Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
venerdì 21 agosto 2015


Ed eccomi qui! :D Salve a tutti ragazzi, finalmente sono tornata con la recensione di Under the Dome. Mi scuso per la mia assenza, ma sono stata in vacanza per un po', per cui ho dovuto abbandonare le recensioni.   
C'eravamo lasciati con il sesto episodio e tra poco uscirà il decimo. 
Lo so, mi sono persa parecchie cose. Capisco che proporvi tre recensioni enormi può essere noioso, ma non mi va di saltarle, per cui ho deciso di cambiare modalità, giusto per questa volta. Vi proporrò quindi i tre eventi migliori (se li trovo!) e i tre momenti peggiori dei vari episodi! 
Quindi…seguitemi e vediamo un po' cosa è successo in queste settimane! ;)




Under the Dome 3x07, Ejecta 


Quando ho iniziato questa puntata e ho notato cosa stava per succedere ho pensato Hey, devo aver saltato qualcosa. Cosa cavolo sta succedendo? E invece no, purtroppo non ho saltato proprio nulla quando la fine del mondo è giunta sul pianeta Terra. Ho guardato l'intera puntata con questa espressione o.O stampata sul volto. E tante, tante cose mi hanno portata a inarcare un sopracciglio e chiedermi… Perché? 
Anyway… cosa mi ha colpito in questa puntata e cosa è andato storto?




MOMENTI MIGLIORI
Big Jim & Julia

Io non smetterò mai di dirlo: li sto amando. La scena del loro dialogo è stata bellissima - da notare che per andare d'accordo devo entrambi essere ubriachi e questo per non parlare del momento in cui Julia si è resa conto che sono l'ultima coppia di esseri umani sulla Terra (che poi, perché? Sa benissimo che Joe e Norrie non fanno parte della Comunità, per cui ci sono almeno due coppie… Vabbè, non stiamo a perdere tempo su questi particolari!), cercano di sdrammatizare e non pensare a cosa davvero sta succedendo, eppure gli occhi di Julia sono pieni di lacrime e terrore, rabbia e risentimento. Se l'intera umanità non può essere salvata, devono provare almeno a riportare l'armonia a Chester's Mill e trovare una soluzione per salvare gli altri abitanti. Che poi questa preveda armi e uccisioni è un altro discorso - dopotutto il loro bersaglio è principalmente Christine, quindi… FATEVI AVANTI!

Norrie & Joe

Questi due, per quanto giovani possano essere, mi sembrano gli unici che, ogni santa volta si è presentato un problema in città (cioè sempre!) riescono a risolvere il puzzle e trovare una soluzione nel giro di due secondi! Anche questa volta è stato così e finalmente hanno capito come poter salvare l'intera città dal soggiogamento di Christine: le emozioni. Un cliché e aggiungerei anche ovvio! Però questi due giovincelli si meritano un punto, non solo per aver risolto l'enigma, ma anche - e soprattutto - perché hanno dovuto vedersela con Dr. Jekyll e Mr. Hyde aka Hunter. 
Barbie

Sì, lo so che non merita di stare tra i migliori data la sua scelta finale. Però direi che merita questo terzo posto per il bellissimo due di picche dato a quella tro… Eva. Ho esultato nel vedere lo spogliarello di Eva, mentre pregustava già il suo bel Dale, ma lui l'ha evitata con tantissima nonchalance, quasi non accorgendosi di cosa stesse succedendo. Caro Barbie, mi stai comunque sul cazzo in questo periodo, ma devo ammettere che con questa tua mossa sei sulla strada giusta per farti perdonare.








MOMENTI PEGGIORI

L'indifferenza della Comunità
Ok, allora. Capisco che siete soggiogati, che non provate nessuna emozione e che siete stati trasformati in non-so-che-cosa e quindi non ve ne frega un cazzo dell'umanità, ma neanche un po' di curiosità? Nessuno che vuole andare fuori a vedere cosa succede? Non siete agitati? Non temete che il calore possa sciogliere la Cupola? No, nulla. Tutti indifferenti, passano il tempo ad accendere candele, puntare il dito verso tutti e fare la spia per "il bene superiore". Spero che questa cosa della Comunità duri ben poco, capisco che è il tema della stagione, ma mi ha davvero rotto!
Christine
Si lo so che è stata rinchiusa dentro un bozzolo per l'intero episodio, eppure la sua presenza aleggiava ovunque ed è riuscita a darmi fastidio lo stesso. Perché lei ha questo potere innaturale di dar fastidio anche quando l'unica cosa che si vede in quaranta minuti è la sua mano. Spero solo che non esca da quel bozzolo più stronza di prima, inizio a temere per Sam.
Barbie
Sì, lo ritroviamo anche qui! Perché dopo il due di picche e tutta quella preoccupazione verso gli altri e i suoi tentativi di far entrare la gente nella Cupola, pensavo si sarebbe svegliato e avrebbe capito cosa davvero stesse succedendo.
E invece che fa? Abbandona tutto e si "converte", passeggiando mano nella mano con Eva, lasciando morire tutti. Ora, io non dico che avrebbe dovuto aprire le porte della Cupola al mondo intero, speravo solo che con l'emozione forte che stava provando, col desiderio di salvare tutti (che è un tratto che l'ha sempre contraddistinto), il suo vero io sarebbe venuto fuori! E invece no… addio Barbie, d'ora in poi sei scritto nel mio libro nero. Spero che ti svegli e torni a stare dalla parte giusta!




