Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
mercoledì 22 luglio 2015


Caaan you feeeel the looove toniiiiight ♪♪

Questo è il mood di questa quarta puntata di Under The Dome, nella quale gli abitanti di Chester's Mill sembrano essere in preda ad un attacco ormonale e sono impazziti!

Non sono molto entusiasta di questa puntata, non c'è stata nessuna evoluzione rispetto alla scorsa e il mio odio verso Christine aumenta sempre più.
Quindi no, non è stato piacevole vederla. 


Vorrei tornare alla bellissima prima stagione, in cui era tutto più calmo e tranquillo. Cavolo, era fantastica! E invece ora è solo confusione. Tutto è una confusione pazzesca!

Cosa è successo in questi quaranta minuti? Follow me! 




Come dicevo, tutta la città sembra in preda a sbalzi ormonali e questo iniziamo a intuirlo fin dalle prime scene, quando Christine, con taaantissima nonchalance, va a sbandierare le sue tette in faccia a Junior, con la scusa di essere sudata e di aver bisogno di una camicia pulita! 
Cara mia, stai tornando da una corsa, tutta sudata e ti metti una camicia pulita, non tua, senza nemmeno lavarti, per di più sotto un sole che farà 50 gradi! Mah, se ti fa stare bene... 

Comunque, in questa puntata Christine non ha avuto un ruolo particolare se non quello di rompere le palle!
È sempre in mezzo ai co....nigli e non fa altro che atteggiarsi da prima donna.
Ma chi ti ha messo al potere?
Ah giusto, ti ci sei messa da sola, usando i tuoi "magici poteri" per controllare le menti di tutti e piegarli alla tua volontà. Io la odio, ragazzi! Ha anche minacciato Julia, che ormai è l'unica, insieme a Big Jim, che adoro in questo show! 

Ma veniamo a Big Jim. Dopo il suo autoesilio - che non è durato nemmeno un giorno - si ritrova legato ad una sedia con due enormi uomini, ricoperti da maschere, che cercano di minacciarlo, sedarlo e torturarlo.
Si scoprirà successivamente che è stato catturato dall'Aktaion, i nuovi infiltrati all'interno della Cupola, i quali stanno disperatamente cercando informazioni sull'uovo.
Dio mio, quell'uovo li sta proprio ossessionando.
Ma il nostro Big Jim, con grande arguzia, riesce a liberarsi e, con una perspicacia da invidiare, capisce che non lo uccideranno mai: lui gli serve vivo perché ha informazioni sull'uovo. Così decide di scappare. Ovviamente quelli dell'Aktaion lo lasciano fare senza batter ciglio. 


Nel frattempo Barbie, dopo aver passato la notte a guardare la luna, imbambolato, tenendosi per mano con Eva, decide che è arrivato il momento giusto per far qualcosa per la città. Così parte insieme ad Eva alla ricerca dei semi perduti: il cibo scarseggia a Chester's Mill e gli abitanti saranno costretti a mangiare mangime di animali per poter sopravvivere.
Ma non temete! Eva conosce delle ricettine che sono da Dio! Dovrei farmele passare, uno di questi giorni!

Julia non resta con le mani in mano ad aspettare il suo maritino che torna dalla gita romantica, così decide di scoprire qualcosa in più sul conto di Christine. 
Trova il suo registratore nel cassetto, ma, ovviamente, non lo nasconde nei pantaloni per poi scoprirne il contenuto, no! Lo tiene a mano e lo osserva come se non avesse mai visto un registratore in vita sua. Fino a quando, naturalmente, Christine non la becca. 
Così Julia le ritorna il suo registratore e ne approfitta per chiederle se sa a chi appartiene il badge che ha trovato nelle grotte e quella le risponde in tutta prontezza e sincerità d'animo, che è solo il suo tesserino di quando lavorava all'Università. 


Nel frattempo Barbie e Eva tra strette di mano romantiche e discorsi su quanto era bello andare in guerra insieme nel mondo finto, hanno trovato i silos con il mangime. Barbie mette subito in mostra la sua forza e sale su uno di essi per vedere quanto mangime c'è. Poi decide di rischiare la vita, restando appeso ad uno dei silos. Menomale che c'è Eva! La ragazza infatti corre subito a salvarlo e guarda un po', cliché dei cliché... i due cadono l'uno sopra l'altro!
 

Oooooh, ma che teneri!


 Mentre i due giocano ai ragazzini innamorati, Julia - non si sa né come, né quando, né perché - è andata da Joe (NB: fino a poco prima, nessuno sapeva dove fosse!), scoprendo che sta raccogliendo tutti i pannelli solari che riesce a trovare per cercare di far tornare la corrente in città.
Bè, almeno c'è qualcuno che si dà da fare!
La ragazza osserva incuriosita tutto il materiale che ha trovato Joe e... ops! Ma quello non è lo stesso simbolo del badge di Christine? Ma che coincidenza! 
Christine ha mentito, lavora per l'Aktaion! Noooo, macché, Christine è una terapista, non può mentire! Dio, quanto mi fanno ridere certi dialoghi!
Comunque, per fortuna abbiamo Julia dalla nostra parte, l'unica rimasta in città a non essere controllata da Christine. Deve scoprire cosa sta succedendo!
...Ne parlerà con Barbie. Ovviamente. 
Peccato che lui non vuole proprio saperne e non appena salta fuori il discorso "Eva", va su tutte le furie e lascia Julia sola, in lacrime e con un buco nella parete. 

Ormai non resta che una soluzione: allearsi con Big Jim
Prende una barca in piena notte e attraversa il lago. Una volta a terra non passano neanche due minuti che si imbatte in Big Jim che, ancora, scappa da quelli dell'Aktaion! Julia non pensa due volte a sparare al soldato che sta inseguendo Big Jim.
Oooh, sento che una nuova amicizia sta per sbocciare! 


Intanto, in città, Sam ha trovato la sua anima gemella. La ragazza della-quale-non-ricordo-il-nome che partecipava ai suoi gruppi di terapia (perché sì, anche Sam ha preso un master in psicologia mentre era nell'altra realtà!) ha tentato il suicidio perché è una madre orribile, senza speranza e alcolizzata. Sam tenta di consolarla, ma alla fine finiscono a letto tra baci, sesso e vodka!
Bravo Sam, congratulazioni, davvero! 

Ma loro non sono l'unica coppietta felice.
Norrie capisce che l'unico intento del suo nuovo ragazzo, oltre regalarle cioccolata, è quello di portarselo a letto. Questa grande scoperta fa scattare qualcosa in lei, che, infuriata, se ne va a letto. Poco dopo, nella grande camera da letto, arriva anche Joe, che le racconta di essere incazzato perché Sam non si è presentato al bar per chiedergli scusa per aver ucciso la sorella. Ooooh, cucciolo!
Sentendo questo racconto, qualcos'altro scatta dentro Norrie e... pufh! La "nuova" Norrie, sorridente e felice cede il posto alla "vecchia" musona Norrie. Questo provoca a Joe una felicità enorme: finalmente Norrie è tornata e ora possono stare insieme! Deve solo recuperare qualche preservativo!
Caspita, avete per caso mangiato il mangime di animali, che era andato a male, e vi ha dato alla testa? No, perché... bastasse così poco per far infiammare di passione un rapporto ormai spento da tempo!

Ma questo è Under The Dome, ormai dobbiamo aspettarcelo!

Ma prima di salutarvi, vorrei ricordarvi che c'è una terza coppia che si sta divertendo: Junior e Christine. Il solo pensiero di loro due mi ha fatto venire il vomito, ma vabè... qual è il piano di Christine? Se l'è scopato perché non è riuscita a resistere ai muscoli di un ragazzino o perché ha in mente qualcos'altro? Non so... farlo diventare il suo "braccio destro"? Più che altro mi intimorisce quella specie di...gel che gli ha spalmato sulle labbra. Era solo un giochino fetish o c'è dell'altro?
Mah... 


Anyway.
Per ora è tutto, ci vediamo con la quinta puntata che, a breve, posterò!
Mi scuso per il ritardo, ma ho avuto l'ULTIMO esame (FINALMENTE!! *_*) che, però, non mi ha permesso di poter essere puntuale con le recensioni. 
I'm sorry. 


VOTO ALLA PUNTATA










Eh sì, questa puntata non merita di più! Insomma, cosa ha mostrato in più rispetto alla scorsa puntata? NOTHING!
Sembrano tutti in preda a sbalzi ormonali, non abbiamo saputo nulla di nuovo se non che Christine lavora per l'Aktaion (ma tanto si sapeva già che è una tro....ops! xD).
Spero che gli autori cercano di migliorare questa situazione, perché qui si va sempre più verso il degrado. 

Vi ringrazio per aver letto e, come sempre, ringrazio tutte le pagine che mi supportano! :)

A presto, 
Alba


Under The Dome ItaliaUnder The Dome - Italia, Serie TV, la nostra droga, Per tutti quelli che amano i telefilm e i film, Serie TV Italia, Series Generation, Telefilm Dependence, Serie TV e film timeTelefilm Dipendenti- Telefilm obsession: the planet of happiness - Mi nutro di Serie TV Fun with series, Telefilm Community

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic