Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 27 luglio 2015


Salve a tutti, popolo di Diretta, e bentornati all'appuntamento settimanale con la recensione di Under the Dome

Questa puntata mi ha sorpreso piacevolmente, sembra che gli sceneggiatori siano un attimino rinsaviti e abbiano deciso di regalarci momenti d'azione che tanto desideravamo. 

Le parti più belle di questa puntata sono state sicuramente due, seguitemi se siete curiosi di sapere di cosa si tratta ;)


Se fino alla scorsa puntata non avevamo ancora capito chi seguiva come un cucciolo fedele il Grande Capo e chi, invece, era contro di lui, in questa puntata abbiamo capito perfettamente chi sta con chi. Purtroppo per noi, le persone rimaste con un briciolo di cervello sono, come già sapete, solo quattro: Norrie e Joe, che in questa puntata hanno avuto un grande ruolo e Big Jim e Jula e, forse, anche Sam.

Inoltre finalmente iniziano ad arrivare le prime risposte, finalmente sappiamo perché è scesa la Cupola. Non so voi, ma io l'ho trovata davvero scadente come spiegazione. Innanzitutto avevo aspettative molto più alte, immaginavo fosse successo chissà che cosa e invece si è scoperto che si è formata per via di qualche strana reazione dell'uovo nel momento in cui Christine lo ha toccato per la prima volta. Dopo averlo preso, infatti, la Cupola è scesa su Chester's Mill, Christine è stata infettata da qualche strano essere alieno ed è diventata la stronza che conosciamo e, infine, la mini-Cupola ha rinchiuso l'uovo. 
Bene. 
Peccato però che a queste conclusioni ci siamo dovuti arrivare noi. Insomma, mi rendo conto che in questa puntata è successo di tutto, ma nessuno si è preoccupato di descrivere accuratamente questi processi, nessuno ha dato una spiegazione esaustiva... Solo quattro frasette buttate qua e là a caso, giusto per darci il contentino di aver finalmente risposto alla domanda che ci perseguitava fin dal pilota.


Anyway.
Mentre al laboratorio dell'Aktaion Big Jim cerca di fare il doppio gioco con Christine, sperando di poter capire quali sono i suoi piani per poi essere finalmente libero dalle grinfie dell'Atktaion, in città non si respira aria fresca. 

Junior, Eva e Barbie cercano disperatamente di trovare Christine e, nel frattempo, cercano di mettere ogni cosa al proprio posto: con l'aiuto di Sam, fanno un esame a Hunter e scoprono che, purtroppo, il ragazzo non potrà più camminare. E questo è un problema, perché se non può muoversi, non può aiutare a produrre cibo per poter sfamare l'intera città e, soprattutto, avrà bisogno di tanti antidolorifici. E siccome così non può andare, ecco che arriva la paladina Eva sostenendo, con tantissima nonchalance, che Hunter sarà solo un peso e che deve essere eliminato. 

Julia scopre questo suo piano malato e cerca di far ragionare gli altri, ma presto le sue buone intenzioni vengono fermate da quello psicopatico di Junior che la rinchiude in una stanza, in attesa che il Grande Capo venga a dare il verdetto finale: vive o muore?
Per fortuna Joe e Norrie hanno ancora un po' di buonsenso. Non solo scoprono cosa vogliono fare a Hunter, liberandolo, ma riescono anche a liberare Julia. 
Li ho davvero adorati in quest'episodio, senza di loro probabilmente Hunter sarebbe morto - anche se, onestamente, non m'importa poi così tanto! xD - ma soprattutto Julia sarebbe stata ancora legata in quella stanza e, probabilmente, sarebbe stata uccisa anche lei. 
Ma soprattutto ho adorato follemente vedere Norrie sbattere Eva contro il muro! 



Nel frattempo Barbie scopre che Christine è stata rapita dall'Aktaion e che la stanno torturando per scoprire chi è veramente.
Povera Christine... bisogna subito correre a salvarla! Inoltre, quando Julia cerca di spiegargli cosa sta succedendo in città e che Christine sta usando qualche strana energia per poter tenere sotto controllo le menti di tutti gli abitanti, lui non le crede.
Barbie mi ha davvero deluso in questa puntata, nonostante sapessi che prima o poi l'avrebbe fatto. Capisco che è sotto l'influenza di quella stronza di Christine, ma pensavo avesse più resistenza. Eh, quando si dice l'amore è cieco. Nel suo caso, l'amore per Eva - che poi, sarà davvero amore o Eva finge solamente? - lo ha letteralmente accecato e ora si rivolta contro l'unica persona che, probabilmente, lo ha davvero amato.
Non fidarsi di Julia è stato davvero un colpo basso, erano forti insieme nelle stagioni precedenti e invece ora Barbie si è ridotto ad essere l'ennesima marionetta di Chester's Mill. 
Questa cosa inizio a non sopportarla più, credetemi. 

Ma passiamo alla parte che ho adorato di più in questa puntata! Sam
Eh sì, nelle ultime puntate - anzi, nell'intera stagione - Sam non era stato di grande aiuto e non aveva fatto nulla di particolare se non darsi di nuovo all'alcool.
In quest'episodio, invece, scopre che Abby non si era suicidata, ma era stata spinta al suicidio da Christine. 
Non appena il Grande Capo viene liberato e torna in città, ricominciando a tenere tutto sotto controllo, Sam decide di darsi una svegliata e iniziare ad agire com'è giusto che sia. Così lo vediamo entrare nell'ufficio di Christine e ringraziarla. Sì, dopotutto lei ha ucciso Abby per il suo bene, per poterlo tirare fuori dal tunnel nel quale stava cadendo.
Per fortuna Sam ha ancora un po' di buonsenso e ben presto capiamo che quella era solo una sceneggiata. E così, mentre abbraccia il Grande Capo, le infila un bel coltello nello stomaco.
Credo che questa sia stata la scena più bella vista finora.
E sarebbe stato ancora più bello se Junior non fosse entrato nell'ufficio, trovando Christine sanguinante e quasi senza vita e se non l'avesse portata nelle grotte per poterla far guarire da quelle strane pietre impregnate d'energia. 
Proprio così ragazzi, avete capito bene. Christine, ovviamente, ha trovato il modo per non morire. Sam, la prossima volta mira direttamente al cuore così vai sul sicuro!
Sempre che riesca ad avere una "prossima volta" e che Christine non lo faccia uccidere prima. Speriamo bene. 



Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà nella prossima puntata e spero vivamente che continui su questa linea, sembra che questo show, lentamente, si stia riprendendo. 
Una cosa è certa, adesso sono cinque contro tutti.
Riusciranno Julia, Big Jim, Norrie, Joe e Sam a far fuori quella svitata di Christine e ridare a tutti gli abitanti il controllo sulla propria mente?
Lo scopriremo solo vivendo!

Per oggi è tutto ragazzi, vi ringrazio di aver letto e, come sempre, ringrazio tutte le pagine che mi supportano.

VOTO ALLA PUNTATA






Ecco il promo della prossima puntata


Un bacio, 
Alba

Under The Dome ItaliaUnder The Dome - Italia, Serie TV, la nostra droga, Per tutti quelli che amano i telefilm e i film, Serie TV Italia, Series Generation, Telefilm Dependence, Serie TV e film timeTelefilm Dipendenti- Telefilm obsession: the planet of happiness - Mi nutro di Serie TV Fun with series, Telefilm Community


News Letter

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Google+ Badge