Insomma, cosa dire? L'unica cosa che abbiamo capito da questa puntata è che la Cupola serviva a proteggere la Comunità da quest'Apocalisse. 

VOTO ALLA PUNTATA
















Under the Dome 3x08, Breaking Point



MOMENTI MIGLIORI
La guerra ha inizio
Finalmente le due fazioni ha deciso di "scendere in campo e lottare". Big Jim, Julia e i tre ragazzi hanno deciso di far esplodere i tunnel e le ametiste (fondamentali per la sopravvivenza della comunità). Ovviamente Christine non riesce ad accettare questa sconfitta e decide che è arrivato il momento di dar loro la caccia. Permettetemi una domanda: quand'è che Christine aveva dichiarato una tregua? Perché questo è ciò che lascia intendere, ma finora ha sempre cercato di uccidere chi avrebbe opposto resistenza ai suoi tentativi di formare una comunità e Sam ne è la prova. Vabbè, una delle tante incongruenze dello show, ormai ci siamo abituati. Speriamo solo che con questa guerra in arrivo arrivi anche un po' di azione e un po' di logica in questo show.

Norrie 
Non so se definire il suo comportamento coraggio o demenza, ma ho apprezzato il suo tentativo - seppur prevedibile - di salvare sua madre. La scena nel tunnel è stata toccante e questo la dice lunga sullo show in generale, vista la qualità della recitazione, tuttavia ho odiato questo episodio e quella tra Norrie e sua madre è stata una delle poche scene che ho apprezzato.

 ...
Ho serie difficoltà a trovare un terzo momento migliore: come ho detto prima ho odiato questa puntata.









MOMENTI PEGGIORI
Punto di rottura... 
Sì, la rottura di tutti gli spettatori che si sono scocciati di vedere questo telefilm! Ora ditemi: cosa è successo in questo episodio se non scoprire che la fine del mondo era solo un'illusione creata dal Grande Capo, avere la conferma del fatto che la chiave per "liberare" i cittadini dal vincolo della comunità sono proprio le emozioni e veder dichiarata guerra tra le "due fazioni"? Seriamente, cosa ne pensate voi? Perché a me sembrano cose dette e ridette, esposte, per l'ennesima volta, in maniera diversa! 

Eva
Oh ragazzi, di solito lo schifo che provo verso questo personaggio ho cercato di tenerlo a bada, ma oggi proprio no, non riesco. Quanto è subdola e meschina? Io la odio! Per non parlare delle accuse fatte contro Julia... ma chi si crede di essere? Non la sopporto proprio!
Spero crepi presto. Ma soprattutto spero che Barbie riuscirà ad aprire gli occhi e vedere il mostro del quale si è "innamorato".
 
The end of world... was a lie.

Penso che con questa scelta gli sceneggiatori abbiano toccato il fondo. Per tenere la città unita (unita da cosa, poi? Non mi sembra che sia successo qualcosa di particolare tra gli abitanti di Chester's Mill mentre il cielo prendeva fuoco, anzi! Mi sembravano molto rilassati...), Christine ha messo in scena l'Apocalisse. Stelle rosa che cadono e profezie fatte anni settimane prima da personaggi che nessuno ricordava più! Che gli scenegiatori non sapevano più come spiegare certe cose e si sono inventati la fine del mondo? Sicuramente è così. Bravi, un applauso! State facendo proprio un oooottimo lavoro! u.u 






VOTO ALLA PUNTATA












Under the Dome 3x09, Plan B



MOMENTI MIGLIORI
L'episodio in generale
Sì, perché finalmente è arrivato un episodio che ci è piaciuto! Ovviamente parliamo sempre di Under the Dome, quindi anche questa volta abbiamo dovuto sopportare scene abbastanza idiote e scelte che nemmeno un bambino di tre anni avrebbe preso, però tutto sommato è stato piacevole. La recitazione ha raggiunto livelli leggermente migliori del solito e i quaranta minuti sono passati abbastanza velocemente. 


Julia e Barbie
Non solo l'episodio è stato più piacevole del solito, ma finalmente abbiamo avuto l'attesissimo scontro tra Julia e Barbie. La rossa capisce che forse non basta solo richiamare certi ricordi per poter liberare gli altri dal vincolo della comunità, ma bisogna aggiungere anche un pizzico di dolore fisico. Per cui decide di catturare Barbie, legarlo ad una sedia nel capanno dove lui aveva ucciso suo marito e, aiutata da Big Jim che gli infligge scosse elettriche, ricordargli del tipo di uomo che è il vero Barbie. Ma Barbie è strettamente legato ad Eva ed alla Comunità e non dà nessun segno di cambiamenti nella sua psiche.
Dopo una serie di eventi duranti i quali Barbie riesce a liberarsi e Julia, piuttosto che cercare di fermarlo, scappa, i due si rincorrono per l'intera foresta di Chester's Mill per poi ritrovarsi, di notte, vicino le pareti della Cupola. Julia non ha via d'uscita, Barbie le punta la pistola e... cosa può fare lei se non dargli un ultimo bacio? E, udite udite, avergli ficcato la lingua in gola funziona più di qualsiasi altra cosa: Barbie torna dal regno degli zombie. Finalmente!
La cosa che più mi rende felice è che non dovremo più sorbirci quelle patetiche scene "romantiche" tra Eva e Barbie. Non so come si evolverà la relazione tra lui e Julia (anche se il bacio che lui le da dopo essersi "risvegliato" ce la dice lunga), ma sono davvero felice che sia tornato in sé e soprattutto non vedo l'ora di vedere come reagirà Eva a questa notizia! 


Big Jim
La sua idea di andare ad uccidere Eva mi ha molto emozionato, ero lì pronta con pop corn e spumante per festeggiare la sua morte... peccato che non abbia avuto buon fine. 
Vorrei tralasciare il perché non è riuscito nel suo intento, perché davvero... vedere Eva supergirl mi ha lasciato a bocca aperta e ancora sto cercando di riprendermi! -.-




MOMENTI PEGGIORI
A baby is coming
Parlando di notizie, Eva è quella che ne ha una davvero molto grande: è incinta.
Come l'ha scoperto? Con accurate ecografie Grazie ad un'ametista che ha iniziato a luccicare in sua presenza. Dopo nove episodi mi sono abituata a vedere idiozie in questo show, eppure ogni volta succede qualcosa che mi fa pensare "Oddio no, davvero hanno avuto il coraggio di fare questo?"


Christine e le sue malattie
Un'altra scena davvero ridicola è stata quella tra Christine e Junior. La sua ferita non è ancora guarita, anzi, si espande sempre più. Come può essere fermata? Ma certo! Con dell'ossitocina prodotta grazie ad un po' di sano sesso. Menomale che Junior è abbastanza idiota da farsi usare, ogni volta, per questo scopo. Solo che lui si è stancato delle solite scappatelle, vuole fare coppia fissa con Christine. Così per levarselo di torno, il Grande Capo gli dice che loro non sono adatti a stare insieme, perché lui è destinato a grandi cose: avere un arem. Ed è tempo che inizi a scegliere le sue donne.
Come siamo passati dall'arem di Junior alle centordici ancelle di Eva non l'ho capito. Uno dei tanti misteri di Under the Dome. Spiegatemelo voi se riuscite.



Norrie e Joe
Sì, questa volta vanno dritti dritti tra i momenti peggiori.
Perché ovviamente dopo che l'alcolizzato di Chester's Mill, nonché assassino di tua sorella sparisce per ore e ricompare quando, guarda un po', tutti vi danno la caccia, la prima cosa che tu, persona intelligente, vai a pensare è.... fidiamoci di lui, ci sta aiutando! E non solo lo seguono, ma addirittura lo portano nel nascondiglio segreto della resistenza.
Grandi ragazzi! La mamma non vi ha detto da piccoli di non accettare caramelle dagli sconosciuti? 
PS: mi dispiace veramente tanto per Sam. Ero sicura che sarebbe tornato a far parte della Collettività, ma ci speravo ancora! :( 



Per ora è tutto ragazzi! Questa puntata è stata piacevole e spero che quella di domani lo sarà altrettanto. Non vedo l'ora di vedere Barbie e Julia *-*


VOTO ALLA PUNTATA







Vi lascio col promo della decima puntata, a presto! :)



Un bacio,
Alba


Come sempre ringrazio tutti coloro che mi seguono e soprattutto le pagine che mi supportano! <3
Under The Dome ItaliaUnder The Dome - Italia, Serie TV, la nostra droga, Per tutti quelli che amano i telefilm e i film, Serie TV Italia, Series Generation, Telefilm Dependence, Serie TV e film timeTelefilm Dipendenti- Telefilm obsession: the planet of happiness - Mi nutro di Serie TV Fun with series, Telefilm Community
 

Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic