Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 22 luglio 2015








Eccoci arrivati al giro di boa di questa intensa stagione.
Questo è stato un episodio davvero interessante; per quanto la storia sia ancora molto contorta,siamo riusciti a delineare un paio di cosette.
In apertura mi sento ancora una volta di fare i complimenti alla regia, alla sceneggiatura al montaggio & co. perchè quest'anno hanno raggiunto un livello davvero niente male.












Come sempre andiamo con ordine, personaggio per personaggio.

Stiles: il migliore dell'episodio senza dubbi!
A Novel Approach si apre con la scena di chiusura di Condition Terminal.
Vediamo uno Stiles che scappa da quella sorta di chimera-wendigo che è Donovan.
Apro una piccola parentesi: ho trovato bellissimo l'uso della Steady Camera al momento 0:50. Per chi non lo sapesse la Steady Camera è un'intelaiatura con degli ammortizzatori che servono a rendere fluido il movimento della macchina da presa quando viene portata a mano dall'operatore; si usa appunto nelle scene di corsa o per seguire il movimento di un personaggio sulle scale senza avere particolari sbalzi.


Ma andiamo avanti con l'episodio; successivamente vediamo Donovan raccontare che suo padre era stato partner dello sceriffo Stlinski e che per colpa sua, durante una sparatoria è stato colpito alla schiena da un proiettile che gli ha paralizzato tutto dalla vita in giù (con un divertente quanto inutile riferimento sessuale "everything below is waist is useless, and not just his legs"...ah-ah te la potevi risparmià...).
Dopo di che si avventa su Stiles per mangiargli le gambe, manco fossero alette di pollo Amadori, e viene trafitto da un palo di ferro che il ragazzo fa cadere per sbaglio mentre cerca di scappare.
Donovan muore sul colpo, rilasciando la famosa sostanza argentata che i Doctors gli avevano iniettato nel corpo.

Stiles una volta realizzato l'accaduto entra nel panico.
Da qui si susseguono una serie di scene che ci fanno capire ancora una volta perchè Dylan o'Brien sia uno dei migliori attori di questo telefilm.
Non è un caso,infatti, che la stagione 3b sia stat una delle migliori e che questo episodio svetti tra quelli finora usciti di questa stagione: tutto ciò che è, per così dire, "Stilescentrico" ha una qualità superiore.
Che questo ragazzo abbia talento è una cosa oggettiva; riesce a mettere sempre se stesso in ciò che fa e sale una spanna sopra a tutti.
So che molti penseranno che quello che sto per dirvi sia una bestemmia, però mi ricorda molto lo stile recitativo di Heath Ledger (per carità, avoja ancora quanti anni di esperienza gli ci vogliono per arrivare a quel livello, ma ha un'ottima base di partenza); avete presente quando guardate un film con Ledger e vi sembra che, mentre chiunque gli stia intorno si limiti a recitare un personaggio, lui lo viva?!
Ecco in questo Dylan me lo ricorda molto, è in grado di farti provare le stesse emozioni del suo personaggio, e questa al giorno d'oggi è una dote davvero rara nei giovani attori.


Scott e Kira: li metto insieme perchè in questo ep. hanno avuto una presenza molto marginale.
Abbiamo visto che Kira nel sonno parla giapponese, anche se di quella lingua non conosce una parola, il che unito al fatto che Scott abbia visto la potente aurea della volpe intorno a lei, ci fa supporre che il suo potere stia diventando sempre più forte. Speriamo solo che lei sia in grado di dominarlo.
Devo ammettere che è stata molto carina la scena in cui Scott porta Kira fuori dall'Echo House nonostante lei stia andando praticamente in corto circuito, manco fosse un phon immerso nell'acqua.
Lui le dice che la ama e noi siamo molto felici che abbia finalmente dato un'ordine alle sue emozioni.





Malia: la ragazza in questo ep viene avvicinata da Theo (un personaggio che sta così sulle scatole a tutti che perfino Cody Christian si è sentito in dovere di twittare che lui non è come Theo, ma lo interpreta e basta)
Il ragazzo si offre di farle da scuola guida, ma mentre sono in macchina Malia ha un'altro dei suoi flashback.
Stavolta il ricordo è più completo e la ragazza si rende conto che a provocare l'incidente che ha ucciso sua madre adottiva è stata la sua madre biologica: la lupa del deserto.







Lydia: anche lei si conferma essere uno dei personaggi migliori e come dice Scott:"lei e Stiles insieme sono davvero forti, non avranno una superforza o una spada da samurai, ma riescono a sopravvivere".
Lydia e Stiles, si recano nell'Echo House per parlare con Valack il quale gli rivela che il libro da lui scritto serve alle persone per capire se abbiano mai incontrato prima i Doctors e, in caso affermativo, per riportare alla mente i ricordi di quel momento.
Lydia si rende conto che leggendo il libro aveva avuto qualche ricordo di un suo incontro precendente con i nostri villains.
Valack in cambio delle sue informazioni le fa registrare a  un suo urlo da Banshee, che userà per scappare dalla cella.
Purtroppo i Doctors riescono ad entrare nell'edificio per colpa del sovraccarico di Kira, che ha eluso tutte le misure di sicurezza dell'edificio.
I nostri villains privano Valack del suo terzo occhio e poi si dileguano.
Il tutto si conclude con Stiles che dice a Lydia che tutto quello che sta succedendo e che succederà dipende da loro...
Vedremo come andranno le cose...


Non mi resta che citare un'ultima persona ovvero il caro Parrish, il quale, passatemi il termine, l'ha messa nel posteriore a tutti rubando i corpi senza vita delle chimere e portandoli al Nemeton.
Complimenti man on fire...








Insomma questo episodio è un' ulteriore conferma della piega dark che sta prendendo Teen Wolf, e questo ci piace molto...moltissimo!!!





Vi lascio il promo della 5x06 :







Ragazzi vi invito, come di consueto, a spolliciare la nostra pagina facebook Diretta Telefilm, iscrivetevi al nostro gruppo e seguiteci su Twitter 

Ringrazio inoltre il gruppo Movies & Series Generation ITALIA, iscrivetevi mi raccomando!
Ed infine ringrazio queste gentilissime pagine Telefilm Mood,  Teen Wolf ItalyIl morso è un dono,
The bite is a gift. ϟ , Teen Wolf ___A Sterek TaleHolland Roden Fans Italia. ϟ e Series Rehab , spolliciatele mi raccomando o come saprete vi toccherà la "Condition Terminal" e non vi conviene...





Ci vediamo la settimana prossima con il nuovo ep.

Un bacione miei spolliciatori,

Carlotta













Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic