Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
sabato 13 giugno 2015
Come un fantasma dickensiano, ritorno a portarvi nel passato (Una versione romanzata, ovviamente!), ma non ne trarrete alcun insegnamento da questo viaggio, se non quello che solo i mostri sopravvivono....




Gli svaghi ottocenteschi non erano così vari come quelli di oggi, e spettegolare ai balli rappresentava il passatempo preferito dai pomposi benestanti.
Il seduttore Dorian Grey, amante del divertimento più sfrenato,oltre che di molte donne e a all'occorrenza anche di uomini, ne sa qualcosa, e non può sottrarsi, di certo, dall'organizzare un evento del genere;L'occasione per festeggiare è il debutto in società di Angelique.


L'invito al ricevimento arriva anche alla signorina Ives che ha già in mente un accompagnatore e al dottor Frankestein che è con lei. 
L'incontro tra Vanessa e Dorian  è molto imbarazzante, ma immagino che lo sia qualunque incontro tra ex " frequentanti o qualunque cosa siano stati loro due.
Comunque, tutto sommato,l'ho trovato un momento interessante, anche se la cosa che lo è stata di più dell'episodio è un'altra, ma ne parleremo fra poco.


Vanessa accetta di partecipare al ballo, e  vorrebbe Ethan come cavaliere, chi può biasimarla, ma lui rifiuta con un espressione afflitta sul viso, un po' da cane..... Ops lupo bastonato.
Ha le sue cose,e non quelle a cui state pensando voi  (è sin troppo virile), ma questioni più complicate da risolvere.
Una sua vecchia conoscenza è riapparsa dal nulla, e gli da del filo da torcere, come molta gente   ultimamente ; In più è una notte di luna piena, e di solito in queste notti non incontra belle ragazze a cui dedicare poesie, ma si trasforma in lupo.
La metamorfosi mi ha affascinato molto nella sua tensione e cupezza, ma mi è dispiaciuto molto per Sembene che sembrava aver visto qualcosa di impressionante, ed effettivamente potrebbe esserlo in un mondo lontano da quello in cui vive.
Anche la ragazza della mostra delle cere è spaventata da qualcuno, e si tratta di Jhon Clare che la tocca con le sue mani gelide.
Ah! finalmente qualcuno di meno tonto che si  accorge che il poetuccio è più di un uomo sfortunato, ma un essere molto particolare, passato a miglior vita.


Temo, però, che anche questa possibilità di combinare qualcosa con una donna non vada a buon fine. Gli consiglio "Meeting" o la versione con le lettere romantiche.
Non odiatemi, ma questo personaggio mi sembra poco utile e attivo nella trama; spero trovi una collocazione o perlomeno un senso in futuro.
Potrei persino sperare che commetta un altro omicidio, per trovarci interesse.
Torniamo al ballo; Ad esso partecipa anche Sir Malcom che sente poco il lutto per la moglie, nonostante il corpo sia ancora caldo , ed è in compagnia della signora Poole che è la causa del suo atteggiamento strano.
Sono davvero curiosa di conoscere il suo intento, oltre a quello che ha come sfondo una camera da letto.

E' evidente, invece, lo scopo del dottor Macabro, detto anche Victor Frankestein. Vuole passare del tempo con la sua lily che è stanca di rimanere a casa a cucinare brodaglia.
Sono una bella coppia e vederli mi stringe il cuore, sempre che ne abbia uno, e poi non vedevo l'ora di vedere se qualcuno avrebbe riconosciuto la ragazza. Mi piacciono i drammi!
Grazie a dio i registi di questo meraviglioso show mi deludono raramente, e Dorian sembra intuire chi sia Lily.
Ma il ballo tra lui e la piccola zombie non rende molta gente entusiasta, o meglio, fa incavolare i rispettivi partners, e mi aspetto che Angelique lasci da qualche parte la sua anima femminile per prendere a pugni entrambi.
Ne ha tutto il diritto!
Dorian mi ha lasciato accigliata, ma conoscendolo avremmo dovuto capire che ama cambiare.
Spero sia solo stato curioso, che non abbandoni Angelique dopo tutto quello che le ha promesso.


Ho riso tutto il tempo per la situazione, grazie a Vanessa che cercava di smorzare i toni, nonostante avesse già dei personali problemi di cui occuparsi, e non solo quello  di essere ad un ballo sola come una ragazza-candela in un'uscita a coppie.
Infatti era in una stanza piena di streghe che la guardano in modalità gatto col topo; non è bello.
Vogliamo parlare della pioggia di sangue? Mi ha entusiasmato tantissimo per la genialità della cosa .
Provo solo pena per la signorina che sembra un bersaglio per le fraccette, tanto che è sotto il mirino delle vipere vestite in abito da sera.
Questo ballo, di certo, si è rivelato diverso dagli altri. Complimenti al signor Grey.


Vi aspetto la prossima settimana per parlare dell'episodio 2x07 " Little Scorpion".
Un bacio, Claudia <3
P.s mi scuso per le mie recensione tardive, ma sono in piena sessione esami :(


                                                                                     voto:8


Grazie alle pagine che pubblicano le mie recensioni,vi adoro <3

                        Penny Dreadful Italia Series Generation Group The Series Serie Tv la mia vita




Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic