Recensioni

Quale, tra le nuove serie di questo Autunno, è la tua preferita?

Lettori fissi

Powered by Blogger.
lunedì 28 settembre 2015








Ed eccoci arrivati alla nona stagione di The Big Bang Theory.
Fa impressione pensare che sia passato così tanto tempo; questo telefilm è diventato per me, come penso per molti di voi, un appuntamento fisso, quasi come ricominciare scuola, ma qui le lezioni sono molto più interessanti...perfino quelle di Sheldon.







Questo primo episodio pone già le basi di una stagione piena di problemi di cuore, ma andiamo con ordine...




Penny & Leonard:
I due decidono di sposarsi a Las Vegas, ma mentre sono in viaggio Leonard confessa a Penny di aver baciato un'altra donna e che la cosa per lui non ha significato nulla.
La ragazza sembra passarci sopra e decide di portare avanti l'idea del matrimonio.
I due arrivano alla cappella e realizzano una diretta video per rendere partecipi i loro amici dell'evento.
Qui voglio fare un appunto, devo dire che ho rivalutato le cappelle di Los Angeles, mi aspettavo un matrimonio celebrato da un Elvis improvvisato con qualche Merilyn di passaggio,ma per fortuna è stato invece molto semplice (e grazie a dio senza potpourri  da bagno sparsi sul pavimento).
Penny, non avendo scritto le promesse decide di recitare a Leonard le parole della canzone di Toy Story "You've got a friend in me"...momento fantastico! Insomma chi di noi non ha adorato Toy Story?!!
Arriva poi il momento di "consacrare" il matrimonio e Penny ritira fuori l'argomento del bacio di Leonard, il quale si lascia sfuggire di aver baciato una donna che lavora con lui.
Penny irritata dal fatto di non averlo saputo prima decide di tornare a casa; insomma alla fine dei giochi i due dopo una brusca litigata passano la loro prima notte di nozze da soli...anzi non proprio, Leonard la passa con un triste Sheldon che commenta il tutto nel suo solito modo diretto e delicato "I never imagined it any other way."


Amy & Sheldon: la precedente stagione si era conclusa con Amy che chiede a Sheldon una pausa di riflettessione per decidere se mandare avanti o meno la loro relazione. Sheldon acconsente e il tutto si chiude con una triste rivelazione: il dr Cooper era per la prima volta intenzionato spingersi verso il matrimonio (scena alleggerita dal dialogo Sheldon-Gollum a dimostrazione che in questa serie anche i momenti più tristi posso essere affrontati con sfumature di comicità nerd).
In questo avvio di stagione abbiamo visto per la prima volta uno Sheldon triste e ferito dall'amore.
Per quanto questa cosa mi lasci un po' interdetta ( si lo so sono una brutta persona perchè amo lo Sheldon cinico e anti-amore) devo ammettere che sia giusto anche per lui crescere, maturare e provare sensazioni nuove.
La cosa buona è che sotto sotto è sempre lo stesso e affronta le situazioni alla maniera Cooper, ovvero presentandosi a casa di Amy dopo solo 11 ore con una motivazione perfettamente logica:   "The Lord of the Rings trilogy was nearly 11 hours. I made you watch that, you said it was an eternity".
I due si recano insieme (o meglio, lui si autoinvita) a casa di Howard e Bernadette per vedere il matrimonio di Leonard e Penny.
Lì Sheldon durante un battibecco tira fuori tutto il suo malessere e chiede ad Amy di decidere in fretta, in un modo...ecco...non troppo carino per quanto biologicamente corretto.
Amy si sente sotto pressione e decide di rompere definitivamente con lui. Morale della favola, la diretta del matrimonio è stata vista solo da Howard e Stuart.





Per quanto riguarda gli altri personaggi c'è poco da dire in quanto sono stati decisamente marginali in questo ep.
Una cosa però devo dirla: sarà pure il più sfigato del mondo, ma io adoro il personaggio di Stuart e spero che in questa stagione lo mettano ancora più in luce e soprattutto gli trovino una donna perchè è davvero brutto vederlo soffrire da 8 stagioni.

Per ora che dire...siamo all'inizio, vedremo dove andranno a parare con i prossimi episodi. Personalmente spero che non diventi una stagione incentrata solo sui drammi di cuore; sarebbe un po' banale, anche perchè diciamocela tutta...basta col tira e molla di Penny e Leonard!!!
Sinceramente, poi, non riesco ad abituarmi allo Sheldon triste per amore. Mi ricordo quando ebbi la mia prima delusione di cuore e mi chiusi in camera a vedere The Big Bang Theory: guardavo Sheldon e sognavo di avere la sua determinazione e il suo menefreghismo in fatto di relazioni, mi faceva ridere e mi faceva stare meglio, e ora mi fa strano vederlo così "umano".
Sarò una brutta persona, ma il dr Cooper dei meme "love is in the air" rimarrà sempre il mio preferito; accetto comunque la crescita e sono curiosa di vedere come si comporterà più avanti.




















Vi lascio il promo del prossimo episodio:




Spero che questa recensione vi sia piaciuta, fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate e quali sono state le vostre impressioni in merito a questo episodio.


Vi invito come sempre a spolliciare la nostra pagina  facebook Diretta Telefilm, iscrivetevi al nostro gruppo e seguiteci su Twitter 

Ringrazio inoltre il gruppo Movies & Series Generation ITALIA, iscrivetevi mi raccomando!
Ringrazio anche le gentilissime pagine Jim Parsons - ItaliaLe migliori frasi di The Big Bang Theory, The Big Bang Theory Italia - Fanpage, spolliciatele assolutamente!!!


Ci vediamo la settimana prossima con il nuovo ep.

Un bacione miei spolliciatori,

Carlotta


















Reign cancellato?

A quanto pare non avremo una quinta stagione di Reign . Si concluderà con la quarta stagione, anche a causa di importanti uscite di a...

Datario

Rubriche

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic