Quindi #BFF #PeytonAndLiv sono una squadra da troppo tempo e un legame così non si può spezzare. Ti aspettiamo nella prossima stagione Aly :)

Per quanto riguarda Major è meglio che non parli perché...perché è un cretino con la 'c' maiuscola. Eddai, ma che cavolo combini?? Ma ti pare normale investigare da solo ora che hai il sospetto - pure giusto ma dettagli - che gli zombie esistano? Ma porca paletta : EVAPORA, SCAPPA, VATTENE. Lowell ci ha già rimesso la pelle tu cerca di non morire eh! E il fratello di Liv che viene preso a lavorare da Blaine? NO.WAY.I.REFUSE.THAT

Questo famoso faccia a faccia di cui ha parlato Rose in un'intervista mi attira non poco ma allo stesso tempo non voglio che il season finale vada in onda. Che ansia!

A Martedì con il season finale #1x13







News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge